Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 20:16   #5981
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quindi se tu imposti, mettiamo, F11 per gli screen non hai crash?

Imho, c'è qualche conflitto. Vai per esclusione, fai quanto detto da frauss e prova disabilitare ogni altro overlay al di fuori di quello di Galaxy (e se sei sotto Win 10, ivi compresa quella c@g@t@ di gamebar integrata nell'OS).

Se anche così crasha, lancia TW3 direttamente da .exe, senza alcun overlay o client in background, quindi premi F12 per veder che succede, se anche così crasha (ne dubito) allora è proprio il gioco.
Sisi, è proprio F12 che se lo premo due-tre volte fa chiudere il gioco (ieri si bloccava con la finestra d'errore di windows 7). :bua:


-------

Comunque ho appena fatto delle prove, direi che è proprio colpa di afterburner, con quest'ultimo attivo l'overlei di galaxy non funziona e di conseguenza se provo ad usare F12 (tasto per gli screen di galaxy) il gioco si chiude, con afterburner chiuso l'overlay c'è e con f12 scatto gli screen..
Strano anche ai bei tempi usavo afterburner con the witcher 3 e gog galaxy...
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 22:15   #5982
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Sto giocando con una vega 56 ma nei combattimento ho dei drop a 30 fps di un istante che non mi spiego, sono piuttosto fastidiosi.

Con la 970 non avevo questo problema... boh.

Da afterburner vedo anche che non viene sfruttala al 100% ma anche lei "crolla" a metà del suo attuale utilizzo quando c'è questo crollo, del tipo da 80% a 40%.

edit: lo fa a prescindere, ho provato anche impostato grafica e post-processing su basso.


edit 2: se lo limito a 30 fps droppa 15...


edit 3: grazie a questo thread del forum ufficiale ho scoperto la causa del problema...

https://forums.cdprojektred.com/inde...acter.7551150/


l'overlay di galaxy.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 07-06-2019 alle 22:58.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 06:19   #5983
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
l'overlay di galaxy.
Eh già ci son rimasto di sasso pure io, lo fa anche con altri giochi sto problema, tipo shadow warrior 2 che frameskippa da paura con l'overlay attivato che tra le altre cose non funziona comunque
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 07:25   #5984
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Boh, non so se è quello di galaxy in particolare o con tutti, sul forum ufficiale parlava anche di quello di steam ed origin, per sicurezza ho disattivato anche quello di discord.

Comunque meglio così, francamente oramai non sapevo cosa pensare, temevo in qualche difetto della scheda..
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 07:51   #5985
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Boh, non so se è quello di galaxy in particolare o con tutti, sul forum ufficiale parlava anche di quello di steam ed origin, per sicurezza ho disattivato anche quello di discord.

Comunque meglio così, francamente oramai non sapevo cosa pensare, temevo in qualche difetto della scheda..
Con quello di Steam non ci sono problemi, almeno sulla mia config, a meno di conflitti specifici con alcuni drivers.

Comunque, se sei sotto Windows 10 disattiva anche quella c@g@t@ di "Barra dei Giochi"
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 15:55   #5986
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
C'è da dire che in passato neanche l'overlay di galaxy mi dava problemi... boh.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 18:42   #5987
ana79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 88
Buonasera!
ho appena finito il secondo capitolo e gia' sto cominciando il terzo.Stavo un po' cercando aiuti per ottimizzare il gioco,pur avendo una macchina presa un anno e mezzo fa (asus 1080 TI oc,8700k,64 ram,monitor g-sync le principali caratteristiche).
Gioco in 1440 e va tutto alla grande tranne una cosa che vorrei capire da voi da cosa possa dipendere.
In pratica se giro la visuale normalmente o velocemente,il gioco va a scheggia , se invece mi voglio vedere e godere il panorama lentamente,fa dei micro scatti,diciamo al limite del fastidioso per il mio occhio di lince. Ho provato con il v sync on/off ma non mi cambia la vita.Qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
ana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 15:14   #5988
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ragazzi, scusate il semi ot, mi sto decidendo di cambiare scheda video perchè mi dà sempre più problemi e oggi in particolare ha avuto un bel peggioramento... Visto che ad oggi TW3 è il gioco più pesante che ho installato, sarebbe bello giocarlo benissimo se devo spendere...
Se doveste prenderne una nuova o usata, cosa prendereste come minimo per maxare TW3 (usando hairworks tweakato magari)?
Effettivamente Nvidia ha vantaggi o AMD va bene uguale per questo gioco?
Come cpu ho un i5 6500.
Risoluzione FULLHD.
Mi pare che una Vega 56 dovrebbe andare bene senza farmi svenare... O una 5700...

Grazie.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-11-2019 alle 15:18.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 16:16   #5989
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate il semi ot, mi sto decidendo di cambiare scheda video perchè mi dà sempre più problemi e oggi in particolare ha avuto un bel peggioramento... Visto che ad oggi TW3 è il gioco più pesante che ho installato, sarebbe bello giocarlo benissimo se devo spendere...
Se doveste prenderne una nuova o usata, cosa prendereste come minimo per maxare TW3 (usando hairworks tweakato magari)?
Effettivamente Nvidia ha vantaggi o AMD va bene uguale per questo gioco?
Come cpu ho un i5 6500.
Risoluzione FULLHD.
Mi pare che una Vega 56 dovrebbe andare bene senza farmi svenare... O una 5700...

Grazie.
Bhè ad oggi se vuoi risparmiare un po' con una 1660 Super in FHD non hai problemi (va praticamente come una 1070).
Se invece vuoi spendere qualcosa di più e avere più margine (anche per un futuro 2K con qualche compromesso) c'è la 5700 liscia.

... poi dipende smepre se trovi qualche buona offerta su Amazon.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 16-11-2019 alle 16:20.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:46   #5990
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè ad oggi se vuoi risparmiare un po' con una 1660 Super in FHD non hai problemi (va praticamente come una 1070).
Se invece vuoi spendere qualcosa di più e avere più margine (anche per un futuro 2K con qualche compromesso) c'è la 5700 liscia.

... poi dipende smepre se trovi qualche buona offerta su Amazon.
In effetti pensavo di aspettare almeno Black Friday o Cyber Monday... Se parlo di upgrade dovrei anche cambiare monitor che non è il top, però va... E anche cell ma non ho niente voglia di spenderci soldi adesso.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 13:59   #5991
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Se poi non hai fretta tieni conto che a breve AMD butterà fuori le 5600.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 20:40   #5992
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
ho visto la prima puntata della serie Netflix... non sembra male, cioé mi aspettavo una cagata ridicola, quindi rispetto all'aspettativa iniziale è molto meglio
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 22:31   #5993
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ho visto la prima puntata della serie Netflix... non sembra male, cioé mi aspettavo una cagata ridicola, quindi rispetto all'aspettativa iniziale è molto meglio
Ho finito la sesta puntata, per me è fantastica la serie.

Se uno non ha letto i libri potrebbe far fatica a capire che si cambia arco temporale senza avvisare
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 23:15   #5994
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ho finito la sesta puntata, per me è fantastica la serie.

Se uno non ha letto i libri potrebbe far fatica a capire che si cambia arco temporale senza avvisare
Io me le sto guardando una dietro l'altra con noccioline e birre, mi sa che senza volerlo ho iniziato la the witcher night
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 23:20   #5995
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma guarda un po te se l'amico da cui scroccavo Netflix doveva disdire proprio ora...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 06:59   #5996
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma guarda un po te se l'amico da cui scroccavo Netflix doveva disdire proprio ora...
Anche mio cognato: sono andato ad aprire Netflix, vedonla serie, clicco su riproduci e... tac rinnova l abbonamento
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 07:05   #5997
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Ma perché nel thread tecnico?!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 13:17   #5998
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma perché nel thread tecnico?!
cavolo non me ne ero accorto, pensavo fosse il thread generico
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 09:59   #5999
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4041
dopo aver visto la bellissima serie tv ho ripreso il gioco visto che qualcosa da vedere mi manca, e ho anche un bellissimo problemino..... troppi fps.....c'è un modo per bloccare gli fps a 144 senza attivare il vsync? altrimenti non sfrutterei il gsync...? e per abbassare la sensibilita del mouse??? mica la ritrovo l'opzione se mai ci sia stata.....
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 10:24   #6000
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
dopo aver visto la bellissima serie tv ho ripreso il gioco visto che qualcosa da vedere mi manca, e ho anche un bellissimo problemino..... troppi fps.....c'è un modo per bloccare gli fps a 144 senza attivare il vsync? altrimenti non sfrutterei il gsync...? e per abbassare la sensibilita del mouse??? mica la ritrovo l'opzione se mai ci sia stata.....
risolto il tutto. ciao
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v