Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2019, 09:15   #1
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Ryzen 5 2600X: AIO economico o aria di fascia medio/alta?

Salve. Come da titolo, sto valutando l'acquisto di un nuovo dissipatore per il mio Ryzen5 2600X in firma. Inizialmente avevo acquistato un Be Quiet! Pure Rock Slim come soluzione economica alternativa al Wraith stock, ma non sono rimasto per niente soddisfatto. Su Amazzonia (dove lo avevo acquistato) veniva dato come compatibile AM4 ma ho riscontrato difficoltà sia a montarlo che a smontarlo (ho dovuto cambiare MoBo perché ho scoperto avere un difetto di fabbrica) ed il bracket AM2/AM3 mi sembra un po' forzato a fissarlo su AM4 e la ventola, probabilmente difettosa, era rumorosa anche a basso carico.
Siccome nel frattempo è aumentato il budget a disposizione, mi è sorto un dubbio: punto ad un AIO a liquido economico (per esempio, un Corsair H45) o a qualcosa ad aria di fascia un medio/alta (per esempio, un Noctua U12S o U14S)? Ovviamente quelli indicati sono solo a titolo indicativo, qualsiasi soluzione è ben accetta se entro i 70-75€. Se poi ci scappa qualcosa con RGB anche meglio (in vista prossimo arrivo di case finestrato, molto probabile NZXT), se compatibile con Gigabyte RGB Fusion ancora meglio, però non è obbligatorio.
Dimenticavo: sulla CPU non farò overclock, però vorrei qualcosa che possa utilizzare anche in prospettiva futura, in caso di overclock o passaggio a CPU più potente. Insomma, qualcosa che possa portarmi avanti per un po'.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 18:29   #2
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Salve. Come da titolo, sto valutando l'acquisto di un nuovo dissipatore per il mio Ryzen5 2600X in firma. Inizialmente avevo acquistato un Be Quiet! Pure Rock Slim come soluzione economica alternativa al Wraith stock, ma non sono rimasto per niente soddisfatto. Su Amazzonia (dove lo avevo acquistato) veniva dato come compatibile AM4 ma ho riscontrato difficoltà sia a montarlo che a smontarlo (ho dovuto cambiare MoBo perché ho scoperto avere un difetto di fabbrica) ed il bracket AM2/AM3 mi sembra un po' forzato a fissarlo su AM4 e la ventola, probabilmente difettosa, era rumorosa anche a basso carico.
Siccome nel frattempo è aumentato il budget a disposizione, mi è sorto un dubbio: punto ad un AIO a liquido economico (per esempio, un Corsair H45) o a qualcosa ad aria di fascia un medio/alta (per esempio, un Noctua U12S o U14S)? Ovviamente quelli indicati sono solo a titolo indicativo, qualsiasi soluzione è ben accetta se entro i 70-75€. Se poi ci scappa qualcosa con RGB anche meglio (in vista prossimo arrivo di case finestrato, molto probabile NZXT), se compatibile con Gigabyte RGB Fusion ancora meglio, però non è obbligatorio.
Dimenticavo: sulla CPU non farò overclock, però vorrei qualcosa che possa utilizzare anche in prospettiva futura, in caso di overclock o passaggio a CPU più potente. Insomma, qualcosa che possa portarmi avanti per un po'.
posso consigliarti il Noctua che ho io(vedi firma sotto) col Ryzen mi sta dando soddisfazioni.. lo tiene bello fresco. sto facendo test in overclock e direi che fa ottimamente il suo lavoro. lo puoi trovare in rete in quella fascia di prezzo.. però l'unica cosa è che devi farti spedire l'adattatore AM4 da Noctua. oppure se non vuoi impazzire troppo lo compri a parte(sulle 10 euro). per esperienza tiene più fresca la cpu di diversi dissipatori a liquido economici
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 21:23   #3
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
posso consigliarti il Noctua che ho io(vedi firma sotto) col Ryzen mi sta dando soddisfazioni.. lo tiene bello fresco. sto facendo test in overclock e direi che fa ottimamente il suo lavoro. lo puoi trovare in rete in quella fascia di prezzo.. però l'unica cosa è che devi farti spedire l'adattatore AM4 da Noctua. oppure se non vuoi impazzire troppo lo compri a parte(sulle 10 euro). per esperienza tiene più fresca la cpu di diversi dissipatori a liquido economici
Ok, prendo nota.

Qualcuno sa dirmi niente su questi? Cooler Master Master Air MA610P, MA410P ed Hyper 212 RGB, Arctic Freezer 34 eSports Duo. Non trovo molte informazioni, soprattutto dei primi 2 ho letto recensioni contrastanti tra loro e quindi non ci ho capito granché.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v