Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2009, 13:05   #201
lukettos
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Leggiti la storia di Apple..... dal 1979 ad oggi!! Potresti sorprenderti!!!
Gia letta, la sorpresa è vedere che nel 2010 come si riesca ancora a strumentalizzare il popolo.


Quote:
A proposito quale sarebbe quel Mac da 1600 Euro che tu ha descritto?
Non ricordo il mod preciso, comunque possiamo prendere come riferimento qualsiasi imac dal sito mela, hanno tutti dei costi esorbitanti!! Prendi ad esmpio il modello da 1099, ma stiamo scherzando? 350euro di macchina( e ho esagerato).Ah dimenticavo ha il monitor che è bello
Il mio sistema operativo cerebrale mi dice che le cose possono essere due:

1) Fanno dei pacchi enormi
2)Che è collegata alla 1, prendono in giro gli utenti dicendo che il loro s.o. costa 30euro, ma in effetti se lo fanno pagare piu di windows quando vai nel tuo bello e bianco applestore, che è molto figo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:06   #202
Curtis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ed infatti è quello che si chiedono tutti: perchè Psystar sta continuando, pur essendo sotto giudizio, con questa cosa?

Riflettendoci bene, al maggior concorrente di Apple, Microsoft, ritrovarsi un OS X liberamente installabile sui Pc, sarebbe un incubo, perchè andrebbe ad erodere una bella percentuale del suo fatturato!! Senza contare il fatto che, cosa molto più importante, Microsoft vedrebbe seriamente messi in pericolo i suoi standard che è riuscita ad imporre da 20 anni a questa parte!!!

Psystar si sta muovendo da sola? Oppure ci sono altri dietro le quinte ( considerando anche l'enorme sproporzione di risorse tra le due compagnie in causa )?

L'unica cosa certa è che Psystar sta violando quanto sancito da licenze, generalmente approvate, e molto probabilmente, ha violato del codice proprietario.
e' tutto il contrario

Apple Inc ( e non piu' Apple computers ) ritrovandosi Osx installabile su tutte le macchine Intel del mondo che non venderebbe piu' lei stracaricando come fa ora chiuderebbe entro 6 mesi la sua sezione computer per tenere aperta solo la sezione cellulari + ipod +App Store & musica

non ti rendi conto che se Apple non guadagnasse sull'hardware dei suoi computer sarebbe alla canna del gas con la vendita del solo sistema operativo ? cosa credi si sia intrufolata nel giro dei cellulari con iPhone e dei player Mp3 +Music Store per fare ??

prevenire e' meglio che curare un'azienda ed il suo fatturato lo dovresti sapere bene
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:11   #203
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Il fatto è che gli iMac sono sbilanciati come configurazione.
E' inaccettabile che un PC da 1799€ abbia una ATI 4850 che ne vale meno di 100 e un core i5 di fascia media. Poi può anche avere gli inserti in oro bianco e un monitor da studio grafico, ma resta comunque sbilanciato.
Come se io comprassi un Sempron con Triplo SLI di GTX295 a 1400€: OK, i prezzi dei componenti sono quelli, ma la configurazione ha colli di bottiglia che rovinano tutto.
chi spende quei soldi con quella configurazione per quel mac, non vuole avere un triplo sli di gtx295
non gli e ne frega un tubo, quella macchina li può stare tranquillamente in casa come in ufficio e fa girare tutto ciò che serve.
se vuoi far girare crysis, se vuoi fare modding, se vuoi fare OC, se vuoi cambiare la cpu o la vga ogni 2 mesi etc... non compri un mac a prescindere.

Apple ha il suo mercato, ha un suo target e a molti questo ancora non è entrato in testa.
Sbaglia Apple? a quanto pare no dato che i fatturati aumentano sempre!
è tutto normale al giorno d'oggi, la gente fa i debiti x cambiare l'iphone ogni anno, meglio spenderli per un nuovo imac con un pannello ips e 1 i5 a questo punto non trovi?
c'è grossa crisi...
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:19   #204
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
se vuoi far girare crysis, se vuoi fare modding, se vuoi fare OC, se vuoi cambiare la cpu o la vga ogni 2 mesi etc... non compri un mac a prescindere.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
Apple ha il suo mercato, ha un suo target e a molti questo ancora non è entrato in testa.
Sbaglia Apple? a quanto pare no dato che i fatturati aumentano sempre!
è tutto normale al giorno d'oggi, la gente fa i debiti x cambiare l'iphone ogni anno, meglio spenderli per un nuovo imac con un pannello ips e 1 i5 a questo punto non trovi?
c'è grossa crisi...
Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!

__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:21   #205
lukettos
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
chi spende quei soldi con quella configurazione per quel mac, non vuole avere un triplo sli di gtx295
non gli e ne frega un tubo, quella macchina li può stare tranquillamente in casa come in ufficio e fa girare tutto ciò che serve.
se vuoi far girare crysis, se vuoi fare modding, se vuoi fare OC, se vuoi cambiare la cpu o la vga ogni 2 mesi etc... non compri un mac a prescindere.

Apple ha il suo mercato, ha un suo target e a molti questo ancora non è entrato in testa.
Sbaglia Apple? a quanto pare no dato che i fatturati aumentano sempre!
è tutto normale al giorno d'oggi, la gente fa i debiti x cambiare l'iphone ogni anno, meglio spenderli per un nuovo imac con un pannello ips e 1 i5 a questo punto non trovi?
c'è grossa crisi...
hai detto tutto, se uno spende 500euro!!!! per un iphone con il quale chiamerà, manderà sms,farà delle foto......è normale che poi dopo il suo bel corso di formazione di progettazione grafica(dove un altro adepto gli dirà che è essenziale il mac) ne spenderà quasi 2000per una macchina che non ne vale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:23   #206
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
e' tutto il contrario

Apple Inc ( e non piu' Apple computers ) ritrovandosi Osx installabile su tutte le macchine Intel del mondo che non venderebbe piu' lei stracaricando come fa ora chiuderebbe entro 6 mesi la sua sezione computer per tenere aperta solo la sezione cellulari + ipod +App Store & musica
forse non è chiaro un concetto.
Apple non perde 1 centesimo dal reparto computer, le vendite nel reparto computer sono in positivo nonostante il periodo di crisi.

http://www.appleinsider.com/articles...ent_weeks.html

è tutto marketing e analisi di settore.
dal punto di vista delle vendite di macchine "pure" apple non ci perderebbe molto, perchè il target di utenza non è lo stesso e ti posso elencare decine di motivi per i quali una buona fetta di utenti apple non passerebbero ad un sistema hackintosh o simile.
quindi questo discorso non ha molto senso.

Quote:
non ti rendi conto che se Apple non guadagnasse sull'hardware dei suoi computer sarebbe alla canna del gas con la vendita del solo sistema operativo ? cosa credi si sia intrufolata nel giro dei cellulari con iPhone e dei player Mp3 +Music Store per fare ??

prevenire e' meglio che curare un'azienda ed il suo fatturato lo dovresti sapere bene
"intrufolata" un bel termine per descrivere l'ipod, se non ere per l'ipod tutte le perosne che oggi acquistano brani online a 1 euro oggi erano ancora li a scaricarli da emule...
io non ho mai dipinto MS come il diavolo, o il male fatto software house così come 10 anni fa quando parlavo con gli utenti Mac ridevo quando mi dicevano che l'hw di un mac era migliore di quello del mio pc, ma un minimo di equilibrio ci vuole nelle cose.
Apple oggi come oggi è un'azienda in salute. tutto il resto è aria fritta.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:26   #207
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
[cut] ne spenderà quasi 2000per una macchina che non ne vale.
Tu resti convinto delle tue idee. Che però non sono condivisibili..

Il Quelo di Guzzanti proprio a te avrebbe risposto:
"La risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, peró é sbagliata!"
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:31   #208
Curtis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
forse non è chiaro un concetto.
Apple non perde 1 centesimo dal reparto computer, le vendite nel reparto computer sono in positivo nonostante il periodo di crisi.

http://www.appleinsider.com/articles...ent_weeks.html

è tutto marketing e analisi di settore.
dal punto di vista delle vendite di macchine "pure" apple non ci perderebbe molto, perchè il target di utenza non è lo stesso e ti posso elencare decine di motivi per i quali una buona fetta di utenti apple non passerebbero ad un sistema hackintosh o simile.
quindi questo discorso non ha molto senso.



"intrufolata" un bel termine per descrivere l'ipod, se non ere per l'ipod tutte le perosne che oggi acquistano brani online a 1 euro oggi erano ancora li a scaricarli da emule...
io non ho mai dipinto MS come il diavolo, o il male fatto software house così come 10 anni fa quando parlavo con gli utenti Mac ridevo quando mi dicevano che l'hw di un mac era migliore di quello del mio pc, ma un minimo di equilibrio ci vuole nelle cose.
Apple oggi come oggi è un'azienda in salute. tutto il resto è aria fritta.
scolta ti dico 2 cose poi chiudo

togli ad Apple iPhone +music store + app store per iPhone ed iPod ed i player iPod

vedresti questi risultati finanziari lo stesso considerando pure che in questo Q ha avuto un -16% di vendite sulle unita' "desktop" ( iMac & MacMini ) e workstation MacPro?
fai tornare Apple computer come stava prima e falle vendere solo i suoi computers e basta , falle togliere il MacBook da 900€ da listino ( che e' il computer che fa piu' vendite sulla massa consumer ) e falle tenere a listino solo il MacBookPro e MacPro da migliaia di euro come anni fa ...piu' il potenziale rischio di vedersi il suo Os installato su tutti i pc Intel del mondo senza dover + comprare i computers a suo brand con la scusa del design e l'alluminio e del fatto che su Osx un programma lo si disinstalla trascinandolo nel cestino ( anche se dopo molto tempo rimangono cmqe un sacco di library della root di sistema library e nn e' vero in assoluto che il system rimane sempre pulito in vita meterna amen ...)

entro 2 anni vengo a raccogliere Apple col cucchiaino come stava per fare anni fa

Ultima modifica di Curtis : 24-10-2009 alle 13:36.
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:32   #209
lukettos
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Tu resti convinto delle tue idee. Che però non sono condivisibili..

Il Quelo di Guzzanti proprio a te avrebbe risposto:
"La risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, peró é sbagliata!"
Non sarà condivisibile, ma per me contano i numeri, la matematica, non chiacchiere.Se una macchina(intesa come componenti), ha un valore di mercato di 800euro e tu la vendi a 2000 vuol dire che, monitor a parte, mi stai vendendo un s.o. ad un prezzo esorbitante. Poi se riesci a darmi una spiegazione matematica diversa.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:34   #210
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
hai detto tutto, se uno spende 500euro!!!! per un iphone con il quale chiamerà, manderà sms,farà delle foto......è normale che poi dopo il suo bel corso di formazione di progettazione grafica(dove un altro adepto gli dirà che è essenziale il mac) ne spenderà quasi 2000per una macchina che non ne vale.
guarda, per fare grafica puoi usare tutto ciò che vuoi. oggi come oggi lo sviluppo dei programmi di grafica viene fatto guardando l'hw pc anche perchè ormai è uguale.

io preferirei spendere i soldi per un imac piuttosto che per un iphone.

a conti fatti per natale il mio regalo sarà passare da un q6600 con 4 gb d ram a un i7, 6gb di ram e 2ssd intel in raid0.
la cosa che mi lascia ancora sospettoso è il cambio di OS.
con Vista 64 ci sono rimasto male, con le ssd dovrei passare per forza a seven, ma spendere più di 300 euro per un sistema operativo del quale nn sono sicuro mi spaventa un po' onestamente....
nonostante tutto spendo meno di quell'imac li

ma il discorso di fondo rimane, il ragionamento che faccio io non lo fa chi compra quel mac, io mi diverto a smanettarci, lui no. e siamo tutti e 2 felici e contenti senza bisogno di dire che l'altro è un pirla e viceversa.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:38   #211
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
ne spenderà quasi 2000per una macchina che non ne vale.
Finalmente un concetto nuovo



anche se, forse, sarà la miliardesima volta che lo sento, negli ultimi 24 anni

ma

adesso finalmente ho trovato qualcuno che mi ha convinto, oggi stesso mi libererò del mio MBP e comprerò uno splendido XPS Dell con precaricato W7.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:39   #212
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
Non sarà condivisibile, ma per me contano i numeri, la matematica, non chiacchiere.Se una macchina(intesa come componenti), ha un valore di mercato di 800euro e tu la vendi a 2000 vuol dire che, monitor a parte, mi stai vendendo un s.o. ad un prezzo esorbitante. Poi se riesci a darmi una spiegazione matematica diversa.....
Spiegazione matematica?

Ma sei ancora convinto che la scheda madre sia una Gigabyte?
Che l'ingegnerizzazione Apple sia uguale a quella HP o Acer o Asus?
Credi che in questo calcolo matematico come tu lo chiami ci sia SOLO il discorso monitor IPS da 27"? E da un thread intero che di calcoli matematici se ne sono fatti a iosa da una marea di utenti...

Spiegazione matematica cosa?

Adesso farai nuovamente il calcolo dei prezzi degli unici componenti che trovi su Trovaprezzi?

Su alcune cose potrei essere d'accordo attenzione. Ad esempio il motivo del prezzo più alto di una VGA come ad esempio 8800GT oppure HD4870. Ma ti giuro solo su pochissime cose.
Il calcolo matematico non si può fare "con la pinzetta" sui singoli componenti e basta. Ma su "tutto il pacchetto" che ti offre Apple.
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:43   #213
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
scolta ti dico 2 cose poi chiudo

togli ad Apple iPhone +music store + app store per iPhone ed iPod ed i player iPod

vedresti questi risultati finanziari lo stesso considerando pure che in questo Q ha avuto un -16% di vendite sulle unita' "desktop" ( iMac & MacMini ) e workstation MacPro?
fai tornare Apple computer come stava prima e falle vendere soli suoi i computers , falle togliere il MacBook da 900€ da listino ( che e' il computer che fa piu' vendite sulla massa consumer ) e falle tenere a listino solo il MacBookPro e MacPro da migliaia di euro ...piu' il potenziale rischio di vedersi il suo Os installato su tutti i pc Intel del mondo senza dover + comprare i computers a suo brand con la scusa del design e l'alluminio e del fatto che su Osx un programma lo si disinstalla trascinandolo nel cestino ( anche se dopo molto tempo rimangono cmqe un sacco di library della root di sistema library e nn e' vero in assoluto che il system rimane sempre pulito in vita meterna amen ...)

entro 2 anni vengo a raccogliere Apple col cucchiaino come stava per fare anni fa
stai facendo un dscorso per ipotesi, se Bill gates non avesse fondato MS a quest'ora Ballmer starebbe a copacabana a urlare developers, etc
se non ci fossero i PC compatibili Bill Gates sarebbe a fare le foto sulle scrivanie...
se non fosse uscito Vista, MS non avrebbe perso una caterva di soldi
se non fosse uscita l'xbox sony sarebbe ancora li con la ps2 e avanti così...

con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la situazione ad oggi è questa.
Apple, ha un proprio modo di fare che evidentemente alcuni non sopportano o non riescono a capire, grazie a dio il mondo è bello perchè è vario (o almeno così dicono), Apple ha saputo crearsi un brand, creare ed adattarsi altrimenti sarebbe stata stritolata.
ne vogliamo fare una colpa? è colpa sua se MS ha il 90% di sitemi operativi nel mondo? con cosa dovrebbe controbattere?

io continuo a dirti che dal punto di vista dei numeri "puri" apple continuerebbe a vendere grosso modo le stesse macchine, la linea macmini e imac ha avuto un calo del 16%? grazie. sai di quand'è vecchia?
ne riparliamo fra 3 mesi? ci vediamo qui e mi fai vedere le vendite fatte sui nuovi modelli ok?
il problema delle vendite hw è il problema minore per Apple. e 2.

Ultima modifica di Quelo76 : 24-10-2009 alle 13:46.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:47   #214
Curtis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
stai facendo un dscorso per ipotesi, se Bill gates non avesse fondato MS a quest'ora Ballmer starebbe a copacabana a urlare developers, etc
se non ci fossero i PC compatibili Bill Gates sarebbe a fare le foto sulle scrivanie...
se non fosse uscito Vista, MS non avrebbe perso una caterva di soldi
se non fosse uscita l'xbox sony sarebbe ancora li con la ps2 e avanti così...

con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la situazione ad oggi è questa.
Apple, ha un proprio modo di fare che evidentemente alcuni non sopportano o non riescono a capire, grazie a dio il mondo è bello perchè è vario (o almeno così dicono), Apple ha saputo crearsi un brand, creare ed adattarsi altrimenti sarebbe stata risucchiata?
ne vogliamo fare una colpa? è colpa sua se MS ha il 90% di sitemi operativi nel mondo? con cosa dovrebbe controbattere?

io continuo a dirti che dal punto di vista dei numeri "puri" apple continuerebbe a vendere grosso modo le stesse macchine, la linea macmini e imac ha avuto un calo del 16%? grazie. sai di quand'è vecchia?
ne riparliamo fra 3 mesi? ci vediamo qui e mi fai vedere le vendite fatte sui nuovi modelli ok?
il problema delle vendite hw è il problema minore per Apple. e 2.
la situazione e' che ti ho gia' risposto

fai vendere ad Apple i soli computer da migliaia di euro come faceva prima ( nicchia della nicchia) ..poi falle togliere anche i computer ( se "sbloccasse" Osx e lo facesse installare anche su tutti i pc Intel ) e falle vendere solo il suo Os ad un market share ridotto rispetto alla controparte Microsoft ( che dite non funziona ,ovvero come se il mondo fosse dei matti che usa Microsoft lo stesso per lavorare come dite )

dove va Apple??

nn devi fare calcoli complessi..devi solo ragionare 5 secondi per tornare qua'
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=211

Ultima modifica di Curtis : 24-10-2009 alle 13:51.
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:52   #215
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
la situazione e' che ti ho gia' risposto

fai vendere ad Apple i soli computer da migliaia di euro come faceva prima ( nicchia della nicchia) ..poi falle togliere anche i computer ( se "sbloccasse" Osx e lo facesse installare anche su tutti i pc Intel ) e falle vendere solo il suo Os ad un markcet share ridotto rispetto alla controparte Microsoft ( che dite non funziona ,ovvero come se il mondo fosse dei matti che usa Microsoft lo stesso per lavorare come dite )

dove va Apple??

nn devi fare calcoli complessi..devi solo ragionare 5 secondi per tornare qua'
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=211
Anche SE ragioni 5 secondi non abbiamo la sfera di cristallo.

IMHO Cambierebbero politica commerciale e linee di prodotti/servizi.
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:58   #216
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
la situazione e' che ti ho gia' risposto

fai vendere ad Apple i soli computer da migliaia di euro come faceva prima ( nicchia della nicchia) ..poi falle togliere anche i computer ( se "sbloccasse" Osx e lo facesse installare anche su tutti i pc Intel ) e falle vendere solo il suo Os ad un marcket share ridotto rispetto alla controparte Microsoft ( che dite non funziona ,ovvero come se il mondo fosse dei matti che usa Microsoft lo stesso per lavorare come dite )

dove va Apple??

nn devi fare calcoli complessi..devi solo ragionare 5 secondi
Apple fino a 15 anni fa vendeva computer solo per fare 1 cosa. la grafica. dtp in particolare.
oggi è nelle case di milioni di persone, questo non ti dice niente?
Apple guadagna più oggi che ieri. parla con un rivenditore Apple e chiedi quanto ha di margine di guadagno su una macchina Apple... una miseria.
si fa fare le schede madri ci monta le cpu della intel, le vga ati o nvidia a seconda di chi gli costa meno, paga dei designer per far si che i suoi prodotti siano impeccabili esteticamente.
ora gli ultimi dati che avevo letto parlano di iphone, poi mac, poi ipod come vendite
ora tu mi vieni a dire che se tolgo tutto alla apple e lascio solo il computer apple fallisce. a parte il fatto che non capisco per quale motivo dovrei fare questo ragionamento.
ma da quanto ne so in questi anni apple ha sempre aumentao il numero di vendite di computer, la base installata è sempre di +. perchè dovrebbe fallire?


edit:
aggiungo, Apple non vuole che il proprio OS vada sui pc compatibili, non solo perchè altrimenti non venderebbe più macchine i motivi sono altri.

Ultima modifica di Quelo76 : 24-10-2009 alle 14:01.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:00   #217
lukettos
 
Messaggi: n/a
Quote:
adesso finalmente ho trovato qualcuno che mi ha convinto, oggi stesso mi libererò del mio MBP e comprerò uno splendido XPS Dell con precaricato W7.
Montarlo a tuo piacere no? è cosi difficile? oppure serve il portatile per qualche lavoro in giro,che deve essere bello da far vedere agli amici? fammi capire cosa ci faresti di cosi esagerato con un bel mbp 15" a 1600euro!!! con una bella 9400 come s.v.


Quote:
Spiegazione matematica?

Ma sei ancora convinto che la scheda madre sia una Gigabyte?
Che l'ingegnerizzazione Apple sia uguale a quella HP o Acer o Asus?
Credi che in questo calcolo matematico come tu lo chiami ci sia SOLO il discorso monitor IPS da 27"? E da un thread intero che di calcoli matematici se ne sono fatti a iosa da una marea di utenti...

Spiegazione matematica cosa?

Adesso farai nuovamente il calcolo dei prezzi degli unici componenti che trovi su Trovaprezzi?

Su alcune cose potrei essere d'accordo attenzione. Ad esempio il motivo del prezzo più alto di una VGA come ad esempio 8800GT oppure HD4870. Ma ti giuro solo su pochissime cose.
Il calcolo matematico non si può fare "con la pinzetta" sui singoli componenti e basta. Ma su "tutto il pacchetto" che ti offre Apple.
spiegazione matematica, non pugnette filosofiche,giri di parole ecc... tu la chiami ingegnerizzazione, io la chiamo strumentalizzazione.

Una volta e per tutte, bisogna tener presente il fine per il quale si fa un acquisto, ripeto oggi come oggi con 600euro ci fai un gran bella macchina da lavoro. questa è matematica caro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:08   #218
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
Montarlo a tuo piacere no? è cosi difficile? oppure serve il portatile per qualche lavoro in giro,che deve essere bello da far vedere agli amici? fammi capire cosa ci faresti di cosi esagerato con un bel mbp 15" a 1600euro!!! con una bella 9400 come s.v.
Li ho fatti anche io i PC assemblati, ma questo cosa c'entra con una azienda che produce computer di Marca?

Poi io con i computer non ci gioco, da un bel pezzo.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:12   #219
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da lukettos Guarda i messaggi
spiegazione matematica, non pugnette filosofiche,giri di parole ecc... tu la chiami ingegnerizzazione, io la chiamo strumentalizzazione.
Non penso proprio. Perchè se un prodotto è qualitativamente migliore e ingegnerizzato meglio, vuol dire che il suo valore sarà più alto. E che quindi ci si spenderà di più per produrlo (dal progetto alla messa in produzione).
E questa è matematica. Anzi no. E' logico. E' matematico piuttosto il totale dal preventivo al consuntivo a fine produzione di qualsivoglia componente hardware.

Quote:
Originariamente inviato da luketto
Una volta e per tutte, bisogna tener presente il fine per il quale si fa un acquisto,
Appunto. E con questa frase neghi completamente l'esistenza di specifici target di utenti/acquirenti (in cui tu evidentemente non ti ci ritrovi. Bona lì.)

Quote:
Originariamente inviato da luketto
ripeto oggi come oggi con 600euro ci fai un gran bella macchina da lavoro. questa è matematica caro
sarà una gran bella macchina per le tue esigenze (che poi con 600 euro ci faccio il PC per mia madre..). Sicuramente non quelle di alcuni tipi di utenti.

Ma di cosa stiamo parlando? Mica si sta dicendo che gli Apple sono I meglio computer?
Cioè guarda la mia firma. Perchè mai dovrei parlare in questo modo di Apple? Semplice, perchè cerco e penso di essere obiettivo.
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1

Ultima modifica di gr@z! : 24-10-2009 alle 14:16.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:13   #220
Curtis
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
Apple fino a 15 anni fa vendeva computer solo per fare 1 cosa. la grafica. dtp in particolare.
oggi è nelle case di milioni di persone, questo non ti dice niente?
Apple guadagna più oggi che ieri. parla con un rivenditore Apple e chiedi quanto ha di margine di guadagno su una macchina Apple... una miseria.
si fa fare le schede madri ci monta le cpu della intel, le vga ati o nvidia a seconda di chi gli costa meno, paga dei designer per far si che i suoi prodotti siano impeccabili esteticamente.
ora gli ultimi dati che avevo letto parlano di iphone, poi mac, poi ipod come vendite
ora tu mi vieni a dire che se tolgo tutto alla apple e lascio solo il computer apple fallisce. a parte il fatto che non capisco per quale motivo dovrei fare questo ragionamento.
ma da quanto ne so in questi anni apple ha sempre aumentao il numero di vendite di computer, la base installata è sempre di +. perchè dovrebbe fallire?


edit:
aggiungo, Apple non vuole che il proprio OS vada sui pc compatibili, non solo perchè altrimenti non venderebbe più macchine i motivi sono altri.
ultime 2 righe dentro mio post qua sotto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=223

piu' questo che fa un sunto ancora

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=217

e l'anello del discorso iniziato in risposta ad Alexswitch si chiude
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1