Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2019, 13:38   #2561
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Per N580GD Asus, a seguito verifiche, considera negli standard il seguente comportamento della retroilluminazione tastiera:

- se il portatile è collegato all’alimentazione, anche con retroilluminazione tastiera spenta, all’accensione/riavvio la retroilluminazione si attiva da sola al massimo e va disattivata ogni volta manualmente;

- se il portatile funziona a batteria, arrestando il portatile con retroilluminazione tastiera spenta, all’accensione la retroilluminazione si attiva da sola al massimo, ma si disattiva alla schermata di login; però in caso di riavvio con retroilluminazione spenta (non accensione da spento), questa si attiva al massimo e va disattivata manualmente.

Giusto per curiosità qualcuno potrebbe dirmi se si ritrova col comportamento sopra descritto?
Nel caso di arresto del sistema ricorda com'era la retroilluminazione prima di spegnere in entrambi i casi.

Quando riavvio l'illuminazione si riaccende e va spenta manualmente in entrambi i casi.

In pratica ricorda l'impostazione in caso di arresto, non in caso di riavvio a prescindere dal tipo di alimentazione.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 15:12   #2562
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Nel caso di arresto del sistema ricorda com'era la retroilluminazione prima di spegnere in entrambi i casi.

Quando riavvio l'illuminazione si riaccende e va spenta manualmente in entrambi i casi.

In pratica ricorda l'impostazione in caso di arresto, non in caso di riavvio a prescindere dal tipo di alimentazione.
Hai risolto con l'aggiornamento del BIOS per l'arresto anomalo a batteria?

Ultima modifica di unoup : 11-03-2019 alle 15:56.
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:01   #2563
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Hai risolto con l'aggiornamento del BIOS per l'arresto anomalo a batteria?
Risolto finalmente, grazie del suggerimento.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:10   #2564
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
APPELLO DISPERATO RIVOLTO ALLA COMMUNITY :

qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo? Ho letto su diversi siti/forum che molti lo riscontrano su questo modello Asus. Io ho provato diverse soluzioni, aggiornato i driver della scheda video, ma continuo a riscontrarlo, in maniera random, fortunatamente non spesso, ma resta pur sempre fastidioso.
Confido in voi
EDIT : vi informo che ho risolto. Ci ho sbattuto la testa qualche mese formattando, provando le varie versioni di w10, aggiornando drivers (scheda video, intel, e tutto ciò che posta periodicamente Alex) ma niente.
L'ho mandato in assistenza, l'hanno trattenuto una decina di giorni, hanno riscontrato un problema hardware e mi hanno sostituito lo schermo in garanzia. Adesso funziona perfettamente, non sfarfalla più.
Poichè in giro per il web (ed anche su questo thread) ho letto di altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema su questo modello ASUS, ci tenevo a farvi sapere.
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:18   #2565
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Niente ci risiamo.

Oggi si è installato l aggiornamento KB4489899 e dopo poco mi è tornato lo schermo con la colorazione bluastra.

Questi aggiornamenti Windows sono una piaga ora, figuriamoci tra qualche tempo quando il pc sarà più vecchio..

Ultima modifica di Granato : 14-03-2019 alle 07:58.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 20:43   #2566
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Ma una domanda:

siccome windows 10 adesso è in continuo aggiornamento, cosa succederà ai componenti hardware del pc quando questo incomincerà ad avere sulle spalle un pò di anni? ci saranno sempre gli aggiornamenti per l'hardware dei pc più vecchi o no?

non vorrei accadesse come per i cellulari che ad un certo punto ti costringono a cambiarlo altrimenti non va più..

Ultima modifica di Granato : 13-03-2019 alle 21:19.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 07:55   #2567
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
NUOVI AGGIORNAMENTI DRIVERS:

- Intel MEI
- Intel Serial IO
- Nvidia VGA
- Intel WiFi
- Intel Bluetooth
- Realtek CardReader

aggiornata LISTA DRIVERS
Quando provo a caricare manualmente i driver vga intel, sfogliando la cartella "graphics" non mi vede il file "igdlh64.inf" indicato da te nella guida per l installazione manuale.

Ultima modifica di Granato : 14-03-2019 alle 08:02.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 15:41   #2568
guidusmilano
Member
 
L'Avatar di guidusmilano
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Gemona del Friuli
Messaggi: 110
Buongiorno, scrivo per aggiornare la mia situazione con l'assistenza Asus.
Ho provato a rimandare in RMA per la quarta volta il portatile oggetto della discussione, è stato mandato in un centro diverso dalle altre volte dove hanno risolto il problema al trakpad cambiando il top case. Ora che il portatile è perfetto la mia compagna non lo vuole più quindi lo vendo.
Lo anticipo qui prima di aprire un apposito topic nella sezione dedicata.
guidusmilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 15:42   #2569
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Karate399 Guarda i messaggi
Se qualcuno ha il modello N580GD-E4087T, potrebbe mandarmi anche via pm i file ICM per Asus Splendi, sul sito purtroppo non ci sono.
asus splendid che sta nella lista driver di questo thread non va bene?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 21:48   #2570
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da guidusmilano Guarda i messaggi
Buongiorno, scrivo per aggiornare la mia situazione con l'assistenza Asus.
Ho provato a rimandare in RMA per la quarta volta il portatile oggetto della discussione, è stato mandato in un centro diverso dalle altre volte dove hanno risolto il problema al trakpad cambiando il top case. Ora che il portatile è perfetto la mia compagna non lo vuole più quindi lo vendo.
Lo anticipo qui prima di aprire un apposito topic nella sezione dedicata.
Qual'era il problema nello specifico?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 14:23   #2571
NickWave
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 6
Sapete dove si trovi la batteria tampone? Perché non riesco a trovarla
NickWave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 14:52   #2572
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da NickWave Guarda i messaggi
Sapete dove si trovi la batteria tampone? Perché non riesco a trovarla
Già la devi cambiare?

In effetti aprendo il coperchio dietro non si vede la batteria, spero che non stia dall altra parte della scheda madre.

P. S. Ma sono spariti tutti da questo thread?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 19:13   #2573
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Cose strane avvengono per i drivers delle schede video Nvidia!
Da un paio di giorni i drivers si dividono in due "rami" a seconda che l'utente voglia sfruttare la scheda video dedicata per il Gaming o per la creatività, dunque nei driver GRD (Game Ready Driver) o CRD (Creator Ready Driver).

In particolare nella pagina del download specifica tale informazioni:

Quote:
Tutti i driver NVIDIA offrono funzionalità complete e supporto applicativo per i giochi migliori e le applicazioni creative.

Se sei un giocatore che dà la priorità al supporto del lancio per gli ultimi giochi, patch e DLC, scegli Driver pronti per giocare.

Se sei un creatore di contenuti che dà la priorità a stabilità e qualità per i flussi di lavoro creativi, tra cui editing video, animazione, fotografia, progettazione grafica e livestreaming, scegli Driver Creator Ready.
Per cui adesso mi tocca linkare le due versioni nella LISTA DRIVERS!

Mi sembra strano che tali differenze d'impiego non potessero esser applicate con una sorta di switch dal pannello Nvidia ma evidentemente applicando differenze proprio a livello di drivers necessiterebbe di un refresh del sistema (il motivo per cui si consiglia sempre un riavvio del pc dopo aver installato un nuovo driver!).
Buon aggiornamento a tutti!

Ultima modifica di ale7485 : 22-03-2019 alle 19:16.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 19:48   #2574
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
segnalo questo programma intel che verifica l'hw del pc e scarica e aggiorna i driver di tutte le periferiche intel

Intel® Driver & Support Assistant
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:44   #2575
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi

Per cui adesso mi tocca linkare le due versioni nella LISTA DRIVERS!
ciao Alex, di nuovo hai aggiunto solo i driver NVIDIA?
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:45   #2576
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
tempo fa avevo chiesto se anche voi avevate il problema ad avvio Windows di una specie di micro abbassamento di luminosità. In molti mi avevate detto di si.
Riprendo questo discorso perché giorni fa per una serie di cose ho capito il problema di questa luminosità perché andando nel sito PostePay (grazie al quale avevo scoperto di soffrire del pannello con gialli verdognoli e fortunatamente risolto con quel firmware linkato nel forum da qualcuno) ho notato un giallo ancora strano. Da li il mio pensiero era fosse andato ancora a pu*t**e il monitor, però un'illuminazione mi ha portato a trovare la causa di tutto, anche di quell'abbassamento di luminosità ad avvio Windows, che di base falsa poi i gialli… In pratica il problema è sta luce notturna del ciuffolo, andando nelle impostazioni, basta solo cliccare un secondo sulla barra di intensità luce notturna sena attivarla (anche perché di base con il problema è disattivata lo stesso) e magicamente la luminosità torna "viva" e i gialli son tornati perfettamente calibrati. Ho provato ad eliminare le stringhe in regedit ma non ho risolto nulla. L'ho fatto diverse volte e combinazioni ma niente. Teoricamente non è un grosso problema, basta dopo che si è avviato il pc andare li e fare quel click, roba di 20 secondi, però sta cosa non è normale.

Per caso qualcuno ha avuto problemi simili o sa dirmi come risolvere? grazie
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:58   #2577
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101


Qualcuno ha lo stesso problema ? Come risolvo?
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 17:12   #2578
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
ciao Alex, di nuovo hai aggiunto solo i driver NVIDIA?
In realtà nei giorni scorsi ho aggiornato la lista silenziosamente, soprattutto nella parte iniziale relativa ai drivers Intel.
Fai un controllo con gli ultimi che hai.

Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
tempo fa avevo chiesto se anche voi avevate il problema ad avvio Windows di una specie di micro abbassamento di luminosità. In molti mi avevate detto di si.
Riprendo questo discorso perché giorni fa per una serie di cose ho capito il problema di questa luminosità perché andando nel sito PostePay (grazie al quale avevo scoperto di soffrire del pannello con gialli verdognoli e fortunatamente risolto con quel firmware linkato nel forum da qualcuno) ho notato un giallo ancora strano. Da li il mio pensiero era fosse andato ancora a pu*t**e il monitor, però un'illuminazione mi ha portato a trovare la causa di tutto, anche di quell'abbassamento di luminosità ad avvio Windows, che di base falsa poi i gialli… In pratica il problema è sta luce notturna del ciuffolo, andando nelle impostazioni, basta solo cliccare un secondo sulla barra di intensità luce notturna sena attivarla (anche perché di base con il problema è disattivata lo stesso) e magicamente la luminosità torna "viva" e i gialli son tornati perfettamente calibrati. Ho provato ad eliminare le stringhe in regedit ma non ho risolto nulla. L'ho fatto diverse volte e combinazioni ma niente. Teoricamente non è un grosso problema, basta dopo che si è avviato il pc andare li e fare quel click, roba di 20 secondi, però sta cosa non è normale.

Per caso qualcuno ha avuto problemi simili o sa dirmi come risolvere? grazie
A me pare non cambi nulla.
Noto semmai come uno strano sfarfallio luminoso in alcuni casi con schermate monocolore e in special modo se grige...mah!
So che è una questione software probabilmente legata ai profili energetici motivo per cui non mi allarmo (rispetto se fosse un difetto hardware) e sinceramente non ho molto tempo e voglia a ricercare il problema da dove derivi, anche perché per fortuna non è così fastidioso e frequente.

Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
Qualcuno ha lo stesso problema ? Come risolvo?
Hai provato a reinstallare i driver Nvidia?
Io onestamente non la installo nemmeno la GeForce Experience, tendo ad installare sempre il minimo indispensabile sul notebook per ridurre al minimo il software installato.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 16:35   #2579
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
edit

Ultima modifica di Granato : 25-03-2019 alle 16:49.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 23:35   #2580
blacksketch87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
N580GD e pannelli

Salve a tutti, ho appena preso il N580GD, un grande portatile se non fosse per il pessimo schermo (AU Optronics B156HAN06.1 45%NTSC) che ha ottimo contrasto ma colori assolutamente inaffidabili per chi lavora un minimo con le foto come me (in particolare i rossi sembrano arancioni), nonostante la calibrazione con colorimetro. Pensavo di effettuare il reso in negozio e magari essere più fortunato con un cambio, ma mi sembra di capire dal sito della ASUS che questo modello, a differenza di quello precedente N580VD, non viene più prodotto col pannello FullHD IPS LG-Philips, quelli con una copertura NTSC di circa il 75%. Qualcuno potrebbe confermarmelo? Non esistono N580GD che montano il pannello FullHD della LG?

Ultima modifica di blacksketch87 : 29-03-2019 alle 23:39.
blacksketch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v