Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2014, 09:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ame_index.html

Sony ha creato, con le A7 e A7R, due prodotti innovativi ed estremamente interessanti. Ha completato recentemente la gamma con la A7S, splendida per la fotografia in basse luci. Infine, ha annunciato la seconda generazione della A7 dall'affinata ergonomia. In attesa di poterla toccare con mano, ecco il report di una due giorni spesi con A7R e A7S.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 10:41   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Spero che un pò tutto il mercato si sposti verso il full frame, non certo perchè se ne sente il bisogno, ma solo per far scendere i prezzi generali.
Aspetterò di leggere qualche recensione, ma ad un professionista dubito che interessi la compattezza (che poi il corpo piccolo con le ottiche full frame è anche scomodo), se poi deve scendere a compromessi come la velocità di messa a fuoco e la raffica. Per quello che costa tutta la vita la nuova Nikon 750.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 15:32   #3
lucaf
Bannato
 
L'Avatar di lucaf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 607
Per chi fa video (professionalmente) questa macchina fotografica invece è il Sacro Graal

vedere qui prego, da non credere...

https://vimeo.com/105690274
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 20:28   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Io sono impressionato dalla incredibile sensibilità che i moderni sensori sono in grado di raggiungere..
OK, è una FF.. Ma i ste cifre non le ho mai viste in vita mia, e con una qualità da lasciare a bocca aperta!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 12:47   #5
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Se l'A7s avesse avuto la registrazione 4k in camera come la Panasonic GH4 in questo momento sarebbe già mia e come me altri 3 amci fotografi avrebbero fatto lo stesso.
Ma spendere altri 1800-2000Euro per l'Atomos Shogun ed avere un ulteriore oggetto da caricare e portarmi appresso montato sulla camera.... proprio no.
Spero in Sony che esca con un aggiornamento firmware o una A7s II con 4k interno e impugnatura della A7 II che e' mooolto piu' comoda.
Altro neo e' il parallelismo A-Mount E-Mount, io possiedo un obiettivo FF Sony 24-70mm f/2.8 Carl Zeiss T* A-Mount da 1900Euro e per colpa dell'attacco E dovrei comprare l'adattatore e perdere almeno 1 Stop o comprare un'altro obiettivo e spendere altri 1000Euro!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 14:58   #6
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
dovrei comprare l'adattatore e perdere almeno 1 Stop
è 1/3 di stop ....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 00:25   #7
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Ho una Sony A7r da un po' e non posso che confermare l'eccezionale livello di dettaglio che è in grado di restituire, di contro necessita di buone ottiche da montarci davanti perchè con i 36Mpx si vedono i limiti di molti vetri.
Ha una tenuta al rumore molto buona alzando gli iso nonostante i Mpx siano tanti, fino a 1600 è ottima, oltre si inizia a perdere qualche dettaglio ma i colori rimangono praticamente invariati, sotto questo punto di vista è veramente ottima.
Prossimamente quanto il tempo migliorerà sulla pianura padana farò delle prove attaccandola ad un telescopio, anche se temo che dovrò aspettare l'anno prossimo
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:22   #8
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Non per voler fomentare la discussione (ma sì dai...un po' la volontà c'è ) ma ora vorrei sapere l'opinione di chi mi diceva (nel thread dei sensori della Leica che si sporcavano) che non può esistere una macchina fotografica universale per tutte le situazioni!
La Sony A7II probabilmente ne sarà la prova vivente in commercio (vedendo già le prestazioni della A7R e S)! Sarà la macchina per i paesaggi, per le foto d'azione, per i video.....e sfido chiunque, anche se pieno di soldi, che tra una Leica da 6000€ e una A7II sceglierà la Leica.
Dai sto esagerando, come è stato detto il mondo della fotografia è bello perché è vario e quindi ci sta che l'appassionato si butti, negando l'evidenza, sul marchio Leica. Ma se un comune mortale vuole fare l'investimento della vita e comprarsi un corpo macchina da usare nei tanti anni a venire Sony A7 sarà una scelta obbligata.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 12:44   #9
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Fishing

Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi ha tessuto lodi sperticate.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 00:34   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi ha tessuto lodi sperticate.
?? Ma cosa?
Dici il sensore della nikon d700?
Scusa ma come è possibile? È un sensore ottimo, OK, ma è decisamente datato e non è certo in grado di ottenere i risultati impressionanti delle prove fatte nell'articolo..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:17   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi ha tessuto lodi sperticate.
DxO spesso prende delle belle cantonate.... I sensori delle A7 sono tutti di nuova generazione e sono gli stessi che vengono forniti ad altri produttori di fotocamere come Nikon...

E poi a quale sensore fai riferimento? A quello della A7 o a quello della A7r o s??

Va bene criticare, ci mancherebbe, ma sparare così non è una bella cosa....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:28   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Non per voler fomentare la discussione (ma sì dai...un po' la volontà c'è ) ma ora vorrei sapere l'opinione di chi mi diceva (nel thread dei sensori della Leica che si sporcavano) che non può esistere una macchina fotografica universale per tutte le situazioni!
La Sony A7II probabilmente ne sarà la prova vivente in commercio (vedendo già le prestazioni della A7R e S)! Sarà la macchina per i paesaggi, per le foto d'azione, per i video.....e sfido chiunque, anche se pieno di soldi, che tra una Leica da 6000€ e una A7II sceglierà la Leica.
Dai sto esagerando, come è stato detto il mondo della fotografia è bello perché è vario e quindi ci sta che l'appassionato si butti, negando l'evidenza, sul marchio Leica. Ma se un comune mortale vuole fare l'investimento della vita e comprarsi un corpo macchina da usare nei tanti anni a venire Sony A7 sarà una scelta obbligata.
Per le foto d'azione direi proprio di no... visto che la velocità di 5fps è riferita al formato Jpeg e dipende fortemente dal tipo di supporto utilizzato...
Comunque sia la nuova A7II ha tutte le carte e i numeri per sparigliare il mercato
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:09   #13
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi ha tessuto lodi sperticate.
ma questo è semplicemente falso, la resa non mi pare proprio da sensore rispolverato visto che tiene testa (diciamo così) a macchine molto blasonate e più recenti della d700 ....

http://www.dpreview.com/reviews/imag...73732732471564

Ultima modifica di GiovanniGTS : 31-12-2014 alle 14:18.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 22:50   #14
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi ha tessuto lodi sperticate.
urca mai visto un reply cosi ricco di inesattezze tutto assieme
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 21:13   #15
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
Pung è un discreto troll...
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1