Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2014, 16:39   #1601
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Oggi ho provato il primo gioco, assassin's creed black flag, ho lasciato le impostazioni automatiche, fullhd con quasi tutto a massimo, gli fps variavano da 25 a 30.
Driver ancora i 332.28
La temperatura massima raggiunta dalla cpu 82°, gpu 66.
Mi sembra tutto nella norma, che dite??

P.S: open hardware monitor sotto i cpu core, mi dà la temperatura "cpu package" è la scheda madre??E' normale che nessun programma mi da la temperatura dell'hd4600??
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 17:24   #1602
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Oggi ho provato il primo gioco, assassin's creed black flag, ho lasciato le impostazioni automatiche, fullhd con quasi tutto a massimo, gli fps variavano da 25 a 30.
Driver ancora i 332.28
La temperatura massima raggiunta dalla cpu 82°, gpu 66.
Mi sembra tutto nella norma, che dite??

P.S: open hardware monitor sotto i cpu core, mi dà la temperatura "cpu package" è la scheda madre??E' normale che nessun programma mi da la temperatura dell'hd4600??
la hd4600 è integrata nella cpu quindi in cpu package ... avevi frequenza massima CPU al 100% ? In questo caso prova a settarla al 99% (o poco meno) per disattivare il turboboost del processore , elemento che fa aumentare la temperatura senza dare grossi vantaggi nei giochi.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Il mio N56JR è appena tornato dall'assistenza.

Dopo 40 giorni di vita malsana, tempestata di schermate blu mentre giocavo e non solo, mi sono reso conto che la scheda video era difettata.

Ora che è tornato vergine mi consigliate il passaggio a Windows 8.1? Se non ricordo male qualcuno di voi l'aveva sconsigliato.

Grazie
Ciao , hai controllato se per caso ti han montato la scheda madre revisionata con il nuovo bios ?
Su win8.1 con i precedenti driver nvidia capitava di incappare in un bug che sembra essere stato risolto dall'ultima release Nvidia.
Ad inizio topic trovi la procedura per installarli
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 01-04-2014 alle 18:05.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 18:21   #1603
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Sono fuori per lavoro. Appena torno a casa mi accerto di questa cosa e ti faccio sapere. Grazie ancora.
__________________
Il mio blog di recensioni cinematografiche: http://situazionecritica.wordpress.com/
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 20:24   #1604
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
n56jr o nuovo n550jk

Mi consigliate l'n56jr o il nuovo n550jk con gtx 850m ddr3 da 4gb?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:19   #1605
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
la hd4600 è integrata nella cpu quindi in cpu package ... avevi frequenza massima CPU al 100% ? In questo caso prova a settarla al 99% (o poco meno) per disattivare il turboboost del processore , elemento che fa aumentare la temperatura senza dare grossi vantaggi nei giochi.
Dalle opzioni avanzate di risparmio energia?
Da qui?


P.S: è normale che che spesso nn riesco ad aprire il forum, nn è che c'è qualche problema con la scheda wireless del notebook??
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:26   #1606
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Dalle opzioni avanzate di risparmio energia?
Da qui?


P.S: è normale che che spesso nn riesco ad aprire il forum, nn è che c'è qualche problema con la scheda wireless del notebook??
Si, da li.
Alternativamente puoi impostare una frequeza a tua discrezione con questo programma, che va a modificare e bloccare il moltiplicatore della cpu.

http://www.techpowerup.com/downloads...ttlestop-6-00/
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:50   #1607
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
Si, da li.
Alternativamente puoi impostare una frequeza a tua discrezione con questo programma, che va a modificare e bloccare il moltiplicatore della cpu.

http://www.techpowerup.com/downloads...ttlestop-6-00/
Basta mettere 99% per nn far attivare il turbo boost??
Ma come mai 1ghz in più nn fa tanta differenza??
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 22:16   #1608
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Basta mettere 99% per nn far attivare il turbo boost??
Ma come mai 1ghz in più nn fa tanta differenza??
nei giochi il carico maggiore va sulla scheda video .. come ti ho detto fai dei test.. almeno per la vga nel note in firma avevamo fatto diversi test e il turbo serviva solo ad aumentare la temperatura .. ovviamente poi tutto dipende dal gioco in questione !

PS: se perdi 1-2 FPS e guadagni 5-7°C di temperatura ti consiglio ti tenerlo disattivato .. anche se 82° non è assolutamente una temp a rischio
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 01-04-2014 alle 22:21.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 12:53   #1609
frankigia
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 47
Volevo acquistare questo notebook ma ho attesso un pò per decidermi e noto a mio malgrado che i prezzi sono un pò aumentati; secondo voi potrebbero riscendere?
frankigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 13:29   #1610
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da frankigia Guarda i messaggi
Volevo acquistare questo notebook ma ho attesso un pò per decidermi e noto a mio malgrado che i prezzi sono un pò aumentati; secondo voi potrebbero riscendere?
Non sono aumentati i prezzi, è che i negozi con i prezzi più bassi l'hanno esaurito.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:20   #1611
frankigia
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 47
Ah ecco quindi difficilmente lo rivedrò a quel prezzo?
frankigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:44   #1612
_Alchimista_
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Mi consigliate l'n56jr o il nuovo n550jk con gtx 850m ddr3 da 4gb?
Io sinceramente vedo i 4 gb per la scheda video come inutili. Specialmente se pensiamo che poi quei dati vengon trasferiti con una gddr3 e non gddr5, sensibilmente più lenti quindi.
A parte questo anche se la frequenza è piu alta nella gtx850m, io credo che la differenza di shading units e soprattutto di velocità di trasferimento gddr5 facciano prevalere la 760m nella vita reale.

Quote:
Originariamente inviato da frankigia Guarda i messaggi
Ah ecco quindi difficilmente lo rivedrò a quel prezzo?
Io l'ho comprato ieri a 865, lo prendo a fiumicino il 10 di questo mese (sono di milano, vado a roma per quella data). A che prezzi ti riferisci? =)
Se aspetti un paio d'anni si abbassa sicuro il prezzo! =P
_Alchimista_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:52   #1613
frankigia
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da _Alchimista_ Guarda i messaggi
Io l'ho comprato ieri a 865, lo prendo a fiumicino il 10 di questo mese (sono di milano, vado a roma per quella data). A che prezzi ti riferisci? =)
Se aspetti un paio d'anni si abbassa sicuro il prezzo! =P
Si anche 865 è un buon prezzo(che adesso non c'è più), il problema è che oltre alla spedizione bisogna aggiungere le commisioni per il pagamento tramite paypal o carta di credito a meno che non si paghi con bonifico bancario ma me lo sconsigliate vero?
frankigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:31   #1614
_Alchimista_
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da frankigia Guarda i messaggi
Si anche 865 è un buon prezzo(che adesso non c'è più), il problema è che oltre alla spedizione bisogna aggiungere le commisioni per il pagamento tramite paypal o carta di credito a meno che non si paghi con bonifico bancario ma me lo sconsigliate vero?
Occacchio, non avevo visto che nel giro di 24h è sparita l'offerta che ho usato io.
Non saprei, io per ste cose preferisco ancora il ritiro a mano. Per 10 euro in piu o in meno, su cifre del genere, preferisco un'interfaccia diretta, se possibile. E quindi un pagamento in contanti =)


Qualcuno ha idea del prezzo del n550jk con la gtx850? per me sarà alto..
_Alchimista_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:44   #1615
Pask23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da _Alchimista_ Guarda i messaggi
Occacchio, non avevo visto che nel giro di 24h è sparita l'offerta che ho usato io.
Non saprei, io per ste cose preferisco ancora il ritiro a mano. Per 10 euro in piu o in meno, su cifre del genere, preferisco un'interfaccia diretta, se possibile. E quindi un pagamento in contanti =)


Qualcuno ha idea del prezzo del n550jk con la gtx850? per me sarà alto..
Non dirlo a me, ieri l'ho adocchiato, mi ero promesso di prenderlo oggi ed ho trovato la sorpresa....penso che non sia destino che lo prenda.
Pask23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:56   #1616
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Alla fine mi sono deciso e penso di ordinarlo, vi chiedo solo di togliermi un ultimo dubbio. Dal momento che lo dovrò utilizzare in una stanza abbastanza lontana da dove c'è il modem wifi vi volevo chiedere com'è la ricezione wifi dell'n56jr? Leggevo che molti acquirenti dell' n550jv hanno avuto problemi da questo punto di vista, non vorrei che gli stessi problemi ci fossero magari anche su questo modello di asus
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 01:40   #1617
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Stasera per un momento nn ha più funzionato il mouse, poi ho sentito il suono di quando viene rilevata una periferica usb ed ha ricominciato a funzionare.
E' un mouse usb con piccolo ricevitore wireless, il disguido può essere causato dal funzionamento a batteria, con quest'ultima quasi scarica, magari qualche impostazione del risparmio energia??
E' da 4 giorni che uso il notebook collegato alla rete elettrica e nn mi era mai successo niente del genere.
O mi devo preoccupare perchè causato da qualche problema più grave??
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:27   #1618
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e penso di ordinarlo, vi chiedo solo di togliermi un ultimo dubbio. Dal momento che lo dovrò utilizzare in una stanza abbastanza lontana da dove c'è il modem wifi vi volevo chiedere com'è la ricezione wifi dell'n56jr? Leggevo che molti acquirenti dell' n550jv hanno avuto problemi da questo punto di vista, non vorrei che gli stessi problemi ci fossero magari anche su questo modello di asus
Nessuno mi sa rispondere? Scusate l'insistenza, so che non è il modo corretro di comportarsi in un forum ma vorrei ordinarlo al volo prima che finisca di nuovo e volevo un vostro parere sul wifi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:36   #1619
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Nessuno mi sa rispondere? Scusate l'insistenza, so che non è il modo corretro di comportarsi in un forum ma vorrei ordinarlo al volo prima che finisca di nuovo e volevo un vostro parere sul wifi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
nessuno ha mai lamentato problemi con il wifi .. almeno che io ricordi
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:39   #1620
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Grazie alonenero, posso procedere con l'ordine!! Tornerò a rompere quando ce l'avrò tra le mani

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v