Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 11:35   #81
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da giubbarossa Guarda i messaggi
seguo con passione i vostri commenti perchè sono interessato al prodotto anche se non ho molte competenze in merito all'hardware.

vorrei segnalare un'interessante recensione appena uscita sull'iMac 5k, ma non so se è possibile, per cui chiedo lumi
Dove si trova questa recensione??? ma nessuno ha preso imac retinacon i7?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:35   #82
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
..che differenza ci sarà mai con quello con i7?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:59   #83
giubbarossa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
la recensione si trova qui https://www.ridble.com/imac-con-disp...5k-recensione/
giubbarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:16   #84
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Per quanto riguarda quello che o detto prima mi sono informato, si tratta della cpu (non gpu) che fatica ha dei problemi nella gestione della scheda grafica ma si tratta di un amd quindi il problema se anche simile non è riconducibile a quello del l'imac.

La differenza tra i5 e i7 sta nella parallelizzazione di alcune operazioni dei singoli processi, praticamente se un'applicazione è ottimizzta per questa architettura può parallelizzare alcune parti del lavoro, la differenza si nota con applicazioni professionali tipo di grafica vettoriale, editing video, animazioni 3D ecc.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:40   #85
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda quello che o detto prima mi sono informato, si tratta della cpu (non gpu) che fatica ha dei problemi nella gestione della scheda grafica ma si tratta di un amd quindi il problema se anche simile non è riconducibile a quello del l'imac.

La differenza tra i5 e i7 sta nella parallelizzazione di alcune operazioni dei singoli processi, praticamente se un'applicazione è ottimizzta per questa architettura può parallelizzare alcune parti del lavoro, la differenza si nota con applicazioni professionali tipo di grafica vettoriale, editing video, animazioni 3D ecc.
Grazie!
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:46   #86
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da giubbarossa Guarda i messaggi
Recensione? Hanno preso un po' di informazioni qua e là e scattato un po' di foto in un Apple reseller store...

Le recensioni si fanno mettendo alla prova i dispositivi, stressandoli e testandoli per verificarne le doti e scoprire eventuali punti critici.

Cosa puoi mai capire da una decina di minuti di smanettamenti in un negozio???
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:26   #87
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Deluso...

Io ho un imac 27 versione 2012 top di gamma ( i7 e gtx 680mx ) che usiamo per tutto ...cazzeggio .foto e video ecc e io personalmente lo uso anche per giocare (boot camp) che teniamo in sala , poi ho anche un pc che uso solo per giocare ( quest'ultimo assemblato da me ) che tengo in veranda ... è da tempo che spero di poterlo sostituire con un imac 27 nuovo e devo dire che nutrivo molte speranze in questo 5k , ma alla fine devo dire che alla apple si sono fumati un passaggio importante...la GPU , mi spiego meglio uno dei motivi per cui l'imac mota GPU mobili è lo spazio interno minimo che di fatto crea problemi logistici ( non ci sta una desktop) e di dissipazione termica ...
Ora se analizziamo la proposta di base, monta una gpu mobile rimarchiata che di fatto ha prestazioni molto ma molto modeste assolutamente inadatta per lavorare con una simile risoluzione video ..( personalmente allo store Apple sono riuscito a farlo scattare nello scroll di safari...) , mentre se in fase di scelta montiamo cpu i7 e GPU X9 m295X ( come consigliato in quasi tutte le prove online da me lette) ci troviamo di fronte ad un ottima macchina ma con un piccolo difettuccio assolutamente inutilizzabile in ambito rendering 3d sia per lavoro che per Gaming ...visto che dopo pochi minuti la GPU si attesta a circa 105 gradi ....., ora spendere 3600 euri ( i7, r9 m295x , ssd 500 Gb)per poterlo solo usare per guardare foto e video mi sembrano un po tantini...
Io a sto giro passo... sperando che quest'estate nel prossimo upgrade alla Apple rinsaviscano... e pensare che c'era una cera nvidia con una gpu mobile semplicemente straordinaria con prestazioni da desktop di fascia alta...(gtx 980m)
pazienza .....ma sono decisamente deluso....
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:49   #88
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Io ho un imac 27 versione 2012 top di gamma ( i7 e gtx 680mx ) che usiamo per tutto ...cazzeggio .foto e video ecc e io personalmente lo uso anche per giocare (boot camp) che teniamo in sala , poi ho anche un pc che uso solo per giocare ( quest'ultimo assemblato da me ) che tengo in veranda ... è da tempo che spero di poterlo sostituire con un imac 27 nuovo e devo dire che nutrivo molte speranze in questo 5k , ma alla fine devo dire che alla apple si sono fumati un passaggio importante...la GPU , mi spiego meglio uno dei motivi per cui l'imac mota GPU mobili è lo spazio interno minimo che di fatto crea problemi logistici ( non ci sta una desktop) e di dissipazione termica ...
Ora se analizziamo la proposta di base, monta una gpu mobile rimarchiata che di fatto ha prestazioni molto ma molto modeste assolutamente inadatta per lavorare con una simile risoluzione video ..( personalmente allo store Apple sono riuscito a farlo scattare nello scroll di safari...) , mentre se in fase di scelta montiamo cpu i7 e GPU X9 m295X ( come consigliato in quasi tutte le prove online da me lette) ci troviamo di fronte ad un ottima macchina ma con un piccolo difettuccio assolutamente inutilizzabile in ambito rendering 3d sia per lavoro che per Gaming ...visto che dopo pochi minuti la GPU si attesta a circa 105 gradi ....., ora spendere 3600 euri ( i7, r9 m295x , ssd 500 Gb)per poterlo solo usare per guardare foto e video mi sembrano un po tantini...
Io a sto giro passo... sperando che quest'estate nel prossimo upgrade alla Apple rinsaviscano... e pensare che c'era una cera nvidia con una gpu mobile semplicemente straordinaria con prestazioni da desktop di fascia alta...(gtx 980m)
pazienza .....ma sono decisamente deluso....
Secondo me quei 105 gradi dicono tutto se non dicono niente, ma sono d'accordo con te sul fatto che questo pc è uscito un po' prematuramente
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:10   #89
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Secondo me quei 105 gradi dicono tutto se non dicono niente, ma sono d'accordo con te sul fatto che questo pc è uscito un po' prematuramente
purtroppo vuole dire molto visto che superata una cera soglia ( credo sotto i 100 gradi ) si declocca e le prestazioni crollano in maniera esagerata ..sembrerebbe anche sotto l'attuale gpu montata nell' imac non retina ( gtx 780m)
Credo che nel prossimo upgrade di quest'estate la Apple tornerà a montare gpu nvidia ( specialmente se la AMD non rinnoverà le attuali GPU che scaldano come forni e consumano watt in maniera indecente)...
P.S. non a caso la R9 m295x non è stata ancora ufficialmente rilasciata per il mercato mobile.......( a meno di non decloccarla in maniera pesante non credo possa essere montata dentro un portatile...)
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:43   #90
giubbarossa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io ad una macchina nuova consiglio sempre di fare una reinstallazione pulita del sistema operativo: quelli installati in fabbrica non sono un esempio di stabilità...
sono in attesa di un 5k e vorrei chiedere la procedura per reinstallare il sistema operativo alla prima accensione...magari accompagnata da indicazioni su come installare subito anche windows su una partizione dell'HD visto che ho ordinato il Fusion Drive da 3 TB e spazio ne ho a sufficienza Grazie
giubbarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:43   #91
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da giubbarossa Guarda i messaggi
sono in attesa di un 5k e vorrei chiedere la procedura per reinstallare il sistema operativo alla prima accensione...magari accompagnata da indicazioni su come installare subito anche windows su una partizione dell'HD visto che ho ordinato il Fusion Drive da 3 TB e spazio ne ho a sufficienza Grazie
Per il boot camp segui le spiegazioni che trovi sul sito della Apple ( comunque è abbastanza semplice) , per il resto non vedo a che serva reinstallare da zero un SO che di fatto è gia installato da zero.......ti ritroverai con lo stesso sistema ..... non è mica un portatile marca xyz con SO windows paciugato da una vagonata di software inutili messi dalla casa costrutrice.....
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:21   #92
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Per il boot camp segui le spiegazioni che trovi sul sito della Apple ( comunque è abbastanza semplice) , per il resto non vedo a che serva reinstallare da zero un SO che di fatto è gia installato da zero.......ti ritroverai con lo stesso sistema ..... non è mica un portatile marca xyz con SO windows paciugato da una vagonata di software inutili messi dalla casa costrutrice.....
ciao
serve ed è consigliato perché di fabbrica il sistema di installazione è a clone di immagine non installazione standard come avviene poi in casa dell'utente. così per tutto. stiamo parlando di sensazioni..ma confermo che una maggiore affidabilità e efficenza avviene.
__________________
MBP Retina Late 2013 15" 2,30Ghz 16 Ram - iPad Air 4g 64g - iPhone 6Plus 64g - Apple Cinema Display 30"-23"
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:40   #93
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Tralasciando la recensione o pseudo tale su ridble, noto nell'ambiente già per le sue fece sui cell e i contatti con un altrettanto noto blog di sfortunelli , posso dirvi che il mio retina 5k base arriva a 50 gradi di temperatura riproducendo un video a 1080p su youtube.
La temperatura è grossomodo la stessa sia per la cpu che per la gpu.
Il carico della gru è attorno al 10% e la gpuiproduce quasi 50 FPS con un utilizzo della memoria grafica quasi a zero.

Questi sono i valori che rilevo con istat menù.
Il retro è più caldo del mio imac late 2012, ma non è comunque caldo o nolente come capitava ai miei vecchi imac o mbp.



fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:03   #94
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Tralasciando la recensione o pseudo tale su ridble, noto nell'ambiente già per le sue fece sui cell e i contatti con un altrettanto noto blog di sfortunelli , posso dirvi che il mio retina 5k base arriva a 50 gradi di temperatura riproducendo un video a 1080p su youtube.
La temperatura è grossomodo la stessa sia per la cpu che per la gpu.
Il carico della gru è attorno al 10% e la gpuiproduce quasi 50 FPS con un utilizzo della memoria grafica quasi a zero.

Questi sono i valori che rilevo con istat menù.
Il retro è più caldo del mio imac late 2012, ma non è comunque caldo o nolente come capitava ai miei vecchi imac o mbp.



Purtroppo non sono quelle le temp che devono interessarti ma quelle sotto sforzo ... Dove sono ormai noti i problemi con la gpu r9 m295x ...per la versione base con la gpu r9 m290x non dovrebbe esserci nessun problema .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:25   #95
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Nel mio post ero intenzionato ad evidenziare le temperature superiori in questo retina rispetto al vecchio iMac che avevo.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:37   #96
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Nel mio post ero intenzionato ad evidenziare le temperature superiori in questo retina rispetto al vecchio iMac che avevo.
Chiedo scusa non avevo capito
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:36   #97
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Grande ups che non sciopera

Stasera appena arrivo a casa faccio lo switch di iMac
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:16   #98
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Vecchio ( late 2013 ) e Nuovo ( Retina Core i7 , M295X , SSD )


__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 22:09   #99
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Vecchio ( late 2013 ) e Nuovo ( Retina Core i7 , M295X , SSD )


bene, mettilo sotto stress che siamo curiosi di sapere come va la bestiolina nel real word...
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 06:53   #100
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Puoi fare un bench del tuo ssd con backdiskmagic per vedere la differenza effettiva con il fusion drive?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v