Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2009, 16:05   #81
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Da alcune settimane viene usato per chi volesse provare la beta della prossima versione.
Altrimenti prima distribuiva l'ultima versione e il changelog.

grazie

ti segnalo una miglioria per la procedura di scansione

dopo che si sceglie cosa scansionare impostare così il tool in maniera che faccia tutto in automatico

clicca su Settings -> sotto Action seleziona Do not prompt for action e assicurati che siano selezionate le caselle Disinfect e Delete if disinfection fails
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 17:05   #82
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
c'è per caso una nuova versione del tool? una sorta di beta o alfa?

da questa pagina sembrerebbe di sì

http://avptool.virusinfo.info/download/

Ultima modifica di Unax : 17-05-2009 alle 17:17.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 21:47   #83
kreisky
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
c'è per caso una nuova versione del tool? una sorta di beta o alfa?

da questa pagina sembrerebbe di sì

http://avptool.virusinfo.info/download/

... ho provato ad usarlo (sto seguendo la procedura indicata su questo Forum per disinfettare il pc...) quando si installa chiede se si vogliono aggiornare le definizioni ma se si risponde SI si apre una finestra del Browser senza indirizzo... chissà ogni quanto viene aggiornato ?
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:03   #84
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
ultima versione stabile?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:50   #85
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ultima versione stabile?
Basta scaricarlo da uno dei primi tre link in prima pagina. Viene aggiornato ogni due ore. L'ultimo link invece contiene una pre-release, quindi non certamente stabile.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 05:17   #86
vdl
Junior Member
 
L'Avatar di vdl
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: pordenone
Messaggi: 22
Kaspersky & win32/virut & unlocker

Volevo avvisare che io con unlocker ho avuto problemi seri nel senso che è stato infettato dal virus W32/virut + HTML/IFrame e ci ho messo 2 settimane per annientarli tra continue rettifiche al registro che quel bastardo di polimorfo continuava a modificarsi, cancellazione dei files temporanei eccetera.

Il mio antivirus aziendale F-PROT, aggiornato due volte al giorno dormiva sonni beati ignaro dell' esistenza di questo bastardo W32 mentre tutto il WEB ne parlava da tempo. Per non parlare dell' altro virus HTML/I che, con l' ultimo aggiornamento, rilevava praticamente su ogni file HTML esistente e, senza neanche sporcarsi le mani per provare a disinfettarlo lo inghiottiva nella quarantena. Capirai se gli lasciavo buttare tutte le mie pagine web salvate come HowTo. Bavaffa...

Alla fine della prima settimana i due virus avevano infettato 3816 files tra eseguibili e pagine HTML. 64 MB di report !

Winzoz non ripartiva più nemmeno in modalità provvisoria.

Dopo tre giorni di smanettamenti con BART PE che non leggeva il disco rigido ho avuto l' illuminazione (sempre con l' aiuto di qualche forum) di entrare nel BIOS e sflaggare l' opzione "S-ATA nativo" perchè i soffici e gli hardwari una ne fanno e cento ne pensano per disitegrare i cosiddetti a noi POWERi user . Infatti ho tre notebook HP apparentemente uguali che non hanno niente in comune: batteria, disco, memorie, nemmeno lo spinotto dell' alimentatore. Tra l' altro uno di questi (ZD8300EA) è proprio un cesso, neanche parente degli altri due.

Sono così finalmente riuscito a rientrare in possesso del notebook ed a reinstallare winzoz però con un altro giorno perso perchè senza la registrazione in linea winzoz bloccato dai virus che avevano infestato anche i driver delle schede LAN e WiFi non faceva nemmeno il login. Quando per grazia ricevuta si è sbloccato il login l'ho subito attivato al telefono. I virus erano ancora là, beati.

Dopo altri due giorni di ricerche nel WEB ho scaricato alcuni tools. Quello della Symantec dormiva anche lui come l' F-ZOZ gli altri due utilizzati in tandem mi hanno risolto il problema.

Il tool kaspersky remover [setup_7.0.0.290_15.07.2009_07-08].exe mi ha permesso di disinfettare tutti i 3816 files senza cancellarne nemmeno uno alla faccia di F-ZOZ.

Al riavvio però il mitico firewall del mo router Fritz (se usavo quello di winzoz ero fritto) mi comunicava però ancora il blocco di smss.exe che tramite winlogon.exe tentava di accedere al fottuto server sys.zief.pl Qui è stato indispensabile Il tool drweb-cureit.exe che ha invece individuato ed eliminato il virus principale in unlocker assistant che era il vero problema e che Karpersky aveva passato per buono, pulendo solo Unlocker.exe.
Dopo averlo killato infatti sono sparite le continue chiamate al web ed il blocco della navigazione sul sito microsoft e sui siti degli antivirus e antispy che impediva anche ogni aggiornamento.

Facendo una ricerca sul WEB (vedere http://www.auditmypc.com/process/unlocker.asp) ho appurato quindi che l' Unlocker agisce di fatto come un virus (alcarys.g worm) cosicchè l' ho accuratamente eliminato dalla mia teca software.

Volevo approfittare dell' ospitalità su questo forum per condividere la mia esperienza costata notti insonni , sabati e domeniche compresi oltre a diverse ore perse anche in ufficio dalla mattina del 5 luglio alle 5.03 del 16 per far ripartire il mio notebook senza formattare e dover reinstallare tutto.

Penso che chiederò all' Azienda di cambiare l' antivirus.

CiauCiauz
vdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:51   #87
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
ragazzi..a me i link per il download di kasper nella guida non funzionano.. se potete darmi un link alternativo e farmi sapere se il problema è personale oppure generale vi ringrazio..
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:17   #88
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
ragazzi..a me i link per il download di kasper nella guida non funzionano.. se potete darmi un link alternativo e farmi sapere se il problema è personale oppure generale vi ringrazio..
http://avptool.virusinfo.info/downlo..._9.0.0.655.exe
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:37   #89
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
quella che hai indicato dovrebbe essere la beta
questa è quella ufficiale

http://avptool.virusinfo.info/en/index.htm
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:10   #90
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
quella che hai indicato dovrebbe essere la beta
questa è quella ufficiale

http://avptool.virusinfo.info/en/index.htm
Semplicemente il primo download disponibile in prima pagina, comunque il tuo link è corretto.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:14   #91
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Scusate: sto cercando un ottimo antivirus (cioe' che abbia una certa precisione nel dire "e' infettato" o "non e' infettato", non e' fondamentale che riesca a curare il file, mi serve solo un preciso discernimento) con scansione esclusivamente su richiesta (non residente in memoria, ecc.) perche' mi servirebbe per controllare l'eventuale presenza o meno di virus nei file che devo passare ad altri: dite che questo possa andare bene (pensavo forse anche a DrWeb CureIt ma mi dicono che non ne riconosce molti)?

Grazie mille per eventuali info
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:40   #92
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Scusate: sto cercando un ottimo antivirus (cioe' che abbia una certa precisione nel dire "e' infettato" o "non e' infettato", non e' fondamentale che riesca a curare il file, mi serve solo un preciso discernimento) con scansione esclusivamente su richiesta (non residente in memoria, ecc.) perche' mi servirebbe per controllare l'eventuale presenza o meno di virus nei file che devo passare ad altri: dite che questo possa andare bene (pensavo forse anche a DrWeb CureIt ma mi dicono che non ne riconosce molti)?

Grazie mille per eventuali info
Forse siamo un pò OT

Comunque potresti fare una scansione su Virustotal.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:01   #93
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Disponibile Kaspersky Virus Removal Tool 2010 9.0.0.722.

Purtroppo non sono riuscito a trovare il changelog, comunque questa versione è compatibile anche con Windows 7.

http://support.kaspersky.com/viruses...ol2010?level=2
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.

Ultima modifica di Nuz : 27-11-2009 alle 22:05.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:06   #94
djkamma
Member
 
L'Avatar di djkamma
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 47
proprio con quest'ultima versione ho un problema! :/ vi spiego.. avendo dei dubbi sullo stato di sicurezza del pc stavo seguendo passo passo la "guida di disinfezione per infetti".. arrivato al momento di scaricare Kaspersky virus removal tool è successo questo:

una volta scaricato l'installer l'ho avviato con "esegui come amministratore". durante l'installazione mi spuntavano in continuazione avvisi "impossibile modificare il contenuto della cartella non si hanno i privilegi ecc..." dopo una ventina di avvisi e di click su "riprova" mi sono scocciato e ho annullato il tutto.. però già si era creata una cartelle del programma nel desktop che adesso è irremovibile -.-' tutto questo l'ho fatto nel mio account dove ho privilegi di amministratore... dopo di ciò ho installato il tool dall'account administrator senza "esegui come amministratore" ed è tutto filato liscio.. si sono crate le cartelle nel desktop.. ma è tutto regolare.. tutt'ora sta scansionando il sistema.. come elimino la cartella dal mio account??? HELP ME!!!

Ultima modifica di djkamma : 10-05-2010 alle 17:31. Motivo: Ho risolto il problema scusatemi!!!!
djkamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:06   #95
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Disponibile la versione 9.0.0.722, denominata Kaspersky Virus Removal Tool 2010.
Come si capisce dal nome è in grado di rilevare e rimuovere i virus presenti nel database, ma anche grazie al modulo euristico (di default impostato su minimo).
Il tool si installa in una cartella a scelta da cui viene eseguito, non si può aggiornare, ma basta scaricare l'ultima versione, aggiornata ogni due ore, e da la possibilità di creare un report della scansione.
E' possibile scegliere quello che si vuole analizzare, mentre non è possibile fare lo scan di specifiche cartelle, e le minacce rilevate si possono rimuovere o mettere in una cartella di Quarantena.
Oltre alla funzione di virus removal tool, è presente un tool basato su AVZ Antiviral Toolkit in grado di rilevare trojan, spyware, rootkit ed è in grado di generare automaticamente degli script per effettuare la rimozione manuale.
Il tool è ovviamente incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati. Ma sarà l'eseguibile stesso ad avvertire in caso di incompatibilità e rischi.

N.B. Per procedere alla completa disinstallazione basta cliccare la x in alto a destra per chiudere il programma. Verrà chiesto se si vuole disinstallare il prodotto.

Link per il download:

Download

Eseguire una scansione
  • Doppio click sul file scaricato e procedere con l'installazione;
  • Al termine si aprirà il tool;
  • Lascia spuntati System Memory, Startup Objects, Disk boot sector;
  • Spunta Risorse del Computer;
  • Clicca su Scan;
  • A fine scansione in caso di rilevazione di infezioni cliccate su Neutralize all, si apriranno dei popup dove scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto;
  • Metti la spunta su Apply to all e clicca su Delete;
  • Clicca su Reports... , poi su Save to file e salva;
  • Esci dal programma e clicca su Si se desideri disinstallare subito il tool o su No se vuoi prima chiedere assistenza nel forum;

Come aggiornare manualmente le definizioni: Clicca qui

Screenshot:



___________________

Ulteriori info sul tool qui:

http://avptool.virusinfo.info/en/
http://avptool.virusinfo.info/download/
Piccola nota informativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=635
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:58   #96
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
ma il file log dove si trova?
__________________
Acquisti positivi con: spakkone

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:00   #97
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
ma il file log dove si trova?
Come indicato in Guida

Quote:
Eseguire una scansione

* Doppio click sul file scaricato e procedere con l'installazione;
* Al termine si aprirà il tool;
* Lascia spuntati System Memory, Startup Objects, Disk boot sector;
* Spunta Risorse del Computer;
* Clicca su Scan;
* A fine scansione in caso di rilevazione di infezioni cliccate su Neutralize all, si apriranno dei popup dove scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto;
* Metti la spunta su Apply to all e clicca su Delete;
* Clicca su Reports... , poi su Save to file e salva;
* Esci dal programma e clicca su Si se desideri disinstallare subito il tool o su No se vuoi prima chiedere assistenza nel forum;
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:37   #98
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
E' proprio questo il problema... non trovo questa opzione...

edit: ho trovato questo nella cartella LOG non so se si vede...

file:///H:/Documents%20and%20Settings/UTENTE/Desktop/avz_sysinfo.htm

devo copiare solo la parte in basso forse?

intendo questa http://yfrog.com/6eimmagineanj
__________________
Acquisti positivi con: spakkone

Diffidate da: cbozza

Ultima modifica di pippocalippo : 19-05-2010 alle 16:41.
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:07   #99
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
E' proprio questo il problema... non trovo questa opzione...

edit: ho trovato questo nella cartella LOG non so se si vede...

file:///H:/Documents%20and%20Settings/UTENTE/Desktop/avz_sysinfo.htm

devo copiare solo la parte in basso forse?

intendo questa http://yfrog.com/6eimmagineanj
Quello è solo il log inerente AVZ Antiviral Toolkit.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:52   #100
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quello è solo il log inerente AVZ Antiviral Toolkit.
E' possibile che una volta finita la scansione Kaspersky non avendo rilevato niente non mi permette di salvare il file Log? Dopo aver cliccato su "Report" non riesco a visualizzare "Save to file" e "Salva" come indicato...
__________________
Acquisti positivi con: spakkone

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v