Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2020, 20:11   #801
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
cmq non è un "problema", si deve solo ricreare l'indice, poi torna a posto da se. basta dagli tempo, qualche ora.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 23:53   #802
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Edit 2: oggi si ripete identico il problema dell’egosearch sul thread Firefox, anche oggi dovrebbe mandarmi alla penultima pagine invece mi manda all’ultima. Allore è un vizio, non un errore!
oggi ancora stesso problema in un altro thread, quello del LG Oled B6, non entravo nel forum da un paio di giorni, però invece che mandarmi all’ultimo messaggio letto in penultima pagina mi ha mandato all’ultima.

ma sono l’unico che ha questo problema?
che poi ha funzionato bene per anni, mah.

EDIT: successo ancora oggi su Firefox.

Cheppalle, ogni volta devo controllare le pagine indietro, praticamente non funziona più, manda solo all’ultima pagina, ma per quello c’è già un altro pulsante.
Se si sta assenti qualche giorno, sui thread animati diventano parecchie pagine, diventa un problema.

EDIT 2: anche oggi mi manda all’ultima pagina, ma ci sono messaggi di oggi anche nella penultima.

EDIT 3: idem anche oggi. Vabbè, che ve lo dico a fare, ormai è la regola.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2020 alle 16:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 08:40   #803
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
oggi ancora stesso problema in un altro thread, quello del LG Oled B6, non entravo nel forum da un paio di giorni, però invece che mandarmi all’ultimo messaggio letto in penultima pagina mi ha mandato all’ultima.

ma sono l’unico che ha questo problema?
che poi ha funzionato bene per anni, mah.

EDIT: successo ancora oggi su Firefox.

Cheppalle, ogni volta devo controllare le pagine indietro, praticamente non funziona più, manda solo all’ultima pagina, ma per quello c’è già un altro pulsante.
Se si sta assenti qualche giorno, sui thread animati diventano parecchie pagine, diventa un problema.

EDIT 2: anche oggi mi manda all’ultima pagina, ma ci sono messaggi di oggi anche nella penultima.

EDIT 3: idem anche oggi. Vabbè, che ve lo dico a fare, ormai è la regola.
a me non succede, prova un'altro browser, scaricati una versione di chrome portable.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:27   #804
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
stamattina si fa fatica a usare
server too busy
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:28   #805
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
stamattina si fa fatica a usare
server too busy
si quello succede anche a me, tutti a casa
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:51   #806
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
penso dipenda da altro, stamattina eravamo in circa 1950 e anch'io ho sperimentato queste anomalie

ma se leggete sotto
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 26893, il 05-09-2015 alle 19:55."

quindi in teoria dovrebbe riuscire a gestire molte più connessioni simultanee

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 19:17   #807
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
a me non succede, prova un'altro browser, scaricati una versione di chrome portable.
in effetti ho provato con firefox portable e poi di nuovo con safari pulito e va. L’unica cosa che avevo su safari, ma da sempre, era un antitracker (non adblocker). Probabilmente qualche aggiornamento delle regole ha causato il malfunzionamento.

Vedremo se e quanto dura...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 20-04-2020 alle 15:11.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 21:56   #808
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quindi l'hai fatta tanto lunga e alla fine era un problema tuo oltre che cmq del tutto OT al topic della discussione. Prima di indignarsi sarebbe bene fare tutti i test/prove necessarie per escludere un problema personale, tipo provare un altro browser ecc le basi dell'informatica.

stop OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 20:40   #809
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Rimosso post OT e polemico e utenza sospesa

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:06   #810
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
purtroppo l'entusiasmo è durato poco, una rondine non fa primavera, il solito problema forum che manda alla pagina sbagliata è tornato peggio di prima (anzi in realtà non se ne era mai andato):

- ulteriori prove fatte durante e dopo il ban hanno dato risultati random con qualsiasi configurazione di Safari: un giorno dalla pagina nuovi messaggi del forum (simile a egosearch che durante il ban era bloccato) ho aperto due thread corposi, uno si è aperto sulla pagina giusta uno sull' ultima (sbagliata), il tutto nella stessa sessione a distanza di un paio di secondi! Altre volte risultati ancora più incomprensibli con rimando a pagine indietro ma non a quella giusta!
Visti i risultati del tutto casuali o l'ipad è posseduto o è una cosa lato server, ma propendo per la seconda. Potrei continuare a provare all'infinito ma visti i risultati inconsistenti sarebbe inutile, se non fuorviante come successo nei post sopra.

- per il discorso altri browser, le prove fatte su altri S.O. come le portable su pc non hanno molto valore ("le basi dell’informatica... prima di indinniarsi" cit.), in particolare su iOS dove Apple obbliga tutti i browser ad usare webkit come Safari, vieta le estensioni ecc., e Firefox non fa eccezione, la versione ios non c'entra nulla con la versione pc:
https://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_for_iOS
In pratica su iOS tutti i browser sono solo dei brutti cloni di Safari, meno integrati col sistema e anche meno personalizzabili. Di fatto su iOS non ci sono (vere) alternative.
Infatti le prove con firefox(ios) fatte da me e dagli altri sia in passato (edit recente, p.22 old) sia oggi hanno dato gli stessi risultati di safari. Anche gli altri che avevano questo problema, con cui mi sono sentito in pvt, confermano di averlo avuto anche con firefox su ios ma non su android e pc. Quindi ora come allora sembra un problema Apple specific (anche Mac) non browser specific, e ora forse sappiamo il perché.

Segnalo un altro comportamento piuttosto raro a cui finora non avevo dato importanza: a volte nella stessa sessione un thread ha il pulsantino in cima alla pagina "vai al primo messaggio non letto", un altro invece non ha nessun pulsantino.

A questo punto non credo ci sia altro da tentare lato utenti.
Vabbè non sono lacune mortali, e ultimamente funzionava correttamente circa metà delle volte, se nessuno interviene aspetteremo il rinnovo di vbulletin e amen.

Ultima modifica di sbaffo : 17-07-2022 alle 20:11.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 20:14   #811
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
ci sono seri problemi col database
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 21:42   #812
Sammy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Sammy.73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ci sono seri problemi col database
il problema dovrebbe essere stato risolto: nel caso doveste notare altri errori, segnalate pure

grazie
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 22:48   #813
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
il problema dovrebbe essere stato risolto: nel caso doveste notare altri errori, segnalate pure

grazie
Vedo ancora problemi, ho fatto un post sul forum in questa discussione

https://www.hwupgrade.it/news/web/tr....html#commenti

Però i miei post appaiono solo sotto l'articolo nel link qui sopra, ma se entro nel forum al fondo della seconda pagina non appare nulla qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2918981&page=2

Infatti per sbaglio ho pure fatto post doppio, ma non posso nemmeno editare, perchè nel forum i commenti non esistono e sono visibili solo nei commenti sotto l'articolo.

Potete verificare? Grazie.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 11:42   #814
Sammy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Sammy.73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Messaggi: 2047
credo sia a posto anche questa problematica ora
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:13   #815
pafalco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pisa
Messaggi: 424
Problemi MP

[OT]
__________________
Lian Li PC-O11D - MSI MPG Z490 Carbon EK - 10900K - 64 Gb Corsair Vegeance pro rgb - EVGA RTX 2070 Super - ssd M.2 Samsung 970pro da 512 Gb - - EK G1 distro plate - - tubi rigidi e raccordi Bitspower - LG 32UL950

Ultima modifica di FreeMan : 18-08-2020 alle 20:15.
pafalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 12:16   #816
pafalco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pisa
Messaggi: 424
ok grazie
__________________
Lian Li PC-O11D - MSI MPG Z490 Carbon EK - 10900K - 64 Gb Corsair Vegeance pro rgb - EVGA RTX 2070 Super - ssd M.2 Samsung 970pro da 512 Gb - - EK G1 distro plate - - tubi rigidi e raccordi Bitspower - LG 32UL950
pafalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:03   #817
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
oggi noto alcuni freeze random del forum, un paio finiti con error 504 gateway time-out.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:47   #818
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
mah... io dico che ci sono ancora problemi, a volte carica, carica, carica...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 18:08   #819
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
caratteri speciali

ho scoperto che l’annoso problema dei caratteri speciali come “, ‘ ecc. che scrivendo dal forum poi nelle news diventano sigle alfanumeriche c’è se scrivo da ipad ma va tutto a posto se scrivo da pc.
Non ho idea di cosa fare.
Comunque metto un link ad un post scritto da pc e poi modificato in parte da ipad, le virgolette leggibile sono quelle messe da pc, quelle illeggibili sono quelle sostituite da ipad (ultimo post mio di oggi n.38):
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid....html#commenti

edit: prima che freeman s’incazzi, ho provato anche con firefox da ipad: la “prova tecnica” in fondo.

Ho notato che alcuni caratteri vengono giusti andandone a cercare altri simili sopra i tasti standard, ma quelli standard no.
EDIT: In pratica sembra che funzionino le virgolette verticali, non funzionano quelle inclinate, idem per l’ apostrofo. Evidentemente windows mette di default quelle dritte, apple quelle inclinate, chissà chi ha ragione, mah.
E poi, perché esistono così tante virgolette?

Edit 2: in questa discussione nel mio post n.4 vengono i caratteri “ sballati, ma in quello sotto che mi cita gli stessi miei caratteri vengono visibili, anche se leggermente diversi da come si vedono nel forum (l'ennesima variante di virgolette ) :
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gli_91593.html
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 31-08-2020 alle 22:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 14:07   #820
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Altre pagine fantasma....nel thread di Firefox.
Ma non doveva essere aggiornato il forum?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v