Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2012, 19:26   #141
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
no te paghi per una cosa che ti dano e loro ti danno quel che hanno al "momento" solo per il fatto che tu li paghi appunto
per il progresso lasciamo la decisione ai politicanti va! noi possiamo solo sognare e meravigliarci quando e se arrivera per tutti! questo è il progresso! non piangersi adosso.
Non sono totalmente d'accordo. Io pago i 20 euro al mese per alice e loro mi danno quello che hanno.Giusto. Però mi spiegate il canone? In quante altre parti d'Europa esiste. Secondo me un'azienda che incassa 16.5 euro al mese senza una ragione plausibile non se la può cavare parlando di costi e mercato. Questo lo accetto dagli altri operatori ma non da telecom. Penso che una profonda riflessione in tale senso sia necessaria.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:27   #142
dent1987
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Non sono totalmente d'accordo. Io pago i 20 euro al mese per alice e loro mi danno quello che hanno.Giusto. Però mi spiegate il canone? In quante altre parti d'Europa esiste. Secondo me un'azienda che incassa 16.5 euro al mese senza una ragione plausibile non se la può cavare parlando di costi e mercato. Questo lo accetto dagli altri operatori ma non da telecom. Penso che una profonda riflessione in tale senso sia necessaria.
Altra cosa che condivido, quei 16 euro potrebbero riguardare solo internet, invece si prendono due volte la cifra, una per imposizione, l'altra per internet.
dent1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:36   #143
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
chi comanda in Italia ha setenziato che:
l'accesso ad internet non è un servizio universale (telefono acqua luce gas) e neppure indispensabile per il progresso.
l'accesso ad internet porta via risorse e clienti da altri mercati (vedi la tv)
l'accesso ad internet costa molto aggiornarlo e non porta a rientri delle spese in tempi brevi
l'accesso ad internet residenziale è usato per commettere reati di ogni genere
accesso ad internet? non tutti ne sono capaci.
accesso ad internet? ma vi diamo la tv, che volete di più?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:39   #144
dent1987
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
chi comanda in Italia ha setenziato che:
l'accesso ad internet non è un servizio universale (telefono acqua luce gas) e neppure indispensabile per il progresso.
l'accesso ad internet porta via risorse e clienti da altri mercati (vedi la tv)
l'accesso ad internet costa molto aggiornarlo e non porta a rientri delle spese in tempi brevi
l'accesso ad internet residenziale è usato per commettere reati di ogni genere
accesso ad internet? non tutti ne sono capaci.
accesso ad internet? ma vi diamo la tv, che volete di più?
In poche parole, costa troppo, è poco redditizio e nasconde le persone che commettono reati? Andiam bene, che paese
dent1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:03   #145
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
questo è un link che se attivate solo la visione della vdsl, vi fa vedere la copertura della vdsl in germania di quell'operatore: come vedete la copertura totale non c'è.

la vdsl è un ripiego che permette di ridurre i costi di posa delle infrastrutture per la FTTH (poi molti credono che sia uno scherzo arrivare dai cabinet ai nostri appartamenti, come se decenni fa costruissero pensando ad una futura posa della fibra) ma che necessariamente risente dei limiti fisici del rame. in più le eventuali tecnologie atte a bypassarli (anche se non in toto), sono incompatibili con le norme che permettono a più operatori di fornire lo stesso servizio (come detto ci possono essere più ull di adsl, ma col vectoring per le vdsl2, ciò non è possibile, e ovviamente se più operatori portassero il loro rame alle case, si arriverebbe a spendere come per dare la fibra)

Ultima modifica di strassada : 23-04-2012 alle 20:11.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:36   #146
dent1987
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
questo è un link che se attivate solo la visione della vdsl, vi fa vedere la copertura della vdsl in germania di quell'operatore: come vedete la copertura totale non c'è.

la vdsl è un ripiego che permette di ridurre i costi di posa delle infrastrutture per la FTTH (poi molti credono che sia uno scherzo arrivare dai cabinet ai nostri appartamenti, come se decenni fa costruissero pensando ad una futura posa della fibra) ma che necessariamente risente dei limiti fisici del rame. in più le eventuali tecnologie atte a bypassarli (anche se non in toto), sono incompatibili con le norme che permettono a più operatori di fornire lo stesso servizio (come detto ci possono essere più ull di adsl, ma col vectoring per le vdsl2, ciò non è possibile, e ovviamente se più operatori portassero il loro rame alle case, si arriverebbe a spendere come per dare la fibra)
Nelle province delle città maggior io vedo abbastanza copertura
dent1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:30   #147
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Raga, mi si è bruciato il router, un draytek vn2710 e stavo guardando per prendere un nuovo draytek.

L'evoluzione del mio modello è questo:
http://www.draytek.com/user/PdInfoDe...hp?Id=129#PdSk

vedo che è un vdsl2... ma funziona qua in italia? eventualmente è retrocompatibile secondo voi con le nostre linee adsl tradizionali da 7m?
__________________
Trattative su HWUP

Ultima modifica di terrornoize : 28-04-2012 alle 17:45.
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:22   #148
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
un paio di pdf interessanti:
http://www.assia-inc.com/DSL-technol...-2012(Web).pdf

http://www.assia-inc.com/DSL-technol...il%202012).pdf
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 16:38   #149
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Raga, mi si è bruciato il router, un draytek vn2710 e stavo guardando per prendere un nuovo draytek.

L'evoluzione del mio modello è questo:
http://www.draytek.com/user/PdInfoDe...hp?Id=129#PdSk

vedo che è un vdsl2... ma funziona qua in italia? eventualmente è retrocompatibile secondo voi con le nostre linee adsl tradizionali da 7m?
Guardando i dati tecnici direi che non e' retro-compatibile, infatti parla di wan vdsl2 e non cita da nessuna parte adsl.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:07   #150
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Guardando i dati tecnici direi che non e' retro-compatibile, infatti parla di wan vdsl2 e non cita da nessuna parte adsl.
Grazie per la risposta.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:35   #151
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
http://www.draytek.com/user/PdListby...Data&Typeid=13

Nella prima colonna trovi il tipo di xdsl compatibile
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:46   #152
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
ciao gente.

sto coso quì:



intendo quello a sinistra, montato ieri di fianco all'armadio di destra a cui sono collegato, e oggi ci stanno lavorando con tanto di tombino difronte aperto e omino dentro che maneggia grossi cavi, può avere a che fare con la VDSL?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 12:39   #153
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao gente.

sto coso quì:



intendo quello a sinistra, montato ieri di fianco all'armadio di destra a cui sono collegato, e oggi ci stanno lavorando con tanto di tombino difronte aperto e omino dentro che maneggia grossi cavi, può avere a che fare con la VDSL?
Chiederlo all'omino dentro al tombino?
Ciao ozlacco!
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:07   #154
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
eilà

eh, ero in macchina e non mi son potuto fermare che avevo gente che mi suonava dietro, e poi il tipo aveva un'espressione alquanto incazzosa

comunque c'era tanta roba li per terra, cavi, strumenti, e una catasta di scatolette in cartone nuove di zecca, con alcune scrittine piccole che non son riuscito a leggere
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 14:56   #155
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Venerdì AGCOM ha aperto ufficialmente le procedure di valutazione delle offerte di riferimento di Telecom Italia per l'accesso NGAN (cioè in pratica l'offerta agli operatori OLO riportata nel famoso documento del 19 marzo: VULA, bitstream ecc...).

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=8756
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=8757

Ora ci sono 60 giorni di tempo per le osservazioni degli OLO ed eventuali modifiche, poi l'offerta dovrebbe essere approvata. Un altro passo importante verso la commercializzazione del servizio...
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 15:06   #156
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per me hanno ben poca voglia di inziare, dai titoloni di 2 mesi fa (probabilmente per chiudere l'anno fiscale alzando un po' le azioni) di fibra per servire le abitazioni ne hanno piazzata pochissima. e di dslam vdsl2 credo nemmeno l'ombra.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 15:25   #157
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
SULLO SPEED TEST DEL 187 c'è gia i 50 mega, ovviamente non selezionabile
almeno da quel che ho visto
ciao
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:19   #158
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi

Ora ci sono 60 giorni di tempo per le osservazioni degli OLO ed eventuali modifiche, poi l'offerta dovrebbe essere approvata. Un altro passo importante verso la commercializzazione del servizio...
Che p**le, la solita burocrazia all'italiana, da 60 giorni poi diventano 6 mesi come minimo
Comunque sia di sti armadi modificati nessuna traccia, sul wholesales nessuna menzione ad ampliamenti e cose varie, era stato detto 90 citta' entro il 2012, mi viene gia' da ridere

p.s. Ma i problemi con gli altri isp non erano solo per il vectoring? adesso viene fuori anche sulla vdsl2 senza vectoring?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 21-05-2012 alle 14:23.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:28   #159
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao gente.

sto coso quì:



intendo quello a sinistra, montato ieri di fianco all'armadio di destra a cui sono collegato, e oggi ci stanno lavorando con tanto di tombino difronte aperto e omino dentro che maneggia grossi cavi, può avere a che fare con la VDSL?
A vederlo cosi' direi che sembra un normale armadio ripartilinea, come ha detto qualcuno in post precedenti i dslam sono piccolissimi, non serve un armadio del genere a contenerli........non e' che hanno semplicemente cambiato l'armadio ripartilinea perche' l'altro e' deteriorato?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:56   #160
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Guardando i dati tecnici direi che non e' retro-compatibile, infatti parla di wan vdsl2 e non cita da nessuna parte adsl.
Pare anche a me !

Prendi un 2820vn come il mio...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v