Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2010, 04:53   #18061
AlessandroPozza
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 26
HELP! (I need somebody...)

(ri)salve.
scusate, ma avrei (ancora) bisogno del vostro aiuto.

ehm... all'inizio, preso da deliri di loquacità, avevo scritto la versione lunga (lunghissima) della faccenda.
che è quà in spoiler per chi non c'ha un cazzo da fare:
Spoiler:
un paio di mesi fa dovevo prendere un lettore che non superasse i 100 euro di spesa e, grazie ai vostri consigli, acquistai un Sansa Fuze 8 gb (NON Plus).
ne rimasi molto soddisfatto (con Rockbox mi sembrava di avere il mondo in tasca...)

...

..almeno finché la mia sfiga si intromise e, non-capisco-ancora-come, me l'ha fatto scivolare dalla tasca direttamente in un secchio dell'acqua dei pavimenti che era appoggiato lì per caso (seconda distruzione di un lettore mp3 per water damage in 1 mese...).


ne acquistai subito un altro su un famosissimo sito inglese (dico solo che è quello famoso soprattutto per i libri...):
arrivò con l'imballaggio di fabbrica chiaramente già aperto e pesantemente rovinato.
il Sansa però sembrava intatto... fino a che provai a caricare delle canzoni e lo disconnessi dal pc:
il risultato fu un immediato sputtanamento della memoria FAT ("FAT memory corruption") e la morte totale in ogni senso possibile (assolutamente vano ogni tentativo di riformattare o ripristinare la memoria: nessun pc, OS o programma è stato nemmeno in grado di rilevare il dispositivo...)

ora sto cercando di avere un (sacrosanto!) rimborso, visto che evidentemente il danno era già presente (non ho davvero fatto niente di che: si è sputtanato dopo 2 minuti che lo avevo acceso).




mie disgrazie a parte (scusate lo sfogo), ora stavo cercando di comprarne il terzo, sperando in una maggior fortuna...



Per farla breve, invece, avevo intenzione di comprare un Sansa Fuze da 8gb...

quando scopro che ormai di quel modello in pratica non ce ne più nemmeno un esemplare in commercio (sia in negozio online che non).
La Sandisk, almeno in Italia, nel giro degli ultimi mesi, l'ha letteralmente tolto dal commercio, rimpiazzandolo con il Sansa Fuze + .


...

ora che faccio..?

il problema è che a me, oltre per ascoltare la musica in giro o a casa, mi serve anche per ascoltarla per correre (anzi: credo corrisponda almeno all'80% dell'utilizzo totale che ne farei).
il Sansa Fuze era perfetto per tutto ciò.

..mentre (a questi riguardi) il Fuze + mi è stato sconsigliato da alcuni di voi soprattutto per via del touch screen (anche secondo me, una gran cazzata di invenzione) e della relativa fragilità.

d'altra parte, il Sansa Clip + (altra alternativa ai tempi consigliatami)...
beh, forse ha troppe poche funzioni (mi piacerebbe avere uno schermo che mi permetta di vedere le copertine degli album, ad esempio) e poca durata della batteria.


voi che mi consigliate?

avete provato il Fuze +?

come l'avete trovato?

Ultima modifica di AlessandroPozza : 09-12-2010 alle 04:57.
AlessandroPozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 05:01   #18062
AlessandroPozza
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 26
...ho appena trovato 2 Sansa Fuze 8 gb Black su il più famoso sito di aste online.

con un prezzo che è di almeno 15 euro superiore a quanto si può comprare un Fuze +.

c'è da dire che ormai avevo comprato già una pellicola trasparente protettiva per un Sansa Fuze...
che nel caso prendessi un Fuze + o un Clip +, sarebbero comunque 8 euro buttati via...

EDIT:
anzi:
ho già anche la protezione in silicone per il Fuze. -___-'


ho bisogno di un viaggio a Lourdes.
AlessandroPozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:54   #18063
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
Ciao a tutti,

devo prendere il lettore per mio figlio come qualità sonora potreste farmi la classifica di questi lettori:

Sony serie E
Ipod Nano
Samsung YP R1

Vorrei spendere al massimo 150 Euro, al limite alternative??

Grazie.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:30   #18064
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
dal meglio al peggio IMHO
sony
samsung
ipod

con sony e samsung che si differenziano per molto poco come pura qualità
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:43   #18065
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

devo prendere il lettore per mio figlio come qualità sonora potreste farmi la classifica di questi lettori:

Sony serie E
Ipod Nano
Samsung YP R1

Vorrei spendere al massimo 150 Euro, al limite alternative??

Grazie.
Userà file pochissimo compressi e ben rippati da CD originali?
Userà anche buone cuffiette (spesa non indifferente)?
Altrimenti non conviene fare troppe distinzioni.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:47   #18066
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ops, me li trovo sempre pieni. Comunque entro fine settimana ho una curiosità che devo togliermi quindi ho intenzione di provare (se lo trovo) il nuovo nano
ok.allora aspetto in MP la risposta sulle cuffie...................
ciao.
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:01   #18067
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Kamilla Guarda i messaggi
ok.allora aspetto in MP la risposta sulle cuffie...................
ciao.
Sinceramente per svuotare ho eliminato molti pvt e non trovo il tuo. Sono poco presente in pvt, semplicemente perché ne ricevo a decine e cerco di fare quanto più possibile sul forum. Se hai postato in sezione vedrò di aiutarti.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 19:40   #18068
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
Ti ho nuovamente scritto in PVT, e comunque ti avevo chiesto le differenze a livello di suono tra le DBA 02 della fischer e le RE252.E dopo dove avrei potuto eventualmente acquistarle.
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 19:45   #18069
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1682
Tablet PC come PMP?

L'idea di prendere un tablet PC come PMP da collegare all'ampli dello stereo e' una cosa proponibile? Non mi aspetto di avere una qualità audio eccelsa... ma vorrei trovare un giusto compromesso con la praticità d'uso dell'ampio display touch. Se l'idea non vi sembra davvero pessima avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie mille
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:06   #18070
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Userà file pochissimo compressi e ben rippati da CD originali?
Userà anche buone cuffiette (spesa non indifferente)?
Altrimenti non conviene fare troppe distinzioni.
Si prevalentemente file rippati.
Le cuffiette magari un po' più avanti per adesso quelle in dotazione, consiglio per cuffiette buon rapporto qualità prezzo?

Grazie per i consigli.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:41   #18071
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
- ot -
Giuseppe hai i pm pieni...o svuoti o nun te posso rispondere!

- scusate ot -
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:21   #18072
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Si prevalentemente file rippati.
Le cuffiette magari un po' più avanti per adesso quelle in dotazione, consiglio per cuffiette buon rapporto qualità prezzo?

Grazie per i consigli.
Prendi un sony serie A con le in ear in dotazione, credo sia la soluzione migliore tu possa scegliere.
PS: comprando online potresti spendere anche poco.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 00:18   #18073
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prendi un sony serie A con le in ear in dotazione, credo sia la soluzione migliore tu possa scegliere.
PS: comprando online potresti spendere anche poco.
lo so che la serie a di sony è la migliore ma non volevo spendere più di 100/110 Euro.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:01   #18074
casa1990
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3
abbinamento lettore più cuffie

Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e mi sono registrato per poter chiedere alcuni consigli riguardo l'acquisto di un lettore mp3 (o pmp) combinato un paio di ottime cuffie per Natale.
Non essendo esperto di questo e campo e non volendo fare errori chiedo un consiglio a voi... il mio budget si basa sui 200/250 euro per lettore mp3 (o pmp) e max 150 per un paio di cuffie
casa1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:05   #18075
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Che ne pensate del Creative ZEN 16 GB?
Ho trovato un negozio on-line che lo vende ad 80 € e mi sembra un prezzo ottimo.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:49   #18076
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
...l'Ipod classic son riuscito fortunatamente a riportarlo indietro facendomi rimborsare 199€.
Stamattina trovandomi da MW ho trovato un Sony "A da provare e l'ho provato con gli MP3 preinstallati e con le mie cuffiette Sony, beh... a me sinceramente non piace proprio. Sento suonare meglio il mio Samsung RO. Comunqueva a gusti...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:23   #18077
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11735
siamo sempre lì, al mw mettono mp3 128k e un sony serie A con quei file non è giudicabile Ok i gusti ma i file sono fondamentali.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:55   #18078
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
siamo sempre lì, al mw mettono mp3 128k e un sony serie A con quei file non è giudicabile Ok i gusti ma i file sono fondamentali.
Dai a noi capitarono file buoni tra i vari 128, peccato ligabue.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:00   #18079
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11735
ligabue
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 01:56   #18080
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dai a noi capitarono file buoni tra i vari 128, peccato ligabue.
Si daccordo ma quando un file da 128 é rippato da una sorgente di buona qualità non é che si sente tanto peggio di uno da 160 o 320, dovresti stare proprio col fiato sospeso per accorgerti di qualche differenza, inoltre é possibile che tutti degli 8 files installati nell'apparecchio erano di qualità scarsa? Comunque io ho notato una qualità più scarsa sia del Samsung che dell'Ipod. Tra l'altro c'era anche uno che faceva provare le cuffie IEM BOSE con un IPOD NANO e le stesse cuffie le ho inserite nel Sony e devo dire che quasi quasi suonavano meglio nell'IPOD, perciò l'ho ascoltato anche con delle intrauricolari di qualità come le BOSE (anche se a te non piacciono) ma sinceramente non mi ha entusiasmato molto.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v