Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Equivale a 300mm nel formato 35mm e viene fornito con un extender 1.4x che lo pone in competizione con i 400mm f/2.8 delle full-frame. Tutto con grande qualità.
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Dal primo dicembre 2018 inizia l'era del Modem Libero: ecco cosa cambia per utenti e operatori nella gestione della rete fissa e le modalità per configurare la connessione con il modem scelto dall'utente
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2016, 15:08   #61
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
proprio oggi mi è arrivata una scheda madre di 300 euro,con scatolo consumato ed etichetta già aperta, neanche lo sfizio di aprirla...spero che funzioni almeno

come già detto manca il controllo qualità poi non ci si deve lamentare se un prodotto ritorna indietro
arnyreny è offline  
Old 11-04-2016, 17:05   #62
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Artorias91 Guarda i messaggi

No, ma mica mi son messo paura eh! E' solo che trovo assurdo il fatto che rompano a persone come me e te che acquistano regolarmente e non ai furbi che prendono in prestito i loro prodotti o dicono che il pacco era "vuoto" o smarrito!

Per curiosità, tu hai risposto a quella mail? Te ne sono arrivate altre dopo aver fatto altri resi?

EDIT: Ma poi trovo assurdo il fatto che un cliente/consumatore debba farsi i conti del negozio, se questo ci guadagna, ci va' a perdere o roba così. Il diritto di recesso (entro 14 giorni) è obbligatorio per legge, per cui fin tanto che il prodotto è difettoso siamo pure giustificati a fare il reso.

Alla mail non ho risposto
761-176 è offline  
Old 11-04-2016, 17:08   #63
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
proprio oggi mi è arrivata una scheda madre di 300 euro,con scatolo consumato ed etichetta già aperta, neanche lo sfizio di aprirla...spero che funzioni almeno

come già detto manca il controllo qualità poi non ci si deve lamentare se un prodotto ritorna indietro
Su questo ringraziamo gli imbecilli che se ne approfittano comprando 10 mobo, provandole tutte e tenendosi quella che gli piace di più o manco quella.
Bivvoz è offline  
Old 11-04-2016, 17:10   #64
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
A me se arriva qualcosa di aperto la rimando indietro.
Non è "cattiveria" o approfittarsi, è che se compro il "nuovo" deve essere chiuso.
AL negozio non compro cose aperte, perchè dovrei su internet?

Si è vero, al negozio trovi l'oggetto "esposto" che è l'ultimo ecc. Ma non li compro, li voglio nuovi se pago il nuovo.
Una volta amazon.it mi mando' un dvd aperto, senza plastica.
Mi dissero "il dvd è nuovo, non mandiamo roba usata per roba nuova.

Bah!

Si, è vero che da .uk i cd musicali spesso sono così ma lì si sa. Questo è un dvd italiano e lo voglio chiuso. Non esiste. Poi me lo han cambiato.
761-176 è offline  
Old 11-04-2016, 17:46   #65
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Non è "cattiveria" o approfittarsi, è che se compro il "nuovo" deve essere chiuso.

.
sono d'accordo con te, ma mi scoccia dover fare il reso ...
lo faccio proprio se sono costretto, speriamo di non essere costretto
arnyreny è offline  
Old 11-04-2016, 19:48   #66
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Su questo ringraziamo gli imbecilli che se ne approfittano comprando 10 mobo, provandole tutte e tenendosi quella che gli piace di più o manco quella.
No, un attimo. A prescindere dalla ragione non è onesto e non deve accadere di mandare un prodotto aperto ma spacciato per nuovo. Se un prodotto torna indietro e non è guasto, lo si manda al produttore che eventualmente lo ricondiziona (o in questi casi, lo reinscatola) o comunque gli si fa fare un percorso diverso. Non puoi rifilarlo al primo che passa senza nemmeno controllarlo.

Quote:

Ed è così che va fatto.
Scatola aperta? Indietro.
Difettoso? Indietro.
Danneggiato? Indietro.
Descrizione incompleta? Indietro.
Finché non arriva come te lo aspetti.

Il reso deve diventare un inconveniente ed un costo anche per loro e spingerli a fare bene il resto del servizio perché come qualità siamo bassi. La forza di Amazon è appunto quella di gestire i resi in modo relativamente veloce (incentivando così a comprare) e di avere rapporti con i distributori che fa accollare a loro buona parte del peso.

Quote:
Si è vero, al negozio trovi l'oggetto "esposto" che è l'ultimo ecc. Ma non li compro, li voglio nuovi se pago il nuovo.
Una volta amazon.it mi mando' un dvd aperto, senza plastica.
Mi dissero "il dvd è nuovo, non mandiamo roba usata per roba nuova.

Bah!

Si, è vero che da .uk i cd musicali spesso sono così ma lì si sa. Questo è un dvd italiano e lo voglio chiuso. Non esiste. Poi me lo han cambiato.
E hai fatto bene. Tra l'altro nel regolamento (e stupidamente per legge) i prodotti digitali tipo cd e dvd non vengono presi come reso se aperti quindi a maggior ragione non a senso che arrivino già in quello stato.
Anche se per esperienza in genere arrivano danneggiata e non aperti.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono d'accordo con te, ma mi scoccia dover fare il reso ...
lo faccio proprio se sono costretto, speriamo di non essere costretto
Infatti al di là della comodità del fatto che accettano quasi tutto, il reso è una scocciatura anche per l'acquirente. A lavorare bene prima si possono evitare tantissime di queste richieste e risparmiare tempo per tutti.

Io di recente ho avuto tantissimi problemi e non sapevo più dove sbattare la testa. Ho perso tantissimo tempo per via di un'azienda che non ha nemmeno delle vere procedure consolidate.
Old 11-04-2016, 20:14   #67
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
No, un attimo. A prescindere dalla ragione non è onesto e non deve accadere di mandare un prodotto aperto ma spacciato per nuovo. Se un prodotto torna indietro e non è guasto, lo si manda al produttore che eventualmente lo ricondiziona (o in questi casi, lo reinscatola) o comunque gli si fa fare un percorso diverso. Non puoi rifilarlo al primo che passa senza nemmeno controllarlo.
Non volevo dire che Amazon è giustificata, solo che se la gente si comportasse in modo corretto non ci sarebbe manco bisogno di farlo.
Bivvoz è offline  
Old 11-04-2016, 20:42   #68
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ed è così che va fatto.
Difettoso? Indietro.
Danneggiato? Indietro.

Il reso deve diventare un inconveniente ed un costo anche per loro e spingerli a fare bene il resto del servizio perché come qualità siamo bassi. La forza di Amazon è appunto quella di gestire i resi in modo relativamente veloce (incentivando così a comprare) e di avere rapporti con i distributori che fa accollare a loro buona parte del peso.

E hai fatto bene. Tra l'altro nel regolamento (e stupidamente per legge) i prodotti digitali tipo cd e dvd non vengono presi come reso se aperti quindi a maggior ragione non a senso che arrivino già in quello stato.
Anche se per esperienza in genere arrivano danneggiata e non aperti.

Infatti al di là della comodità del fatto che accettano quasi tutto, il reso è una scocciatura anche per l'acquirente. A lavorare bene prima si possono evitare tantissime di queste richieste e risparmiare tempo per tutti.

Io di recente ho avuto tantissimi problemi e non sapevo più dove sbattare la testa. Ho perso tantissimo tempo per via di un'azienda che non ha nemmeno delle vere procedure consolidate.
Di sicuro Amazon è arrivato nell'olimpo dei nogozi online con un servizio così mediocre come quello da te descritto...
Marko#88 è offline  
Old 11-04-2016, 22:29   #69
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Ed è così che va fatto.
Difettoso? Indietro.
Danneggiato? Indietro.
cut
Indietro
indietro
indietro
indietro
ban
Cpu:Intel i7 4770k<<>>Dissi: Noctua nh-d15 Mobo: Msi Mpower MAX<<>>Ram:Crucial 32gb 1600mhz CL9<<>> Scheda video: Nvidia 1080<<>> Alimentatore: CM 700w modulare <<>>SSD: Samsung evo 250gb Hard disk: WD 2 TERA <<>>Case: Corsair carbide air 540 <<>>Monitor: LG 34" 21:9 34UM67-P Android TV Nvidia Shield
---------------------------
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline  
Old 11-04-2016, 23:28   #70
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Di sicuro Amazon è arrivato nell'olimpo dei nogozi online con un servizio così mediocre come quello da te descritto...
Beh, non è certo la qualità che fa Amazon grande.
Lo fanno i prezzi, la velocità, e l'essere accomodanti per le questioni dei resi.
Poi ci sarebbe quella cosa delle tasse, ma vabbé

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Indietro
indietro
indietro
indietro
ban
Sì, e sarebbe disonesto perché sono tutti problemi derivati dal loro operato e non dalla negligenza del consumatore.
E non ci ho aggiunto i danni fatti dagli operatori che aprono resi a caso, prendono iniziative personali e cose così, che poi richiedono di intervenire nuovamente tramite l'assistenza (in genere va via tutto liscio, ma come dicevo di recente ho visto molti casi ripetuti di pressapochismo indecente).
A me pare che più in alto si va a livello di diffusione, meglio di dovrebbe fare, visto che i mezzi ce li hanno.
Old 18-05-2016, 18:55   #71
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Città: Torino
hanno mai chiuso account per abuso di reso, entro i 14 giorni?
Old 05-06-2016, 15:13   #72
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
hanno mai chiuso account per abuso di reso, entro i 14 giorni?
che io sappia no!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 12-08-2016, 19:00   #73
Charliecance
Member

L'Avatar di Charliecance

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
rendo roba almeno una volta al mese.
di kindle ne ho resi 7.

mai nessun problema.

spesa media mensile sopra i cento eur.

Se fossi in te inizierei a fare mente locale sull'articolo.
4 # P I 200, 8GB, 64 MB RAM, Matrox Millennium II, CD-R 24x
Charliecance è offline  
Old 20-08-2016, 17:58   #74
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Leggevo online che per la storia dei ban bisognerebbe fare il rapporto tra il totale valore reso con il totale valore acquistato
Cpu:Intel i7 4770k<<>>Dissi: Noctua nh-d15 Mobo: Msi Mpower MAX<<>>Ram:Crucial 32gb 1600mhz CL9<<>> Scheda video: Nvidia 1080<<>> Alimentatore: CM 700w modulare <<>>SSD: Samsung evo 250gb Hard disk: WD 2 TERA <<>>Case: Corsair carbide air 540 <<>>Monitor: LG 34" 21:9 34UM67-P Android TV Nvidia Shield
---------------------------
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline  
Old 21-08-2016, 10:44   #75
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Se voi foste il titolare di un negozio on line, accettereste clienti che fanno come voi? Non parlo dei resi veri, quelli veramente difettosi, ma uno che compra 7 Kindle, alla seconda unità dovrebbe sapere che sono tutti uguali. Uno che compra solo per vedere come', tanto poi lo mando indietro, uno che ci gioco un po' e poi lo rendo, uno che......Siete fortunati che vi bannano e non vi menano
quizface è offline  
Old 21-08-2016, 14:10   #76
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Se voi foste il titolare di un negozio on line, accettereste clienti che fanno come voi? Non parlo dei resi veri, quelli veramente difettosi, ma uno che compra 7 Kindle, alla seconda unità dovrebbe sapere che sono tutti uguali. Uno che compra solo per vedere come', tanto poi lo mando indietro, uno che ci gioco un po' e poi lo rendo, uno che......Siete fortunati che vi bannano e non vi menano
Lascia stare, è inutile...c'è gente che approfitta clamorosamente dei resi per provare la roba e poi dice che il servizio fa schifo e che la roba di Amazon è difettosa...
Marko#88 è offline  
Old 21-08-2016, 14:20   #77
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Senza dubbio no .

Però non proverei ad affibbiare roba resa a clienti onesti.

Amazon dovrebbe fare distinzione tra chi fa il furbo a chi non lo fa.

Poi mica nessuno gli ha chiesto di fare il cambio dopo 30 gg

O dopo 2 anni con un futile motivo.

Le regole le han fatte loro.

E bannare un utente sottraendogli tutti i servizi pagati ( app) e buoni acquisto ( pagati ) non è corretto.

Con questo non dico niente , io non ho mai abusato del reso. Se ho fatto resi è perché hanno provato ad affibbiarmi roba aperta o diversa dalla l descrizione.( e un telefono guasto).

Ma se posso non acquisto buoni o app da loro proprio per il timore che un giorno si alzino male .. E mi bannino per una stronzata.
fraussantin è offline  
Old 21-08-2016, 21:07   #78
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Resi tutti ampiamente riacquistati, tanto più che chiedevo il "buono".
Un account di un'attività commerciale che faceva 1 ordine ogni 3 giorni, anche cose molto costose (TV, portatili, telefoni, tablet).
Prima sembrano contentissimi di farti il reso per avere le 5 stelle, poi dopo due anni e centinaia di acquisti, ti dicono che il numero dei resi è sospetto quando LORO stessi si accollano la garanzia!
Vuoi fare tu la garanzia di 24 mesi? E allora poi non ti lamentare,Il resto dei negozi ti manda al centro riparazioni.

Comunque oggi bann dell'account di mia sorella perchè secondo loro legato al mio account bloccato...ma se l'indirizzo è lo stesso, che devo fare, lasciare tutto al vicino???

Con tutti i soldi che gli ho dato.
Bannato per bannato allo scadere dei 24 mesi sto piano piano rendendo tutto, così almeno gli do un buon motivo per il ban!

dimenticavo: loro conservano tutti i dati sensibili, compresi numeri di carte di credito che poi finiscono in una blacklist.Avvenuto il bann dovrebbero cancellarci dal database, no?

Ultima modifica di diomorgan : 21-08-2016 alle 21:10.
diomorgan è offline  
Old 21-08-2016, 22:02   #79
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi

Comunque oggi bann dell'account di mia sorella perchè secondo loro legato al mio account bloccato...ma se l'indirizzo è lo stesso, che devo fare, lasciare tutto al vicino???
Codesta cosa infatti mi rende titubante a comprare prodotti digitali da loro.

Se bannano mia sorella per cazzi suoi , o bannano un condomine , vallo a spiegare a loro che io non centro niente.
fraussantin è offline  
Old 22-08-2016, 07:47   #80
Marko#88
Senior Member

Io rimango sempre più costernato, un sacco di gente con l'account bannato... ma che cacchio ci fate su Amazon? Nel frattempo ho ordinato due libri e un bluray.
Marko#88 è offline  
 Discussione Chiusa

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo...
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fa...
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
Cydia, stop agli acquisti nello store: u...
Apple in tribunale per la notch dei nuov...
Elowan, pianta robotica in grado di attu...
Volkswagen ID., foto e video su strada d...
Amazon Alexa utilizzato da un pappagallo...
3 TV 55 pollici a confronto: LG Super UH...
Ulefone Armor 6 è pronto per il l...
Sony rivela accidentalmente il numero di...
Trovato morto il co-fondatore di Vine, f...
Nuova Xbox sarà basata su streaming, IA ...
Kena Mobile: solo 5,99€ per 50GB e chiam...
PES 2019 Mobile con Unreal Engine 4 ora ...
Ecco la torcia elettrica di Xiaomi con b...
Android: il riconoscimento facciale fall...
Samsung Galaxy S10 e S10+: nuove immagin...
HyperSnap
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
Google Chrome Portable
Firefox Portable
AnyDVD HD
CCleaner Portable