Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2018, 16:56   #241
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
sia ben chiaro, capisco il tuo punto di vista, ma ..................
Come appunto stavo constatando, i resi che potrebbero rientrare nell'esempio da te riportato saranno 4 o 5 su 197 articoli totali. Il resto dei resi (10 o 12) rientravano nei canonici giorni di diritto di recesso, perché arrivati rotti o con pezzi mancanti, oppure hanno portato alla luce difetti o malfunzionamenti nell'arco dell'anno. Non è colpa di Amazon se dopo 8 mesi si rompe, ma neanche mia. Sicuramente Amazon offre un servizio eccellente su questo punto di vista rispetto ad altri e-commerce, ma mica gliel'ho chiesto io. Perché, adesso, personalmente, mi sento di trovarmi in una situazione scomoda, nel senso ho paura nel fare acquisti. Poniamo che compro una xbox, fra 6 mesi si rompe, devo pormi il problema di contattare Amazon perché potrei essere a rischio ban? Ma scherziamo? Allora sai cosa ti dico, che la console me la compro in un altro negozio dove costa meno, visto che Amazon ha comunque, mediamente, i prezzi più alti. E tolto il discorso garanzia eccellente non mi conviene più, anche perché pago pure 20 euro l'anno per il prime, che tra l'altro non sempre funziona sui tempi di spedizione.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Qui è discutibile.
Il ripensamento è obbligatorio per legge.
Paypal è sufficente come tutela.

Possono fare tutte le storie che vogliono ma entro 15 gg devono cedere. ( Ovviamente tu ti devi prendere la bega di restituire il pacco a tue spese )

In negozio invece la cosa cambia.

La differenza con amazon è che dopo i 15 gg con amazon ( SOLO SE VENDE AMAZON) hai la certezza di supporto in caso guasti ecc .

Con gli altri va a fortuna.
Esattamente. Non dimentichiamoci che i negozi on-line sono obbligati per legge a fornire il diritto di recesso. Poi, per carità, ogni negozio fa quello che vuole e ritorniamo allo stesso discorso: Se decide di non volerti più come cliente amen. Inoltre, ricordo che sono loro a doversi preoccupare se l'articolo che torna indietro sia un reale recesso oppure un oggetto utilizzato, sfruttato e poi reso.
Old 15-02-2018, 17:15   #242
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Come già detto ad al17 ci sono troppe variabili in mezzo per fare certe considerazioni.
Io faccio molti acquisti, molti. E molti di questi non sono libri, ma materiale elettronico.

POI, ammetto anche possano esserci oggetti che mi arrivano e decido di mandarli indietro perché non adatti al mio utilizzo. Oh, capita, che cavolo. Compro un supporto da tablet, mi arriva, capisco che è troppo ingombrante lo rendo, cosa devo farci, ballarci la samba? Può capitare a tutti di acquistare un articolo che poi vi accorgete di non poterlo usare per svariati motivi.
Poi, sono il primo ad essermi fatto un esame di coscienza, ma spesso non è solo causa mia.
Il diritto di recesso esiste anche per questo, proprio perché non hai l'oggetto davanti e non sai come sarà. Certo, si cerca di limitare al minimo queste cose, ma torniamo ad un discorso statistico: Cosa comprate? Quanto comprate?

Poi, chiamatelo abuso, chiamatelo come volete. Ma se i pacchi venissero fatti a regola d'arte 50 resi diventerebbero 10.
Certo, ci sono molte variabili e non lo metto in dubbio.
Tuttavia, come giustamente ammetti, c'è spesso un abuso di certe caratteristiche. La tipica mentalità "mi dai un dito, acchiappo il braccio"
Io prima di comprare qualcosa, anche di poco conto, mi informo bene. Ed infatti di resi per cambio idea ne faccio pochissimi. Il più eclatante è stato un monitor al Black Friday, zero recensioni serie, appena uscito o quasi, sulla carta ottimo, buon prezzo e mi sono lanciato. Si è rivelato un gabinetto di monitor, ho chiesto il reso (e l'importo era altino, 480 euro) e non ho avuto problemi. Gli altri due o tre resi per cambio idea sono stati un totale di pochi euro, a fronte di ben altro ordine di grandezza in quello che ho realmente comprato. Credo guardino anche a quello, non solo al numerino 3 resi/10 acquisti. Se gli acquisti sono 2000 euro e i resi 20 non gliene frega nulla, se sono 300 euro di acquisti e 180 di resi secondo me parte la segnalazione.
Ma è solo una mia ipotesi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:16   #243
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Il bello è che grazie al reso gratuito si sono fatti un bacino amplissimo di clienti "bricconi" e adesso si lamentano se gli torna indietro un ROG rotto?
@Daryl non haifatto nemmeno troppi resi, c'è gente che comprava lo stesso modello di schede video a ruota e si teneva quella coi benchmark più alti, oppure compravano la macchina fotografica professionale giusto per le foto delle vacanze
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 20:59   #244
DarylDixon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Il bello è che grazie al reso gratuito si sono fatti un bacino amplissimo di clienti "bricconi" e adesso si lamentano se gli torna indietro un ROG rotto?
@Daryl non haifatto nemmeno troppi resi, c'è gente che comprava lo stesso modello di schede video a ruota e si teneva quella coi benchmark più alti, oppure compravano la macchina fotografica professionale giusto per le foto delle vacanze
Ma infatti lo so perfettamente. Tra l’altro io non mi senti un santone, come già detto anche io ho fatto degli incauti acquisti, magari preso dall’euforia dello shopping compulsivo. Anche perché (e non è una colpa ma per far riflettere) Amazon fa di tutto per semplificare e velocizzare gli acquisti. Ha un’architettura talmente ben fatta che spinge allo shopping compulsivo e vi ritrovate ad avere oggetti di cui non sapete cosa farci. Ma ripeto, nel mio caso sono una vera minoranza come già accennato. Ad ogni modo, semmai mi chiuderanno l’account, non starò certo a piangermene in un angoletto. Anche perché ripeto, tolta la garanzia Amazon non è poi un sito così tanto conveniente su cui acquistare, economicamente parlando. Certo, un collo di amazon È SICURO che arrivi, perché i corrieri hanno fortissime pressioni. Però amen...

Poi torno a ripetere, i pacchi che arrivano, almeno quelle di medie e grosse dimensioni, 1 su 3 arriva in condizioni ai limiti della decenza e la qualità dei colli, da quando sono loro cliente, quindi dal 2010, è sempre stata molto bassa. Quindi... bo.

Ultima modifica di DarylDixon : 15-02-2018 alle 21:02.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:16   #245
MannaggialaPupazza
Senior Member

Certo, prezzi alti perché "amazon è amazon", hanno puntato tutto sul l'accontentare il cliente e ora se ne pagano le conseguenze anche per resi "giusti" (che poi per legge tu puoi comprarti mezzo negozio online e renderlo dopo 10 giorni se non ti piace, è amazon che ha abituato al reso gratuito entro un mese. Il reso c'è su qualsiasi negozio online ma -giustamente- ti paghi le spese di rispedizione).
Comunque sono assurdi, fossi io un negozio, i clienti come te me li terrei stretti e controllerei 2 volte che la merce sia a posto prima di spedirla. Per dire, se fossero tutti come me, amazon venderebbe pochino

Per i pacchi in pessime condizioni, non sono mica i corrieri della tua zona che li trattano male?
Old 15-02-2018, 21:18   #246
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Certo, prezzi alti perché "amazon è amazon", hanno puntato tutto sul l'accontentare il cliente e ora se ne pagano le conseguenze anche per resi "giusti" (che poi per legge tu puoi comprarti mezzo negozio online e renderlo dopo 10 giorni se non ti piace, è amazon che ha abituato al reso gratuito entro un mese. Il reso c'è su qualsiasi negozio online ma -giustamente- ti paghi le spese di rispedizione).
Comunque sono assurdi, fossi io un negozio, i clienti come te me li terrei stretti e controllerei 2 volte che la merce sia a posto prima di spedirla. Per dire, se fossero tutti come me, amazon venderebbe pochino

Per i pacchi in pessime condizioni, non sono mica i corrieri della tua zona che li trattano male?
Le spese le paghi anche su amazon . Certo sono solo 4.50 e non 9 10 euro come con gli altri store.

Ps poi è vero che con una scusa qualunque eviti ei pagarle.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 22:11   #247
DarylDixon
Senior Member

chi sia sia a me non interessa. Ho segnalato diverse volte e non si è mai risolto. Anzi, vengo addirittura cazziato dai corrieri stessi per le segnalazioni. Mi prendono pure per il cu*.

Ultima modifica di DarylDixon : 15-02-2018 alle 22:18.
Old 18-02-2018, 10:45   #248
MannaggialaPupazza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
chi sia sia a me non interessa. Ho segnalato diverse volte e non si è mai risolto. Anzi, vengo addirittura cazziato dai corrieri stessi per le segnalazioni. Mi prendono pure per il cu*.
questo però esula dalle responsabilità di amazon...
Old 18-02-2018, 14:24   #249
Oge
Member

L'Avatar di Oge

Iscritto dal: Oct 2009
Ragassi, il reso gratuito non è una formula per prendere le cose in affitto.. E poi mi pare siano abbastanza elastici con il reso, ce ne deve passare affinchè chiudano un account..
Old 18-02-2018, 19:09   #250
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Oge Guarda i messaggi
Ragassi, il reso gratuito non è una formula per prendere le cose in affitto.. E poi mi pare siano abbastanza elastici con il reso, ce ne deve passare affinchè chiudano un account..
Quoto in pieno, se foste voi i proprietari di Amazon, come vi comportereste coi furbetti che prendono le cose in prestito per 30 giorni?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:28   #251
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Quoto in pieno, se foste voi i proprietari di Amazon, come vi comportereste coi furbetti che prendono le cose in prestito per 30 giorni?
Esattamente quello che sta facendo.

Basta però assumere 2 persone e controllare che si tratti veramente di loro e non bannare a caso la gente

Ultima modifica di fraussantin : 19-02-2018 alle 14:38.
Old 19-02-2018, 14:28   #252
DarylDixon
Senior Member

Quote:
questo però esula dalle responsabilità di amazon...
Beh ma neanche mia. Ma considerando che Amazon sceglie i suoi corrieri dovrebbe comunque fare attenzione a queste cose.
Perché più volte ho segnalato il problema, specie con CERTI corrieri eppure...

Quote:
Originariamente inviato da Oge Guarda i messaggi
Nessuno sta dicendo questo o quantomeno non rientra nella mia casistica.
Nessuno dei miei recessi rientra in una condizione di 'noleggio'.

Ma comunque ad Amazon questo non interessa, ma sono i numeri. Amazon se ne frega se tu fai un recesso perché non hai più bisogno dell'articolo, oppure perché è rotto. Insomma, capiamoci, non gliene frega proprio nulla se sei in buona o cattiva fede. Puoi anche essere il più leale ma anche il più sfigato del mese e ricevere 10 pacchi e tutti e 10 rotti. Ma rimandandoli indietro a loro risulta che hai fatto 10 recessi, non si mettono a fare un censimento o un controllo. Questo è il punto cardine del problema.

Ultima modifica di DarylDixon : 19-02-2018 alle 14:31.
Old 13-03-2018, 20:35   #253
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
Io temo che il mio account venga bannato a breve anche se non ho ricevuto alcun tipo di mail. Ho una percentuale di resi superiore al 30%, tuttavia faccio meno di 10 acquisti l'anno. Tra l'altro negli ultimi 20 giorni avrò fatto già 3 resi (tre prodotti guasti, ancora mai un fatto reso di un prodotto funzionante), ed un prodotto che mi sta arrivando potrebbe essere il quarto (questo si tratta di un mouse usato dai magazzini amazonwarehouse che come ben sappiamo ha buona probabilità di arrivare guasto, oppure potrei effettivamente trovarmi male e dover avere bisogno del reso... per quanto ho speso, un accidente).

Non mi sembra giusto essere bannati, sopratutto se la roba mi si rompe e te la rimando indietro guasta, senza segni di urti, di graffi o altro.
Old 13-03-2018, 20:46   #254
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Diamondback Guarda i messaggi
Io temo che il mio account venga bannato a breve anche se non ho ricevuto alcun tipo di mail. Ho una percentuale di resi superiore al 30%, tuttavia faccio meno di 10 acquisti l'anno. Tra l'altro negli ultimi 20 giorni avrò fatto già 3 resi (tre prodotti guasti, ancora mai un fatto reso di un prodotto funzionante), ed un prodotto che mi sta arrivando potrebbe essere il quarto (questo si tratta di un mouse usato dai magazzini amazonwarehouse che come ben sappiamo ha buona probabilità di arrivare guasto, oppure potrei effettivamente trovarmi male e dover avere bisogno del reso... per quanto ho speso, un accidente).

Non mi sembra giusto essere bannati, sopratutto se la roba mi si rompe e te la rimando indietro guasta, senza segni di urti, di graffi o altro.
Se i prodotti sono guasti perche ti devono bannare?

Te li sostituiscono e stop
Old 13-03-2018, 20:50   #255
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Lo stesso che han fatto con gli utenti che han scritto prima, con percentuali ben inferiori alle mie, ma li han bannati.
Old 13-03-2018, 21:01   #256
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Lo stesso che han fatto con gli utenti che han scritto prima, con percentuali ben inferiori alle mie, ma li han bannati.
Sei sicuro?
Qualsiasi utente in realtà può scrivere quello che vuole
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:35   #257
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Va beh, che utilità ha scriver qui allora. Spero proprio che mi risparmino, non sarebbe davvero giusto.
Old 13-03-2018, 21:58   #258
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Va beh, che utilità ha scriver qui allora. Spero proprio che mi risparmino, non sarebbe davvero giusto.
Se ti bannano perché fanno controlli automatici , li contatti e provi che la merce era difettosa e vedrai che ti riabilitano.

Non metterti il cerotto prima di tagliarti.
Old 13-03-2018, 22:07   #259
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Ma lo dici per esperienza, hai fatto le tue ricerche o presupponi?
Quel che temo è che, oltre a come han detto gli altri utenti (proclamando la loro innocenza) dicendo che amazon non se ne preoccupi, è inoltre che non tenti neanche di verificare il funzionamento dei prodotti resi. A me il rimborso del reso è sempre stato emesso al momento che l'ho portato alle poste.
Old 15-03-2018, 18:01   #260
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
non hanno ancora bannato me

quando amazon vendeva tv (2-3 anni fa) ho restituito 3 tv sony da 50 pollici perchè tutti difettati nell'arco di un mese, e alla fine non ne ho potuto più e mi han fatto rimborso...che poi è strano che adesso non vendono più tv loro, ma solo tramite shop esterni, chissà come mai

l'anno scorso ho restituito 3 monitor gaming benq da 27" uno più difettato dell'altro, arrivati tutti con le confezioni già aperte da altri, ditate e imballi già chiaramente manomessi.
Fatto presente anche questa cosa: non possono spedirmi 3 monitor tutti già scartati da altre persone...e anche li' ho richiesto rimborso.

Nell'arco di 6 mesi ho dovuto restituire svariate volte in garanzia il pad della xbox one...alla fine, ho optato anche li' per un rimborso definitivo.

Aggiungo anche che una spedizione su due mi arriva con 2 settimane di ritardo, nonostante abbia pure il prime, e ogni volta telefono per farmi allungare l'abbonamento di un mese XD
Per non parlare di quando arrivano con roba mancante...
Di problemi con amazon negli ultimi 2 anni ne sto avendo veramente tanti, e mi lamento di continuo col supporto. Continuo a comprarci solo perchè è comodo, a volte ci so offerte buone e non ci sono mai rimasto fregato, a parte un po' di bestemmie al telefono con gli operatori.

Diciamo che pure io sono vicino al ban di questo passo, ho una percentuale resi piuttosto altina, ma mi sento con la coscienza a posto perchè erano tutti prodotti guasti o comunque difettosi (e non voglio dire che si trattasse di roba usata/ricondizionata, ma ci potrebbe anche stare)

Ultima modifica di skryabin : 15-03-2018 alle 18:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
Da Gigabyte nuovi SSD M.2 NVMe da 128GB,...
Nuove GoPro HERO7: con riprese super sta...
Ghost Recon Wildlands Free Weekend
Si espande la famiglia degli Xiaomi Mi 8...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience