Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2008, 22:08   #41
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
fin ora Dell mi ha stupito molto molto positivamente, sia per lo sconticino sul prezzo sia perchè il pc che doveva arrivarmi il 4 novembre ma ora dell mi ha comunicato che è già partito ed in mano ad ups e mi arriva lunedì tra le 9 e le 18! Fantastica DELL spero che il prodotto mi sorprenda anche lui positivamente.

Ho già preparato lo sfondo desktop per il nuovo pc già con la risoluzione 1440x900, sto fine settimana vado a comprare gli auricolari neri perchè non posso usare quelli bianchi col nuovo pc cozzano troppo e il mouse pad nero (perchè sui banchi del politecnico di torino il mouse ottico bluetooth dell non funziona) poi quando lo avrò in mano andrò a cercargli una borsa per il trasporto possibilmente di pelle e rigorosamente nera! Poi mi basterò solo tirare fuori dalla tasca anche il nokia E51 nero e appoggiarlo sul suo panno nero a fianco del dell tutto nero e grigio con mouse pad nero e mouse nero e grigio... che stile!
Posso venderti un vestito da manager nero con tanto di cappotto ?

(ps: non scherzo, ce l'ho davero da vendere )
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:12   #42
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
Posso venderti un vestito da manager nero con tanto di cappotto ?

(ps: non scherzo, ce l'ho davero da vendere )
è già mi servirebbe proprio!

quando ho visto sul sito quel cover lcd nero in lega di magnesio con finitura spazzolata dopo aver visto le caratteristiche di tutto rispetto di questo latitude ho pensato che doveva essere mio, cercavo proprio un pc con queste caratteristiche ed estetica spartano-elegante

Ultima modifica di Nessuno '85 : 22-10-2008 alle 22:15.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:23   #43
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Questo è spam ma è divertente:

Press DELL to enter setup!

Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:22   #44
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Segnalo a chi fosse interessato all'acquisto di questo portatile che, nella seguente configurazione:

Intel® Core™ 2 Duo P9500(2.53GHz,1066MHz, 6MB)
4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB)
14.1 WXGA (1280 x 800 resolution)
160GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor)
NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB With Express Card
8X DVD+/-RW DRIVE
Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n 3X3) 1/2 MiniCard with Centrino label
Internal Dell 370 Bluetooth™ Card
BATTERY : PRIMARY 6-CELL 54W/HR LI-ION

ha un peso di 2,446 kg, batteria inclusa, come ho potuto personalmente verificare.

Probabilmente il monitor LCD influisce non poco.

Ultima modifica di meraviglia : 24-10-2008 alle 14:32.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:27   #45
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Segnalo a chi fosse interessato all'acquisto di questo portatile che, nella seguente configurazione:

Intel® Core™ 2 Duo P9500(2.53GHz,1066MHz, 6MB)
4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB)
14.1 WXGA (1280 x 800 resolution)
160GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor)
NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB With Express Card
8X DVD+/-RW DRIVE
Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n 3X3) 1/2 MiniCard with Centrino label
Internal Dell 370 Bluetooth™ Card
BATTERY : PRIMARY 6-CELL 54W/HR LI-ION

ha un peso di 2,446 kg, batteria inclusa, come ho potuto personalmente verificare.

Probabilmente il monitor LCD influisce non poco.
azz 2,4 kg? bhà domani vediamo quanto pesa il mio! Però il monitor led dovrebbe pesare meno è più sottile e non ha reattori e starter per la lampada che essendo una serie di led funziona a 3 v continui e non a 12 v 30k hz come le lampade dei monitor normali. Bhà

Ma qualcuno sa se si può togleire facilmente il lettore cd? io non lo voglio posso lasciarlo a casuccia? ormai è un oggetto che fa parte della storia dell'informatica! W gli hd!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 26-10-2008 alle 21:30.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:12   #46
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
azz 2,4 kg? bhà domani vediamo quanto pesa il mio! Però il monitor led dovrebbe pesare meno è più sottile e non ha reattori e starter per la lampada che essendo una serie di led funziona a 3 v continui e non a 12 v 30k hz come le lampade dei monitor normali. Bhà

Ma qualcuno sa se si può togleire facilmente il lettore cd? io non lo voglio posso lasciarlo a casuccia? ormai è un oggetto che fa parte della storia dell'informatica! W gli hd!
mmm... direi che la difficolta' nel togliere il lettore CD è cosi' assurda che consiste nello schiacciare un pulsante e tirare
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:39   #47
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
mmm... direi che la difficolta' nel togliere il lettore CD è cosi' assurda che consiste nello schiacciare un pulsante e tirare
a si? sono i letori cd interni che si tolgono a caldo con la levetta? Fico, sul mio vecchio dovevi svitarlo! Bom allora mi sa che lo lascerò a casa, unica cosa è che rimane il buco... o anche qui dell mi stupisce fornendo una chiusura in plasicaccia per quando si toglie il cd?
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:48   #48
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
a si? sono i letori cd interni che si tolgono a caldo con la levetta? Fico, sul mio vecchio dovevi svitarlo! Bom allora mi sa che lo lascerò a casa, unica cosa è che rimane il buco... o anche qui dell mi stupisce fornendo una chiusura in plasicaccia per quando si toglie il cd?
beh volendo puoi comprare il battery-pack aggiuntivo da mettere al posto del lettore oppure un secondo hd, o senno' ti sviti il lettore dal supporto e lasci solo quello
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:56   #49
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
beh volendo puoi comprare il battery-pack aggiuntivo da mettere al posto del lettore oppure un secondo hd, o senno' ti sviti il lettore dal supporto e lasci solo quello
che vuol dire sviti il lettore dal supporto e lasci solo quello? e la batteria aggiuntiva al posto del cd quanto costa? ma la fa dell? quanto pesa e quante celle è? ne sai qualcosa?

Ok ho trovato, la batteria 4 celle in media bay per ora non esiste per la serie E, esist solo per le serie più vecchie a 140€ iva + trasporto = 180 circa. il modulo per chiudere esiste e costa 15 € da dell ... se me lo dicevano io chiedevo di togleire il cd-dvd e mettevo la chiusura e bom, cmq si chiama media bay travel lite. dannta dell perchè non mi hanno dettoche il letore dvd si poteva non metere? dannati appena compro la batteria (se la faranno anche per la serie E) vendo il masterizzatore dvd che è un oggetto inutile!

Alla fine la batteria 4 celle in media bay è molto meglio 4 + le altre 6 = 10 celle e nessuna che sporge fuori dal pc ma che lusso è??? dicono che la 6 celle duri senza la quadro circa 6 ore lcuni dicono 7 con 10 celle l'autonomia schizza a 10 ore, vero è che se il pc pesa 2.2 kg con dvd e batteria 6 celle con la batteria secondaria da 4 + la 6 peerà magari anche 2.3-2.4 kg ma all'università ci lavoro tutto il giorno (più di 8 ore non le faccio quasi mai) senza dover cercare una presa senza portarmi l'alimentatore senza portare una tripla e la prolunga (perchè le prese son poche e prese di mira), alla fine pesa di più il pc ma la borsa poi pesa meno e c'è meno sbattimento!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 27-10-2008 alle 15:02.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:58   #50
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
mi è arrivato, che bello che è! unica pecca il touchpad che è un po' piccino
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:37   #51
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
mi è arrivato, che bello che è! unica pecca il touchpad che è un po' piccino
Hai la possibilità di dirci quanto pesa? Sarebbe utile per capire la differenza tra monitor LCD e LED e farsi un'idea definitiva sul peso di questo notebook.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:43   #52
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Hai la possibilità di dirci quanto pesa? Sarebbe utile per capire la differenza tra monitor LCD e LED e farsi un'idea definitiva sul peso di questo notebook.
Allora configurazione:
scheda video intel, batteria 6 celle, disco 160 7200, monitor led e cover monitor in magnesio, no webcam, masterizzatore DVD pesa 2.35 kg, senza masterizzatore 2.2 kg. Considerate che la mia bilancia è tutt'altro che precisa!!!

Sony vaio serie z versione da 1499€ dal sito sony (monitor 1600x900 e hd 320 gb) pesa secondo la mia bilancia 1.5 kg quindi si la bilancia dovrebbe essere a posto!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:54   #53
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
domanda ma come si usa sto gps integrato?
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:07   #54
got
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
domanda ma come si usa sto gps integrato?
Dubito che in Italia venga venduto con il GPS dato che è integrato nel modulo HSDPA. Di questo affarino, che sui siti esteri compare anche tra i prodotti acquistabili separatamente (Dell Wireless 5530 o qualcosa del genere), nella versione del sito italiana non ce n'è traccia
got è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:56   #55
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da got Guarda i messaggi
Dubito che in Italia venga venduto con il GPS dato che è integrato nel modulo HSDPA. Di questo affarino, che sui siti esteri compare anche tra i prodotti acquistabili separatamente (Dell Wireless 5530 o qualcosa del genere), nella versione del sito italiana non ce n'è traccia
il mio è dotato di alloggiamento della sim, nel programma dell è possibile abilitare/disabilitare sia l'Hdspa sia il gps, il sito del nelle specifiche parla di HDSPA e GPS di serie in altre documentazioni dicono che può esserci o solo gps oppurer hdspa e gps nello stesso modulo! Ora io non ho provato ad usare l'hdspa anche perchè non me ne frega niente, però voglio provare perchè secondo ciò che dice dell se ho l'hdspa ho il gps. cmq c'è un prog dell che ti permette di impostare programmi, risparmio energetico e vari impostazioni in base al luogo in cui sei tra le varie opzioni c'è: gps: attivo o disattivo ti faccio vedere degli screeen
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:51   #56
pasquamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
Ciao a tutti
ieri mi è arrivato il latitude E6400 + dockstation
tutto bello e funzionante ... ma una domanda mi è sorta spontanea:
all'interno c'erano tutti i cd e dvd di installazione e ripristino ma nessun manuale di istallazione in forma cartacea ... possibile???

ciao a tutti
pasquamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:02   #57
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da pasquamo Guarda i messaggi
...
all'interno c'erano tutti i cd e dvd di installazione e ripristino ma nessun manuale di istallazione in forma cartacea ... possibile???
...
Si, anche a me uguale.

Ma si trova un manuale molto dettagliato nel sito di supporto DELL

Ultima modifica di meraviglia : 02-11-2008 alle 20:18.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 01:11   #58
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
come utente dell latitude invito voi altri fortunati possessori di questa fantastica macchina ad andare nella stanza più silenziosa di casa col vostro latitude, appoggiarlo sul tavolo e ascoltare il dolce suono metallico che fa quando lo appoggiate, ora aprite il monitor e richiudetelo lentamente nel silenzio, ascoltate il rumore che fa il blocco del monitor e cercate vanamente un rumore plasticoso... non lo sentirete, solo metallo!

Esclusi i portatili rinforzati e alcuni ibm/lenovo non avevo mai trovato un portatile che non facesse mai uno scricchiolio plasticoso. Devo ammettelo sono proprio bravo a scegliere i miei computer!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:40   #59
pasquamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 19
quoto al 100% ... troppo bello specialmente perchè elegante, resistente e perfomante
pasquamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:28   #60
mitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
latitude e6400 / precision m2400 e molto altro

Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche dritta per l’acquisto del mio nuovo notebook.

Le mie esigenze sono portabilità/resistenza (devo mettermelo nello zaino e via in scooter! Le strade sono piene di buchi…) e una discreta potenza. Il programma più complesso che uso è adobe premiere 2.0, ma se ci scappa anche la possibilità di qualche giochetto non sarebbe male.

Alla fine le alternative migliori sono secondo me latitude e6400 e precision m2400.
Eventuali soluzioni:

Soluzione 1
Latitude E6400 - Intel® Core™ 2 Duo P8600(2.40GHz,1066MHz, 3MB)
SISTEMA OPERATIVO Italiano - Downgrade da Windows Vista® Business SP1 (32 bit) autentico a XP Professional (con CD)
LCD 14.1 WXGA+ (1440 X 900 resolution) Antiglare LED Wide Aspect Ratio display
MEMORIA 4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB)
DISCO RIGIDO 160GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor)
UNITÀ OTTICA 8x DVD+/RW Drive (with Software)
BATTERIA PRINCIPALE 6 Cell 54WHr LI-ION Primary Battery
CAMERA Integrated 0.3MP camera with microphone for LED LCD
COLOUR CHOICE LCD Back Cover black finish LED
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/g/n 1X2) 1/2 MiniCard with Centrino label
CUSTODIE No Carry Case
SCHEDA GRAFICA NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB With Express Card
SOFTWARE DI SICUREZZA No Anti-Virus Software required

Souzione 2
PROCESSORE Precision M2400 : Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2.4GHz,1066MHz,3MB)
SISTEMA OPERATIVO (Italian) Windows Vista™ Business SP1 autentico (32Bit)Downgrade rights to XP ProSP3 with Media
LCD 14.1in Wide WXGA+ (1440X900) Antiglare with LED
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Keyboard
MEMORIA 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
SCHEDA GRAFICA Discrete nVidia FX370M Graphics Card (with 256MB dedicated memory)

CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label.

Domande:
1) E’ vero che la peculiarità del latitude è la sua robustezza (molto migliore del precision)? Visto l’uso che ne devo fare per me fondamentale.
2) Desidero il downgrade a Xp. Quesito: faccio bene a preferire il 32bit poiché, a prescindere dal fatto che il 64 bit è in inglese, i programmi attuali che uso girano col mio xp Professional 32bit (dicono che il 64bit potrebbe rallentare il funzionamento della macchina se i programmi sfruttano meglio i 32bit). D’accordo, il 32bit vede solo 3Gb…forse sarebbe più sensato montare 2Gb di Ram, ma spero che nel prossimo futuro Vista migliorerà oppure monterò Xp a 64bit.
Secondo sotto-quesito: cambia qualcosa se il downgrade viene fatto da Vista Business o Vista Ultimate? E che differenza c’è tra Xp Professional e Xp ProSP3?
3) La scheda grafica del precision (nVidia FX370M) è più potente del latitude (NVIDIA Quadro NVS 160M with Express card). Sbaglio se dico che per le mie esigenze è comunque sufficiente quella del latitude?
4) Per quel che riguarda le entrate/uscite: entrambi i notebook hanno la firewire? e la possibilità di uscire su altri schermi sia “normali” sia hd?
5) Mi aiutate a capire qualcosa sulla connettività argomento sul quale, più che su altri, sono un analfabeta. Vorrei solo una buona connettività wi-fi; blutooth non l’ho mai usato in vita mia…
6) Mi consigliate di aggiungere qualcosa oltre alla garanzia base di 3 anni o è di per sé sufficiente?
7) Scusate l’ignoranza, ma non so che cosa sono le docking stations…


Ogni aiuto per me è fondamentale.
Grazie a tutti! E scusate se sono stato logorroico, ma quei soldi per me sono parecchi e non vorrei proprio sbagliare acquisto….
mitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v