Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2020, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pr...emo_index.html

Supremo è una soluzione snella e semplice da usare per gestire il desktop da remoto. Si installa in pochi clic ed è uno strumento ideale per scenari di assistenza remota o smart working. L'utilizzo di Supremo è gratuito per uso personale e molto economico se viene usato in ambito business e per scopi professionali: le licenze costano meno di 5 euro al mese

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:57   #2
GianMi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 203
Meglio di Supremo

Ho provato Supremo, ma nella versione per uso personale compare subito il messaggio che dice di aver individuato un uso professionale anche se l'unica cosa che stavo facendo era accedere ad una seconda macchina sulla mia rete locale. Inoltre la qualità di riproduzione del desktop remoto non mi sembra eccelsa.

Ho invece provato e sto ancora usando NoMachine: la versione gratuita non ha le limitazioni di Supremo e funziona decisamente bene. Il mio uso è comunque minimale.
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:03   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3365
molto lag anche all'interno della stessa rete, niente a che vedere con TeamView.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:17   #4
CatSitway
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 559
purtroppo ho già sentito parlare del programma, grazie ai video del tubbo sui callcenter indiani che utilizzano popup sul webbe per spacciarsi per la microsoft e sono trollati fino all'esaurimento.
__________________
CatSitway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:45   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
E per fare videoconferenza con anche 5 o 6 persone? No skype?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:23   #6
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Grautito per l'uso privato?

Si, come no? Dopo 1-2 collegamenti comincia a dire che lo stai usando per scopi commerciali ...
Teamviewer è senz'altro meglio, ma il costo è molto superiore. Supremo secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
E' un ottimo programma e funziona bene. Lo usiamo al lavoro con la licenza business, funziona bene, scavalca firewall e altre rotture di scatole, quindi il cliente finale deve solo cliccare e darmi id e password senza dover pensare ad altro.
La difficoltà sta nel guidare telefonicamente il cliente per scaricarlo ed eseguirlo la prima volta ... il mio record è stato 20 minuti per farlo. Il vostro?
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:31   #7
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox Guarda i messaggi
La difficoltà sta nel guidare telefonicamente il cliente per scaricarlo ed eseguirlo la prima volta ... il mio record è stato 20 minuti per farlo. Il vostro?
Beh la cosa conveniente è creare il mini eseguibile e metterlo a disposizione sul tuo sito.

Ma nessuno di voi ha provato AnyDesk?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:49   #8
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh la cosa conveniente è creare il mini eseguibile e metterlo a disposizione sul tuo sito.

Ma nessuno di voi ha provato AnyDesk?
Io uso anydesk ma mi hanno detto che si buca in un attimo....
In effetti non ho trovato molto in rete, quindi potrebbe anche essere tipo
"mio cuggino mi ha detto che...."
Qualcuno conferma o smentisce?

Supremo anche a me ha fatto fare due prove di connessione e poi ha cominciato a dire che l'uso era commerciale....
Nomachine in lan va anche bene ma via internet no visto che devi sapere l'IP pubblico..... oppure sono io che non l'ho saputo configurare bene?
(ok lo so che ci sono i servizi di dns dinamico.... )
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:53   #9
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E per fare videoconferenza con anche 5 o 6 persone? No skype?
Whereby non va affatto male ma la free è limitata a 4 utenti.
Nessun client da installare, tutto web.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 16:35   #10
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Io uso anydesk ma mi hanno detto che si buca in un attimo...
Non ti saprei dire, ma se lo usi senza installarlo mai e aprendolo solo quando serve non dovresti essere esposto al problema.
Io non faccio assistenza utente remota, ma sentendo chi la fa vedo che ultimamente è parecchio usato.

I vari firewall/utm/antivirus etc. non mi hanno mai segnalato niente al riguardo: se fosse effettivamente un programma poco sicuro penso sarebbe uscito qualche articolo (proverò a cercare nel caso me lo sia perso).

Chiaro che se condividi con password "1234" ci entrano prima loro di te

Se volete divertirvi provate a pubblicare un RDP in rete e guardate le migliaia di tentati attacchi che riceverete all'istante
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 16:54   #11
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ma un bel vnc criptato ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 17:40   #12
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma un bel vnc criptato ?
È ciò che faccio di solito, ma è tendenzialmente meno performante di queste soluzioni
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:15   #13
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Whereby non va affatto male ma la free è limitata a 4 utenti.
Nessun client da installare, tutto web.
Cosa ne pensate di questo? Jitsi Meet
https://jitsi.org/jitsi-meet/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:42   #14
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Cisco sta dando l'uso gratis di webex se volete una videoconferenza seria..
noi lo usiamo da tempo sia per desktop remoto che videoconferenza etc..
fino a che è gratis a chi serve suggerisco di usarlo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 19:05   #15
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Ci serve Open Source e possibilmente free
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 19:30   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questo? Jitsi Meet
https://jitsi.org/jitsi-meet/
Mai provato, però i feedback che ho raccolto sono pochi ma positivi.

Per la cronaca segnalo anche che Zoom con l'account free permette di creare meeting con limiti più che generosi (100 partecipanti max e 40 min max per ciascun meeting, incluso desktop sharing e controllo remoto).
Tra l'altro imho è anche il migliore del genere imho, affidabile e facile da usare, spanne sopra il tanto celebrato MS Teams.

Tornando al tema della news io francamente sono basito di fronte a tutta questa gente che si affanna per lavorare da remoto (tralascio ogni commento sulla filippica dell'articolo sulle differenze tra smart working e telelavoro che lasciano il tempo che trovano e credo non interessino a nessuno tranne che ai giudici del lavoro...) e alle unitili complicazioni che tante persone e aziende stanno sollevando.

Essenzialmente le casistiche si possono suddividere in due categorie:
  • coloro che lavorano con un laptop e hanno a casa tutti gli strumenti per essere produttivi
  • coloro che lavorano con una postazione fissa

Per i primi basta dare un semplice accesso vpn con le opportune policy perimetrali per raggiungere le risorse che servono, che per altro nella quasi totalità dei casi si tratta di servizi in ascolto porte TCP, quindi estremamente semplici da gestire su un qualsiasi firewall.

Per i secondi basta aprire una porta per poter utilizzare un qualunque servizio di remote desktop (chiaramente sempre attraverso vpn), presumibilmente la 3389 di RDP per la stragrande maggioranza dei casi.

Non serve altro, Teamviewer, questo software di cui parla l'articolo, non servono a nulla, sono una complicazione inutile.
No comment poi ai geni (tra cui alcuni miei clienti) che stanno facendo lavorare i propri utenti collegati a una macchina virtuali citrix con preinstallato (ma non configurato) i principali software; un ottimo modo per scatenare crisi di panico tra gli utenti che non ritrovano NULLA di quello che gli serve, che devono riconfigurare tutti i software per poter lavorare (e nel 90% dei casi non ne sono in grado), ma i manager sono contenti perchè hanno attivato lo smart working... ennesima dimostrazione di quanto le aziende siano spesso gestite da gente che non ha la più pallida idea di cosa faccia l'azienda stessa e come lavori...

PS: no comment poi per gli operatori IT (sviluppatori e sistemisti) che non riescono a lavorare perchè non possono raggiungere i servizi, a questi darei una VPN con aperta solo la porta 22 verso una macchina con ssh e se non sono in grado di cavarsela li relegherei a vita a fare fotocopie.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 14-03-2020 alle 01:48.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 19:52   #17
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Per i secondi basta aprire una porta per poter utilizzare un qualunque servizio di remote desktop, presumibilmente la 3389 di RDP per la stragrande maggioranza dei casi.
Stai dicendo seriamente?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 20:01   #18
NIO72
Member
 
L'Avatar di NIO72
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 92
Utilizzavo TeamView poi dopo poco il messaggio "utilizzo commerciale" = abbandonato

Sono passato a Supremo e dopo pochi utlizzi ecco il solito messaggio "utilizzo commerciale" = abbandonato

Sono passato Chrome Remote Desktop, mi sono trovato molto bene e a volte lo uso ancora fino a quando mi permetteva di connettermi semplicemente inserendo una password univoca che avevo preimpostato su entrambi i pc che comunicavano tra di loro, poi lo hanno aggiornato e adesso per utilizzarlo c'è lo stesso sistema dei due di sopra per cui è diventato un po brigoso ma se non altro la scritta uso commerciale non compare mai. Il codice di accesso per entrare nel pc remoto, lo deve generare l'utente da remoto, te lo comunica, lo inserisci e poi l'utente da remoto deve anche accettare la condivisione. Voto 6

In fine uso Remote Assistant, non ti da mai la scritta "utilizzo commerciale", free ovviamente e puoi impostare una password prestabilita per ogni pc a cui ti vuoi collegare, vale a dire che una volta impostata una password nel pc nel quale lo installi quella è fissa e non cambia mai ad ogni avvio del programma, in questo modo, se il programma è attivo, mi posso collegare sempre senza che ci sia un utente dall'altro capo, quando mi connetto entro diretto senza che l'utente debba accettare il mio ingresso. Voto 8
NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 21:18   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox Guarda i messaggi
Si, come no? Dopo 1-2 collegamenti comincia a dire che lo stai usando per scopi commerciali ...
Sono le versioni free che esistono solo sulla carta, in realtà o paghi o non funziona

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox Guarda i messaggi
Teamviewer è senz'altro meglio, ma il costo è molto superiore. Supremo secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Teamviewer è un buon programma, purtroppo le politiche commerciali sono al limite della legalità e il rapporto col cliente è pessimo.
Ovviamente neanche qua a parlare della versione personal, dopo tre volte che lo usi ti compare il messaggio "riscontrato uso commerciale, la sessione sarà limitata a 5 minuti" e dopo 15 secondi ti sbatte fuori

L'unico che ho trovato che ha una versione free effettiva è remoteutilities, ma zoppica come un' anatra ferita.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 21:55   #20
Simone99
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
Io mi fido solo di WATCHGUARD!!!!!

Il mio desktop remoto lo connetto con una connessione MOBILE VPN with SSL WATCHGUARD!!!! La migliore!!!!
Simone99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1