Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2020, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Abbiamo provato per diversi giorni il nuovo entry-level della Serie P di Huawei, la più attesa in queste settimane. Huawei P40 lite è uno smartphone da 299€ che promette di portare alcune delle caratteristiche della fascia alta a un prezzo ben più abbordabile. Lo abbiamo messo sotto torchio per benino, ed ecco l'esito delle prove nella nostra recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 14:58   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Da recensione :

"Quello che manca, purtroppo, lo sappiamo tutti: Huawei P40 lite viene venduto con HMS (Huawei Mobile Services) e non ha alcun servizio Google Play. Non possiamo dire che non sia un problema, tuttavia come abbiamo già detto in precedenza non è niente di insormontabile. Basta riparametrare le abitudini di utilizzo ed è possibile dimenticarsi del tutto di Google e dei suoi servizi senza essere in alcun modo limitato"

Domanda, senza i servizi core di google installati é possibile installare e utilizzare :

1) gmail (eventualmente con un client di posta diverso dall'app google)
2) maps e waze
3) google search
4) Google home ( gestione chromecast )

Considerando che il playstore puo' essere bypassato scaricando direttamente i .apk quali sono concretamente gli altri limiti del caso? Le applicazioni acquistate sul playstore come possono essere reinstallate?

Per quanto riguarda la promozione verificate bene perché le cuffiette dovrebbero essere le freebuds lite e non le freebuds 3, c'é una bella differenza.

Ultima modifica di acerbo : 12-03-2020 alle 16:08. Motivo: edit
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:37   #3
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
mentre i 128GB di storage sembrano - al netto delle esigenze dell'utente odierno - un'eternità

Eh?
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:38   #4
gimenez75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 107
Altre domande

Aggiungo alla domanda di acerbo, per sapere se funzionano:

-family link
-drive
-Google Authenticator
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 16:56   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
piccolo refuso all'inizio quando vengono dte le specifiche tecniche
"Il processore è stampato a 12-nm" la cpu Kirin 810 è a 7-nm
Detto questo, viste anche le difficoltà in Europa/Usa credo che Huawei abbia abbassato i margini, proprio per riuscire a vendere pur senza i servizi Google che diciamo, per i meno smaliziat, sono ormai indispensabili
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 16:59   #6
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
ma "HW" in "hwupgrade" sta "Huawei" vero? come si è ridotto sto sito
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 17:07   #7
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Il sospetto di una mezza merketta, Imho, e venuto anche a me...
Al tempo stesso temo che Huawei abbia dovuto alzare l'asticella dei sui terminali per invogliare l'utente ad ingoiare l'amara pillola dell'assenza dei Google Services...
"Riparametrare" una bella cippa! Se ho in casa un "ecosistema" Google... Col fischio che accedo ai devi e connessi!
E non solo, saranno tante le app che usano i goggle Services, questo significa che avrò problemi ad utilizzarle...
Al momento, i tempi, sono troppo acerbi per un passaggio del genere...
Puoi darmi 128gb e 4 super fotocamere a 300 euro...a senza GMS è come avere, oggi, un windows phone, un blackberry BBos10... Praticamente un bellissimo ferma porta..
Imho

Ultima modifica di Cappej : 12-03-2020 alle 17:10.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 17:15   #8
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Domanda da ignorante... Ma mancando il playstore posso comunque installare qualsiasi app esistente per Android? Basta che "rimedio" il file .apk?

A me dei google service frega nulla perché uso il cell per svago, waze, WA, banca online (Fineco), app utenze domestiche e poco altro.

Visto che dovrei cambiare il cellulare ci sto facendo un pensierino...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 17:21   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
senza i servizi google non hai google pay, ma potresti avere problemi pure con le app come netflixe simili, e magari a qualcuno servono... lato hw non sembra male, certo il prezzo non mi garba, sapendo che la concorrenza xiaomi magari perde qualcosa lato foto, ma ha già tutto... non vedo alcun motivo di acquistarlo al lancio, magari se scendesse sotto ai 250 allora forse si... sempre partendo dal presupposto che siano installabili i servizi google, altrimenti non vedo alcun senso a prenderlo.. ci sono oppo realme xiaomi che si battagliano la stessa fascia, se voglio fare il modding deve essere una cosa volontaria, non una costrizione per poter usare il cellulare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 19:06   #10
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Il sospetto di una mezza merketta, Imho, e venuto anche a me...
Al tempo stesso temo che Huawei abbia dovuto alzare l'asticella dei sui terminali per invogliare l'utente ad ingoiare l'amara pillola dell'assenza dei Google Services...
"Riparametrare" una bella cippa! Se ho in casa un "ecosistema" Google... Col fischio che accedo ai devi e connessi!
E non solo, saranno tante le app che usano i goggle Services, questo significa che avrò problemi ad utilizzarle...
Al momento, i tempi, sono troppo acerbi per un passaggio del genere...
Puoi darmi 128gb e 4 super fotocamere a 300 euro...a senza GMS è come avere, oggi, un windows phone, un blackberry BBos10... Praticamente un bellissimo ferma porta..
Imho
altro che qualche sospetto, ormai è da molti mesi (se non di più) che fanno markette ai prodotti huawei belle palesi anziché recensioni!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 20:48   #11
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Aggiungo anche che non c'è traccia del comparto audio, ne della ricezione e aggregazione bande 4G+.
Non si sa se il dialer consente di registrare le chiamate, se c'è la radio FM, se la ricezione satellitare ha tutti i satelliti compresi Galileo e Beidu.
La fotocamera ad esempio registra 4K? fino a che framerate? ha le certificazioni Widevine L1 per streaming video FullHD con Netflix/Prime video?

partire con:
"Abbiamo provato per diversi giorni" e non menzionare queste cose sopra in una recensione scritta, mi sembra abbastanza grave..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 22:53   #12
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Aggiungo anche che non c'è traccia del comparto audio, ne della ricezione e aggregazione bande 4G+.
Non si sa se il dialer consente di registrare le chiamate, se c'è la radio FM, se la ricezione satellitare ha tutti i satelliti compresi Galileo e Beidu.
La fotocamera ad esempio registra 4K? fino a che framerate? ha le certificazioni Widevine L1 per streaming video FullHD con Netflix/Prime video?

partire con:
"Abbiamo provato per diversi giorni" e non menzionare queste cose sopra in una recensione scritta, mi sembra abbastanza grave..
Cose che interessano a molti
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 07:20   #13
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Dalle immagini si capisce che non han messo manco la sum dentro, quindi difficile giudicare l'audio o le bande, praticamente non lo hanno mai usato per telefonare.... Ridicoli
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 07:35   #14
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Semplicemente non è una recensione, è solo pubblicità
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 07:55   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Lo stanno incensando su tutti i siti, dicendo addirittura che senza Google Play Service va meglio e consuma meno batteria...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 08:14   #16
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dalle immagini si capisce che non han messo manco la sum dentro, quindi difficile giudicare l'audio o le bande, praticamente non lo hanno mai usato per telefonare.... Ridicoli
anche perchè ormai, pensano che telefonare non è più di moda, il wifi basta per tutto
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 08:43   #17
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Lo stanno incensando su tutti i siti, dicendo addirittura che senza Google Play Service va meglio e consuma meno batteria...
evidentemente huawei per fronteggiare il problema del blocco ha messo in campo ancora piu' risorse nel marketing, cosa che farebbe chiunque si trovasse a dover vendere un prodotto zoppo rispetto ai precedenti modelli.
Recensioni complete sul problema del SW non ne ho trovate, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo delle principali app di google senza avere i GMS, tipo youtube, play music, google home, maps e gmail.
Quasi quasi lo prendo appena esce su amazon cosi' per almeno 3 settimane posso testarlo prima di rimandarlo indietro.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-03-2020 alle 08:47.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:48   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
evidentemente huawei per fronteggiare il problema del blocco ha messo in campo ancora piu' risorse nel marketing, cosa che farebbe chiunque si trovasse a dover vendere un prodotto zoppo rispetto ai precedenti modelli.
Recensioni complete sul problema del SW non ne ho trovate, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo delle principali app di google senza avere i GMS, tipo youtube, play music, google home, maps e gmail.
Quasi quasi lo prendo appena esce su amazon cosi' per almeno 3 settimane posso testarlo prima di rimandarlo indietro.
Ho letto solo il testo e non ho visto il video, nelle conclusioni viene detto che alcuni servizi Google funzionano tramite app, altri tramite browser. Ne parla Galeazzi e magari nella review video è specificato cosa. Se vuoi provare a vederla... sono quasi 20 minuti però.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:42   #19
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ho letto solo il testo e non ho visto il video, nelle conclusioni viene detto che alcuni servizi Google funzionano tramite app, altri tramite browser. Ne parla Galeazzi e magari nella review video è specificato cosa. Se vuoi provare a vederla... sono quasi 20 minuti però.
leggendo qua e la pare che la sincronizzazione degli account non funziona e neanche l'autenticazione in-app, si possono installare e usare alcune app come maps e gmail ma effettivamente é una bella rogna.
La stragrande maggioranza delle app android pubblicate sul playstore fa uso delle api GMS e teoricamente gli sviluppatori potrebbero anche deployare versione specifiche delle loro app ufficiali per farle funzionare coi servizi huawei, cosa comunque non automatica ne tanto meno immediata.
Il problema resteranno le app di google che certo non saranno mai modificate e rilasciate per essere usate con i HSM.
Peccato perché cosi' si ammazza un grosso competitor, saranno contenti samsung e xiaomi immagino.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-03-2020 alle 13:47.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 15:13   #20
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Non vorrei che fraintendeste il tono della mia domanda: non vi è mai capitato di usare un telefono senza Google Services? In effetti il modding non è più tanto in voga.

Sul mio nubia Z7 Max avevo la Lineage, senza PlayStore, e parecchie app non partivano non avendo appunto accesso ai Google Services. Era possibile installare parzialmente i servizi Google per ottenere diverse funzionalità.

Ho letto che sul Mate è possibile installare le Open Gapps ed ottenere quasi tutti i servizi classici, dateci un'occhiata, secondo me dipende da quanto vi affidate all'ecosistema di Google.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1