Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 21:57   #61
fantalorenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
si però con voltaggio @1.65 non tengono nemmeno 1333, max 1260
e non 1600 come invece dovrebbero
tu pensi che l'aumentare il NB voltage possa aiutare?
ah lo sai che sono riuscito a tenerle a 1600 stasera? in modo banale: settate su auto!!!
si però vuoi sapere che lettura da windows ho visto? la mobo aveva dato la dram a 1.80 e qpi (uncore)a 1.40! roba da criminali!
pensa te se uno che non ne capisce mette tutto su auto...
figuriamoci....
__________________
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:35   #62
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
allora hai un hardware da paura puoi raggiungere opttimi overclock

Io ti consiglio di fare le prove con moltiplicatori cpu 19x o 21x in quanto più stabili. Inoltre con quale dissipatore stai lavorando=? Perchè hai il vcore basso (1.22) ma le temperature non sono bassissime
19x e 21x sono più stabili? Ok, allora farò delle prove, infatti oltre ai 3.8 GHz la CPU comincia a chiedermi un pò di Vcore in più.

Il mio dissi è un Noctua NH-U12P SE2, con due fan da 120mm. Che temperature dovrei avere?
Strano perchè ho avuto cura nel montare il dissi e il case mi sembra abbastanza ben ventilato... caspita sarebbe un peccato essere frenato con l'OC a causa delle temperature visto che ho un hardware fortunato...
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 00:54   #63
goten
Senior Member
 
L'Avatar di goten
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
Mi sta arrivando questa cpu e quindi ho iniziato a guardarmi intorno per qualche guida all'overclock. Manco a dirlo trovo che questa sia il top del top per insegnare ai principianti cosa sia l'overclock e come si possa intervenire restando nella massima sicurezza. Ma sopratutto, la cosa che reputo migliore di questa guida, è che capisci realmente cosa stai facendo e perche' lo fai. Impari davvero e con grande velocità. Veramente i complimenti a kiwi per questo lavoro. Bravissimo.
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:26   #64
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Mi sta arrivando questa cpu e quindi ho iniziato a guardarmi intorno per qualche guida all'overclock. Manco a dirlo trovo che questa sia il top del top per insegnare ai principianti cosa sia l'overclock e come si possa intervenire restando nella massima sicurezza. Ma sopratutto, la cosa che reputo migliore di questa guida, è che capisci realmente cosa stai facendo e perche' lo fai. Impari davvero e con grande velocità. Veramente i complimenti a kiwi per questo lavoro. Bravissimo.


grazie mille per i complimenti. Anche se, ad essere sincero, dovrei aggiornarla in quanto i moltiplicatori nel bios non appaiono più con le nuove versioni di bios... Ora si utilizzano le frequenze direttamente. Ma con la calcolatrice che ho consigliato nella guida si riesce perfettamente a capire cosa selezionare

Appena avrò tempo l'aggiornerò
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:23   #65
fantalorenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
Messaggi: 572
mi è successa una cosa particolarmente antipatica.
avevo passato prime95 e linx, e quindi avevo 14 ore consecutive di stabilità a 4ghz (senza che io mai toccassi il pc) con Boinc che usava il 100% delle risorse cpu + gpu con la seguente configurazione

211*19, ram 1260, uncore 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.35
QPI: +0.10
DRAM 1.65
PLL: 1.81

poi ho aperto una applicazione e BAM si è freezato! Una semplice istanza di Firefox!

ora sono stabile così
211*19, 1260, 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.38
QPI: +0.11
DRAM 1.66
PLL: 1.81

ovviamente preferivo prima!
come mai ho passato prime95, linx, 14 ore di boinc e poi l'aprire una finestra ha bloccato tutto?
__________________
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 08:46   #66
fqvanin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
come mai ho passato prime95, linx, 14 ore di boinc e poi l'aprire una finestra ha bloccato tutto?
Non so dirti il motivo esatto ma probabilmente non eri ancora rs. O magari dopo ore di test si è incasinato windows.

Anche a me è successa una cosa simile mentre testavo i 3,6 Ghz. Dopo qualche oretta di linx testavo con prime e dopo due ore e mezza senza problemi sposto una finestra e.... schermata blu. quindi ho alzato di uno step il vcore e non l'ha piu fatto. Dopo questo quando faccio i test cerco di intervallare con qualche attività normale tipo antivirus/malaware e durante i test sposto anche qualche finestra...... ( ).

La mia impressione è che non ci sia comunque la certezza assoluta del rs anche dopo diverse ore di test continui con linx/ibt/occt e prime 95. Anzi più faccio test e piu penso che anche tenendo tutto a default dopo 14 ore di test non è detto che un errorino non ci scappi. non so se ho reso l'idea......
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:21   #67
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
ciao a tutti

ecchime

volevo fare qualche domanda chiarificatrice

innanzituttovolevo sapere dove posso trovare una spiegazione esauriente di tutte le opzioni del mio bios...ce ne sono un bordello...

poi siccome ho cominciato l overclock del mio i920 volevo chiedere un paio di cose per evitare di sbagliare

ordunque ,sto seguendo la guida per l overclock di base a 3200Mhz di questa pagina....tanto per prender familiarita' con opzioni e quant altro

dunque,innanzitutto veniamo alle opzioni da abilitare e disabilitare,che sul mio bios forse si chiamanoin modo diverso da come ho trovato sulla prima pagina e che io ho disabilitato ma volevo sapere se eran le stesse con un nome diverso:

per esempio EIST sul mio bios non c'e'.ci sono Intel speedstep tech e intel c-state tech...volevo sapere la prima se era la stessa cosa di EIST e la seconda a cosa serve...per mettere a riposo i core non utilizzati? ho poi disabilitato A20M

veniamo alla pagina Ai tweaker

ai overclock tuner X.M.P. oppure consigliate un altra opzione per cominciare?

poi trovo BCLK frequency -->> 160

PCIE frequency -->> 101

questi due li ho settati come da guida ad inizio pagina

ora settando bclk a 160,sotto ho DRAM FREQUENCY che si assesta a 1925Mhz

sutto ho impostato UCLK a 3850Mhz,per cui il doppio della frequenza della memoria

sotto trovo QPI link data rate che ho lasciato in auto perche' per il momento non lo so calcolare,in quanto sulla guida c'e' scritto Memory Multiplier = 8 Uncore Multiplier = 16 ma io ho le frequenze e non i moltiplicatori....volevo sapere un po' come calcolare ste cose prima di far casini

oltretutto se apro QPI link.... mi da 4 possibilita':auto,5774Mt/s,7057Mt/s,7699Mt/s


sotto pero' trovo Dram Timing,e se apro questa pagina trovo le impostazioni di tutti i parametri possibili per le ram da impostare singolarmente uno per uno ( dram cas,dram rasecc ecc)

volevo sapere se il parametro memory multiplier era riferito ai cas ras delle mie ram da impostar singolarmente,che qui ho impostato a 8-8-8-24
poi ce ne sono anche degli altri in auto ma partirei da qui

tornando alla pagina di prima dove ho impostato bclk ecc ecc,scendendo ho altri parametri configurabili ed alcuni si sono impostati in automatico dopo aver settato a 160 bclk


abbiamo : ve la faccio breve e quelle in auto non le menziono come cpu voltage ecc ecc....poi piu' avanti

QPI/DRAM core voltage 1.35000 che dopo aver settato BCLK si e' impostato cosi'

abbiamo poi DRAM bus voltage che si e' assestato a 1.66 ed e' in rosso con una scritta preoccupante che dice di non salire sopra i 1.65

se provo pero' a settarlo a 1.65 non me lo fa fare perche' puo' far solo step di 0.02 ed arriviamo a 1.64

sotto questa opzione ho altri 6 parametri per i voltaggi delle ram


che dite?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 20:56   #68
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Consiglio

Salve a tutti, mi unisco alla conversazione

vorrei chiedervi un consiglio... anche io ho un i7 920 ancora a defoult, dato che ho delle ram 1600 mhz per sfruttarle adeguatamente posso modificare solo i parametri relativi alla ram, senza perdere prestazioni, o devo per forza oc la cpu (max 3.2 ghz) ?

inoltre volevo sapere una cosa, anche se ho la cpu a default posso intervenire manualmente sui voltaggi per contenere un pò le temperature ?
cmq come dissi ho un mugen 2 rev.b

attendo vostre risp...

ps: Ottima guida
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:34   #69
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
dove sono finiti gli esperti ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:09   #70
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Attendiamo tutti vostre risp
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:57   #71
goten
Senior Member
 
L'Avatar di goten
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
mi è successa una cosa particolarmente antipatica.
avevo passato prime95 e linx, e quindi avevo 14 ore consecutive di stabilità a 4ghz (senza che io mai toccassi il pc) con Boinc che usava il 100% delle risorse cpu + gpu con la seguente configurazione

211*19, ram 1260, uncore 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.35
QPI: +0.10
DRAM 1.65
PLL: 1.81

poi ho aperto una applicazione e BAM si è freezato! Una semplice istanza di Firefox!

ora sono stabile così
211*19, 1260, 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.38
QPI: +0.11
DRAM 1.66
PLL: 1.81

ovviamente preferivo prima!
come mai ho passato prime95, linx, 14 ore di boinc e poi l'aprire una finestra ha bloccato tutto?
14 ore di test sono un esagerazione del tutto gratuita. Probabilmente in 14 ore hai fatto fare al tuo pc quello che non farà mai in tutta la sua esistenza. Dopo 14 ore altro che cpu, si saranno rotti i coglioni un po' tutti i componenti
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:22   #72
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
rieccomi scusate il ritardo allora rispondiaomo un po'

Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
mi è successa una cosa particolarmente antipatica.
avevo passato prime95 e linx, e quindi avevo 14 ore consecutive di stabilità a 4ghz (senza che io mai toccassi il pc) con Boinc che usava il 100% delle risorse cpu + gpu con la seguente configurazione

211*19, ram 1260, uncore 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.35
QPI: +0.10
DRAM 1.65
PLL: 1.81

poi ho aperto una applicazione e BAM si è freezato! Una semplice istanza di Firefox!

ora sono stabile così
211*19, 1260, 2540, 9-9-9-28
CPU VOLT: 1.38
QPI: +0.11
DRAM 1.66
PLL: 1.81

ovviamente preferivo prima!
come mai ho passato prime95, linx, 14 ore di boinc e poi l'aprire una finestra ha bloccato tutto?
allora questo è strano. Ma ti è successo subito dopo le 14 ore di test? Hai provato a riavviare e vedere se succede ancora ai primi voltaggi?


Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ciao a tutti

ecchime

volevo fare qualche domanda chiarificatrice

innanzituttovolevo sapere dove posso trovare una spiegazione esauriente di tutte le opzioni del mio bios...ce ne sono un bordello...

poi siccome ho cominciato l overclock del mio i920 volevo chiedere un paio di cose per evitare di sbagliare

ordunque ,sto seguendo la guida per l overclock di base a 3200Mhz di questa pagina....tanto per prender familiarita' con opzioni e quant altro

dunque,innanzitutto veniamo alle opzioni da abilitare e disabilitare,che sul mio bios forse si chiamanoin modo diverso da come ho trovato sulla prima pagina e che io ho disabilitato ma volevo sapere se eran le stesse con un nome diverso:

per esempio EIST sul mio bios non c'e'.ci sono Intel speedstep tech e intel c-state tech...volevo sapere la prima se era la stessa cosa di EIST e la seconda a cosa serve...per mettere a riposo i core non utilizzati? ho poi disabilitato A20M

veniamo alla pagina Ai tweaker

ai overclock tuner X.M.P. oppure consigliate un altra opzione per cominciare?

poi trovo BCLK frequency -->> 160

PCIE frequency -->> 101

questi due li ho settati come da guida ad inizio pagina

ora settando bclk a 160,sotto ho DRAM FREQUENCY che si assesta a 1925Mhz

sutto ho impostato UCLK a 3850Mhz,per cui il doppio della frequenza della memoria

sotto trovo QPI link data rate che ho lasciato in auto perche' per il momento non lo so calcolare,in quanto sulla guida c'e' scritto Memory Multiplier = 8 Uncore Multiplier = 16 ma io ho le frequenze e non i moltiplicatori....volevo sapere un po' come calcolare ste cose prima di far casini

oltretutto se apro QPI link.... mi da 4 possibilita':auto,5774Mt/s,7057Mt/s,7699Mt/s


sotto pero' trovo Dram Timing,e se apro questa pagina trovo le impostazioni di tutti i parametri possibili per le ram da impostare singolarmente uno per uno ( dram cas,dram rasecc ecc)

volevo sapere se il parametro memory multiplier era riferito ai cas ras delle mie ram da impostar singolarmente,che qui ho impostato a 8-8-8-24
poi ce ne sono anche degli altri in auto ma partirei da qui

tornando alla pagina di prima dove ho impostato bclk ecc ecc,scendendo ho altri parametri configurabili ed alcuni si sono impostati in automatico dopo aver settato a 160 bclk


abbiamo : ve la faccio breve e quelle in auto non le menziono come cpu voltage ecc ecc....poi piu' avanti

QPI/DRAM core voltage 1.35000 che dopo aver settato BCLK si e' impostato cosi'

abbiamo poi DRAM bus voltage che si e' assestato a 1.66 ed e' in rosso con una scritta preoccupante che dice di non salire sopra i 1.65

se provo pero' a settarlo a 1.65 non me lo fa fare perche' puo' far solo step di 0.02 ed arriviamo a 1.64

sotto questa opzione ho altri 6 parametri per i voltaggi delle ram


che dite?
ciao,

allora devi rileggerti la guida per alcuni tuoi dubbi cmq riguardo ai moltiplicatori e voltaggi, come avevo detto, è un po' obsoleta in quanto hanno aggiornato i bios e ora vedi i voltaggi diretti. Cmq tu fai così:

apri la calcolatrice che ho linkato nella guida, e vedi i menu a tendina del QPI, Uncore ecc... vediamo le memorie: vedi che partono da 6x,8x ecc... quando imposti il Memory tu vedi una lista di frequenze... La prima frequenza si rifrefisce al primo multiplier (6x) la seconda frequenza al secondo multimpier (8x) e così via. Questo vale anche per il QPi ecc..

Come detto settimana prossima aggiornerò la guida con screenshots magari


Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco alla conversazione

vorrei chiedervi un consiglio... anche io ho un i7 920 ancora a defoult, dato che ho delle ram 1600 mhz per sfruttarle adeguatamente posso modificare solo i parametri relativi alla ram, senza perdere prestazioni, o devo per forza oc la cpu (max 3.2 ghz) ?

inoltre volevo sapere una cosa, anche se ho la cpu a default posso intervenire manualmente sui voltaggi per contenere un pò le temperature ?
cmq come dissi ho un mugen 2 rev.b

attendo vostre risp...

ps: Ottima guida
ciao,

per aumentare la frequenza della ram devi aumentare il BCLK che aumenta di conseguenza la CPU. Cmq con la ram non a 1600Mhz non c'è da disperarsi
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:49   #73
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
rieccomi scusate il ritardo
niente
Quote:
ciao,

allora devi rileggerti la guida per alcuni tuoi dubbi cmq riguardo ai moltiplicatori e voltaggi, come avevo detto, è un po' obsoleta in quanto hanno aggiornato i bios e ora vedi i voltaggi diretti.
ah ok
Quote:
Cmq tu fai così:

apri la calcolatrice che ho linkato nella guida, e vedi i menu a tendina del QPI, Uncore ecc... vediamo le memorie: vedi che partono da 6x,8x ecc... quando imposti il Memory tu vedi una lista di frequenze... La prima frequenza si rifrefisce al primo multiplier (6x) la seconda frequenza al secondo multimpier (8x) e così via. Questo vale anche per il QPi ecc..
ok ...allora dunque i moltiplicatori si riferiscono ai vari cas ras ecc i cioe' 8-8-8-24 ?

io li posso modificare tutti a piacimento sulla mia MB

Quote:
Come detto settimana prossima aggiornerò la guida con screenshots magari
ah ok bella storia
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:10   #74
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
nono, il molti non è 8-8-8-24...

Quelli sono i tempi di calcolo della ram. Lasciali in auto le prime volte
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:04   #75
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
ciao,

per aumentare la frequenza della ram devi aumentare il BCLK che aumenta di conseguenza la CPU. Cmq con la ram non a 1600Mhz non c'è da disperarsi
Grazie per aver risposto, ma io volevo sapere se utilizzando le ram a 1600Mhz con la cpu a default si peggioravano le prestazione della stessa, e quindi converrebbe oc un pò la cpu... quasto volevo sapere

inoltre volevo chiedervi se le mie temperature vanno bene o sono troppo alte...? 56 55 52 52 con la cpu a default e dissi mugen 2 rev.b, il case è abbastanza ventilato
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:08   #76
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto, ma io volevo sapere se utilizzando le ram a 1600Mhz con la cpu a default si peggioravano le prestazione della stessa, e quindi converrebbe oc un pò la cpu... quasto volevo sapere

inoltre volevo chiedervi se le mie temperature vanno bene o sono troppo alte...? 56 55 52 52 con la cpu a default e dissi mugen 2 rev.b, il case è abbastanza ventilato
beh se lasci i settaggi di default le ram vanno a 1333Mhz mi sembra... controlla con cpu-z

Le temp vanno bene ma non l apuoi giudicare se non testi il pc sottosforzo
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:53   #77
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
beh se lasci i settaggi di default le ram vanno a 1333Mhz mi sembra... controlla con cpu-z

Le temp vanno bene ma non l apuoi giudicare se non testi il pc sottosforzo
scusa se non l'ho scritto prima, ma quelle sono le temp dopo 8 min di linx...

no a default vanno a 1066... cmq puoi risp a quelle domande
devo oc la cpu per utilizzare le ram a 1600mhz senza perdere prestazioni?
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:54   #78
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
scusa se non l'ho scritto prima, ma quelle sono le temp dopo 8 min di linx...

no a default vanno a 1066... cmq puoi risp a quelle domande
devo oc la cpu per utilizzare le ram a 1600mhz senza perdere prestazioni?
si devi overcloccare la CPU
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:58   #79
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
scusa la domanda ma potrei sapere perchè?
cmq la ram è nativa 1600mhz, per le temperature che dici?
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:59   #80
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
scusa la domanda ma potrei sapere perchè?
cmq la ram è nativa 1600mhz, per le temperature che dici?

forse non hai letto troppo bene la guida

per aumentare la frequenza della ram devi aumentare il BCLK il quale aumenta tutto (vedi la prima immagine in questa guida) quindi aumenti anche la CPU
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v