Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2019, 12:53   #14761
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
In che zona ti trovi? Anche tu non hai richiesto il modem?
Io sto a Roma in zona Aurelio, comunque i 2 tecnici sono appena passati... eeeeeeee nulla di fatto!

Hanno trovato, come ad altri prima di me, l'aggeggio in cantina non illuminato (scusate non conosco la terminologia).

Adesso hanno aperto la segnalazione alla ditta, secondo loro entro 1-2 settimane dovrebbero risolvere e quindi verrà fissato un nuovo appuntamento.

Ormai penso che se ne riparlerà a gennaio, ma dopo 2 anni di attesa... ormai ci ho fatto il callo. La buona notizia è che pare che in casa non ci siano problemi a stendere una fibra bella lunga (5+8 metri) visto che il modem dovrei metterlo in una stanza lontana dalla porta d'ingresso.

Alla prossima puntata.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 13:01   #14762
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Io sto a Roma in zona Aurelio, comunque i 2 tecnici sono appena passati... eeeeeeee nulla di fatto!

Hanno trovato, come ad altri prima di me, l'aggeggio in cantina non illuminato (scusate non conosco la terminologia).

Adesso hanno aperto la segnalazione alla ditta, secondo loro entro 1-2 settimane dovrebbero risolvere e quindi verrà fissato un nuovo appuntamento.

Ormai penso che se ne riparlerà a gennaio, ma dopo 2 anni di attesa... ormai ci ho fatto il callo. La buona notizia è che pare che in casa non ci siano problemi a stendere una fibra bella lunga (5+8 metri) visto che il modem dovrei metterlo in una stanza lontana dalla porta d'ingresso.

Alla prossima puntata.
Stesso problema mio... Roe non illuminato, succede anche nella Capitale ...Pure io aspetto la Sielte, l' azienda che ha posato la fibra... Campa cavallo...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:58   #14763
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Aggiornamento. Contattato il 187, la mia pratica risultava sospesa e non ko, mi contatteranno nei prossimi giorni per un nuovo appuntamento, ove si spera il tecnico venga senza modem. Nel caso lo porti, l'operatore mi ha spiegato di rispedirlo entro 14 giorni con apposito modulo alla tim e non avrò alcun addebito. Speriamo bene-----
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 19:15   #14764
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Aggiornamento. Contattato il 187, la mia pratica risultava sospesa e non ko, mi contatteranno nei prossimi giorni per un nuovo appuntamento, ove si spera il tecnico venga senza modem. Nel caso lo porti, l'operatore mi ha spiegato di rispedirlo entro 14 giorni con apposito modulo alla tim e non avrò alcun addebito. Speriamo bene-----
Fatti mettere l'ont esterno, se ti rifilano il miniont sfp nel tim hub sei punto e a capo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 19:53   #14765
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Fatti mettere l'ont esterno, se ti rifilano il miniont sfp nel tim hub sei punto e a capo.
Ovviamente, il ho il fritz 7590, e il tim hub manco lo apro...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 20:21   #14766
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Ripensandoci è corretto così: quella fattispecie è gestita proprio con sospensione e gestione retention da parte del commerciale, il mio intervento precedente è stato uno svarione parziale (rimane corretto lo scenario di KO parziale nel caso di vincoli infrastrutturali o nel caso di ARL/ROE errati con circuito non riprogettabile direttamente dal tecnico), francamente inspiegabile (no, non bevo ).

Per il resto ti auguro davvero che al prossimo appuntamento il tecnico si presenti con ONT esterno soltanto.
Ti ringrazio per l'augurio e confido in Tim che faccia bene il proprio lavoro. Per il resto presumo tu sia del mestiere per il linguaggio con cui ti esprimi, ma ti assicuro che ti ho seguito e ho capito di cosa parli. La mia fortuna è che a livello strutturale sono apposto, nel mio palazzo ci sono già 3 utenze attive e funzionanti, e il tecnico dell'altra volta aveva già cablato fino all'ingresso di casa il cavo, quindi se verrà si tratta solo di collegare. Mi spiace solo non mi abbia lasciato abbastanza cavo per arrivare dove devo mettere il router ma mi ha detto che eventualmente si fa una giunzione e non da nessun problema. Alla fine il mio è solo un problema amministrativo e non tecnico.
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:27   #14767
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Ulteriore aggiornamento, la pratica è stata riavviata con lo stesso numero d'ordine, assegnato nuovo recapito telefonico e oggi mi è arrivato il messaggio per un nuovo appuntamento, che ho fissato per martedì prossimo. Presumo a questo punto che abbiano corretto l'errore, perchè se mi rimandano il modem non avrebbe senso ....almeno spero...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 20:37   #14768
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Con TIM si può incappare in problemi di saturazione? Noto che è in offerta a 30€ al mese la fttc. Che mi dite a riguardo? Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 21:54   #14769
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Ulteriore aggiornamento, la pratica è stata riavviata con lo stesso numero d'ordine, assegnato nuovo recapito telefonico e oggi mi è arrivato il messaggio per un nuovo appuntamento, che ho fissato per martedì prossimo. Presumo a questo punto che abbiano corretto l'errore, perchè se mi rimandano il modem non avrebbe senso ....almeno spero...
Io penso proprio che tornerà con il modem, fatti installare ont esterno e fatti lasciare il modem, cosi la linea ti viene attivata, poi chiami il 187 apri reclamo e rispedisci il modem indietro
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 05:41   #14770
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Io penso proprio che tornerà con il modem, fatti installare ont esterno e fatti lasciare il modem, cosi la linea ti viene attivata, poi chiami il 187 apri reclamo e rispedisci il modem indietro
Vedremo, non avrebbe senso, ma in ogni caso farò come dici tu. Il problema è che se porta il tim hub che prevede ont interno, il tecnico non ha al seguito ont esterno o comunque li tengono nel furgone?
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 06:40   #14771
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
quando l'hanno installata a me, il tecnico mi ha detto che non mettono più i miniont "perchè li hanno finiti".
ma potrebbe essere che non ne mettano più per la questione del modem libero e quindi non dover tornare dal cliente se questo vuole rinunciare al modem di tim per uno proprio.
il tecnico aveva una app sul telefono per sapere che ont mettere (huawei o nokia), quindi in furgone presumo abbia sempre entrambi.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 06:49   #14772
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quando l'hanno installata a me, il tecnico mi ha detto che non mettono più i miniont "perchè li hanno finiti".
ma potrebbe essere che non ne mettano più per la questione del modem libero e quindi non dover tornare dal cliente se questo vuole rinunciare al modem di tim per uno proprio.
il tecnico aveva una app sul telefono per sapere che ont mettere (huawei o nokia), quindi in furgone presumo abbia sempre entrambi.
Molto bene
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 07:26   #14773
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Cancellazione per doppio post

Ultima modifica di etna72 : 13-12-2019 alle 07:40. Motivo: Doppio post
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 07:56   #14774
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quindi in furgone presumo abbia sempre entrambi.
nel mio caso aveva solo Nokia.
mi sono comprato il huawei dalla cina
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 08:00   #14775
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
lo so: "per colpa tua" ne ho comprato uno anche io e invece poi mi hanno montato lo huawei, stesso modello ma un po' obeso
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 08:03   #14776
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
nel mio caso aveva solo Nokia.
mi sono comprato il huawei dalla cina
é migliore huawei? nel caso si possa scegliere...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 08:59   #14777
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
é migliore huawei? nel caso si possa scegliere...
non è detto, sarebbe meglio avere la stessa marca dell OLT
ma nel mio caso il tecnico aveva solo ont Nokia quindi non avrebbe potuto fare altrimenti....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:25   #14778
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
non è detto, sarebbe meglio avere la stessa marca dell OLT
ma nel mio caso il tecnico aveva solo ont Nokia quindi non avrebbe potuto fare altrimenti....
Broadcom: 192.22 può essere questo? questo però è quello attuale che ho con fttc infostrada...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:36   #14779
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Ulteriore aggiornamento, e mi spiego perchè nel mio profilo tim non risultava l'ordine e quel numero che mi avevano assegnato, mentre adesso riesco a vedere tutto, numero d'ordine, stato di avanzamento e numero telefonico assegnato... Ho chiamato il 187, per sincerarmi se il tecnico fosse venuto senza modem come da mio ordine. Dalle verifiche effettuate, non so da chi sia partito l'errore, l'assegnazione di quel recapito telefonico e di quell'intervento tecnico per installazione apparteneva ad un altra persona, che aveva fatto un altro ordine che prevedeva il modem.... Poverino anche lui avrà casini penso. L'intervento programmato ora invece, con questo racapito telefonico che mi hanno assegnato, appartiene al mio ordine effettuato il 28.11, e non prevede alcun modem come da verifica effettuata dall'operatore.... Vi tengo aggiornati, ma penso comunque che la professionalità scarseggia anche in Tim...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 11:01   #14780
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Ulteriore aggiornamento, e mi spiego perchè nel mio profilo tim non risultava l'ordine e quel numero che mi avevano assegnato, mentre adesso riesco a vedere tutto, numero d'ordine, stato di avanzamento e numero telefonico assegnato... Ho chiamato il 187, per sincerarmi se il tecnico fosse venuto senza modem come da mio ordine. Dalle verifiche effettuate, non so da chi sia partito l'errore, l'assegnazione di quel recapito telefonico e di quell'intervento tecnico per installazione apparteneva ad un altra persona, che aveva fatto un altro ordine che prevedeva il modem.... Poverino anche lui avrà casini penso. L'intervento programmato ora invece, con questo racapito telefonico che mi hanno assegnato, appartiene al mio ordine effettuato il 28.11, e non prevede alcun modem come da verifica effettuata dall'operatore.... Vi tengo aggiornati, ma penso comunque che la professionalità scarseggia anche in Tim...
A proposito di profilo TIM, devo prima attendere che venga attivata la linea FTTH? (ricordo che sono in attesa del tecnico...)

Ho appena provato a crearne uno da https://www.tim.it/account-mytim

ma mi dice che il numero fisso non è associato a TIM e quindi non procede avanti. Come fai quindi a verificare stato ordine ed avanzamento?

Ovviamente il numero è ancora Vodafone..
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v