Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 17:20   #12581
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Sapreste consigliarmi quale RAM comprare che sia compatibile con il mio "Qnap Turbo NAS TS-451+"?

Attualmente ho 2GB, ma vorrei espanderla a 8gb (con un unico banco) in modo da avere la possibilità in futuro di espanderla ulteriormente a 16gb (comprando un secondo banco da 8gb).
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 18:22   #12582
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi quale RAM comprare che sia compatibile con il mio "Qnap Turbo NAS TS-451+"?

Attualmente ho 2GB, ma vorrei espanderla a 8gb (con un unico banco) in modo da avere la possibilità in futuro di espanderla ulteriormente a 16gb (comprando un secondo banco da 8gb).
Il mio TS-453X viene dichiarato compatibile solo con DDR3 della Trascend; io ho buttato su un banco Kingston DDR3L e funziona senza problemi.

Ottima scelta, comunque! Tornassi indietro andrei anche io su quel modello.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:41   #12583
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21907
I Qnap sono quei modelli nei quali l'accesso ai dati è possibile solo tenendo collegati gli HD/SSD con il loro controller proprietario e dunque se ci fosse la necessità di estrarli (per recupero dati o altre ragioni)... i dati risultano comunque non leggibili?

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2019 alle 19:43.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 20:15   #12584
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Ho letto che diverse persone utilizzano PLEX.
Da quanto ho capito, dovrei installare la parte server sul nas. Giusto?
Si, se hai un NAS QNAP basta installare la versione adatta.

Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Però Plex server è a pagamento. Corretto?
Plex è gratuito, sono a pagamento le funzioni "Premium" come il supporto alla Live TV (visione e registrazione sul NAS della TV tramite i decoder compatibili), le info extra per la propria libreria di film come trailer, interviste etc., la visualizzazione dei testi delle tracce musicali, la transcodifica hardware, il sync automatico delle foto (o video) scattate con lo smartphone (anche da fuori casa) etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Non ho ben capito poi come dovrei configurarlo. Installando Plex server sul NAS, dove dovrei mettere Plex client?
Plex Server sul NAS ed i Client Plex sui dispositivi. C'è un client adatto per praticamente ogni dispositivo: dai box multimediali (android, apple tv, fire tv, HTPC x86), agli smartphone/tablet (android, ios), dalle smart tv (samsung, lg, panasonic, sony etc.) alle console etc., ci sono anche i client per i visori VR Oculus o Google Daydream.
Tutti i client per dispositivi fissi sono gratuiti, i client per dispositivi mobile sono a pagamento e puoi acquistarli singolarmente per pochi euro.
Compreso nell'abbonamento (Plex Pass) c'è anche lo sblocco dei client mobile.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 20:31   #12585
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I Qnap sono quei modelli nei quali l'accesso ai dati è possibile solo tenendo collegati gli HD/SSD con il loro controller proprietario e dunque se ci fosse la necessità di estrarli (per recupero dati o altre ragioni)... i dati risultano comunque non leggibili?
Onestamente, avendone diverse copie (le altre non su Qnap), non mi sono posto il problema!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 08:42   #12586
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il mio TS-453X viene dichiarato compatibile solo con DDR3 della Trascend; io ho buttato su un banco Kingston DDR3L e funziona senza problemi.
Secondo te per il mio Qnap Turbo NAS TS-451+ andrebbe bene uno di questi due banchi? (non metto link diretto di Amazon perchè non so se è consentito sul forum)

A) Kingston KVR16LS11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin

B) Crucial CT102464BF160B Memoria da 8 GB (DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800, SODIMM, 204-Pin)
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 08:49   #12587
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Secondo te per il mio Qnap Turbo NAS TS-451+ andrebbe bene uno di questi due banchi?
Ti conviene andare direttamente sul configuratore crucial e prenderle da lì, almeno sei sicuro che saranno compatibili. Poi eventualmente puoi prendere il codice e vedere se le trovi anche su amazon (o da altri venditori) se preferisci comprare lì.
https://it.crucial.com/ita/it/aggior...r/QNAP/ts-451-
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 11-12-2019 alle 08:56.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:04   #12588
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Buongiorno a tutti. Ho passato un po' di tempo a leggere il thread, ma credo di avere le idee ancora più confuse per un mondo a me sconosciuto.

in sostanza ho queste esigenze e problematiche:

1) vorrei avere un dispositivo dove archiviare film e serie tv (no dati personali)

2) accedere al contenuto da pc e/o dalla smart tv

3) la smart tv purtroppo non supporta h265/hevc e non supporta plex, vorrei quindi poter vedere anche guardare i filmati in h265

Cosa mi conviene fare tenendo conto che non vorrei spendere cifre enormi?

Comprare un semplice hdd multimediale?
Comprare un NAS "stupido" e usare una chiavetta tipo firestick/chromecast?
Comprare un NAS con hdmi e collegarlo direttamente alla tv?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:07   #12589
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ti conviene andare direttamente sul configuratore crucial
purtroppo non c'è il banco singolo da 8GB (ma so che diversi utenti lo hanno installato, non so di che marca).
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:13   #12590
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho passato un po' di tempo a leggere il thread, ma credo di avere le idee ancora più confuse per un mondo a me sconosciuto.



in sostanza ho queste esigenze e problematiche:



1) vorrei avere un dispositivo dove archiviare film e serie tv (no dati personali)



2) accedere al contenuto da pc e/o dalla smart tv



3) la smart tv purtroppo non supporta h265/hevc e non supporta plex, vorrei quindi poter vedere anche guardare i filmati in h265



Cosa mi conviene fare tenendo conto che non vorrei spendere cifre enormi?



Comprare un semplice hdd multimediale?

Comprare un NAS "stupido" e usare una chiavetta tipo firestick/chromecast?

Comprare un NAS con hdmi e collegarlo direttamente alla tv?


Nas base e Nvidia Shield che faccia da server e client Plex.

Oppure Nas con CPU Intel e (a scelta) Apple TV 4K o Shield.

Oppure Nas base e Apple TV 4K con Infuse.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:18   #12591
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Secondo te per il mio Qnap Turbo NAS TS-451+ andrebbe bene uno di questi due banchi? (non metto link diretto di Amazon perchè non so se è consentito sul forum)

A) Kingston KVR16LS11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin

B) Crucial CT102464BF160B Memoria da 8 GB (DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800, SODIMM, 204-Pin)
Secondo me sono entrambe compatibili: tu prova con il Kingston (che con me ha funzionato, anche se era un vecchio banco che avevo in casa le caratteristiche sono quelle).

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ti conviene andare direttamente sul configuratore crucial e prenderle da lì, almeno sei sicuro che saranno compatibili. Poi eventualmente puoi prendere il codice e vedere se le trovi anche su amazon (o da altri venditori) se preferisci comprare lì.
https://it.crucial.com/ita/it/aggior...r/QNAP/ts-451-
Sul configuratore nel mio caso c'era solo un banco Trascend che al momento non era disponibile su Amazon, altrimenti lo avei anche ordinato.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:18   #12592
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
in sostanza ho queste esigenze e problematiche:

1) vorrei avere un dispositivo dove archiviare film e serie tv (no dati personali)

2) accedere al contenuto da pc e/o dalla smart tv
Fin qua nessun problema

Quote:
3) la smart tv purtroppo non supporta h265/hevc e non supporta plex, vorrei quindi poter vedere anche guardare i filmati in h265
Quindi una transcodifica?
Io eviterei, virando su altre soluzioni.
Puoi usare file h.264 (soluzione più semplice) o acquistare un lettore multimediale che ti legga TUTTO e che sia aggiornabile, così usi lui per leggere i files.

Quote:
Cosa mi conviene fare tenendo conto che non vorrei spendere cifre enormi?
Dipende dal budget che hai, da quanto spazio disco ti serve, e dal fatto se hai piacere di avere altri servizi che un NAS ti consentirebbe (download automatici, funzioni cloud eccetera).

Quote:
Comprare un semplice hdd multimediale?
Comprare un NAS "stupido" e usare una chiavetta tipo firestick/chromecast?
Comprare un NAS con hdmi e collegarlo direttamente alla tv?
Sconsiglio l'ultima opzione (prezzo troppo alto e necessità di avere il NAS in soggiorno), tra le prime due dipende da te anche se devi capire bene cosa intendi come hdd multimediale (ce ne sono di tipologie e funzionalità diverse), considerando che, se fai questa scelta, non ci puoi accedere dal pc (o se puoi farlo devi farlo "a mano" staccando e riattaccando il dispositivo).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:44   #12593
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
intanto grazie sia a supertopix e emb per le pronte risposte.

Da quel che mi sembra di capire la scelta migliore è NAS + mediaplayer, anche se nvidia shield e apple TV, seppur ottimi e potenti, incidono parecchio sul budget.

Potrei anche recuperare temporaneamente due dischi da 3,5" da 2TB che già possiedo, sapendo che in futuro dovrò comunque sostituirli perchè sono già abbastanza pieni. Se andassi sul nuovo punterei ad almeno 6 o 8 TB.

Altre funzionalità non mi servirebbero, al limite la possibilità di fare un backup su un disco esterno o interno al nas (più che altro in caso di guasto, tanto non sono dati vitali).
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:49   #12594
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
intanto grazie sia a supertopix e emb per le pronte risposte.



Da quel che mi sembra di capire la scelta migliore è NAS + mediaplayer, anche se nvidia shield e apple TV, seppur ottimi e potenti, incidono parecchio sul budget.



Potrei anche recuperare temporaneamente due dischi da 3,5" da 2TB che già possiedo, sapendo che in futuro dovrò comunque sostituirli perchè sono già abbastanza pieni. Se andassi sul nuovo punterei ad almeno 6 o 8 TB.



Altre funzionalità non mi servirebbero, al limite la possibilità di fare un backup su un disco esterno o interno al nas (più che altro in caso di guasto, tanto non sono dati vitali).


Attenzione che i tuoi hdd sarebbero formattati dal nas
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:39   #12595
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
giusta osservazione, non ci avevo minimamente pensato
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:45   #12596
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Domandone: probabilmente a breve mi dovrebbe arrivare il DS1618+, sul quale sposterò i 4 dischi del TS431X più due WD Purple ad eventuale uso NVR.

A quel punto mi resta il TS431X vuoto, e qui mi sorge il dubbio: ho un po' di Western Digital Blu da 1TB di cui penso non me ne farò mai nulla; posso utilizzarli su questo nas ed usarlo come secondo dispositivo di backup?
Non è molto ma avrei un RAID 5 da 3 TB senza spenderci su soldi, e non essendoci sopra niente di niente quando non vengono eseguiti i backup immagino che i dischi vadano in standby, immagino di non avere problemi, o sbaglio?

Inoltre, il DS1618+ è corredato di scheda M2D18 per la cache con dischi nvme: quali mi consigliate? E ne installo uno oppure due? (discutendo con il grande Vanel86 mi diceva che ci sono problemi di largezza di banda per gestire due SSD).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:18   #12597
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti,
nella mia rete domestica ho un Qnap TS431 con 4 WD Red in modalità Raid5. In casa sono io che uso il pc quindi diciamo che esigenze di accessi a cartelle con privilegi non ho mai avuti. Ma visto che mi hanno posto il dubbio e chiesto come fare, non sono riuscito a venire a capo di una cosa che pensavo semplicissima e scontata.
Nas con account ovviamente Admin e Pippo con privilegi di amministratore.

Creo cartella condivisa Pluto e nego l'accesso e Ospite. Lascio RW a Pippo.
Windows... Esplora Risorse... trovo Pluto e all'apertura mi viene chiesto il login su NAS. Metto Pippo e la sua password e stop.
Mi viene fuori l'avviso che l'utente di non dispone dei privilegi necessari

Abilito l'accesso a Ospite e riesco a entrare nella cartella.
Dov'è che sbaglio?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:59   #12598
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
nella mia rete domestica ho un Qnap TS431 con 4 WD Red in modalità Raid5. In casa sono io che uso il pc quindi diciamo che esigenze di accessi a cartelle con privilegi non ho mai avuti. Ma visto che mi hanno posto il dubbio e chiesto come fare, non sono riuscito a venire a capo di una cosa che pensavo semplicissima e scontata.
Nas con account ovviamente Admin e Pippo con privilegi di amministratore.

Creo cartella condivisa Pluto e nego l'accesso e Ospite. Lascio RW a Pippo.
Windows... Esplora Risorse... trovo Pluto e all'apertura mi viene chiesto il login su NAS. Metto Pippo e la sua password e stop.
Mi viene fuori l'avviso che l'utente di non dispone dei privilegi necessari

Abilito l'accesso a Ospite e riesco a entrare nella cartella.
Dov'è che sbaglio?

Grazie
Ciao
Tra un accesso e l'altro spegni/riaccendi il PC?
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:30   #12599
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
Tra un accesso e l'altro spegni/riaccendi il PC?
No faccio tutto nella stessa sessione...

Edit... Ma l'account che vado a definire sul Nas deve essere il medesimo che uso sul pc? Mi è venuto... Anche questo dubbio adesso
Grazie
Ciao

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 22-12-2019 alle 07:35.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:45   #12600
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Sono un paio di giorni in cui sto "giocando" con il DS1618+.

Probabilmente resterà solo una impressione personale, ma per quanto mi riguarda è un altro pianeta rispetto al Qnap TS-431X.

Ram portata a 32 GB, 4 x 4 TB WD Red e per ora due slot vuoti come anche la scheda M2D18 in attesa di sapere quale/i SSD montare.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v