Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 11:35   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi pare fin troppo per un registratore di cassa!
Volevo fare una battuta, ma neanche tanto... l'hai visto il software per i registratori di cassa di oggi?!?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:51   #22
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Tralasciando i commenti assurdi "ma io col picci ci gioco, giusto per la calcolatrice va bene", quando in giro ti vedi pc in ufficio che hanno 10 anni addosso e faticano ad aprire due cartelle insieme, con 49 dollari ti porti a casa una cpu moderna e dalla potenza adeguata, con una igpu che va comunque più forte di tutte le integrate intel

Della serie, "il mercato dai 49 ai 2799 dollari è in mano nostra", chapeau
Old 21-11-2019, 12:40   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tralasciando i commenti assurdi "ma io col picci ci gioco, giusto per la calcolatrice va bene", quando in giro ti vedi pc in ufficio che hanno 10 anni addosso e faticano ad aprire due cartelle insieme, con 49 dollari ti porti a casa una cpu moderna e dalla potenza adeguata, con una igpu che va comunque più forte di tutte le integrate intel

Ad onor del vero, con 49 dollari porti a casa la CPU.. per un pc completo senza schermo male che va 250-300 euro devi spenderceli.
E comunque per una manciata di euro in più ritengo sia decisamente più potente e longevo il ryzen 3200G

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 08:17   #24
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

Qua in ufficio di Pc di 10 anni fa ne abbiamo una ventina e vanno ancora una bomba per il lavoro che devon fare le impiegate. Sia con win 7 + hdd meccanico che quelli con Win 10 + SSD economico. E' da un bel po' che oramai salvo guasti a livello di prestazioni i PC da ufficio ti durano veramente una vita e senza arrancare.
Figurati che io stesso a casa ho ancora un dual core E8400 preso nel 2010 e ci faccio un po' di tutto, giochi compresi.

Ultima modifica di Darkless : 22-11-2019 alle 08:29.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 10:42   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Qua in ufficio di Pc di 10 anni fa ne abbiamo una ventina e vanno ancora una bomba per il lavoro che devon fare le impiegate. Sia con win 7 + hdd meccanico che quelli con Win 10 + SSD economico. E' da un bel po' che oramai salvo guasti a livello di prestazioni i PC da ufficio ti durano veramente una vita e senza arrancare.
Figurati che io stesso a casa ho ancora un dual core E8400 preso nel 2010 e ci faccio un po' di tutto, giochi compresi.
Quoto.
E' già da parecchio che il livello prestazionale dei pc è tale che comunque tutta una serie di cose sono sempre garantite.

Il muletto dell'ufficio è uno di quei dell da scrivania che mi pare sia del 2007.
Gli ho messo su un po' di ram ed un core 2 quad al posto del duo originale, va ancora una bellezza!

Old 22-11-2019, 11:25   #26
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il muletto dell'ufficio è uno di quei dell da scrivania che mi pare sia del 2007.
Gli ho messo su un po' di ram ed un core 2 quad al posto del duo originale, va ancora una bellezza!
Ma a consumi come sta? Questo 3000G inserito in un sistema compatto dovrebbe, insieme al monitor (led) richiedere 50-60W. I pc desktop di 10 anni fa difficilmente hanno un consumo inferiore a 90-100 Watt (senza monitor).

Ultima modifica di dirac_sea : 22-11-2019 alle 11:28.
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 12:31   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Ma a consumi come sta? Questo 3000G inserito in un sistema compatto dovrebbe, insieme al monitor (led) richiedere 50-60W. I pc desktop di 10 anni fa difficilmente hanno un consumo inferiore a 90-100 Watt (senza monitor).
Sicuramente il muletto del 2007 va molto meno di questo 3000G e consumerà certamente qualcosa di più. Non è che volevo paragonare le cose.
Dicevo solo che i vecchi catorci oggi hanno tanto da dare anche se vetusti.. la questione consumi per sigole macchine da ufficio mi interessa davvero poco, cinquanta watt di differenza hanno un impatto sulla bolleta infimo.

Old 22-11-2019, 14:28   #28
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Beh dipende dalla percezione...
Ho appena dismesso 4 PC da ufficio dai 8/10 anni che con le ultimi aggiornamenti di Win10 andavano una schifezza, anche con SSD...
Il problema è che adesso chi lavora su quelli nuovi non riesce più a usare quelli vecchi...
C'è da dire che tenendo i vecchi case APU come questo 3000G spendi poco meno di 200 con scheda mamma, 8GB e SSD, alimentatore permettendo...
AMD Ryzen 3600|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte GA-AX370-Gaming 5 (bios F42e)|2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe ADATA SX8200PNP 250GB (OS)|1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|2 HDD SEAGATE IronWolf 2TB RAID 1|Sapphire【RX480 NITRO】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Corsair CS 750M|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:50   #29
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi sa che è perfetta per un PC completamente fanless a cui pensavo, da utilizzare in un impianto audio, in quel caso l'aggiornabilitá è ininfluente, visto che non verrebbe nemmeno collegato in rete e una volta fatto non verrebbe più modificato, finché dura.
Old 25-11-2019, 09:40   #30
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Beh dipende dalla percezione...
Ho appena dismesso 4 PC da ufficio dai 8/10 anni che con le ultimi aggiornamenti di Win10 andavano una schifezza, anche con SSD...
Il problema è che adesso chi lavora su quelli nuovi non riesce più a usare quelli vecchi...
C'è da dire che tenendo i vecchi case APU come questo 3000G spendi poco meno di 200 con scheda mamma, 8GB e SSD, alimentatore permettendo...
Dipende cosa devi farci. Per un lavoro normale di ufficio cioè office + qualche software specifico non particolarmente esoso anche i PC di 10 anni fa vanno benissimo. Con windows 7 poi sono dei fulmini ma anche con Win 10 problemi non ne hanno. Se poi come il sottoscritto li prepari con un'installazione pulita e mondata dalle tonnellate di fuffaglia inutile problemi proprio non ne hai e possono tranquillamente andare avanti finchè non esplodono restando reattivi anche in multitasking.

AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Eltek affida la sua struttura IT a SGBox
Il parental control e il controllo del t...
Chrome 79, arrivano gli avvisi sulle pas...
Matrix 4 e John Wick 4 usciranno nello s...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da An...
La NASA fa esplodere l'enorme serbatoio ...
Il floppy disk firmato da Steve Jobs &eg...
Babylon's Fall: primo trailer del gamepl...
Fallita società di monopattini elettrici...
Ericsson Spectrum Sharing: chiamata 5G c...
LG XBOOM Go WK7, smart speaker con quali...
Check Point: nuova sicurezza cloud integ...
Entro il 2040 tutti i camion saranno ele...
Overwatch: è arrivato l'evento Ma...
In arrivo una Leica M10 tutta bianca per...
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Opera 65
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all
Chromium