Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 08:54   #741
SwanGanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Non è un problema... E così il PC per tutti, specie con l ultimo BIOS 1.22... Il chassic è di alluminio quindi ovvio che riscalda perche dissipa anch esso il calore
Se ti da così tanto fastidio, usalo senza caricabatteria e caricalo a PC spento... Ma da qui a definirlo un problema di surriscaldamento c'è ne vuole

Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che definisco problema è il riscaldamento, eccessivo, (+ ovviamente attivazione ventole consequenziale) che il PC ha alcune volte nel corso della giornata anche quando è acceso ma senza che io lo utilizzi, senza che sia aperto niente e senza che sia attaccato al caricatore anche.

E poi se appena accendo il PC e lo metto a caricare, soprattutto se il computer è acceso ma in sospensione con lo schermo abbassato, questo a volte diventa incandescente (e sembra volare per quanto si attivino le ventole ovviamente), io lo chiamerei problema, perchè solitamente non si comporta così.

Io cercavo di capire se ci fosse qualche problema nelle impostazioni, o nel bios o sbagliavo a fare qualcosa o non so, qualcosa che mi era sfuggito, dato che come ho già detto solitamente non da problemi ma a volte si comporta in questa maniera anomala.

Spero che mi sia spiegato bene questa volta.
SwanGanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:05   #742
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
qualcuno ha mica trovato un cavo (di qualità decente, non le cinesate) Type C to Type C che carichi a 65W ?

Come l'originale insomma... ma un po' più lungo (3 m magari) e un po' più "premium" (tipo quelli rivestiti in fibre)

(ho trovato solo questo: https://www.amazon.it/Nimaso-Ricaric...dp/B07VGMCT1J/)

sicuro serva da 65W?
non sono esperto (e quindi posso sbagliarmi) ma mi pareva servisse un numero di W minore
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:09   #743
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sulle risorse è molto leggero, anche il tempo di boot è ottimo a differenza degli altri. Quel test sarà sempre deficitario per microsoft che va bene in tutti i settori tranne in:
File copying:
We copied a set of various common file types from one physical hard disk to another physical hard disk. Some anti-virus products ignore some types of files by design/default (e.g. based on their file type), or use fingerprinting technologies, which may skip already scanned files in order to increase the speed.

Installing/uninstalling applications:
We installed several common applications with the silent install mode, then uninstalled them and measured how long it took. We did not consider fingerprinting, because usually an application is installed only once.

E lo sarà perchè i competitors hanno modo di escludere certi file dalle scansioni (o quelli già scansionati non lo saranno una seconda volta), Microsoft invece non ha queste opzioni e quindi scansiona i file al trasferimento e in installazione, tutti e sempre.

Sul pc che ho a casa dei miei con un celerone di 6 anni fa e un hd scadente Defender gira bene mentre Avast che nel test ha uno score decisamente migliore impalla il pc, molti accessi al HD e tempi di boot e spegnimento altissimi
Vedi che qua tra i pro c'è il basso impatto sul sistema ma indicano anche loro che i competitors fanno meglio dalla seconda scansione perchè escludono i file già controllati mentre lui no
https://www.tomsguide.com/us/windows...view-2209.html
torno alla discussione degli antivirus che c'è stata un po' di tempo fa
un programmam aggiuntivo del tipo Malwarebytes (con licenza e quindi protezione in tempo reale) può invece essere utile?
mi riferisco a un profilo di utlizzo dove non è importante la leggerezza ma la sicurezza dei dati e del pc, perche magari è più facile entrare in contatto con siti a rischio (per leggerezza dei tanti utilizzatori del pc) e per protezione contro ramsoware
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:10   #744
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da SwanGanz Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che definisco problema è il riscaldamento, eccessivo, (+ ovviamente attivazione ventole consequenziale) che il PC ha alcune volte nel corso della giornata anche quando è acceso ma senza che io lo utilizzi, senza che sia aperto niente e senza che sia attaccato al caricatore anche.

E poi se appena accendo il PC e lo metto a caricare, soprattutto se il computer è acceso ma in sospensione con lo schermo abbassato, questo a volte diventa incandescente (e sembra volare per quanto si attivino le ventole ovviamente), io lo chiamerei problema, perchè solitamente non si comporta così.

Io cercavo di capire se ci fosse qualche problema nelle impostazioni, o nel bios o sbagliavo a fare qualcosa o non so, qualcosa che mi era sfuggito, dato che come ho già detto solitamente non da problemi ma a volte si comporta in questa maniera anomala.

Spero che mi sia spiegato bene questa volta.
Tu continui a chiamarlo problema, io ti ripeto che è così non c'è niente di anormale.
Più chiaro di così come devo dirtelo?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:21   #745
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
sicuro serva da 65W?

non sono esperto (e quindi posso sbagliarmi) ma mi pareva servisse un numero di W minore
il caricatore è da 65w, per quello lo cercavo da 65w il cavo
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:25   #746
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da SwanGanz Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che definisco problema è il riscaldamento, eccessivo, (+ ovviamente attivazione ventole consequenziale) che il PC ha alcune volte nel corso della giornata anche quando è acceso ma senza che io lo utilizzi, senza che sia aperto niente e senza che sia attaccato al caricatore anche.

E poi se appena accendo il PC e lo metto a caricare, soprattutto se il computer è acceso ma in sospensione con lo schermo abbassato, questo a volte diventa incandescente (e sembra volare per quanto si attivino le ventole ovviamente), io lo chiamerei problema, perchè solitamente non si comporta così.

Io cercavo di capire se ci fosse qualche problema nelle impostazioni, o nel bios o sbagliavo a fare qualcosa o non so, qualcosa che mi era sfuggito, dato che come ho già detto solitamente non da problemi ma a volte si comporta in questa maniera anomala.

Spero che mi sia spiegato bene questa volta.
il pc non è senza ventole..c'è una cpu e una ventola che gira quando c'è bisogno. credo che il comportamento sia normale , i pc diventano più o meno caldi.


se però sei convinto che non sia normale l'unico modo è aprire e verificare a livello hardware che non ci siano problemi (e ti consiglio di farlo fare dall'assistenza)

ma ci penserei bene e prima verificherei di aver aggiornato tutto (bios e driver) e che non ci sia nessun software che richieda molte risorse (aperto in primo piano o in sottofondo)
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:31   #747
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
il caricatore è da 65w, per quello lo cercavo da 65w il cavo


ho letto meglio e hai ragione, mi ero confuso...io per errore ne ho preso uno da 60W . vabbe pazienza....

credo che rispetto a quello che hai linkato, in italia non si trovi di meglio
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:13   #748
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
il pc non è senza ventole..c'è una cpu e una ventola che gira quando c'è bisogno. credo che il comportamento sia normale , i pc diventano più o meno caldi.


se però sei convinto che non sia normale l'unico modo è aprire e verificare a livello hardware che non ci siano problemi (e ti consiglio di farlo fare dall'assistenza)

ma ci penserei bene e prima verificherei di aver aggiornato tutto (bios e driver) e che non ci sia nessun software che richieda molte risorse (aperto in primo piano o in sottofondo)
qualcuno crede che si possano aggirare le leggi della fisica

ripeto, ne ho letti parecchi come commenti al prodotto, non so cosa si aspettassero... è vero che sono "solo" 12-25w, ma sono pur sempre watt che sono poi da dissipare... il mio vecchio E-350 era un 18w che stava sempre a 65°C senza fare nulla

e il "non fare nulla" non esiste, perchè bene o male in background qualcosa c'è sempre che viene fatto... quindi ogni tot bisogna accendere e "smaltire" il calore accumulato all'interno del notebook/ultrabook...

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
ho letto meglio e hai ragione, mi ero confuso...io per errore ne ho preso uno da 60W . vabbe pazienza....

credo che rispetto a quello che hai linkato, in italia non si trovi di meglio
più che altro a me serve da 3 metri, e non trovo vie di mezzo decenti di quella lunghezza... mi sa che finirò per prenderlo, questo bianco in gomma si sporca facilmente, al tatto non è granchè e come lunghezza è "abbastanza (troppo) giusto"...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:00   #749
Shertes
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sui pixel ci si può fare poco purtroppo, è sfortuna.
Per l'audio hai provato i driver Realtek nuovi (procedimento indicato in pagina 1 con apposito link a un post esplicativo) mettendo quelli ultimi Realtek che sono aggiornati quasi quotidianamente? La qualità audio aumenta notevolmente e probabile che risolvi il tuo problema che comunque io non ho mai avuto anche usando i driver vecchi dal sito Huawei. Provare non nuove tanto DDU lo sai già usare.
Per i pixel infatti mi sono messo subito il cuore in pace, mi dispiace, perché il pannello ha una ottima resa visiva. Ma va bene lo stesso.
Ho appena tolto tutti i driver audio con DDU e ho installato quelli del Matebook 13" e sembra andare tutto bene. Ma, nello specifico, io avrei voluto mantenere i driver generici di Windows, perché solo con quelli posso rendere al meglio i bassi con l'enhancement "bass boost". Lo posso fare in qualunque pc, ma non su questo, perché?
Shertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 07:15   #750
crazyfunny
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 21
Freeze Chrome

Avete riscontrato freeze usando chrome? Con Firefox non ho avuto problemi ma, installato chrome, il matebook si è imballato tre volte senza particolari operazioni. Una volta freeze totale, le altre due ho risolto chiudendo da gestione attività
crazyfunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:25   #751
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Buongiorno a tutti,

intanto volevo ringraziarvi perché da circa 1 anno ho questo Matebook che adoro! Per le mie esigenze è perfetto al momento.

Volevo farvi qualche domanda, inizio dai driver.

Ieri ho fatto i vari aggiornamenti driver come postato in prima pagina (grazie all'autore per il lavorone che ha fatto) e se non ricordo male avevo come driver video la versione più stabile consigliata qualche pagina indietro, la 19.9.2 mi sembra. Stamattina però mi è partito il dito sul PC Manager che mi ha fatto ulteriori aggiornamenti. In particolare per la scheda video adesso vedo questa versione:

AMD Graphic 24.20.12028.4004

La lascio o meglio tornare a quella precedente?

Se qualche anima buona poi volesse dare un'occhiata a queste 2 immagini di PC Manager e dirmi se queste versioni driver sono corrette o meno lo ringrazio fin da subito. Grazie 1000

https://ibb.co/DLx42v1
https://ibb.co/dPfCP4C
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 18:56   #752
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

intanto volevo ringraziarvi perché da circa 1 anno ho questo Matebook che adoro! Per le mie esigenze è perfetto al momento.

Volevo farvi qualche domanda, inizio dai driver.

Ieri ho fatto i vari aggiornamenti driver come postato in prima pagina (grazie all'autore per il lavorone che ha fatto) e se non ricordo male avevo come driver video la versione più stabile consigliata qualche pagina indietro, la 19.9.2 mi sembra. Stamattina però mi è partito il dito sul PC Manager che mi ha fatto ulteriori aggiornamenti. In particolare per la scheda video adesso vedo questa versione:

AMD Graphic 24.20.12028.4004

La lascio o meglio tornare a quella precedente?

Se qualche anima buona poi volesse dare un'occhiata a queste 2 immagini di PC Manager e dirmi se queste versioni driver sono corrette o meno lo ringrazio fin da subito. Grazie 1000

https://ibb.co/DLx42v1
https://ibb.co/dPfCP4C
Nel post con i driver ho messo anche il link a una immagine di agosto con i driver (che tanto da pc manager non cambierà nulla neppure tra un anno)
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=484
Quel driver è vecchio, è un driver di 1 anno e mezzo fa, quindi devi mettere nuovamente il driver video stabile consigliato e che già avevi installato (usa DDU per disinstallare il vecchio), poi vai nel pc manager e guarda le opzioni, perchè mi fa strano che abbia aggiornato di suo senza chiederti nulla, disattiva la voce relativa all'aggiornamento in background o qualcosa di simile.
Purtroppo non posso essere preciso, non ho il Huawei sotto mano fino a Sabato.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 12:01   #753
profesy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 419
Ciao ragazzi,

qualcuno riscontra problematiche di digitazione? Digitando come ho sempre fatto mi capita che se non digito con una certa forza, vengano persi dei caratteri. A qualcuno è capitato?
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 12:12   #754
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nel post con i driver ho messo anche il link a una immagine di agosto con i driver (che tanto da pc manager non cambierà nulla neppure tra un anno)
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=484
Quel driver è vecchio, è un driver di 1 anno e mezzo fa, quindi devi mettere nuovamente il driver video stabile consigliato e che già avevi installato (usa DDU per disinstallare il vecchio), poi vai nel pc manager e guarda le opzioni, perchè mi fa strano che abbia aggiornato di suo senza chiederti nulla, disattiva la voce relativa all'aggiornamento in background o qualcosa di simile.
Purtroppo non posso essere preciso, non ho il Huawei sotto mano fino a Sabato.
Grazie mille Romagnolo. Ho scaricato DDU ma nel link indicato in prima pagina per i driver video non trovo la versione 19.9.2
Ci sono precedenti e successive ma la 19.9.2 non la vedo

_____

EDIT: come non detto. Lo riscarico come ho fatto ieri, usando l'installer scaricato dal sito Huawei che ti permette di scegliere il driver desiderato

Ultima modifica di dimmi : 22-11-2019 alle 12:33.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:36   #755
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Un'altra domanda. Fra circa un mese mi scade la licenza della suite KIS 2019, secondo voi mi conviene prolungare o c'è di meglio come sicurezza/prestazioni per questo PC? Considerate che trovo molto comodo la parte di KIS che sandboxa i siti che mi interessano per home banking e altro.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 16:30   #756
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie mille Romagnolo. Ho scaricato DDU ma nel link indicato in prima pagina per i driver video non trovo la versione 19.9.2
Ci sono precedenti e successive ma la 19.9.2 non la vedo

_____

EDIT: come non detto. Lo riscarico come ho fatto ieri, usando l'installer scaricato dal sito Huawei che ti permette di scegliere il driver desiderato
Non ho capito come lo scarichi, se dal sito Huawei non avrai mai la versione 19.9.2 visto che huawei ha un driver di ormai 2 anni fa, che è quello che ti compariva nella lista del PC Manager
Il 19.9.2 essendo quello stabile consigliato da AMD lo trovi qua
https://www.amd.com/en/support/apu/a...cs/amd-ryzen-5
Clicca sul + e in basso avrai oltre alla versione di Novembre "beta" anche la 19.9.2 che è appunto contrassegnata come reccommended, una volta installata questa sul PC Manager avrà numero versione 26.20.13003.1007


Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Un'altra domanda. Fra circa un mese mi scade la licenza della suite KIS 2019, secondo voi mi conviene prolungare o c'è di meglio come sicurezza/prestazioni per questo PC? Considerate che trovo molto comodo la parte di KIS che sandboxa i siti che mi interessano per home banking e altro.
Io uso Kaspesrky Security Cloud Free che è leggerissimo sul nostro pc (meno su altri ma ho provato anche Bitdefender Free che su altri è leggero e qui è un macigno.... quindi gli AntiVirus vanno provati perchè da un hardware all'altro hanno risultati opposti), però addio sandbox e cose varie, è la versione base con lo stesso engine e firme ma mancano le virtualizzazioni che tu usi...direi che ti consiglio di prolungare se ti senti più sicuro per le transazioni.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 16:37   #757
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Shertes Guarda i messaggi
Per i pixel infatti mi sono messo subito il cuore in pace, mi dispiace, perché il pannello ha una ottima resa visiva. Ma va bene lo stesso.
Ho appena tolto tutti i driver audio con DDU e ho installato quelli del Matebook 13" e sembra andare tutto bene. Ma, nello specifico, io avrei voluto mantenere i driver generici di Windows, perché solo con quelli posso rendere al meglio i bassi con l'enhancement "bass boost". Lo posso fare in qualunque pc, ma non su questo, perché?
il bassboost secondo me non c'è più, non solo qui ma su qualsiasi windows 10 aggiornato, c'era in passato, me lo ricordo ma tempo fa, possibile che lo hai provato su un windows 7 o un 10 non aggiornato, qui non c'è il boost ma ho provato altri 3 pc e non l'ho neppure lì.
Ti consiglio caldamente la soluzione che spiego in pagina 1 per i driver audio mettendo i Realtek nuovi + Viper che gestisce alti, bassi, sorround ... l'audio è 10 volte meglio di prima quando c'erano i driver vecchi huawei + dolby
I driver Audio microsoft sono ignobili essendo generalisti, è di fatto un solo driver che copre tutti i produttori audio, da evitare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:33   #758
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho capito come lo scarichi, se dal sito Huawei non avrai mai la versione 19.9.2 visto che huawei ha un driver di ormai 2 anni fa, che è quello che ti compariva nella lista del PC Manager
Il 19.9.2 essendo quello stabile consigliato da AMD lo trovi qua
https://www.amd.com/en/support/apu/a...cs/amd-ryzen-5
Clicca sul + e in basso avrai oltre alla versione di Novembre "beta" anche la 19.9.2 che è appunto contrassegnata come reccommended, una volta installata questa sul PC Manager avrà numero versione 26.20.13003.1007
Praticamente avevo scaricato inizialmente il driver dal sito Hauwei. Quando parte l'installazione in una delle prima schermate ti fa scegliere il driver che vuoi scaricare ed installare tra cui appunto la versione consigliata 19.9.2
Ad ogni modo il numero versione è quello che mi hai scritto sopra quindi il driver video è ok

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

direi che ti consiglio di prolungare se ti senti più sicuro per le transazioni.
Il punto è questo. E' una mia percezione la sicurezza della sandbox di KIS o è inutile se si utilizza comunque il pc e la navigazione con la testa?
In fatto di pesantezza comunque non riscontro problemi anche se non ho testato altri AV.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:57   #759
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Io in 27 anni di pc non ho mai preso nulla, però navigo solo nei miei soliti siti, installo solo cose che ho da anni e non scarico nulla di anomalo, se voui risparmiare un po' puoi provare la versione free che ti dicevo, a livello grafico e funzionale ti ci ritroverai perchè è sempre Kaspy, ha anche la protezione web e una VPN che si installa assieme al prodotto che ho rimosso subito tanto è limitata a pochi siti e a velocità strozzata, certo è più basico, manca la sandbox ma ci sta visto che è gratis, ma ha anche funzioni che altri non hanno pure a pagamento. Magari una prova la puoi fare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-11-2019 alle 18:04.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 13:54   #760
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io in 27 anni di pc non ho mai preso nulla, però navigo solo nei miei soliti siti, installo solo cose che ho da anni e non scarico nulla di anomalo, se voui risparmiare un po' puoi provare la versione free che ti dicevo, a livello grafico e funzionale ti ci ritroverai perchè è sempre Kaspy, ha anche la protezione web e una VPN che si installa assieme al prodotto che ho rimosso subito tanto è limitata a pochi siti e a velocità strozzata, certo è più basico, manca la sandbox ma ci sta visto che è gratis, ma ha anche funzioni che altri non hanno pure a pagamento. Magari una prova la puoi fare
secondo te è sufficiente la protezione di kaspersky security cloud?
e abbinare Malwarebytes (in versione pro) che viene spesso nominato nella sezione Antivirus del forum?

vorrei approfittare dell'imminente blackfriday perchè potrebbero esserci degli sconti sulle versioni full

a me interessa la massima protezione (e preservare i dati sul pc), anche sacrificando non eccessivamente le prestazioni perchè i comportmenti a rischio non sono prevedibili

Ultima modifica di crust : 23-11-2019 alle 13:58.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v