Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 23:09   #1
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Build per pc da gaming - Monitor 2560x1440 escluso - Budget Max 2000

Ciao a tutti, mi chiamo Roberta, vorrei dei suggerimenti per acquistare le diverse componenti per completare la build, ho un vecchio (si fa per dire ) i7 7820X e un monitor 27" 2560x1440 a 144 Hz.
Vorrei overcloccare per poter avere il max dalla cpu ed accompagnarla ad una gpu 2080, anche quella per sfruttare il monitor almeno a 100 Hz (credo non sia ancora possibile sfruttare una media dei 144, credo che anche se avessi la possibilità di una 2080 Ti).
Per la dissipazione pensavo ad un 360 a liquido, a causa delle temperature della cpu con un tdp di 140 W.
Per la mobo credo che una asus prime, mi sembra buona, possa andare anche per l'overclok.
Queste sono alcune delle mie idee, ma aspetto il vostro aiuto per completarla.

Grazie a tutti
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 23:23   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Ciao
beh hai le idee abbastanza chiare
ti direi come dissi anche un 240 puo andare, anche x avere meno problemi di spazio nel case (su quello hai gia in mente qualcosa?)ad esempio un hydro h100i pro o similare
come ram un kit 2x8gb 3200MHz g.skill trident-z/corsair vengeance lpx
come ssd/hdd hai richieste sulla capienza?
x la vga punti ad occare un po anche quella?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 00:11   #3
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh hai le idee abbastanza chiare
ti direi come dissi anche un 240 puo andare, anche x avere meno problemi di spazio nel case (su quello hai gia in mente qualcosa?)ad esempio un hydro h100i pro o similare
come ram un kit 2x8gb 3200MHz g.skill trident-z/corsair vengeance lpx
come ssd/hdd hai richieste sulla capienza?
x la vga punti ad occare un po anche quella?
Ciao celsius100 alcuni test portano la cpu anche a 4.4 con relativo surriscaldamento, magari invece di un 360 un 280 potrebbe essere un buon compromesso ?
Per il case stavo guardando alcuni con vetro frontale con almeno 3 ventole e nel caso aggiungere qualche altra per avere un ottimo flusso d'aria (tipo 3 in entrata e 3 in uscita).
Come ssd direi un 500/512 GB + un hdd da 2 TB, oppure un ssd sempre da 500/512 GB + un'altro ssd da 1 TB.
Credo che anche solo un ssd da 1 TB e magari più avanti aggiungere un hdd.
Non ho mai occato una gpu, sarebbe un rapporto qualità/prezzo ottimale per una 2080, sicuramente molti euri risparmiate rispetto una 2080 Ti .
__________________
R.Tisneros

Ultima modifica di R.Tisneros : 22-05-2019 alle 01:21.
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:34   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
il fatto e che cercherei di nn spendere eccessivamente su cose "secondarie"
sennò tanto vale che te la rivendi la cpu e spendendoci la metà nel sistema di raffreddamento prendi un modello nuovo piuttosto (stanno x arrivare i ryzen 3000)

si ci puo stare, i giochi puoi anche caricarli su hdd nn e un problema, cambiano solo i tempi di caricamento, in genere con un samsung evo 860 + toshiba P300 si fa tutto (se vuoi un ssd top di gamma ce il 970 evo plus)
ci sono le msi ventus/duke che qualità-prezzo sono interessanti
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:32   #5
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e che cercherei di nn spendere eccessivamente su cose "secondarie"
sennò tanto vale che te la rivendi la cpu e spendendoci la metà nel sistema di raffreddamento prendi un modello nuovo piuttosto (stanno x arrivare i ryzen 3000)

si ci puo stare, i giochi puoi anche caricarli su hdd nn e un problema, cambiano solo i tempi di caricamento, in genere con un samsung evo 860 + toshiba P300 si fa tutto (se vuoi un ssd top di gamma ce il 970 evo plus)
ci sono le msi ventus/duke che qualità-prezzo sono interessanti
Ciao, era la mia prima opzione vendere la cpu, anche perchè a me interessa fare gaming, mentre per il multithreading non ero molto interessata.
Allora mi conviene prendere i7 9700K (visto che non ha l'hyperthreading), poi come dischi la soluzione ssd + hdd penso vada più che bene ed anche per le gpu.
Adesso vedo un pò su che cifre andiamo e di conseguenza come completare la build.
Ci sentiamo
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:41   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
9700k e 9900k sono forse le vpu peggiori in rapporto qualità-prezzo-prestazioni ora sul mercato, penserei piu ad un Ryzen 2000 o ad attendere notizie sui 3000, entro un paio di settimane dovremo saperne qualcosa in più
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:03   #7
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
9700k e 9900k sono forse le vpu peggiori in rapporto qualità-prezzo-prestazioni ora sul mercato, penserei piu ad un Ryzen 2000 o ad attendere notizie sui 3000, entro un paio di settimane dovremo saperne qualcosa in più
Ho letto qualcosa anch'io sui Ryzen 3000, ma questi, come i Ryzen 2000, oltre ad essere molto buoni per il gaming, sono molto efficenti per quanto riguarda la grafica, editing ecc. grazie al multithreading.
Nota dolosa per gli intel che sono più soggetti a bug, ai quali i Ryzen ne soffrono meno.
Tutto punterebbe su amd, comunque avevo buttato giù una build prima di vedere il tuo messaggio, è incentrata su intel, ma la si può sistemare solo cambiando la cpu e la mobo.
Ovviamente per avere un sistema abbastanza equilibrato, si potrebbe risparmiare qualcosa sul dissi, oppure la psu, invece di platinum, magari gold, insomma un pò quà, un pò là ed usare quei pochi euri invenstendoli su altre componenti ma questo lo lascio a te decidere.
Per ora farei così:

CPU: i5 9600KF
DISSI: Corsair H115i Pro
RAM: Trident Z RGB 16 GB (2x8) 3200 C16
MOBO: Asus Rog Strix Z390 E Gaming - Msi Mpg Z390M Gaming Edge AC
SSD: 860 evo 500 GB
HDD: P300 2 TB
GPU: Msi RTX 2080 Duke
PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 650 W
CASE: H500P Mesh - Corsair Crystal 460X RGB

Se si punta su amd, andrei sul 2600 - 2600x, con la previsione (prezzi permettendo) si fare un upgrade con la serie 3000.
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:06   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Si ci può stare io andrei anche su qualcosa meno x la scheda madre ed eventualmente sul sistena di dissipazione tabto x un ryzen 6core nn serve chissacosa
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:23   #9
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si ci può stare io andrei anche su qualcosa meno x la scheda madre ed eventualmente sul sistena di dissipazione tabto x un ryzen 6core nn serve chissacosa
C'è da tener conto che ho calcolato il budget dei 2000 €, senza ancora aver venduto l'attuale cpu.
La cosa che spero (di solito il mercato funziona così) che anche il 9700K ed il 9900K possano calare di prezzo, e qui scatterebbe un upgrade, per ora se punto ad una risoluzione 2K con un minimo di 100 Hz ci siamo appieno.
Potrebbe andare, mi spiacerebbe prendere un ottimo Ryzen senza sfruttarlo appieno, o fai qualche video, grafica od altro che lo sfrutti, oppure sono soldi un pò buttati.
Sia ben inteso questa è solo una mia considerazione, ognuno è libero fi fare ciò che i soldi dicono , scherzi a parte, ci siamo capiti.
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:41   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Beh x quello nn ce problema
Tanto qualsiasi cpu moderna da 6core va bene x giocare sono le cpu ad 8 core o piu che servono x pc da lavoro
X quello ti dicevo che alla fine x il gaming a quel punto fra il risparmio sulla scheda madre e sul dissipatore ti conviene di piu prendere una base nuova
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 06:16   #11
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Beh x quello nn ce problema
Tanto qualsiasi cpu moderna da 6core va bene x giocare sono le cpu ad 8 core o piu che servono x pc da lavoro
X quello ti dicevo che alla fine x il gaming a quel punto fra il risparmio sulla scheda madre e sul dissipatore ti conviene di piu prendere una base nuova
Prima di tutto...Buongiorno !
Allora prenderei in considerazione la stessa mobo che volevo per il 7820X (ovvio socket diverso) l' Asus Prime Z390 A, per il resto mi hai confermato che ci siamo.
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:48   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
ok se vuoi puntare su roba "serie" va bene la serie asus prime, serve una x470 pro x il socket AM4, il socket intel 1156 e da evitare in questo periodo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 19:51   #13
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok se vuoi puntare su roba "serie" va bene la serie asus prime, serve una x470 pro x il socket AM4, il socket intel 1156 e da evitare in questo periodo
Se vado su amd ovviamente ha un'altro socket, e poi la cpu che prenderei va su un socket 1151.
Ieri parlando con amici su skipe, siamo caduti sul fatto che voglio farmi un pc da gaming, uno di loro vuole vendere mobo-cpu-ram perchè non lo usa molto, è più da portatile (come stò facendo anch'io finche non avrò la mia build), mi ha fatto venire una voglia di prenderle, ma ho temporizzato perchè ne volevo parlare con te.
Prima cosa sono stati tutti acquistai in amazzonia, hanno ancora una garanzia di 14 mesi, ed avrebbe anche un dissi custom della EK, ma vuole troppo secondo me, nuovo viene a costare quasi 460 €, lui ne vuole 400, ed ho lasciato perdere, devo pur tener conto del budget che mi sono prefissata.
Ma ritornando al bundle in questione:
CPU: i7 9700KF
MOBO: Msi MPG Z390 Gaming Pro Carbon AC
RAM: Trident Z RGB 16 GB (2 x 8) 3600
lui vorrebbe 700 €, ma gli ho proposto 450 (forse sono stata bassa ma vorrei avere un buon margine di contrattazione).
Nuovo ha pagato il tutto sugli 850 €, ho visto la fattura.
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 21:02   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
450-500 euro come cifra ci puo stare, e cmq componentistica costosa
però se dovessi spendere tale cifra prenderei un 8core con hyperthreading e tutto nuovo con meno di 600 euro si prendono schede madri e ram più o meno similari (e il sistema di dissipazione e compreso, qua cmq devi comperare qualcosa che anche se economico vuol dire sempre 30-50 euro da metterci ancora x poterlo accendere il pc)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:33   #15
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
450-500 euro come cifra ci puo stare, e cmq componentistica costosa
però se dovessi spendere tale cifra prenderei un 8core con hyperthreading e tutto nuovo con meno di 600 euro si prendono schede madri e ram più o meno similari (e il sistema di dissipazione e compreso, qua cmq devi comperare qualcosa che anche se economico vuol dire sempre 30-50 euro da metterci ancora x poterlo accendere il pc)
Comunque io la giri, per qualità/prezzo bisogna andare su amd, anche se non lo sfruttero mai al 100x100, non posso fare una spesa poco sensata pensando solo a Intel.
Sicuramente appena ci saranno i Ryzen 3000, andrò su quelli, ma per ora invece di prendere la serie 2000, se prendo un 1800X attualmente in offerta in amazzonia, avendo lo stesso socket sarebbe una buona spesa, che dici ?
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:41   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Si nel nuovo nn ce storia intel nn ga una buona proposta commerciale al momento se la valutiamo contro i ryzen
L'unica sarebbe se trovassi un'occasione nell'usato x scheda madre e ram ad un prezzo interessante, a quel punto si potrebbe fare
225 euro x un 1800x e un buon affare ma tanto nn ti servirebbero gli 8core x cui cmq con un 2600/2600x va a spenderci meno di 200 e nn noteresti la differenza
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:58   #17
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si nel nuovo nn ce storia intel nn ga una buona proposta commerciale al momento se la valutiamo contro i ryzen
L'unica sarebbe se trovassi un'occasione nell'usato x scheda madre e ram ad un prezzo interessante, a quel punto si potrebbe fare
225 euro x un 1800x e un buon affare ma tanto nn ti servirebbero gli 8core x cui cmq con un 2600/2600x va a spenderci meno di 200 e nn noteresti la differenza
Visto che l'intenzione è fare un futuro upgrade, ha senso che punti su un 2600, e poi non conviene prendere il resto nuovo (mobo, ram) ? andrà usato anche sull'altra configurazione.
Se poi è solo un fattore di risparmio, hai ragione, ma non sbaglio nel dire che la mobo x470 andrà bene anche per Ryzen 3000, perché ho letto che ci saranno anche in progetto le nuove mobo con socket x570 !!!
__________________
R.Tisneros

Ultima modifica di R.Tisneros : 24-05-2019 alle 17:05.
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:05   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
X l'usato intendevo qualcosa di compatibili con la tua cpu
Senno x am4 andrei sul nuovo
Si i ryzen 3000 monteranno anche sulle attuali schede madri, cmq se nn hai fretta dovremo avere entro meta giugno delle notizie sulla data di uscita di cpu e x570
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 22:01   #19
R.Tisneros
Junior Member
 
L'Avatar di R.Tisneros
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Cosmopolita
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
X l'usato intendevo qualcosa di compatibili con la tua cpu
Senno x am4 andrei sul nuovo
Si i ryzen 3000 monteranno anche sulle attuali schede madri, cmq se nn hai fretta dovremo avere entro meta giugno delle notizie sulla data di uscita di cpu e x570
Con i tuoi consigli, mi hai fatto capire che a conti fatti, indipendentemente che io non andrò a sfruttare al meglio una cpu di AMD, bisogna tener conto anche del rapporto qualità/prezzo, che indubbiamente è a vantaggio delle cpu Ryzen.
Grazie a questo avevo accantonato già l'idea di orientare la build su Intel.
A questo punto, oltre alle componenti che avevo elencato, andrei con:
CPU: Ryzen 2600
MOBO: Prime X470 Pro
__________________
R.Tisneros
R.Tisneros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 23:15   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
si direi che in questo momento il mercato offre al meglio su questa piattaforma
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v