Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2008, 11:19   #61
ST3P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Dato che nei giorni scorsi ho pescato info in merito, segnalo la mia esperienza:
Mercoledi 3 il venditore ha spedito e mi ha dato il n° a 12 cifre per seguire la spedizione su DHL - Deutsche Post. Giovedi mattina è uscito il tracking su dhl.de, fino a sabato 6 mattina che mi ha dato "consegnato all'ufficio arrivi nella nazione di destinazione.

Alle 18.00 ho chiamato il n° verde delle poste per farmi dare il tracking italiano, e mi ha comunicato che il pacco era gia stato consegnato alle 12.00 (non ero a casa dalle 8.00 di mattina).

Direi veloci...

Potresti dirmi quale sezione hai contattato per farti dare il codice italiano?
Cioè dopo 803160 quali selezioni hai fatto?

Grazie
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:27   #62
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ST3P Guarda i messaggi
Potresti dirmi quale sezione hai contattato per farti dare il codice italiano?
Cioè dopo 803160 quali selezioni hai fatto?

Grazie
Si mi son dimenticato di scrivere che la sequenza probabilmente è cambiata.

Mi pare 1 - 4 oppure 1 - 1 - 4 ..... cmq se ascolti attentamente, non puoi sbagliare.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:53   #63
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Dunque, aggiungo la mia testimonianza su DHL Germany. Ho acquistato in contrassegno da Alternate. Il pacco con relativo identificativo tedesco di 12 cifre, sul sito dhl.de, risulta transitato alla frontiera il 30-12. Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un operatore dell' 803160, ho seguito la procedura 1-1-2 poichè con 1-1-4 son 3 giorni che risponde in automatico dicendo che c'è troppo traffico (ve lo dico io, hanno fatto 20 giorni di baldoria grazie a festività e ponti vari, e ora si ritrovano un monte di spedizioni arretrate). In ogni caso mi ha fornito un codice tipo 99ZZX12121212 che non risulta da nessuna parte ma lui mi ha garantito che il pacco è in consegna stamattina. Vi aggiorno. Comunque quando chiamate alle poste, se non funziona l'1-1-4 fate l' 1-1-2
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:54   #64
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Siamo a martedì... niente di niente... grazie Poste italiane
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:29   #65
trevor381
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Ciao! Scusate! Io provo a chiamare il numero 803160 digito 1 - 1- 4 ma non mi da niente! Dopo aver digitato 2 volte 1 mi chiede la data del timbro postale, poi il codice di 12 cifre (il tutto con la voce automatizzata)... Non so che fare... ah tutto questo l'ho provato stasera (dopo le 8).... Cmq chiamando diverse volte 199 199 345 mi hanno detto che potrebbe essere una certa DANZAS a spedirmi il pacco. Danzas è una filiale di DHL... però boh.... Ma se vado direttamente alle Poste Italiane e ni dò il codice di 12 cifre (ke mi ha mandato il venditore tedesco) riescono ad "Italianizzarla"?
trevor381 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:57   #66
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da trevor381 Guarda i messaggi
Ciao! Scusate! Io provo a chiamare il numero 803160 digito 1 - 1- 4 ma non mi da niente! Dopo aver digitato 2 volte 1 mi chiede la data del timbro postale, poi il codice di 12 cifre (il tutto con la voce automatizzata)... Non so che fare... ah tutto questo l'ho provato stasera (dopo le 8).... Cmq chiamando diverse volte 199 199 345 mi hanno detto che potrebbe essere una certa DANZAS a spedirmi il pacco. Danzas è una filiale di DHL... però boh.... Ma se vado direttamente alle Poste Italiane e ni dò il codice di 12 cifre (ke mi ha mandato il venditore tedesco) riescono ad "Italianizzarla"?

Se chiami dopo le 20 i centralinisti vanno a casa e c'è solo la voce automatica. Devi riuscire a parlare con loro per italianizzare il codice da 12 cifre, ti daranno il tracking italiano. Il problema è che io in 20 tentativi sono riuscito a parlare 1 volta sola con l'operatore...

Purtroppo i codici "italianizzati" di solito si presentano così HH123456789IT ma il mio è completamente diverso da questo format... non so che pesci pigliare...
__________________
Signature under construction...

Ultima modifica di K4d4sh : 13-01-2009 alle 21:04.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:28   #67
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Se chiami dopo le 20 i centralinisti vanno a casa e c'è solo la voce automatica. Devi riuscire a parlare con loro per italianizzare il codice da 12 cifre, ti daranno il tracking italiano. Il problema è che io in 20 tentativi sono riuscito a parlare 1 volta sola con l'operatore...

Purtroppo i codici "italianizzati" di solito si presentano così HH123456789IT ma il mio è completamente diverso da questo format... non so che pesci pigliare...
Bah, nn so che dire. Con me son stati gentilissimi (P.I.), mi è capitato pure che c'eran le linee intasate, ma basta chiamare un po dopo.

cmq, se nn v torna qualcosa, richiamate, magari trovate un'operatore disponibile che spiega per filo e per segno il tutto.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 06:53   #68
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Bah, nn so che dire. Con me son stati gentilissimi (P.I.), mi è capitato pure che c'eran le linee intasate, ma basta chiamare un po dopo.

cmq, se nn v torna qualcosa, richiamate, magari trovate un'operatore disponibile che spiega per filo e per segno il tutto.
Ma infatti confermo, che QUANDO sono riuscito a parlarci, sono stati gentilissimi... il problema è quel QUANDO Io dopo 10 minuti d'orologio in vivavoce con la musichetta tendo a chiudere la telefonata, non so voi

Come dato oggettivo posso solo riportare che la combinazione 1-1-4 è stata messa in automatico con un messaggio registrato che vi trancia subito la linea causa affollamento.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:01   #69
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
A me o han risposto nel giro di un minuto oppure subito mi diceva di richiamare, ed è successo nell'ora di punta, a metà dicembre.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:15   #70
trevor381
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Gente! Ho preso il pacco! Allora.... Se ordinate dalla Germania con DHL e quando il pacco arrica in Italia andate o alle poste italiane o al SDA... Purtroppo questi bastardi (corrieri) se passano non lasciano nessun biglietto (come SDA x esempio).... Inutile chiamare 199 199 345... soldi buttati via e sono delle teste di *****... Voi chiamate o le Poste o l'SDA. Ve la dovete prendere con loro...
trevor381 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:30   #71
trevor381
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Gente! Ho preso il pacco! Allora.... Se ordinate dalla Germania con DHL e quando il pacco arrica in Italia andate o alle poste italiane o al SDA... Purtroppo questi bastardi (corrieri) se passano non lasciano nessun biglietto (come SDA x esempio).... Inutile chiamare 199 199 345... soldi buttati via e sono delle teste di *****... Voi chiamate o le Poste o l'SDA. Ve la dovete prendere con loro...
trevor381 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 01:05   #72
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Il mio pacco è fermo dall'8 Gennaio alla filiale SDA. Vorrei sapere che cavolo stanno facendo... devo supporre che essendo ordinario siano passati avanti tutti gli altri pacchi che hanno accumulato di 3 settimane di dolce far niente grazie al cosiddetto paese in cui viviamo. Nessuno ha lavorato dal 22 dicembre al 7 gennaio fra ponti panettoni feste e cazzate varie, ed ecco i risultati.

Inutile dire che sul tel della filiale c'è la segreteria fissa: ho fatto, non esagero, 20 telefonate nell'arco degli orari lavorativi. NIENTE - IRREPERIBILI
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:45   #73
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Bon, dopo fax con minacce varie mi hanno chiamato dalla filiale SDA (con numero anonimo) affermando che loro hanno consegnato il pacco l'8 gennaio all'ufficio postale locale. L'ufficio postale continua a dire di non saperne nulla... e quindi il pacco è ufficialmente sparito. Ora, io aspetto fino a lunedì pomeriggio dopodichè ordino una nuova scheda in Italia e pace. I tedeschi sono già stati avvisati via email.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:35   #74
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Pocco arrivato. Se lo son palleggiato 10 giorni qui fra gli uffici postali... mistero della fede. Tutto ok per fortuna! Niente da dire sui tedeschi: spese accettabili, pacco perfetto, spedizione veloce. I problemi li creiamo noi in Italia, come al solito. 2 giorni (in Germania) per arrivare in frontiera e 20 (in Italia) per essermi consegnato: ho detto tutto.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:03   #75
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
suona il corriere....immagino per la consegna dall gtx 260!
vado giù...e mannaggia...bartolini ha scazzato consegna.

mi han consegnato una scatolina con dentro delle serratureeee! indirizzata ad una ditta di milano

chiamo la ditta di milano, e mentre siam al telefono aprono il pacco arrivato a loro nella mattinata e dentro ci son cd e cassette e materiale pubblicitario che in realtà andava consegnato ad un'altra ditta ancora

cioè ogni pacco aveva l'etichetta con i destinatari corretti, ma poi il badge con indirizzo e codice a barre bartolini errato

(tutto proveniente dalla germania, quindi hanno scazzato il "passaggio" da DPD a Bartolini)

chissà ora dov'è la mia vga...
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:08   #76
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
qualcuno ha idea se questa frase in tedesco:

Sendung ist in Transport ins Zielland aufgenommen

vuol dire che il pacco è arrivato in Italia, oppure vuol solo dire che il pacco è IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA?

di babelfish e compagnia bella non mi fido, danno tutti risultati diversi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:34   #77
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
qualcuno ha idea se questa frase in tedesco:

Sendung ist in Transport ins Zielland aufgenommen

vuol dire che il pacco è arrivato in Italia, oppure vuol solo dire che il pacco è IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA?

di babelfish e compagnia bella non mi fido, danno tutti risultati diversi
è in viaggio verso l'italia
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:35   #78
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
è in viaggio verso l'italia
grazie mille per la risp.. quindi devo aspettare ancora che mi venga scritto che è arrivato in italia per chiamare le poste giusto?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:03   #79
Frycap
Senior Member
 
L'Avatar di Frycap
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 9107
x carità DHL dalla Germania...ho acquistato una roba e non mi è mai arrivata..quelli di DHL sono dei buffoni assurdi...abito in un cortile con un portiere so riusciti a non darmi il pacco e a rimandarlo indietro...motivazione..non trovo il citofono...mica entra nel cortile ci so 4 palazzi...rimane fuori...e aspetta lo spirito santo...morale della favola dopo 10000 incazzature....mi hanno rimborsato i soldi dell'oggetto ma quelli della sped(tipo 16€) li ho persi....MALEDETTI
__________________
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:46   #80
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
grazie mille per la risp.. quindi devo aspettare ancora che mi venga scritto che è arrivato in italia per chiamare le poste giusto?
si
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v