Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2006, 22:05   #41
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8988
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
io x caricare gli mp3 uso rebuild_db_0.7....è un programmino scritto in Pyton
è questo?

http://shuffle-db.sourceforge.net/
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:45   #42
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
iPod Shuffle e brani non provenienti da iTunes

Ciao

Mi scuso se pongo una domanda banale ma non sono per niente esperto di lettori MP3.
Volevo regalare alla mia fidanzata il nuovo iPod Shuffle, quello da 1 GB color argento.
Suo fratello compone musica che esegue con il proprio gruppo e salva i brani in formato MP3, la qualità non è il massimo ma il valore affettivo è tanto.
Siccome mi pare di avere capito che l'iPod può riprodurre solo brani scaricati da iTunes, quelli che non provengono dal sito di proprietà della Apple possono essere riprodotti?
Insomma, la mia fidanzata, può ascoltare la musica di suo fratello con l'iPod Shuffle?

Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:31   #43
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Nessuno ha l'iPod?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:55   #44
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
vai tranquillo!
iTunes ha uno store dove puoi scaricare legalmente un brano mp3 a 0.99€!
puoi sempre con lo stesso convertire i tuoi cd, prendere altri cd mp3...quello che vuoi!
forse ti è stato spiegato male: iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:11   #45
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Grazie molte.
Passo alla cassa.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:24   #46
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
aggiungo una piccola cosa!
come ti ho già detto iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore, convertire ecc. non sei obbligato ad usarlo: ne esistono degli altri!
in genere questi altri programmi li usano chi detesta iTunes (che a me personalmente piace)..non so dirti se queste alternative siano universali per tutti i modelli o se ne esista una apposta per lo shuffle, comunque puoi postare in Apple Hardware se dovesse presentarti un'esigenza di questo tipo!
ciao
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:25   #47
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
aggiungo una piccola cosa!
come ti ho già detto iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore, convertire ecc. non sei obbligato ad usarlo: ne esistono degli altri!
in genere questi altri programmi li usano chi detesta iTunes (che a me personalmente piace)..non so dirti se queste alternative siano universali per tutti i modelli o se ne esista una apposta per lo shuffle, comunque puoi postare in Apple Hardware se dovesse presentarti un'esigenza di questo tipo!
ciao
Gentilissimo.
Grazie.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:44   #48
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ti spiego quello che mi era stato detto.
Una persona (della quale ho pochissima fiducia) asseriva che l'iPod potesse riprodurre solo ed esclusivamente i brani scaricati dallo store di casa Apple.
In questo modo, però, i brani fatti dal fratello della mia fidanzata sarebbero stati tagliati fuori perchè non proveniente dallo store site Apple ma direttamente dalle corde della sua chitarra.
Anche per questo dico che la qualità non è certamente eccelsa.

Credo che il suo discorso fosse attinente al DRM o cose del genere.
Ovviamente gli MP3 del fratello della mia fidanzata sono privi di qualunque certificato (e ci mancherebbe altro visto come strimpella il ragazzo) ma visto che, a quanto mi dici, possono essere ascotati senza problema, passo all'ordinazione.

Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:47   #49
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Ordini lo shuffle nuovo?

Sto cercando una qualche recensione online o prova su "strada", ma sino ad ora ho trovato solo quelle relative al vecchio modello.

Tu ne hai trovate?

Ciao e scusa il semi OT!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:05   #50
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ordini lo shuffle nuovo?

Sto cercando una qualche recensione online o prova su "strada", ma sino ad ora ho trovato solo quelle relative al vecchio modello.

Tu ne hai trovate?

Ciao e scusa il semi OT!
L'ho già oridinato.
Pagato ieri, ora aspetto l'arrivo.
Quando lo do alla mia fidanzata gli dico che faccia un recensione poi la pubblico.
Però bisogna tenere presente che ne io ne lei abbiamo mai usato un lettore MP3 portatile quindi non so quanto valida potrà essere la nostra impressione, in caso risponderemo volentieri ad eventuali richieste di integrazione.

Già ti dico che le canzoni di suo fratello si sentiranno male ... Ma quello non è da imputare all'iPod

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:19   #51
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
qualcuno sta ancora usando il vecchio shuffle?
come siete messi dal canto "batteria" ?
il mio inizia a perdere colpi......dura poco!!
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:54   #52
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
ditemi che non è vero.....

mi hanno fatto per regalo un ipod shuffle tutto contento metto i miei mp3 non funziona non mi dite che sto coso legge solo file proprietari della apple!
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:22   #53
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
devi usare itunes
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:25   #54
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
ma io dico c@zz@ e possibile che uno che compra un lettore mp3 debba scaricare dalla rete un programma di 49 MB installarlo ritrovarsi 2 applicazioni all'avvio barcamenarsi per capire il funzionamento del programma solamente per ascoltare dei semplicissimi mp3 CHE SCHIFO!!!!!

come si permettono di fare una cosa del genere...io non dico che uno possa non avere il pc ma non è detto che uno abbia una linea adsl e se non c'è la? che fà lo ripota indietro?!?
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:26   #55
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
devi usare itunes
ah! c'hai ragione scusa.... come non ci avevo pensato!
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:01   #56
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Qui trovi un link del video che ho realizzato dove vedi come inserire la musica sull'iPod; il video è fatto per il Nano ma a grandi linee dovrebbe andare bene pure per lo shuffle
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:29   #57
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Qui trovi un link del video che ho realizzato dove vedi come inserire la musica sull'iPod; il video è fatto per il Nano ma a grandi linee dovrebbe andare bene pure per lo shuffle
ciao ti ringrazio molto,anche se avrai capito che la mia era più che altro una polemica per il modo in cui si complichi la vita alla gente con cose che dovrebbero semplificarla o quanto meno renderla più confortevole.

ma che ci possiamo fare,quando ci sono di mezzo gl'interessi,comprare la musica da loro e più reditizzio per loro che per altri...
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:53   #58
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
dipende anche dalle necessità di ognuno; io da quando ho il lettore Minidisc e poi passando al Nano 1° gen e in ultimo al 2° gen ho sempre rippato i cd direttamente con Sonic stage e iTunes, non scarico musica da internet quindi l'utilizzo di questi programmi per me è molto utile e semplice
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:06   #59
metronomo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 64
Pareri sull'Ipod shuffle

Vorrei comprare un Ipod shuffle... come vi sembra? qualcuno ce l'ha già?
metronomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:41   #60
Nichols79
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da metronomo Guarda i messaggi
Vorrei comprare un Ipod shuffle... come vi sembra? qualcuno ce l'ha già?
Se mi posso permettere, dai un'occhiata al Creative Zen Stone Plus, costa 60€ ma ha 2GB di memoria, la radio FM, un piccolo display e microfono! L'ho preso rosa per la mia ragazza e per quel che costa mi sembra un buon prodotto!

Dello shuffle conosco solo le caratteristiche che si leggono su internet, quindi purtroppo non posso aiutarti, ciao!
__________________
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v