Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2005, 14:56   #21
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
il costo piu' elevato rispetto al n200 sta anche per la qualita' sonora?avevo letto,non ricordo dove che le cuffie del iaudio non sono un gran che?
Come tutte le cuffie "di serie" non sono eccezionali, ma sicuramente sono ottime rispetto a tante che si trovano in giro.. ad alto volume distorcono un po'.. questo anche perchè l'output di 2x13mW è abbastanza elevato!!!
Rispetto a quelle dei Creative sono però sicuramente migliori.

Per quanto riguarda la qualità sonora.. cosidera volume di output, rapporto s/r e filtri BBE..

..e poi dovresti provarli: la differenza si sente!
__________________
---Scara916---

Ultima modifica di Scara916 : 15-02-2005 alle 14:58.
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:00   #22
mangzeus
Senior Member
 
L'Avatar di mangzeus
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Glide
ma perchè ha un prezzo così alto??
non ne capisco molto ma a questo punto conviene prendere un creative muvo n200 che si trova sui 150-160euro

leggi le recensioni prima...proprio questi 2 modelli ho letto che hanno dei problemini, sopratutto l'n200
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:32   #23
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
l'uscita penso sia di 16mv,mentre sai di quanto e' quello del n200 della creative?
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:41   #24
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
l'uscita penso sia di 16mv,mentre sai di quanto e' quello del n200 della creative?
L'U2 sicuro 2x13mW, l'N200 dovrebbe essere di 2x7mW.. ma attendo conferme.. visto che Creative non lo dichiara...
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:56   #25
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
ho visto in giro gia' il nuovo iaudio 5 !!!!!
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:36   #26
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
ho visto in giro gia' il nuovo iaudio 5 !!!!!
Sostituirà il 4.. non vedo l'ora di vederlo dal vivo.. il display soprattutto dev'essere qualcosa di spettacolare!!!!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:59   #27
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Sono troppo tantato di prendermelo.... Sono indeciso tra il 512 e il 256 Mb (almeno risparmio 1 po se nn ha molta memoria) ma ho lo stesso la qualità.

Il vantaggio del Iaudio oltre che la qualita sonora è la possibilità di espandere la memoria comprando 1 flash nuova piu ampia dico bene?? Il massimo che si puo comprare è la flash da 1 Gb giusto??


Un'altra cosa: che differenza c'è in termini di rapporto qualità prezzo tra una AudioKey (buona) e un lettore come l'Iaudio tralasciando tutti i pregi che ho scritto prima io?? Considerando il fatto che non lo uso per fare sport il lettore...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:10   #28
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Sono troppo tantato di prendermelo.... Sono indeciso tra il 512 e il 256 Mb (almeno risparmio 1 po se nn ha molta memoria) ma ho lo stesso la qualità.
Attualmente i prezzi che rilasciano di listino sono questi:
iAUDIO U2 256 MB euro 139
iAUDIO U2 512 MB euro 169
iAUDIO U2 1 GB euro 229
..ma per dirti su uno degli shop online che indicano trovi il 512MB a meno di 160 beuri!

Quote:
Il vantaggio del Iaudio oltre che la qualita sonora è la possibilità di espandere la memoria comprando 1 flash nuova piu ampia dico bene?? Il massimo che si puo comprare è la flash da 1 Gb giusto??
No, gli iAudio non sono espandibili, quindi se interessa una capacità più ampia devi necessariamente prendere un player capiente all'inizio!

Quote:
Un'altra cosa: che differenza c'è in termini di rapporto qualità prezzo tra una AudioKey (buona) e un lettore come l'Iaudio tralasciando tutti i pregi che ho scritto prima io?? Considerando il fatto che non lo uso per fare sport il lettore...
Ma intendi l'AudioKey di Paccard Bell? Con quella a mio avviso c'è un abisso, a partire dalla qualità costruttiva, passando per funzionalità e suono e arrivando all'assistenza e supporto.
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:11   #29
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Ma l'Iaudio non era lettore di flash?? Nessun modello di Iaudio ha le possiilita di cambiare le flash??

Di AudioKey c'è pieno Paccard Bell è solo una marca ma ci sono un sacco di marche che le fanno. Anche marche sconosciute cinesi dicono che sono buone ma io nn mi fido tanto.... Per esempio le Shenzhen
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:36   #30
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Ma l'Iaudio non era lettore di flash?? Nessun modello di Iaudio ha le possiilita di cambiare le flash??
Tutti gli iAudio tranne l'M3 sono flash player.. hanno dunque memoria flash, ma non sono espandibili!

Quote:
Di AudioKey c'è pieno Paccard Bell è solo una marca ma ci sono un sacco di marche che le fanno. Anche marche sconosciute cinesi dicono che sono buone ma io nn mi fido tanto.... Per esempio le Shenzhen
L'AudioKey è proprio un modello della Packard Bell (che cmq mi fa schifetto).. x questo chiedevo! Per quanto riguarda Shenzhen & Co. ..beh.. sicuramente hai un risparmio, ma io piuttosto (come appunto ho fatto) spenderei un pochino di più per poi avere un prodotto di qualità superiore: me lo godo nettamente di più e soprattutto ho una certa tranquillità nel caso avessi qualche problema..
..di queste marche "da Ebay" (definizione buttata lì tanto x capirci) non è che mi fidi molto!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 18:00   #31
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Allora: sicuramente le penne USB che vendono su ebay hanno una qualità inferiore all'Iaudio non per niente costano quasi la meta e hai 1Gb a tuo disposizione per ascoltare musica registrare radio e suoni in generale.

Quello che non capisco e perchè se sono lettori flash con per esempio 256Mb, non posso comprarne una da 512MB e fargliela leggere lo stesso. Come mai??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 18:20   #32
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Quello che non capisco e perchè se sono lettori flash con per esempio 256Mb, non posso comprarne una da 512MB e fargliela leggere lo stesso. Come mai??
Il lettori mp3 flash sono chiamati così perchè hanno come supporto di memorizzazione dei dati una memoria flash.. questa è integrata nel lettore, non è una card che tu devi inserire al suo interno.. altrimenti vengono detti "espandibili"!!!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:28   #33
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
E che modelli esistono espandibili??

Costano di piu??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 17:19   #34
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Meglio postare nella discussione generica
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:36   #35
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Considerando che l' iAudio U2 512Mb si trova a 160€ mentre il Creative Muvo a 109€ i quasi 60€ di differenza secondo voi ne valgono la pena.

In cosa precisamente l'Iaudio è superiore al Cretive Muvo e soprattutto quali sono i tanti temuti problemi di assistenza della Creative??

Ultima modifica di Ultrastito : 15-03-2005 alle 18:43.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:09   #36
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Considerando che l' iAudio U2 512Mb si trova a 160€ mentre il Creative Muvo a 109€ i quasi 60€ di differenza secondo voi ne valgono la pena.

In cosa precisamente l'Iaudio è superiore al Cretive Muvo e soprattutto quali sono i tanti temuti problemi di assistenza della Creative??
U2 e Muvo (penso tu stia parlando di N200 e V200) sono due prodotti molto differenti, soprattutto per l'alimentazione, data da una ministilo x il muvo e da una batteria al litio integrata x l'U2, che può essere ricaricata a via usb o alla rete elettrice e lo rende davvero leggerissimo !

Per quanto riguarda il resto, poi, con U2 hai un display che è nettamente più grande e completo, un volume di output di 2x13mW, filtri BBE, timer e sveglia.. e una qualità costruttiva e di suono che IMHO risulta superiore.

Non devi preoccuparti del misterioso sibilo a display acceso, e puoi contare su una community attivissima e una assistenza pronta e a portata di mano!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:32   #37
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Sono tornato ora da Mw l'IAudio U2 nn ce l'hanno e comque costa nettamente di piu degli altri anche comprandolo online, lo shuffle apple nn lo prendo per mancanza di display, rimane il Samsung T6 e il Creative Muve N200 poichè mi piace di piu come linea e me lo hanno consigliato anche da Mw prendero il Samsung....

cosa ne dite?? Avevano terminato la versione da 512 appena arriva lo prendo!!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:03   #38
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Sono tornato ora da Mw l'IAudio U2 nn ce l'hanno e comque costa nettamente di piu degli altri anche comprandolo online, lo shuffle apple nn lo prendo per mancanza di display, rimane il Samsung T6 e il Creative Muve N200 poichè mi piace di piu come linea e me lo hanno consigliato anche da Mw prendero il Samsung....

cosa ne dite?? Avevano terminato la versione da 512 appena arriva lo prendo!!
Vedi tu! La mia te l'ho detta!

(da MW non hanno iAudio, se vuoi dare un'occhiata ti consglio di andare nella sez Dove comprare di iAudio.it, dove puoi vedere i negozi fisici e gli shops online.. )
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 00:26   #39
sOuL cALiBuR
Registered User
 
L'Avatar di sOuL cALiBuR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 663
Salve a tutti.Nella recensione non ho letto nulla riguardo la qualità audio e il livello del volume.Come sono?Grazie,ciao.
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:53   #40
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Salve a tutti.Nella recensione non ho letto nulla riguardo la qualità audio e il livello del volume.Come sono?Grazie,ciao.
Dato che il chip montato da U2 è identico a quello del G3, non ho ripetuto alcune voci del test fatto in precedenza per l'altro player, ti consiglio di darci una letta (iAUDIO G3)!

In ogni caso hai un output di 2x13mW@16ohm, quindi davvero elevato: se lo ascolti a massimo volume con cuffie di quell'impedenza rischi di farti davvero male, mantieniti a livelli intermedi! ..se invece vuoi provare delle cuffie a 32ohm sai che hai comunque un'ottima "potenza di fuoco"!

Per quanto riguarda qualità audio sei davvero ai massimi livelli: i filtri sonori BBE e le varie equalizzazioni ti permettono di trovare il suono che si avvicina ti più ai tuoi gusti, e il supporto di formati quali l'ogg ti consente di avere files audio con una compressione che garantisce una resa sicuramente superiore a quella dell'mp3!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v