Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2005, 21:12   #21
Telcar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
La registrazione Line-In da fonti esterne ha un direct encoding a 128kbps, ma presto lo estenderanno a 192!!!
e' possibile inserire un microfono stereo nel line in ?

grazie
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:27   #22
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Telcar
e' possibile inserire un microfono stereo nel line in ?
grazie
Certo, deve però necessariamente essere preamplificato, altrimenti il segnale risulterebbe troppo debole!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:33   #23
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Una domanda, per Scara e per tutti: ma gli iAUDIO sono per caso gli unici flash che registrano direttamente in mp3?
iRiver usa un formato proprietario che vai poi convertito via software vero?

Grazie

Saluti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:59   #24
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Una domanda, per Scara e per tutti: ma gli iAUDIO sono per caso gli unici flash che registrano direttamente in mp3?
iRiver usa un formato proprietario che vai poi convertito via software vero?
X gli iAudio confermo il direct encoding, per ora purtroppo limitato a 128kbps, ma presto da estendere con un aggiornamento firmware a 192kbps (tranne l'M3 che ha già 320kbps).
X gli iriver (almeno serie 79*) su Cnet ho trovato proprio quello che dicevi: "Regrettably, the iFP-790 lacks the ability to encode recordings directly to MP3 (the player records content in a proprietary REC format)." ..e non so se abbiano risolto o meno il problema con un aggiornamento firmware..
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:52   #25
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Scara916

X gli iriver (almeno serie 79*) su Cnet ho trovato proprio quello che dicevi: "Regrettably, the iFP-790 lacks the ability to encode recordings directly to MP3 (the player records content in a proprietary REC format)." ..e non so se abbiano risolto o meno il problema con un aggiornamento firmware..

Ok grazie, mi pareva di averlo letto, forse su una recensione su HWU.
Comunque per gli iriver non penso sia un problema, ma una scelta (per quanto discutibile). Non so...cose del genere si possono cambiare con un firmware?

Saluri
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:57   #26
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ok grazie, mi pareva di averlo letto, forse su una recensione su HWU.
Comunque per gli iriver non penso sia un problema, ma una scelta (per quanto discutibile). Non so...cose del genere si possono cambiare con un firmware?
Saluri
Se il chipset lo supporta penso sia possibile!

Problema o scelta.. è sempre un fastidioso passaggio in più per l'utente!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:02   #27
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Se il chipset lo supporta penso sia possibile!

Problema o scelta.. è sempre un fastidioso passaggio in più per l'utente!
Si si d'accordissimo, meglio che registri in mp3, è ovvio
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:25   #28
PrEtOrIaN
Member
 
L'Avatar di PrEtOrIaN
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
Ho visto l`iRiver iFP-799T che costa praticamente come il G3, a livello di qualità audio quale sarà il migliore?
A funzioni penso siano li, fra l altro iriver da ca 50ore di ascolto con batteria AA, come Iaudio.


Ciao
__________________
1) Powered by E8400@3.6Ghz, Gigabyte EP45-UD3P, 4Gb ddr800,6600gt
2) Thinkpad W500 T9800
PrEtOrIaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:42   #29
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
Ho visto l`iRiver iFP-799T che costa praticamente come il G3, a livello di qualità audio quale sarà il migliore?
A funzioni penso siano li, fra l altro iriver da ca 50ore di ascolto con batteria AA, come Iaudio.
Ciao
Ciao! In effetti sono abbastanza simili come prodotti, anche io mi ero trovato a scegliere tra i due come ultimo passaggio.
L'iriver ha un output maggiore, ma dopo aver provato il G3 mi sono reso conto che i 2x13mW erano davvero più che sufficienti ( ).. ho optato per il G3 per l'estrema semplicità d'uso (plug&play, non ci sono formati di registrazione proprietari ma direct encoding in mp3, ecc.), per i filtri BBE che sono davvero ottimi, perchè esteticamente trovo sia decisamente più accattivante del 799.. e non ultimo, anzi, per la frequenza con cui rilasciano firmware e l'assistenza prontissima ed efficace di iAudio (vedi il forum su www.iaudio.it), cosa in cui iriver lascia un po' a desiderare..
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:39   #30
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Recensione su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/1180/1.html
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:47   #31
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
ho optato per il G3 per l'estrema semplicità d'uso (plug&play, non ci sono formati di registrazione proprietari ma direct encoding in mp3, ecc.), per i filtri BBE che sono davvero ottimi, perchè esteticamente trovo sia decisamente più accattivante del 799.. e non ultimo, anzi, per la frequenza con cui rilasciano firmware e l'assistenza prontissima ed efficace di iAudio (vedi il forum su www.iaudio.it), cosa in cui iriver lascia un po' a desiderare..
ti chiedo info sulla funzione registratore vocale.
Anche per questa funzione c'è il direct encoding ? ( sempre al max a 128 kb) .
Mi puoi dire anche qualcosa sulla qualità di registarzione a distanza; escludento la registrazione da "vicino" e la possibilità di metterlo sulla scrivania del relatore , hai fatto prove di registrazione vocali in un 'aula ampia, con e senza presenza di casse acustiche per amplificare la voce ...
è moltyo che cerco un registratore vocale decente, ne uso uno a nastro...
ciao

Ultima modifica di MaxT : 02-03-2005 alle 15:50.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:20   #32
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
aggiungo... l' ho postato anche nell' altro thread.

ha il sistema VOR (sistema di registrazione automatica) , che avvia la registrazione in presenza di voci o suoni
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 20:54   #33
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da MaxT
ti chiedo info sulla funzione registratore vocale.
Anche per questa funzione c'è il direct encoding ? ( sempre al max a 128 kb) .
Mi puoi dire anche qualcosa sulla qualità di registarzione a distanza; escludento la registrazione da "vicino" e la possibilità di metterlo sulla scrivania del relatore , hai fatto prove di registrazione vocali in un 'aula ampia, con e senza presenza di casse acustiche per amplificare la voce ...
è moltyo che cerco un registratore vocale decente, ne uso uno a nastro...
ciao
Hola MaxT!
Perdona il ritardo, ma mi sono preso una bella vacanzuccia post esami sui monti!
Per la registrazione con direct encoding in MP3 puoi impostare il bitrate a 96kbps, 112kbps e 128kbps, ma prestissimo uscirà un nuovo firmware che lo estenderà a 192kbps..
..in più con un recente firmware hanno implementato anche WAVE a 8kHz, 11kHz, 16kHz, 32kHz!
Puoi impostare il microfono su 10 livelli di sensibilità.. e questo è ottimo per settarlo proprio in base alla distanza dalla fonte sonora!
La prova in una aula ampia di cui parli è un po' vaga come situazione.. dipende da dove sei posizionato, dalla dimensione dell'aula, dalla "silenziostà" dei compagni di corso ( ), dalla resa dell'eventuale impianto di amplificazione.. insomma, di variabili ce ne sono molte.. ..quello che ti posso dire con certezza è che come per qualsiasi registratore vocale, più sei vicino alla sorgente e migliore è il risultato.. e per tutte le altre situazioni qui hai senza dubbio una vasta possibilità di settaggi utilissimi per trovare la soluzione ottimale!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 07:54   #34
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Hola MaxT!
Perdona il ritardo, ma mi sono preso una bella vacanzuccia post esami sui monti!

Quote:
Per la registrazione con direct encoding in MP3 puoi impostare il bitrate a 96kbps, 112kbps e 128kbps, ma prestissimo uscirà un nuovo firmware che lo estenderà a 192kbps..
..in più con un recente firmware hanno implementato anche WAVE a 8kHz, 11kHz, 16kHz, 32kHz!
Puoi impostare il microfono su 10 livelli di sensibilità.. e questo è ottimo per settarlo proprio in base alla distanza dalla fonte sonora!
ottimo
Quote:
La prova in una aula ampia di cui parli è un po' vaga come situazione.. dipende da dove sei posizionato, dalla dimensione dell'aula, dalla "silenziostà" dei compagni di corso ( ), dalla resa dell'eventuale impianto di amplificazione.. insomma, di variabili ce ne sono molte.. ..quello che ti posso dire con certezza è che come per qualsiasi registratore vocale, più sei vicino alla sorgente e migliore è il risultato.. e per tutte le altre situazioni qui hai senza dubbio una vasta possibilità di settaggi utilissimi per trovare la soluzione ottimale!
In efffetti sono stato molto vago. Cmq il fatto che ci siano molti settaggi mi rassicura. Grazie delle indicazioni
ciao
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 16:21   #35
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Io sono veramente tentato di prenderlo, anche perchè per una volta si tratta di un prodotto che si trova anche dalle mie parti, infatti ho un rivenditore ufficiale iAUDIO a Jesi e i prezzi sembrano buoni.
Ci penso su e decido
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 17:04   #36
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Buona scelta!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 17:06   #37
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Buona scelta!
Se riuscissi a decidermi, si
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 17:27   #38
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Se riuscissi a decidermi, si
Se ne hai la possibilità vai a vederli e a sentirli.. ovviamente è questa la cosa più importante.. e dubito che potrai rimanerne deluso!!!!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:07   #39
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Una domanda: il G3 legge le ID3 TAG degli MP3; ma se faccio varie cartelle (album), la riproduzione all'interno della cartella, come avviene, in ordine alfabetico oppure seguendo i numeri dei brani scritti nelle TAG?
E' quest'ultima possibilità che m'interesserebbe

Saluti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:33   #40
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
e da oggi sono anch'io un felice possessore di questo gioiellino
ora lo provo per bene poi se mai posto qualcosa
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v