Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2008, 08:40   #2241
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
con una voodoo3 prestazionalmente parlando dove posso arrivare?videogames?
p.s. ma l'hai capito chi sn?
Diego??? Weee anche te Voodiano

Cmq questi driver danno il meglio con schede basate su VSA100, quindi dalla Voodoo4 in su

Con la Voodoo3 danno + stabilità e un briciolo di boost in + nei games supportati... puoi provare un 3dmark2000 o 2001 prima e dopo l'installazione dei nuovi driver x vedere la differenza fatti sentire... ciauuuu

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:54   #2242
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Ecco la nuova release x le nostre V3/4/5

SFFT Driver 1.0 for Voodoo3/4/5


What's New?

*Driver Version: 6.17.0060.0001;
*New 3dfxvs64.dll v. 6.14.60.1;
*New 3dfxvs.dll v. 5.14.60.1;
*New 3dfxvsm.sys v. 5.14.60.1;
*New 3dfxvsm64.sys v. 6.14.60.1;


Enjoy


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:24   #2243
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Diego??? Weee anche te Voodiano

Cmq questi driver danno il meglio con schede basate su VSA100, quindi dalla Voodoo4 in su

Con la Voodoo3 danno + stabilità e un briciolo di boost in + nei games supportati... puoi provare un 3dmark2000 o 2001 prima e dopo l'installazione dei nuovi driver x vedere la differenza fatti sentire... ciauuuu

Bye
ok thanks
ciao compà
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 03:39   #2244
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
3dfxisti a me...
Ho seguito la guida di mike, avevo anche pensato di usare gli stessi componenti, se non fosse che i dissipatori con ventolina li ho trovati solo alla modica cifra di 35€ l'uno
Ho pensato allora di acquistare il seguente materiale, ovviamente prima di farlo mi consulto con voi:
2 CoolerMaster blue ice a 14€ l'uno (sono i dissipatori)
Vizo sleet copper chipset cooler 22mm 8pz a 15€ (sono gli stessi usati da Mike mi pare)
infine Akasa AK-TT12-80 Thermal Adhesive Tape per i 2 dissipatori...
Che ne dite?

Inoltre volevo sapere cosa posso usare una volta staccati i dissipatori originali per pulire i vsa100 da quello che inevitabilmente rimarrà attaccato...
Thank you!
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 06:27   #2245
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
Mi pare buono. Non so se il biadesivo possa andare bene in questo caso, bisogna tentare di capire se c'è modo di applicare i dissipatori sfruttando i fori sul pcb della Voodoo 5 in maniera da permetterti poi di utilizzare una qualsiasi pasta termica. Per ciò che rimarrà attaccato ai Vsa100 dovrai usare carta vetrata con molta attenzione.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 06:35   #2246
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Mmm brutte notizie insomma, pensavo di poter levare quello che rimaneva attaccato usando magari un po' di alcool, sinceramente la carta vetrata la eviterei...
Per quanto riguarda i dissipatori, non ho ancora la scheda video sottomano, quindi non so se ci sono dei fori o meno, in effetti la soluzione che proponi tu è più efficace di sicuro, ci metterei sotto della buona artic silver 5...
Nel caso non ci fossero i fori, dovrei usare i pad, purtroppo la artic silver Bicomponente usata da Mike non sono riuscito a trovarla...
Altrimenti, se ci sono i fori, potrei optare per questo: Enzotech Chipset Cooler CNB-R1, da tenere passivo, che ne dici?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 07:21   #2247
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
La pasta originale presente sopra i Vsa100 è pietra
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 07:57   #2248
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Userò un raschietto
Mike sai se è ancora contattabile? vorrei chiedergli come ha pulito i vsa100 lui
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 10:25   #2249
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Userò un raschietto
Mike sai se è ancora contattabile? vorrei chiedergli come ha pulito i vsa100 lui
Se per Mike intendi me, eccomi
Allora, una volta tolti i dissi sui VSA-100 (phon, congelatore ecc...), io ho utilizzato l'acetone.
Prova, è fenomenale per queste colle!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:44   #2250
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Esattamente te... ave e complimenti per il lavoro che hai fatto, anche se te li faccio con 2 anni di ritardo
Ok allora per eliminare i frammenti di pietra userò l'acetone, volevo chiederti che ne pensi della mia soluzione? Meglio i dissipatori piccoli ma con ventolina o quelli più corposi ma passivi?
Grazie e ciao!
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:49   #2251
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
Diverse persone hanno tentato la via passiva (e silenziosa) ma mi sento di consigliare una soluzione attiva
Certo che intendevo te Mike Chi altri?
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:06   #2252
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Attivi sicuramente. Considera che un pc con la Voodoo5 non lo userai continuamente, pertanto il rumore è da considerarsi secondario.
I dissi che ho usato io sono stupendi, ma costano tanto e pesano un botto.
Meglio una soluzione meno "estrema"
Inoltre per fissarli ti consiglio (se non riesci a sistemare i dissi con delle clip) di usare pasta termica di qualità con dell'attack sui 4 bordi dei chip.
In questo modo ottieni un'ottima dissipazione.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:27   #2253
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Grazie a tutti, oggi dovrebbe ( ) arrivarmi la v5, vorrei come prima cosa montarla per assicurarmi che funziona, dite che se l'accendo 10 secondi (il tempo di vedere se funziona appunto) con solo i dissipatori rischio qualcosa?

Per quanto riguarda l'acetone ho chiesto in casa ma ovviamente non lo hanno, va bene il comune acetone per unghie?
Quanto lascio la scheda nel freezer?
Io sapevo che l'attack tendesse a cristalizzare e quind con il caldo a far perdere la propria presa, tu hai provato la soluzione con 4 gocce di attack sugli spigoli e la artic silver 5 come pasta conduttiva?

I dissipatori che hai montato tu sono dei gioellini, in rame, corposi, se non costassero più di 30€ l'uno li avrei presi
I coolermaster blue ice quindi secondo te non sono sottodimensionati?
Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:36   #2254
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Non sono sottodimensionati i Coolermaster, ma sono sovradimensionati i NorthPole!
L'attack funziona alla grande, ovviamente regge dissi abbastanza leggeri, con i blue ice non credo avrai problemi.

Non accenderla senza ventole con i dissi standard! Rischi grosso!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:47   #2255
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
Anche se solitamente senza ventole si ottiene solo qualche artefatto temporaneo è sempre sconsigliabile rischiare solo per non avere avuto un po' di pazienza
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:27   #2256
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
eh lo so ma la dovrò testare, metti che poi la moddo e scopro che non funziona?
Ci metterò vicino una 12x12

Per ora non è arrivata
Infine... per l'acetone che mi dite, va bene il classico per unghie?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:52   #2257
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Arrivata, è mastodontica!
A difficoltà però si aggiunge difficoltà ho notato che i connettori per le ventole sono più piccoli, non i classici 3 pin...
Mike non è che tu hai ancora le ventole originali?

Edit: l'ho accesa 2 secondi (giusto la prima schermata del post) e funziona ottimamente... adesso a piccoli passi vediamo che fare
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 08-08-2008 alle 12:05.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:41   #2258
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
Difatti moddandole andiamo a connettere le ventole direttamente alla motherboard oppure all'alimentatore tramite Molex.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:50   #2259
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
La prima soluzione è impraticabile, sulla mb c'è un solo connettore, in più l'alimentatore è da 120W, non penso sia intercambiabile in quanto è un case da server con ali "piccolo", la seconda preferirei evitarla in quanto odio avere cavi volanti, a questo punto spero che mike abbia ancora le vecchie ventoline, potrei scollare i dissipatori e riattaccarli con attack + artic silver 5... intanto preseguo la ricerca infruttuosa per la mb con agp universale
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 13:15   #2260
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15193
Hem, con le Voodoo 5 meglio evitare psu sottodimensionati
Fortuna che non si tratta della 6000!
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v