Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2019, 16:37   #3021
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Nuovo DLC in arrivo.
Il casinò finalmente.

https://www.tomshw.it/videogioco/gta...sort-dettagli/
precisazione, non è un DLC ma un aggiornamento di GTA Online.

sapete con gta 4 le espanzioni mi sono piaciute tantissimo, ma sta mania dell'online ha distrutto tutto ciò che c'era di artistico
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:03   #3022
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Io ho apprezzato il single come non mai.
Allo stesso tempo mi sono divertito come matto nell'online. Alcune cose mi piacciono altre no ma ala fine qualcosa da fare la trovi sempre per divertirti.

Al di la di tutto che un gioco che a distanza di 5 anni venga ancora aggiornato e seguito con espansioni senza sborsare un soldo in più è una politica che a me piace.

Per gli altri c'è sempre il modello the Sims.
Old 23-07-2019, 22:54   #3023
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ma gta online non è un "grinda come un cinese per poter comprare una macchina" oppure spendi soldi veri e ce l'hai subito? Insomma è ovvio che sia bilanciato per far comprare shark cards, visto appunto che è solo così che possono finanziarsi gli aggiornamenti negli anni, però come si diverte uno che gioca solo saltuariamente e senza un gruppo di amici ad esempio?
Old 23-07-2019, 23:26   #3024
Roland74Fun
Senior Member

Mi sono comprato tutto il possibile solo giocando. Facendo colpi su colpi, gare soppravivenze e missioni...
Logico che devi giocare tanto.
Per un anno e mezzo ho giocato quasi esclusivamente a quello mettendo a repentaglio la mia salute mentale e la mia vita sociale. Poi mi sono dato una regolata. Mi ero fatto un giro di contatti fortissimi coi quali facevamo colpi a ruota. Tiravano su anche una milonata a volte.
Ora quando tento un coi il più dle volte fallisce perché qualcuno combina casini o si fa ammazzare da niubbo.
Old 24-07-2019, 07:23   #3025
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ho apprezzato il single come non mai.
Allo stesso tempo mi sono divertito come matto nell'online. Alcune cose mi piacciono altre no ma ala fine qualcosa da fare la trovi sempre per divertirti.

Al di la di tutto che un gioco che a distanza di 5 anni venga ancora aggiornato e seguito con espansioni senza sborsare un soldo in più è una politica che a me piace.

Per gli altri c'è sempre il modello the Sims.
ripeto manca il lato artistico, ne avranno fatto migliaia ormai di aggiornamenti, di missioni, di sfide ma non sono ne carne ne pesce.

The Ballad of Gay Tony è infinitamente meglio e si nota la differenza di quando si fa un espansione (non lo chiamo dlc), rispetto a creare contenuti aggiuntivi

inoltre se devo aspettare minuti per iniziare una sfida mi passa tutto l'entusiasmo
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 07:44   #3026
Roland74Fun
Senior Member

Ah, tu intendi una vera e propria modalità in single player una storie aggiuntive. Come furono in GTA4. Beh si, quello sinceramente piacerebbe pure a me, potrebbe essere che magari facciano uscire qualcosa prima del prossimo titolo magari come prologo.
Ma credo che ci vorrà molto tempo, prima ci sarà red dead redempions PC da spremere.
Old 24-07-2019, 11:19   #3027
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
precisazione, non è un DLC ma un aggiornamento di GTA Online.

sapete con gta 4 le espanzioni mi sono piaciute tantissimo, ma sta mania dell'online ha distrutto tutto ciò che c'era di artistico
Sono d'accordissimo infatti tra i 2 è decisamente migliore GTA4
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:44   #3028
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Aspetta... migliore... io ho giocato sia GTA 4 che il 5 (single player soltanto), e mi sono piaciuti molto entrambi ma il 5 è infinitamente superiore dal punto di vista tecnico (a parte un mondo incredibilmente ben fatto ed enorme e vario, le animazioni dei personaggi sono assai meglio di quelle legnosissime di GTA 4) e anche come storia il saper incrociare (a tratti in modo magistrale) ben tre personaggi tutti giocabili a nostra scelta è un aspetto formidabile.

GTA 5 è un giocone imperdibile. Poi anche a me mancano un paio di DLC single player che avrebbero permesso di rivivere/ampliare il mondo di Los Santos... questo è un piccolo rammarico.
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:11   #3029
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Qualcuno sta sviluppando una mod che introduce la GI ray traced in screen space: https://www.youtube.com/watch?v=IKktU2KKcwo
mamma mia però, come si nota anche a occhio nudo il crollo dei fotogrammi quando si attiva il ray.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 22:04   #3030
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
mamma mia però, come si nota anche a occhio nudo il crollo dei fotogrammi quando si attiva il ray.
Questo McFly implementa degli effetti spacciandoli per RT. Io li ho provati. Belli ma non è ray tracing. Infatti è screen space. Riflette in tempo reale solo quello che si vede a schermo.
Da notare che in molte zone GTA riflette anche fuori cose fuori inquadratura, grazie ad una oculata programmazione. Daltronde col budget che ha avuto non hanno lesinato sulla perfezione.

Certo effetti in molto giochi vecchi si vedono ma a quanto pare oggi si dice in giro che non possono essere fatti se non con schede dedicate.

Video miei di testimonianza a corredo.

Riflessi originali in tempo reale fuori campo.
https://youtu.be/DrABiOBwIOs

Effetti del suddetto autore tramite reshade...
https://youtu.be/IzCfqLw5k0M
Old 25-07-2019, 08:20   #3031
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Vabbe' non e' chissa' che tecnologia fantasmagorica, sono semplicemente cubemaps o modelli a bassa risoluzione di palazzi e oggetti in generale. Non nego che comunque aggiunge spessore alla scena, pero' con un occhio piu' attento noti il trucchetto.
Old 25-07-2019, 11:48   #3032
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Qualcuno ha provato il nuovo DLC casinò?

E' carino ? Oppure è il solit DLC super inutile e dispersivo?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 21:16   #3033
Roland74Fun
Senior Member

No no, io l'ho provato...
Un sacco di veicoli, appartamenti di lusso vestiti e missioni aggiuntive.
Ogni giorno gratis 1000 fiches per giocare al casinò. Oggi ho vinto 30000 GTA$ alla ruota della fortuna, ma c'è pure una macchina superlusso in palio.
Old 26-07-2019, 08:06   #3034
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Ovviamente è solo per l'online il dlc?
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor LG 27GL650F
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:56   #3035
Roland74Fun
Senior Member

L'espansione è solo online come sempre.
Ma che bellezza.
Old 28-07-2019, 06:49   #3036
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi, ho un problema con il Menyoo menù. Da quando hanno fatto l'aggiornamento di GTA 5 il gioco non si avviava e quindi cho cancellato la mod per far partire il gioco. Ho aspettato che aggiornassero il Menyoo e l'ho rimesso. Il problema, adesso è che il gioco non parte lo stesso. Solo se cancello il file dinpunt8.dll il gioco si avvia, ma premendo F8 il menù non appare.

Qualcuno sa come risolvere?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 07:01   #3037
Roland74Fun
Senior Member

Probabilmente hai cancellato o sovrascritto qualche file del gioco.
Se hai la versione social club reinstalla quest'ultimo.
Se hai la versione steam esegui un controllo di integrità dei files.
Infine se nonostante tutto non funziona ancora nulla cancellato tutto è reinstalla il gioco da capo.
Old 28-07-2019, 08:30   #3038
-michael-
Senior Member

Ho provato ad aggiornare anche un altro pc su cui ho installato gta 5. Il problema è lo stesso :-(
Old 28-07-2019, 08:47   #3039
Roland74Fun
Senior Member

Lì era pulito? Hai problemi con l'account forse?
Old 28-07-2019, 09:12   #3040
-michael-
Senior Member

Si pulito, ma anche l'altro. L'unica cosa che ho fatto in entrambi è aggiornare lo script hook. Problemi con l'account stema nessuno. Qualcuno può confermare che dopo aver aggiornato lo script hook su gta 5 tutto funziona regolarmente? Io ho la versione di steam.
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full