Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2020, 17:54   #42281
Urt12talk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se ti accontenti di un 49", Il samsung 49Q70R a 599€ è buono per le tue esigenze (HDR permettendo).

Se ti serve un tv più grande, il Philips 58PUS7505 a 499€ su Monclick potrebbe andare bene.
Se ti serve un 55" con pannello Quantum Dot e sistema Android, il TCL 55EC780 a 553€ merita un pensierino.
Grazie mille!
Ammetto di non aver mai visto un TCL (né un android tv) ma le immagini mi stuzzicano: merita davvero?
Inizialmente mi ero orientato su Samsung (ne ho avuti due e mi sono sempre trovato bene) e LG (a quanto mi hanno detto per la parte software)
Urt12talk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 18:51   #42282
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Vale anche per i QLed?

Comunque grazie dell'informazione.
Puoi comunque attivare il Motion su OLED e tenerlo ad un valore basso per risolvere o ridurre di molto il problema.

Sì succedeva anche su TV LCD e QLED, però è molto meno accentuato, comunque anche li per eliminarlo del tutto dovresti attivare dei filtri per il motion. Tuttavia mi pare un non problema onestamente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 19:26   #42283
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Urt12talk Guarda i messaggi
Grazie mille!
Ammetto di non aver mai visto un TCL (né un android tv) ma le immagini mi stuzzicano: merita davvero?
I top gamma TCL sono decisamente migliori dei modelli basici, anche se soffrono comunque i peggiori canali del DT Italiano, ad esempio Food Network e Dmax.
Android TV permette di installare app versatili come KODI e PLEX, che non ci sono sulle altre piattaforme.
Al contrario, alcune app possono mancare, come Mediaset e SKY GO.
Quote:
Inizialmente mi ero orientato su Samsung (ne ho avuti due e mi sono sempre trovato bene) e LG (a quanto mi hanno detto per la parte software)
Il momento dei sottocosto per i tv Samsung è passato (Febbraio-Maggio), ed i prezzi sono altini. Vale lo stesso per LG e Sony.

Come alternative di alta qualità sono i Panasonic 58GX810 sui 590€, ma sono più costosi del tuo budget.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 21:48   #42284
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Ho Tp link wifi extender wa 855 per la TV essendo troppo lontano il modem/router principale

Mi serve per estendere il segnale logicamente.
Ogni tanto un pero pur essendoci il segnale sui dispositivi connessi, tra cui la TV perdo la linea, cioè vedono la linea wifi dell' extender, non c'è banda..sono costretto a staccare la spina dell'extender e la connessione riparte.
Cosa può essere ???

È un problema di gestione dei canali dell' extender ...
Ho già provato ad assegnare un canale fisso ma va peggio
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 00:20   #42285
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Puoi comunque attivare il Motion su OLED e tenerlo ad un valore basso per risolvere o ridurre di molto il problema.

Sì succedeva anche su TV LCD e QLED, però è molto meno accentuato, comunque anche li per eliminarlo del tutto dovresti attivare dei filtri per il motion. Tuttavia mi pare un non problema onestamente.
Un ultima cosa, cosa intendi per stutter sui panning shots, cos'è panning shots.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 07:47   #42286
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Un ultima cosa, cosa intendi per stutter sui panning shots, cos'è panning shots.
Rapido cambio laterale dell'inquadratura.
Questo video ne è un esempio
https://video.gazzetta.it/ecco-contr...8-e3e402a9b485
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 10:42   #42287
parvus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Gentili Utenti, eccovi l'ultimo listone delle Offerte TV in sottocosto di questo Agosto 2020....

[...]

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):

Hisense 65A7500F a 394€, 349€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

[...]

Ho preso un colpo perché l'ho appena acquistato su Monclick a 549. Non ho mai visto quel prezzo. Eppure ho monitorato per 2 settimane eventuali variazioni...
parvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 10:55   #42288
Urt12talk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
I top gamma TCL sono decisamente migliori dei modelli basici, anche se soffrono comunque i peggiori canali del DT Italiano, ad esempio Food Network e Dmax.
Android TV permette di installare app versatili come KODI e PLEX, che non ci sono sulle altre piattaforme.
Al contrario, alcune app possono mancare, come Mediaset e SKY GO.

Il momento dei sottocosto per i tv Samsung è passato (Febbraio-Maggio), ed i prezzi sono altini. Vale lo stesso per LG e Sony.

Come alternative di alta qualità sono i Panasonic 58GX810 sui 590€, ma sono più costosi del tuo budget.
Grazie mille ancora!
Ti posso fare la domanda insopportabile? Con un budget max 600 euro tu quale compreresti tra quelli consigliati (o anche tra quelli che non mi hai consigliato: insomma il primo modello sui 50/55" a cui ti rivolgeresti?)

Ultima modifica di Urt12talk : 30-08-2020 alle 11:25.
Urt12talk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 13:50   #42289
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Urt12talk Guarda i messaggi
Grazie mille ancora!
Ti posso fare la domanda insopportabile? Con un budget max 600 euro tu quale compreresti tra quelli consigliati (o anche tra quelli che non mi hai consigliato: insomma il primo modello sui 50/55" a cui ti rivolgeresti?)
io non comprerei adesso un tv da 600€.

Comunque, se fossi con l'acqua alla gola, la scelta sarebbe tra:
LG 55SM8050 a partire da 579€ su Monclick;
Panasonic 58GX810 a 594€ su Monclick;
e, come outsider, il TCL 55EC780 a 567€ su OnlineStore.

Personalmente prenderei il Panasonic e per eventuali carenze mi comprerei una Shield usata.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 14:51   #42290
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Un ultima cosa, cosa intendi per stutter sui panning shots, cos'è panning shots.
Movimento laterale della camera di solito destra o sinistra per fare una carellata ad esempio su un paesaggio. Sai tipo alcune scene dei film dove ti fanno vedere un panorama, muovendo lentamente la camera verso destra o sinistra. In realtà sono piuttosto rari, ma in diversi film ce n'è almeno uno, anche se solitamente durano poco.

Sugli OLED con motion disattivato, vedrai questo movimento laterale che va a scatti. Non è facile da spiegare, più facile se lo provi di persona e poi capirai di cosa si parla. Niente di grave comunque, perchè solitamente avviene solo una volta o due per pochi secondi in un film.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
io non comprerei adesso un tv da 600€.

Comunque, se fossi con l'acqua alla gola, la scelta sarebbe tra:
LG 55SM8050 a partire da 579€ su Monclick;
Panasonic 58GX810 a 594€ su Monclick;
e, come outsider, il TCL 55EC780 a 567€ su OnlineStore.

Personalmente prenderei il Panasonic e per eventuali carenze mi comprerei una Shield usata.
Quoto! Un TV a 600€ non sarà mai il top, però ho visto dei Panasonic in azione e grazie alla calibrazione perfetta, sono davvero un bel vedere anche in fascia economica. Da valutare solo se soddisfa la parte SMART, ma per quel prezzo al massimo si abbina un box esterno per le app che interassano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 18:32   #42291
Urt12talk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
io non comprerei adesso un tv da 600€.

Comunque, se fossi con l'acqua alla gola, la scelta sarebbe tra:
LG 55SM8050 a partire da 579€ su Monclick;
Panasonic 58GX810 a 594€ su Monclick;
e, come outsider, il TCL 55EC780 a 567€ su OnlineStore.

Personalmente prenderei il Panasonic e per eventuali carenze mi comprerei una Shield usata.
Ok, ti ringrazio molto per i consigli (così, per curiosità, secondo te c'è un periodo dell'anno più "adeguato" per l'acquisto di un tv?)
Urt12talk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 18:57   #42292
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Urt12talk Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio molto per i consigli (così, per curiosità, secondo te c'è un periodo dell'anno più "adeguato" per l'acquisto di un tv?)
1) Le settimane che precedono il Black Friday (ignoro se sarà così quest'anno);
2) Tra Marzo e Aprile.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 19:20   #42293
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
Ciao a tutti di nuovo, in particolare agli esperti del forum (captatio benevolentiae ) in quanto penderò dalle loro labbra come solito, per la seguente consulenza:

LG B9
vs
LG B8
vs
Sams q80rat

Ci sono differenze così sostanziali?
Oppure possiamo dire che il B8 è praticamente in linea col B9??

Perchè dopo qualche mese di appostamenti, vorrei proprio regalarmi sto 65 pollici e avendo visto il B8 ad un prezzo abbordabile sarei molto propenso...



Dalle info raccolte, chiaramente il b9 risulta migliore del b8. La domanda è capire quanto (se giustifica 300e in piu).
Unico forte dubbio è la luminosità (donde il samsung in graduatoria), dato che il mio living è molto illuminato, mi chiedo se il b8 (che su Rtings a luminosità non eccelle) possa risentirne.

grazie come sempre a chi dirà la sua
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 30-08-2020 alle 20:35.
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 20:40   #42294
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo, in particolare agli esperti del forum (captatio benevolentiae ) in quanto penderò dalle loro labbra come solito, per la seguente consulenza:

LG B9
vs
LG B8
vs
Sams q80rat

Ci sono differenze così sostanziali?
Oppure possiamo dire che il B8 è praticamente in linea col B9??

Perchè dopo qualche mese di appostamenti, vorrei proprio regalarmi sto 65 pollici e avendo visto il B8 ad un prezzo abbordabile sarei molto propenso...



Dalle info raccolte, chiaramente il b9 risulta migliore del b8. La domanda è capire quanto (se giustifica 300e in piu).
Unico forte dubbio è la luminosità (donde il samsung in graduatoria), dato che il mio living è molto illuminato, mi chiedo se il b8 (che su Rtings a luminosità non eccelle) possa risentirne.

grazie come sempre a chi dirà la sua
Gli OLED LG B8 e B9 praticamente sono assai simili. Entrambi hanno un trattamento antiriflesso migliore rispetto al Samsung Q80.

Il problema è: Qual'è la situazione della stanza dove andranno posizionati? (Luce solare diretta/luce solare riflessa/finestre da cui entrano riverberi notevoli (mare, facciate di palazzi, ecc...)/Ambienti con notevole illuminazione artificiale/Altro...)....
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 21:09   #42295
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Dalle info raccolte, chiaramente il b9 risulta migliore del b8. La domanda è capire quanto (se giustifica 300e in piu).
Unico forte dubbio è la luminosità (donde il samsung in graduatoria), dato che il mio living è molto illuminato, mi chiedo se il b8 (che su Rtings a luminosità non eccelle) possa risentirne.

grazie come sempre a chi dirà la sua
Assolutamente identici tranne il supporto dell'HDMI di nuova generazione sul B9, che gli consente di raggiungere i 4k a 120hz, mentre il B8 si ferma a 4k a 60hz. Il pannello di entrambi è comunque 120hz, qui parliamo degli hertz in ingresso che può elaborare il B9 in più rispetto al B8. Questa cosa per me non cambia nulla, perchè i 120hz servono solo nei videogiochi e li raggiungeresti solo collegandoci un PC, avendo una scheda video abbastanza potente da poter davvero fare più di 60 frame per second in 4k. Molto difficile e molto di nicchia insomma come feature. In HDR e 4k comunque anche il B9 scende a 60hz in ingresso, perchè il processore non gli consente di processare un segnale a 120hz, come invece è in grado di fare il C9, che anche in HDR riesce a mantenere i 120hz.

Insomma per uso normale e salvo usi particolari per fanatici dei videogiochi su PC, non c'è differenza sostanziale tra i due. Da possessore di B8 ti posso dire che ne sono molto soddisfatto, un po' meno del Dolby Vision (ma non per colpa del TV) per come è implementato da Dolby su varie piattaforme quali Netflix.

Se è un soggiorno molto illuminato e puoi tirare giù le tapparelle nessun problema, se invece hai molta luce a cui non si può porre rimedio meglio il Samsung.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 21:45   #42296
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
Allora intanto grazie mille entrambi.

Si, il living è abbastanza illuminato e la tv si trova a circa 1,5 mt da una porta finestra (munita di tapparella e di tendaggio, chiaramente). Poco oltre c'è una seconda portafinestra. Entrambe alte 2.5mt
Provo a postare una piantina, non so se aiuta.


Per quanto riguarda i dubbi sul B8 (facendo anche il confronto su rtings con B9):
  • processore (uno è di prima e uno di seconda generazione: sapete se si notano differenze? ad es. velocita di gestione comandi)
  • uscita ottica in meno (ho notato una uscita in meno nel b8: cosa non puo fare?)
  • assistenti vocali (nel b9 sono integrati, corretto? nel b8? non mi è chiaro cosa significhi "da acquistare a parte", come indicato su alcuni siti in inglese?!)
  • audio (anche qui b9 superiore, ma penso poca roba, no?)

Si, la cosa del hdmi 2.1 l'ho letta, ma speriamo non sara un problema non averla (in caso vado col b8)
Tuttavia un po' ci vorrei giocare, ma non con pc overclockati diciamo, quindi capisco bene che non c'è differenza su questo.

Last but not least: il software e l'interattività (a parte gli assistenti di cui al punto sopra), sono identici? cioè navigazione\app insomma il reparto smart

grazie e sorry per la sfaciolata di domandee



[IMG][/IMG]
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 30-08-2020 alle 22:03.
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 22:16   #42297
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Allora intanto grazie mille entrambi.

Si, il living è abbastanza illuminato e la tv si trova a circa 1,5 mt da una porta finestra (munita di tapparella e di tendaggio, chiaramente). Poco oltre c'è una seconda portafinestra. Entrambe alte 2.5mt
Provo a postare una piantina, non so se aiuta.
Ti regoli con le tapparelle e hai risolto.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i dubbi sul B8 (facendo anche il confronto su rtings con B9):
  • processore (uno è di prima e uno di seconda generazione: sapete se si notano differenze? ad es. velocita di gestione comandi)
  • uscita ottica in meno (ho notato una uscita in meno nel b8: cosa non puo fare?)
  • assistenti vocali (nel b9 sono integrati, corretto? nel b8? non mi è chiaro cosa significhi "da acquistare a parte", come indicato su alcuni siti in inglese?!)
  • audio (anche qui b9 superiore, ma penso poca roba, no?)
Per il processore secondo me la differenza sarà praticamente impercettibile, non mi preoccuperei, sul motion non saprei ma anche qui cambia poco credo.

Uscita ottica, non so te ne servono due?? Tanto ormai se hai impianto serio usi HDMI ARC al limite, non certo due ottiche, per la soundbar o impianti stereo direi che un'ottica basta e avanza.

Per l'assistente vocale non saprei perchè non lo uso sul mio B8.

Rileggi meglio! Per l'audio il B8 è meglio del B9 secondo la recensione di rtings, infatti viene valutato secondo migliore in assoluto, battutto solo da E9 mi pare, che ha soundbar integrata, ma costa molto di più.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Si, la cosa del hdmi 2.1 l'ho letta, ma speriamo non sara un problema non averla (in caso vado col b8)
Tuttavia un po' ci vorrei giocare, ma non con pc overclockati diciamo, quindi capisco bene che non c'è differenza su questo.
Esatto nessuna differenza sostanziale, forse fra 10 anni, quindi non me ne preoccuperei.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Last but not least: il software e l'interattività (a parte gli assistenti di cui al punto sopra), sono identici? cioè navigazione\app insomma il reparto smart
Non lo so, forse ha una versione più nuova di WebOS? Probabilmente il B9 riceverà forse aggiornamenti alle app per un anno in più? Essendo uscito un anno dopo... Boh bisognerebbe vedere nel futuro o chiedere ad LG. Non vedo differenze sostanziale tra i due per il momento, solo la questione aggiornamenti futuri potrebbe fare la differenza.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 09:56   #42298
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
curiosità di carattere generale: tutti i televisori odierni hanno il bluetooth con profilo idoneo alla trasmissione del segnale audio ?

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:37   #42299
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova tv per la sala.
Il budget è di circa 800€ e come taglio sono orientato sul 55/58 pollici.
Maggiormente sono solito guardare calcio sulla tv ma chiaramente anche film e serie tv.
Dopo essermi documentato un po mi sono orientato sui Sony. Il motivo principale è che sono solito utilizzare Kodi per riprodurre film che ho sul nas. Ho quindi dovuto escludere LG e Samsung nonostante abbia letto che i loro comparti smart siano molto reattivi. Spero che lo smart del sony sia comunque abbastanza reattivo. Inoltre ho saputo che i Samsung hanno dei blocchi sulla riproduzione di alcuni vecchi formati video.

Con i consigli di Mr. Cluster mi sono orientato sul Sony KD-55XH8096.
Avete consigli a riguardo? Magari qualche lato negativo di questo modello che non ho individuato? Oppure modelli di prezzo leggermente superiore che abbiano qualcosa di meglio?

Vi ringrazio
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 31-08-2020 alle 10:44.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:42   #42300
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova tv per la sala.
Il budget è di circa 800€ e come taglio sono orientato sul 55/58 pollici.
Dopo essermi documentato un po mi sono orientato sui Sony. Il motivo principale è che sono solito utilizzare Kodi per riprodurre film che ho sul nas. Ho quindi dovuto escludere LG e Samsung nonostante abbia letto che i loro comparti smart siano molto reattivi. Spero che lo smart del sony sia comunque abbastanza reattivo. Inoltre ho saputo che i Samsung hanno dei blocchi sulla riproduzione di alcuni vecchi formati video.

Con i consigli di Mr. Cluster mi sono orientato sul Sony KD-55XH8096.
Avete consigli a riguardo? Magari qualche lato negativo di questo modello che non ho individuato? Oppure modelli di prezzo leggermente superiore che abbiano qualcosa di meglio?

Vi ringrazio
Se vedi la recensione qui sembra che per la visione dei film non sia adatto.
Sembra anzi sia il suo punto debole
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800h
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v