Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 18:54   #1
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1834
Pro Evolution Soccer 6

GRAFICA 7:
grafica in campo 7
grafica esterna 5

Graficamente il gioco è soddisfacente come sempre anche se andando avanti con gli anni si inizia a sentire la necessità di una rivisitazione completa del reparto grafico. Comunque sia considerandolo nel complesso e paragonandolo alle altre proposte sul mercato si merita un voto più che sufficiente. I menù sono curati e belli come non mai, i giocatori quest'anno sono stati resi molto più simili alla realtà, la grafica degli stadi è sempre la solita (bella), l'unica pecca riguarda gli spettatori durante la partita ma se ne può fare come già detto tranquillamente a meno.

OPZIONI DI GIOCO 9:
C'è tutto quello che volete, se vi piace destreggiarvi in campionati e coppe avrete il vostro da fare per molto tempo, mondiali, europei, campionati, sfide internazionali e coppe, se volete portare avanti la vostra squadra come sempre avete a disposizione la bellissima Master League. Bellissima anche la modalità di selezione casuale dei giocatori da una zona o da diverse squadre, veramente divertente specialmente se giocate con amici.

SUONO 3,5:
Eccoci arrivati al tallone di Achille di PES. La faccio breve perchè penso sappiate già tutti di cosa sto parlando.
La telecronaca è sempre la solita minestra, pessima sotto ogni punto di vista, frasi fuori luogo, frequenza troppo bassa e non coinvolgente. Prendete una qualsiasi frase che vi ricordate dal commento di pes e provate a pensare quante volte l'avete sentita dire in televisione, io penso nessuna.
I cori sono come sempre molto monotoni e addirittura fastidiosi dopo un po' e vi porteranno ad abbassare il volume delle casse per non impazzire, belli invece i suoni delle trombette da stadio in sottofondo.

GAMEPLAY 9:
Dopo avervi intristito parlando del settore audio passiamo a qualcosa di certamente migliore.
Il gameplay continua il suo processo di perfezionamento di edizione in edizione.
I passaggi sono stati rivisti; i passaggi corti sono più facili da sbagliare, cosa che nel 5 accadeva ancora molto di rado. quelli alti sono più tesi e vi capiterà spesso che ribaltando il gioco da una parte all'altra del campo di regalare una rimessa laterale ai vostri avversari. Al lmite dell'area potrete ora tentare un passaggio in profondita alto (L1+triangolo) senza consegnare per forza di cose la palla al portiere avversario come era solito avvenire in passato.
I tiri sono molto realistici, se vi spremevate per cercare di dare una direzione alla palla così da renderla imprendibile adesso dovrete spremervi due volte, per prima cosa dovete cercare di tenerla bassa perchè se il vostro giocatore non è coordinato bene nel movimento e non è un fuoriclasse molto probabilmente spedirete la palla in tribuna per la gioia di qualche fortunato.
Le finte ed i movimenti in generale sono più fluidi e soprattutto efficaci, adesso con figo potete raggirare il vostro avversario più veloce ma meno tecnico, in velocità riuscirete a superare difensori lenti e di potenza a sfondare difensori meno fisici, i giocatori in genere sono più caratterizzati e riescono a sfruttare meglio le proprie qualità.
Nei movimenti difensivi avete molta libertà, all'inizio complica un po' le cose perchè vi aspettate che il vostro giocatore sia beneficiato dall'effetto calamita verso la palla ma questo non avviene più ed il compito di muovervi nel modo migliore spetta a voi.
Anche nei colpi di testa siete molto liberi, mentre prima il giocatore si posizionava con buona precisione nel punto in cui la palla sarebbe arrivata ora lo spazio si è allargato e dovrete combattere all'interno di questa area con il vostro diretto avversario che non si risparmierà in quanto a spinte e a sgomitate di sorta cercando di ottenere il presidio di quel punto.
La palla in generale la sentirete più come oggetto a sè che non come prolungamento del giocatore che ne ha il controllo, specialmente quando vi troverete a cercare di conquistarla in delle ammucchiate selvagge nel mezzo del campo con rimpalli da una parte all'altra.
La difesa è un po' facilitata rispetto alla scorsa versione, questo perchè non esistono praticamente più i falli nel cercare di rubare palla all'avversario se non intervenite in scivolata. Potete spingere la X quante volte volete e se prendete la palla avete buone possibilità di impossessarvene, altrimenti vedrete l'avversario andarsene via verso la vostra porta. Pochi falli quindi e meno interruzioni di gioco ma un aribitraggio nel complesso buono. Se intervenite in scivolata e colpite una gamba dell'avversario sarete ammoniti, se intervenite da dietro nel mezzo del campo avete qualche chance di cavarvela con un giallo ma se lo fate nei pressi della vostra area il rosso non ve lo toglie nessuno.
I portieri fanno parate più belle e meno macchinose, sono molto forti ma non impenetrabili e può capitare che tolgano una palla dall'angolino come che vengano bucati da un tiro molto potente centrale.
Le punizioni sono sempre le solite, ottimamente realizzate, con la possibilità di calciare una punizione veloce così da non bloccarvi completamente una possibilità di contropiede. Una pecca che avevo riscontrato e che non è stata ritoccata è che in una punizione da poco dietro alla tre quarti i vostri giocatori non andranno a posizionarsi nell'area avversaria costringendovi così a costruire l'azione a palla bassa piuttosto che tentare un colpo di testa direttamente a rete.
Non so a voi ma a me dispiace che l'installazione non pesi 600 mega in più così da avere un maggior numero di animazioni a gioco fermo; la frequenza in cui appaiono è buona, purtroppo la varietà no e spesso capita di vederne due uguali in sequenza e questo risveglia la mia mente assopita dal paradiso della simulazione al purgatorio del videogioco.

VOTO FINALE: 9
Molto meglio di ogni altra edizione quest'anno PES ha fatto un altro passo avanti in quanto a simulazione ed è diventato più realistico che mai.
Si trascina dietro qualche pecca dal passato ma nei punti fondamentali di gioco rimane lontano anni luce dai concorrenti.

RECENSIONE PES 5: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1075824

Ultima modifica di -Ivan- : 06-11-2006 alle 13:28.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:57   #2
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Io non ho riscontrato (per ora) problemi con la telecronaca... non è che hai modificato il file option?!.. ho letto di problemi in questo senso!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:18   #3
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
bella recensione, non ho ancora il gioco ma appena arriva confronterò le mie impressioni con le tue
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 01:10   #4
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Io non ho riscontrato (per ora) problemi con la telecronaca... non è che hai modificato il file option?!.. ho letto di problemi in questo senso!...
è quello al 101%
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:48   #5
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Grazie x la recensione... così mi sn fatto 1 idea e nn vedo l'ora di giocarci!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:22   #6
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1834
Appena ho 10 minuti la aggiorno, devo sistemare il commento sull'audio che è effettivamente legato al fatto di aver cambiato il file opzioni, inoltre alcune cose le devo riportare.
Ho notato che la versione ps2 è molto diversa da quella per pc, non mi spiego come mai visto che dovrebbe essere identica, resta il fatto che nella playstation il gioco è molto più veloce, la difesa inoltre molto difficile, i rimpalli li vincono quasi sempre gli attaccanti mentre nella versione pc la difesa è più massiccia, continuo a pensare di sbagliarmi perchè se si può giocare 1 contro l'altro su internet i giochi devono essere gli stessi però ho notato queste cose.
Forse è un effetto legato al fatto che ci gioco in un 50" wide con la play e su un lcd 17" nel pc il che ha un diverso impatto grafico, però la cosa è abnorme, nel pc il gioco mi risulta quasi eccessivamente lento nonostante mi piaccia molto la lentezza perchè mi fa apparire il gioco più reale e nella play troppo veloce.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v