Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2017, 10:05   #141
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Mi sapreste consigliare uno strategico/tattico (non RPG tipo Divinity, Wasteland, JRPG, etc. e nemmeno 4X) a turni "entry-level" (non troppo complicato/difficile quindi)?

Mi interesserebbe qualcosa in cui si esplora e si combatte sulla stessa mappa 3D/2D, non che si combatte in una mappa a parte da quella dove si esplora.
Una cosa simile a X-COM, ma non X-COM.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:19   #142
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Battle For wesnoth (che é pure free, ha delle belle campagne narrate e il random map generator) se vuoi qualcosa di strategico.

Come tattici squad based penso che il migliore che puoi scegliere sia fantasy wars (capolavoro assoluto.) Potresti provare Battle worlds kronos (c'é il thread) o qualsiasi derivato della formula panzer General (panzer korps sarebbe l'ideale come accessibilitá), se cerchi un tattico con qualche unitá in piú rispetto agli squad based, che generalmente hanno <10 personaggi controllabili.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:36   #143
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi sapreste consigliare uno strategico/tattico (non RPG tipo Divinity, Wasteland, JRPG, etc. e nemmeno 4X) a turni "entry-level" (non troppo complicato/difficile quindi)?

Mi interesserebbe qualcosa in cui si esplora e si combatte sulla stessa mappa 3D/2D, non che si combatte in una mappa a parte da quella dove si esplora.
Una cosa simile a X-COM, ma non X-COM.
Hmm non mi viene in mente nulla, quelli con l'esplorazione di solito sfociano nell'RPG come Divinity, Wasteland e underrail, Shadowrun.
Oppure nel 4x come Endless Legend (che ha appunto la particolarità rispetto agli altri 4x che i combattimenti si svolgono sulla stessa mappa che si esplora).

In altri l'esplorazione (se così si può chiamare) si svolge su una mappa, come appunto gli Xcom, HardWest, Blackguards, The Banner's Saga, e si "scende sul campo" solo per le battaglie.

Ma che soddisfino proprio tutti i requisiti da te richiesti, non mi viene in mente nulla.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:03   #144
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Eh lo so che non è facile trovarli, per quello chiedevo

Il motivo per cui non vorrei un RPG o un 4X è perché li ho già tutti più o meno (Divinity, Wasteland 2, i Shadowrun, Torment ToN, Civ V, Endless Space, Fallen Enchantress, Eador e molti altri). E comunque l'unico "4X" che mi prenderò a breve è Thea: The Awakening, e come RPG dovendo finirli tutti quelli citati + Torment che esce oggi (e ho già pledgiato Divinity OS 2) sono a posto.

Adesso dò un occhio a quelli suggeriti da T_zi, anche se preferisco squad-based (per quello dicevo come XCOM). Battle World Kronos lo provai, ma non mi prese molto, magari gli dò una seconda possibilità.

Roba tipo Silent Storm, ma recente non c'è nulla?
Di Fallen: A2P Protocol che ne dite?

Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2017 alle 11:08.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 12:54   #145
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Eh lo so che non è facile trovarli, per quello chiedevo

Il motivo per cui non vorrei un RPG o un 4X è perché li ho già tutti più o meno (Divinity, Wasteland 2, i Shadowrun, Torment ToN, Civ V, Endless Space, Fallen Enchantress, Eador e molti altri). E comunque l'unico "4X" che mi prenderò a breve è Thea: The Awakening, e come RPG dovendo finirli tutti quelli citati + Torment che esce oggi (e ho già pledgiato Divinity OS 2) sono a posto.

Adesso dò un occhio a quelli suggeriti da T_zi, anche se preferisco squad-based (per quello dicevo come XCOM). Battle World Kronos lo provai, ma non mi prese molto, magari gli dò una seconda possibilità.

Roba tipo Silent Storm, ma recente non c'è nulla?
Di Fallen: A2P Protocol che ne dite?


Thea lo tengo d'occhio da parecchio. Come 4x dovrebbe avere piú enfasi del solito sulla parte gestionale rispetto alla media del genere. Ad ogni modo lo aggiornano troppo spesso, e ho deciso che voglio giocare solo giochi completi, anche se c'é da aspettare anni
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:01   #146
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Thea lo tengo d'occhio da parecchio. Come 4x dovrebbe avere piú enfasi del solito sulla parte gestionale rispetto alla media del genere. Ad ogni modo lo aggiornano troppo spesso, e ho deciso che voglio giocare solo giochi completi, anche se c'é da aspettare anni
Infatti a me interessa perché è più gestionale/survival rispetto ai soliti.
Anche io solitamente preferisco giochi finiti, solo che ormai non escono finiti manco quelli non Early Access (vedi Stardrive 2).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:24   #147
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti a me interessa perché è più gestionale/survival rispetto ai soliti.
Anche io solitamente preferisco giochi finiti, solo che ormai non escono finiti manco quelli non Early Access (vedi Stardrive 2).
Uno pensa di potersi godere age of empires 2 o baldur's gate e 10 anni dopo ti fanno una exp

Quelli sono casi limite, ma ultimamente i giochi cambiano di più con le patch che con le exp. E con "cambiano" intendo "vengono ribaltati" completamente. Ho in backlog skyshine bedlam, per esempio, che ad ogni patch maggiore cambiano completamente il combat sistem...
Dungeonmans lo stanno affinando di brutto quindi aspetto anche lì...
Darkest dungeon ha un potenziale enorme e quindi aspetto le exp prima di fare una run a stygian...
Underrail deve uscire una exp con un'area enorme...
Civilization, a giocarlo prima delle canoniche 2 exp e delle fall patch, è un gioco diverso...
Xcom2 non si sa ancora se ci sarà una exp o se long war 2 sarà la sua versione finale...

Il backlog è lungo, quindi ho ampia scelta anche senza dover comprare niente.
Ho deciso che ogni gioco che inizio lo finisco, quindi voglio che sia l'esperienza completa, dato che non rigioco quasi mai qualcosa che ho già finito. In questo modo risparmi anche, che di soldi in videogiochi ne ho già spesi troppi
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:32   #148
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
solo che ormai non escono finiti manco quelli non Early Access


Scusa, non ho resistito.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:44   #149
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi


Scusa, non ho resistito.
Non parlavo di quello uscito "finito e che verra espanso" comunque
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:52   #150
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ci sarebbe Dungeon Rats ma ha 2 problemi:
1) è travestito da RPG
2) non è facile e, anzi, incita al santonamento

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2017 alle 15:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 08:38   #151
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Mi sono ricordato che devo aggiornare la prima pagina con le altre introduzioni... Che palle lasciare i lavori a metá
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:53   #152
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Kickstarter domani:
http://forgedofblood.com/
A parte i paroloni, potrebbe essere interessante...

Quote:
BOUND IN BLOOD, BOUND BY DUTY…
AND BOUND TO DIE.

A Fantasy Turn-based Tactical RPG, Forged of Blood places the fate of an entire world on your every decision. Engage in challenging tactical combat as you find your place in a morally grey fantasy world and decide whether the ends will ultimately justify your actions.
FEATURES

– Tactical Fantasy: Take to the field with sword and shield or cast powerful spells in deep turn-based tactical combat against monsters and men.

– Classless Warfare: With 9 unique weapons and a vast magic system, Forged of Blood lets you build your characters any way you want – without being constrained by the typical tank/DPS/healer roles.

– Science in Magic: Explore the freedom and mysteries of one of the most complex and unique magic systems ever attempted in video games.

– Kingdom at War: Command up to three parties of heroic characters on the strategic layer in your fight to reclaim the empire you lost.

– Meaningful Choice: Your choices matter. From character building to your choices in the game narrative, your decisions will reverberate across the Strategic and Tactical layers of the game.

– Your ends; your means: In a world of grays and unique perspectives, it is up to you to decide what is “right” and “wrong” for the future of Attiras. Forged of Blood will introduce a new Tri-axis Personality Plot system in lieu of the traditional Good vs. Evil scale common in most RPG settings.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:28   #153
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Interessante, dai.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:15   #154
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Comunque é uscito il nuovo eador. Sembra essere cambiato poco, ma la campagna dovrebbe essere meno tediosa. Probabilmente ha piú senso giocare questo che motbw. Anche se continuo a preferire il 2d del primo eador.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 07:29   #155
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Su steam hanno scontato il catalogo slitherine. Tra i vari giochi c'é quadriga, che é un simulatore di bighe da corsa, quelle dell'antica Roma
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:17   #156
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uhm, e questo? http://www.phoenixpoint.info/
World based strategy - turn based tactics from the creator of the original X-COM games
Si sa pochetto al momento.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 05:33   #157
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Uhm, e questo? http://www.phoenixpoint.info/


World based strategy - turn based tactics from the creator of the original X-COM games


Si sa pochetto al momento.


Dí pure niente

Comunque c'é scontato sproggiwood su steam. Magari dopo the banner saga me lo gioco sul Tablet, visto che l'avevo comprato qualche anno fa.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 02:48   #158
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Molto interessante Codex Of Victory, disponibile anche la demo, e per una volta nelle localizzazioni hanno considerato anche noi Italiani!
Già solo per questo lo comprerei anche fosse una ciofeca!
Dal demo direi che i suoi 12,74€ li valga tutti, tecnicamente pare piuttosto semplice ma curato e funzionale, battaglie a turni su mappe a esagoni e gestione della base in stile x-com/Fallout Shelter.
Domani mi sa che me lo accatto.





__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 18-03-2017 alle 03:21.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:57   #159
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Ottimo, stavo giusto per postarlo. E un prodotto ancora in crescita ed in pieno supporto, immagino molto dipenderà dalle vendite. E molto curato, tenendo conto la demo (anche questa ormai prassi tristemente quasi estinta) direi che non provarlo neppure sarebbe un gran peccato
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:01   #160
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Leggo ora che è fatto dai creatori di majesty 2, warlock ed elven legacy
Subito in wishlist sulla fiducia.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v