Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2013, 16:56   #81
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quando parlavamo di gameplay "old" è proprio quello, dai potevano aggiungere un pò di dinamicità con l'ambiente, magari con vigor "telecinesi" che spostavano oggetti....

SInceramente la sensazione globale è una bella trama, complicata da seguire in alcuni punti magari per i salti temporali, ma comunque un bel racconto secondo me, con un climax nella parte finale del gioco... ma il tutto minato da un gameplay proprio old style, abbastanza semplice a normale ... mi sarò abituato forse male giocando a bioshock infinite ed e ora che sto giocando ad halo4 continuo a domandarmi perchè sono sempre senza munizioni e armi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 06:27   #82
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
finito. Capolavoro assoluto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:29   #83
galaga
Senior Member
 
L'Avatar di galaga
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Messaggi: 3722
L'ho iniziato da qualche ora, ma faccio fatica a farmelo piacere davvero....sarà che vengo da Tomb Raider, ma mi aspettavo una grafica migliore (tutti i cittadini di Columbia ti guardano con espressione ebete ) e la storia è un pò complicata da seguire...dopo alcune ore di gioco (ho già incontrato la ragazza) sono ancora al livello "perchè sto qui deve andare su Columbia?"
Boh, migliorerà....spero!
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:59   #84
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Terminato Tomb Raider, mi tuffo anch'io su Columbia.

Boh, sarà che TR non mi ha proprio preso... ma girare per Columbia è uno spettacolo per gli occhi (al di là di textures scarsette e pg effettivamente ebeti!).
Passare dal grigiore di TR al cielo di BI è stato, per me, un vero toccasana.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:07   #85
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Cover scaricabili gratis

http://irrationalgames.com/insider/d...-covers-today/

perchè qualcuno si era lamentato (sic) pure della copertina

Halo 4? Tomb raider? ma cosa c'entrano con Bioshock? perchè allora non metterci pure pes 2013 o gta
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:00   #86
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Cover scaricabili gratis

http://irrationalgames.com/insider/d...-covers-today/

perchè qualcuno si era lamentato (sic) pure della copertina

Halo 4? Tomb raider? ma cosa c'entrano con Bioshock? perchè allora non metterci pure pes 2013 o gta
Contestualizza, detto cosi non significa niente.... tomb raider per come il gameplay e grafica è arrivato a oggi, halo4 x indicare sempre come gameplay che livello di difficoltà semplice ha il gioco...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 20:58   #87
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Contestualizza, detto cosi non significa niente.... tomb raider per come il gameplay e grafica è arrivato a oggi, halo4 x indicare sempre come gameplay che livello di difficoltà semplice ha il gioco...
son i commenti che ho letto qua.
E comunque per i livelli di difficoltà mi pare si possa scegliere
Comunque torno a ripetere: l'ho provato un'oretta a vedere se andava.
Una volta finito Dead Space 3 (che consiglio per ora, ma è OT) mi ci butto a capofitto .
Vi terrò aggiornati.
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:14   #88
sandroid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Premetto che devo ancora finirlo

Io amo Bioshock ma oggettivamente presenta delle pecche da gioco di serie Z.

1. Non vengono spiegate le origini dei vigor

2. Non c'è più la possibilità di scassinare

3. Il gioco è troppo facile

4. Si trovano soldi ovunque, anche nei livelli dove la povertà regna sovrana

5. L'interazione con i personaggi è praticamente nulla, come quella di un gioco di 10 anni fa

6. E' tutto veramente troppo scriptato

7. Fisica zero


Diciamo che senza la sua trama, senza le sue ambientazioni e atmosfera il gioco sarebbe da 3 pieno
Ma la trama, l'ambientazione e l'atmosfera sono Bioshock Infinite. Ti cala alla perfezione nei panni del protagonista, ti fornisce indizi senza SPIEGONI e ti da sempre la spinta ad andare avanti, per tutta la durata del gioco (apprezzabile anche il fatto che non sia stata allungato il brodo inutilmente) hai fame di vedere cosa succede dopo e di capire cosa è già successo.
1. Le origini dei vigor vengono accennate in un voxofono se non sbaglio, ma solo accennate appunto. Credo sia una delle scelte volute, lasciare che gli utenti si trovino delle spiegazioni tra di loro.
2. Come no, lo fa Elisabeth , non l'ho trovata una grossa carenza comunque.
3. Concordo, tranne per il finale frustrante . Anche questa suppongo sia stata una scelta per spingere ad andare avanti sempre senza bloccarsi, in modo da focalizzare tutto o quasi sulla narrazione.
4. , 5. e 7. Come detto prima son scelte di design, in quanto tali ad alcuni possono piacere, ad altri no e ad alcuni, come me, non ci fanno neanche caso. Tra l'altro è vero che di soldi ne trovi tanti, ma anche ravanando ovunque riesci comunque a trovarne abbastanza per sfruttare appieno 4-5 armi e 3 vigor, quindi comunque sei costretto a scegliere quali armi tenere e migliorare.
6. Concordo, tutto sommato è uno sparatutto e un I.A. migliore non avrebbe guastato per niente. In alternativa mi sarebbe piaciuto se alcuni dei boss avessero avuto dei pattern, un pò come nei giochi Capcom.

Un 3 mi sembra esagerato, non è mica al livello dell'ultimo gioco di The Walking Dead io gli avrei dato tipo un 6 e mezzo/7, contando anche alcuni aspetti positivi come la possibilità di equippare il protagonista o l'uso delle skyline (che intendiamoci poteva e doveva essere sfruttato meglio).
sandroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:10   #89
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Io lo sto giocando su PC, ma devo capire una cosa...

Anche a voi su console succede che girando tranquilli per la città in certi punti (e solo in quei punti) si nota un calo di Framerate che dura pochi secondi?

Perchè io incontro questo problema, e mi è stato risposto che è normale perchè è il gioco che carica l'aria successiva anche se non avviene un vero e proprio cambio di area....

Volevo capire se questa situazione c'è anche su console....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 07:42   #90
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io lo sto giocando su PC, ma devo capire una cosa...

Anche a voi su console succede che girando tranquilli per la città in certi punti (e solo in quei punti) si nota un calo di Framerate che dura pochi secondi?

Perchè io incontro questo problema, e mi è stato risposto che è normale perchè è il gioco che carica l'aria successiva anche se non avviene un vero e proprio cambio di area....

Volevo capire se questa situazione c'è anche su console....
Più che calo di frame rate noto l'apparire di thering, ma solo in determinati momenti, poi sembra sparire (PS3).
Piuttosto, per 2 volte ho dovuto ricaricare l'ultimo check point perchè "sono entrato" dentro una cassettiera e mi sono incastrato in un sottoscala. Non ne uscivo più... alla faccia dei game testers in 2 livelli diversi tra loro (non ricordo quali)
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:43   #91
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
finito il gioco non ho mai notato ne cali di frame ne thering....

Tecnicamente niente da dire, anche se non è certo grafica da ultime produzioni.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:44   #92
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
finito il gioco non ho mai notato ne cali di frame ne thering....

Tecnicamente niente da dire, anche se non è certo grafica da ultime produzioni.
E' proprio quello che mi fa incazzare.... giocare a The Witcher 2 che graficamente è devastante tutto liscio come l'olio e poi avere i cali su un gioco come questo è inammissibile, per quanto possano essere incapaci i coder....

Ho scritto anche a nVIDIA e vediamo loro che mi dicono....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 17:40   #93
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E' proprio quello che mi fa incazzare.... giocare a The Witcher 2 che graficamente è devastante tutto liscio come l'olio e poi avere i cali su un gioco come questo è inammissibile, per quanto possano essere incapaci i coder....

Ho scritto anche a nVIDIA e vediamo loro che mi dicono....
Ci sto giocando anche io su PC ed è la stessa storia, in più soffre anche di tearing, o patchano o c'è lo teniamo così, non andiamo OT siamo nella sezione console
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 18:06   #94
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ci sto giocando anche io su PC ed è la stessa storia, in più soffre anche di tearing, o patchano o c'è lo teniamo così, non andiamo OT siamo nella sezione console
Non volevo andare OT, ma capire se il problema era esteso anche alle console o no.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:34   #95
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
Posso solo dire che é fantastico, una volta finito ci sono rimasto davvero male, ma non perché non mi fosse piaciuto, ma perché sapevo sarebbe finita lí. Non potró fare a meno di rigiocarlo, una volta finito comprendi tutto ció che la prima volta non hai capito.
Gioco da pc e non ho notato i cali di framerate di cui parlate. Riguardo la grafica, non l'ho mai considerata importante in giochi di questo calibro e in questo é piú che decente.
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:26   #96
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Finito sabato notte.
Bello, anche se un pò troppo arrotoloato su sè stesso a livello di trama, forse Levine a questo giro ha voluto strafare un pò, ma in definitiva un bel gioco pur con i difetti già citati.
Subito dopo ho cominciato Tomb Raider che graficamente sembra di un'altra generazione, c'è però da dire che gli ambienti in cui si muove Lara sono ben più "omogenei" e monotoni (almeno quelli in cui mi sto muovendo ora) di quelli di Bioshock Infinite.

Non confido in un vero e proprio seguito, ma in un nuovo brand tirato sù con il solito amore e cura per il dettaglio sì!
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:09   #97
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Finito anche io ieri sera, ci ho messo 26 ore, chissa' perche' a me i giochi durano il doppio

il finale, per quanto sia un po' incasinato, e' sicuramente spettacolare, poco da dire. gran gioco che pongo sullo scaffale dei gioconi insieme al primo bioshock.

Alla fine della fiera pero' il mio cuore rimane con il primo bioshock e soprattutto con la sua ambientazione che non ha rivali, rapture! sono curioso di vedere cosa si inventera' adesso levine, ma fare un system shock 3 proprio no?
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:16   #98
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Qualcuno sa dirmi come cambiare il livello di difficoltà dopo aver completato il gioco in modalità 1999?

Anche caricando nuovamente un qualunque capitolo, non consente di sceglierlo.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 06:44   #99
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Versione standard, 64,90.
Almeno, io tanto l'ho pagato.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:02   #100
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
una domanda: ho finito e adorato il primo bioshock mentre ho malapena iniziato bioshock 2 (che se devo essere sincero non mi sta piacendo).

Per capire pienamente la trama di bioshock infinite conviene aver finito anche il bioshock 2 oppure, poiché il secondo capitolo di una sorta di spin off (almeno questa è la mia impressione), posso tranquillamente giocare ad infinite avendo completato solo il primo bioshock?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v