Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2008, 13:24   #361
Cholo
Senior Member
 
L'Avatar di Cholo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ci sono dei lati positivi nel pad che molti (pcisti) ignorano, primo fra tutti il rumble che negli FPS da fornisce coinvolgimento. Il problema e' che e' una periferica nuova e diversa e che bosogna imparare ad usarla.
Se sei un dio del volante non e' detto che tu sappia correre e andare altrettanto bene in moto... Pero' c'e' chi la gavetta si rifiuta di farla e bolla la periferica come inadatta.
La tua preoccupazione principale mi sembra quella che l'implementazione del mouse possa cambiare il gameplay dei giochi in futuro.

Io sinceramente di questo non mi preoccupo, proprio perchè del piccolo insieme che ad oggi gioca col mouse su console, solo un piccolo sottoinsieme sarebbe disposto a giocarci senza avere vantaggi in live (perchè questo si verificherebbe).

Quindi tutto sommato, benché non concepisca come si possa giocare a Gears of war o Mass Effect con mouse+tastiera (mi chiedo anzi se le versioni PC siano diverse... se solo penso agli spostamenti col mako), finché sono gli altri a doversi adattare mi stà bene...
__________________
Zero Punctuation | LNK
Cholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:37   #362
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io non trovo tanto immediato sfilarsi di tasca 135€ solo per poter usare il mouse.
Va beh, qui discutiamo di sintassi, intendo ovviamente che è tempisticamente immediato, che uno lo voglia fare o no è un altro discorso...



Quote:
Premesso che un appassionato di FPS su PC continuera' a giocare gli FPS su pc, la spesa di cui parli continua ad esserci, quindi ai 130€ di mouse e tastiera devi sommare altri 130€ di accrocchio e pad wired. Niente male, spendere 260€ per giocare con mouse+kb su console quando chi usa il pad lo fa a costo zero.
No, il feeling che si ha su PC su console non lo si avrà mai, quindi è inutile prendere mouse e tastiere costose se si ottiene lo stesso effetto che si ha con mouse da 10 €.
Perfino su UT3 con mouse e tastiera nativi su PS3 non si ha lo stesso feeling che su PC.
Quindi la spesa è paragonabile.

Quote:
Se sei un dio del volante non e' detto che tu sappia correre e andare altrettanto bene in moto... Pero' c'e' chi la gavetta si rifiuta di farla e bolla la periferica come inadatta.
Se non è inadatta è quanto meno diversi ordini di grandezza inferiore (e detta vostra eh, non mia). Questo dato non è controvertibile, gavetta o meno.

Ultima modifica di TND-storm : 05-08-2008 alle 13:40.
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:50   #363
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm Guarda i messaggi
Se non è inadatta è quanto meno diversi ordini di grandezza inferiore (e detta vostra eh, non mia). Questo dato non è controvertibile, gavetta o meno.
Ma nemmeno per idea, e' diversa, non inferiore, e' semplicemente un modo di giocare diverso, che ha dei pro e dei contro. Per me non e' un adattarsi in peggio. Anzi, ti diro', col passare del tempo, giocare col pad lo trovo anche piu' divertente.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:58   #364
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Cambiando argomento...

Con l'xfps è possibile collegare un pad e regolare la levetta analogica (destra ovviamente) in modo da eliminare la dead zone?

Alla fine se fosse possibile usare l'xfps coi pad si risolverebbero i problemi HW e anche alcuni SW che ho elencato nei post precedenti.

Qualcuno con xfps può fare queste prove?
1) Si può regolare la leva analogica in modo da eliminare la dead zone?
2) Si possono regolare indipendentemente i due assi?
3) Si possono rimappare i tasti?

Ovviamente andrebbe bene anche se fosse necessario farlo con un pad col filo o un pad per PS2...

Ciao e grazie

EDIT: credo di aver sbagliato topic, era meglio che lo postassi sul thread tecnico...
Ora lo posto anche lì, anche se vorrei un parere dai detrattori dell'xfps: anche il modo di usarlo sopra descritto sarebbe cheat per voi?

Ultima modifica di TND-storm : 07-08-2008 alle 12:00.
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 01:58   #365
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2014
scusate posto qui pure.

non capisco + un xazzo, scusate.

ma vorrei sapere x giocare praticamente a fifa su x360, ma con la tastiera (il pad lo odio), c'è una soluzione compatibile?????

xfps o xcm, uno dei 2 può fare al caso mio???


mi interessa solo FIFA next-gen per xbox 360 o PS3, per sapere se con qualche accessorio, posso giocare su console, a fifa , con la tastiera.


grazie!!!
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:00   #366
Speedy Gonzales
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1252
Ho comprato l'XFPS, ho fatto tutti i procedimenti dei tutorial su internet e riesco a usare i joypad PS2, il mouse funziona, la tastiera no... con la chitarra i tasti non corrispondono e ne funzionano solo 2 + start e select... perchè???
sapete aiutarmi???

per favore ci ho speso parekki soldi.. la cosa + importante è riuscire ad usare la chitarra intanto...
Speedy Gonzales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:44   #367
26oblivion88
Senior Member
 
L'Avatar di 26oblivion88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Chieti
Messaggi: 685
amefannoincazzare quelli che ci giocano ha gow on-line e poi una volta che ti ammazzano ti inizianoaprendereperilculo !
__________________
My console Xbox 360 pro hdmi + PS3 60 gb x Samsung LCD 40' HD ready Nintento WII infectus + Sony PSP custom firmaware + NINTENDO DSlite
Ho concluso positivamente con 17 utenti :porter-kev jack-casacup-sslazio-olj-xyvberto-tedio-pippotto-enrsil1983 - p910i-Nightwalker-Marko91-Lucasound-falcon87-athlon900-bern-jjr-Bl4k!!!!
Xbox 360 tag - farukko88 -
26oblivion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:03   #368
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da 26oblivion88 Guarda i messaggi
amefannoincazzare quelli che ci giocano ha gow on-line e poi una volta che ti ammazzano ti inizianoaprendereperilculo !
quoto
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 03:59   #369
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
L'uso di turbo e altre diavolerie sicuramente è roba da ladri (videoludiamente parlando) e fregoni (parola di gran lunga migliore che "cheater", tra parentesi..), ma l'uso dell'apparecchio in sé non lo vedo come tutto questo vantaggio nella versione per ps3 (l'unica che ho provato).
Il controllo è instabile, molto instabile, anche cambiando diversi settaggi. La risposta è lenta, e ci si ritrova a dover cercare un compromesso tra sensibilità/stabilità che non è mai soddisfacente, almeno con Killzone 2, visto che l'ho provato solo con questo gioco.
Credo che questo adattatore sia comodo per chi odia il pad, ma non per gli altri. I benefici che se ne hanno riguardano solamente il poter tenere sotto la mano un mouse ed una tastiera, ma per il resto questo aggeggio proprio non va.
Non so se la versione X-Box funzioni meglio, ma ad ogni modo è possibile anche che io abbia sbagliato qualche settaggio mentre lo provavo, non so.. Purtroppo manca un topic che tratta la versione ps3, e non so che riscontro c'è riguardo e che opinione hanno gli altri (della versione ps3 dell'XFPS, sottolineo ancora); ma per quello che mi riguarda è una delusione per chi ama gli FPS da pc, ed è uno svantaggio per chi lo sceglie al posto del Sixaxis, a meno che non sia proprio un neofita del pad (ma tanto si è svantaggiati comunque alla lunga).

Sarebbe interessante avere altre opinioni della prova su ps3, perchè mi sembra strano tutto questo gran parlare di questo aggeggio, ammesso che non vi siano dei settaggi per farlo andare in modo davvero buono.

(Lo so che questo è il thread che parla della versione X-Box, ma visto che uno che tratta la versione ps3 non c'è ho postato qui)
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:42   #370
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Ancora non ho proprio ben capito se funziona.
Qualora fosse, non esiterei un attimo a comprare una Xbox, perchè proprio un FPS con il pad non riesco a giocarlo, punto.
Non mi interessa una cippia di cheat o no, tanto in live non gioco.
Vorrei solo capire se funziona almeno come un mouse da 5 Euro, tanto mi basterebbe.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:37   #371
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Ancora non ho proprio ben capito se funziona.
Qualora fosse, non esiterei un attimo a comprare una Xbox, perchè proprio un FPS con il pad non riesco a giocarlo, punto.
Non mi interessa una cippia di cheat o no, tanto in live non gioco.
Vorrei solo capire se funziona almeno come un mouse da 5 Euro, tanto mi basterebbe.
Gli fps che fanno per xbox sono pensati principalmente per il gioco online ormai, le campagne in singolo durano veramente poco(nel giro di due o tre giorni le finisci) quindi non sò se ti conviene prendere la x360 per gli fps solo offline...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:29   #372
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Questo può essere un consiglio valido.
In effetti non ci avevo ragionato sopra, ma sentendo amici, è proprio così.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:28   #373
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Riapro questa vecchia discussione per chiedere un'informazione:

Questo accessorio, nella sua prima versione, supporta il Joypad Dual Shock 3 della PS3?

Non sono riuscito a trovare info in merito :/
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v