Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 22:15   #3801
UtenteMascherato
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Si l'avevo letto ma per ulteriore conferma...
Invece una cosa strana con la wifi, ho più copertura con la 5GHz che con la 2,4GHz però credo che qualcosa non va a livello hardware, ho cambiato gli SSID, impostato i canali manualmente ma mentre la 5GHz nella piastrella del wifi da 1734Mb di velocità (sempre teorica) la 2,4GHz oscilla di continuo.
Se non ci sono client attaccati è 300Mb ma come si attacca un client oscilla fino ad arrivare a 1Mb ed il raggio di azione è 4mt, con la 5GHz arrivo dall'altra parte di casa

Ho provato a modificare l'ampiezza canale in auto, 20 o 40MHz ma non cambia nulla, poi sulla 5GHz l'area è "IT" mentre sulla 2,4GHz è "EU"
Qualche idea o suggerimento?
Le opzioni "Diversità Ritardo-Ciclico" "Codice di Blocco Spaziatura Temporale" e
"Concatenazione Trama" cosa sono?
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 09:50   #3802
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@UtenteMascherato - mettiti l'anima in pace, sia il 4130 che il 4132 hanno un wifi 2.4 scadente e non c'è rimedio. Se hai un "vecchio" modem adsl con wifi, potresti provare a collegarlo, configurandolo come Access-Point: probabilmente otterresti ottimi risultati. Oppure ti compri un AP e con 35/40€ risolvi.

Ultima modifica di fester40 : 19-07-2018 alle 09:53.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:01   #3803
UtenteMascherato
Junior Member

Credo più ad un problema hw perché l'apparato portato dal tecnico copre sufficientemente l'appartamento ma quello roottato é proprio scandaloso, nella stessa stanza a 4mt perde il segnale.
Purtroppo lo Smartphone ha solo la 2,4GHz, credo che dovrò rimettere sotto l'apparato portato dal tecnico o alle brutte mettere un Fritz 3490 che ho in cascata

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Old 19-07-2018, 15:01   #3804
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Arrivato oggi il mio nuovo fiammante HUB, un doveroso ringraziamento a TIM

Aveva il firmware 1.0.5 pur essendo di un lotto avanzato di quest'anno, cosa che avvalora quello che avevo ipotizzato qualche reply fa e cioè che ancora per diverso tempo i nuovi esemplari verranno consegnati con questo o al massimo con la versione 1.1.0, compresi quelli che si possono acquistare su ebay o amazon.

Ho fatto tutta la procedura di sblocco, installazione GUI Mod e aggiornamento al firmware 1.1.2_03 con il doppino della linea scollegato, una volta completato le operazioni ho collegato il doppino e sono operativo, telefonia compresa
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:29   #3805
Enrico9800
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
come faccio a mettere il firmware iiNET/UNO Flash sul Technicolor TG789vac v2
Smart Modem Tim tramite TFTPD non riesco, lo flasha e dopo vedo che rimane quello tim, sul modem ho la versione 1.0.8 del firmware tim, è necessario un downgrade per mettere un altro firmware non tim? se è si come faccio a farlo visto che provo a farlo e rimane sempre la 1.0.8
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:08   #3806
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Arrivato oggi il mio nuovo fiammante HUB, un doveroso ringraziamento a TIM

Aveva il firmware 1.0.5 pur essendo di un lotto avanzato di quest'anno, cosa che avvalora quello che avevo ipotizzato qualche reply fa e cioè che ancora per diverso tempo i nuovi esemplari verranno consegnati con questo o al massimo con la versione 1.1.0, compresi quelli che si possono acquistare su ebay o amazon.

Ho fatto tutta la procedura di sblocco, installazione GUI Mod e aggiornamento al firmware 1.1.2_03 con il doppino della linea scollegato, una volta completato le operazioni ho collegato il doppino e sono operativo, telefonia compresa
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche a me, gentilmente mi indicheresti i passi che hai seguito per lo sblocco/downgrade firmware/gui mod? Quale guida hai seguito? Quale gui mod hai installato? Ho letto in prima pagina ma mi sono fatto una gran confusione , sarà l'età avanzata.
Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:46   #3807
UtenteMascherato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@UtenteMascherato - mettiti l'anima in pace, sia il 4130 che il 4132 hanno un wifi 2.4 scadente e non c'è rimedio. Se hai un "vecchio" modem adsl con wifi, potresti provare a collegarlo, configurandolo come Access-Point: probabilmente otterresti ottimi risultati. Oppure ti compri un AP e con 35/40€ risolvi.
Confermo che la sfiga ci ha visto bene, l'HUB comprato di backup che ho rootato ha problemi, rientrato a casa ho fatto il cambio e, per quanto la 2,4GHz faccia "schifetto" raggiungo l'altra parte di casa.
Non solo, con l'HUB che mi ha portato il tecnico aggancio la portante a più di 180Mb contro i 170Mb dell'altro.
Certo sarebbe carino chiamare il 187 e appioppargli l'hub difettoso...fanno controlli sui seriali?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (15.5 KB, 24 visite)
Old 19-07-2018, 22:48   #3808
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Oggi finalmente ho montato il tim Hub, dopo un problema iniziale con la fonia(risolto con reset da tasto+reinstallazione gui Ansuel),
Devo ferì che al confronto con il baffo rosso non ha paragone
PC : Win10 64 bit - CM690 II Advance - Asus P7H57D-V Evo (Bios 1903) - Intel Core I7 870+CM Hyper 212+ - LC Power 750W Prophecy - HyperX Fury 16GB DDR3 1866Mhz (2x8GB) - GIGABYTE GTX 1050 Ti WindForce X2 OC - Samsung SSD840 PRO 128Gb - LG BH10LS30 - Samsung XL2370HD Notebook : Samsung Q310-AS02IT (Bios 11SU) Cpu: P7350 - Ram: 4GB - Gpu:9200M GS - HDD: 250Gb DVD-RW: TS-L633A Smartphone : Apple iPhone 7 Modem/Rooter : AGVTF_5.3.3 Fibra Tim 100/20
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:06   #3809
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
come faccio a mettere il firmware iiNET/UNO Flash sul Technicolor TG789vac v2
Smart Modem Tim tramite TFTPD non riesco, lo flasha e dopo vedo che rimane quello tim, sul modem ho la versione 1.0.8 del firmware tim, è necessario un downgrade per mettere un altro firmware non tim? se è si come faccio a farlo visto che provo a farlo e rimane sempre la 1.0.8
Mi sa che hai sbagliato thread, questo è dedicato al TIM HUB e non agli apparati in generale
Old Ieri, 07:19   #3810
ziogion
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da yandew Guarda i messaggi
le versioni non sono in base all’os, le lascio solo per rendermi conto delle features lol... ora mi sembra il + recente sia lo 0.3, per downgradare semplicemente:
scarichi il firmware 1.0.3 dal mio repo
- scarichi ultima versione del mio software (0.3 attualmente)
- stacchi il cavo dsl
- apri il programma
- inserisci il path di dove hai messo il firmware rbi , esempio C:\Users\tuoutente\etc
- modifichi ip username e password se hai modificato qualcosa per accedere alla webgui
-clicchi downgrade
il modem in qualche minuto dovrebbe riavviarsi, fa tutto da solo e dovresti avere il fw 1.0.3... dopodiché fai il reset dal bottone dietro al modem, aspetti ancora (ovviamente tutto col cavo dsl staccato) appena ha finito di resettarsi clicchi root sul mio tool e fa sempre tutto in automatico
enjoy

EDIT: tool aggiornato alla v0.4... se puoi\vuoi manda un feedback riguardante l'usabilità del tool etc
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se non passo per i saluti ma non ho trovato il trend dove farlo, volevo semplicemente chiedere se era possibile sbloccare il tim hub avendo a bordo la 1.1.1, da tempo che avevo questo modem ma non avevo letto che si potesse sbloccare.
ziogion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:46   #3811
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Forse mi sbaglio ma ho un vago ricordo... é possibile far funzionare DSLStats con l'Hub non sbloccato?
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:47   #3812
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Le opzioni "Diversità Ritardo-Ciclico" "Codice di Blocco Spaziatura Temporale" e
Interessa anche a me..
ASUS VivoTab Smart ME400C
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:57   #3813
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio ma ho un vago ricordo... é possibile far funzionare DSLStats con l'Hub non sbloccato?
Grazie
Negativo, per funzionare necessita obbligatoriamente dello sblocco, con l'HUB a default non è operativo il Telnet, peraltro almeno personalmente lo preferisco ai grafici implementati nella GUI Mod...

Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 11:09.
Old Ieri, 11:04   #3814
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il motivo per cui uso DSLStats è che posso controllare la portante passando il mouse sull'icona nella barra degli strumenti su Windows, invece di dovermi loggare nella GUI ogni volta. Ovviamente non ce n'è bisogno, ma è una comodità in più.
King_Of_Kings_21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:07   #3815
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

Sono ottimizzazioni riguardanti il wireless 2.4Ghz che DOVREBBERO aumentarne le prestazioni: purtroppo non danno alcun miglioramento tangibile, a causa delle scarse prestazioni complessive della sezione 2.4Ghz. E' un problema arcinoto al quale TIM non ha mai voluto prestare attenzione, nonostante i molti solleciti (anche il mio).
Old Ieri, 16:36   #3816
ziogion
Junior Member

sblocco

scusate chi mi può rispondere? Con la 1.1.1 on si può più sbloccare il tim hub?
Old Ieri, 17:08   #3817
sensi_claudio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ziogion Guarda i messaggi
No non si può
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:38   #3818
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da ziogion Guarda i messaggi
Quando si entra in un thread come questo, dedicato a un'apparato specifico, è buona norma leggersi la prima pagina dello stesso che è fatta apposta per avere tutte le informazioni di cui si necessita così come le ultime pagine del thread , avresti scoperto che la tua domanda è stata fatta più volte e che la risposta è chiaramente riportata appunto in prima pagina.....
Old Ieri, 20:54   #3819
ziogion
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quando si entra in un thread come questo, dedicato a un'apparato specifico, è buona norma leggersi la prima pagina dello stesso che è fatta apposta per avere tutte le informazioni di cui si necessita così come le ultime pagine del thread , avresti scoperto che la tua domanda è stata fatta più volte e che la risposta è chiaramente riportata appunto in prima pagina.....
si hai ragione non avevo letto bene sinceramente, chiedo scusa a tutti.
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
Call of Cthulhu: annunciata la data d'us...
WhatsApp: arriva l'incubo chiamato Momo....
Qual è la migliore rete 4G in Ita...
Call of Duty WWII si può provare gratuit...
iLife A4s, il robot aspirapolvere autono...
AMD Zen 2: prestazioni in crescita e sem...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard