Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Sarà il cuore di elaborazione degli smartphone Android top di gamma attesi nel corso del 2019: il nuovo SoC di Qualcomm offre significativi incrementi nelle prestazioni grazie alla tecnologia a 7 nanometri, con balzi in avanti nell'intelligenza artificiale e nelle prestazioni con applicazioni 3D. Tutto questo affiancando la connettività 5G. OnePlus 7 il primo top di gamma a utilizzarlo, da inizio 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2018, 22:17   #1
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Email con richiesta denaro

Ciao a tutti, poco fa ho ricevuto questa mail, ovviamente era tra lo spam.

Quote:
I do know *** is your pass word. Lets get straight to the point. You may not know me and you are probably thinking why you are getting this email? Neither anyone has compensated me to investigate about you.

Well, I placed a malware on the adult video clips (sex sites) web site and you know what, you visited this website to experience fun (you know what I mean). When you were viewing video clips, your browser started operating as a RDP having a key logger which gave me accessibility to your screen and also cam.
Non copio tutto il testo perché penso avete già capito di cosa si tratta, dopo mi chiede di pagare dei soldi tramite Bitcoin, da far figurare come donazione, altrimenti diffonderà dei video di me presi da questa cam.

Che faccio? Sono preoccupato solo per il fatto che effettivamente la password è quella giusta, e la utilizzo per accedere a vari forum o siti, sono un po' pigro. Non per tutto il resto ovviamente. L'indirizzo da cui proviene la mail è etroarhif@sm.com.

Qualcuno ha già avuto una cosa simile?
SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:14   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Milioni di persone in tutto il pianeta, vai di google e trovi maggiori informazioni.

https://www.google.com/search?q=emai...word+roiscatto
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:21   #3
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

Non copio tutto il testo perché penso avete già capito di cosa si tratta, dopo mi chiede di pagare dei soldi tramite Bitcoin, da far figurare come donazione, altrimenti diffonderà dei video di me presi da questa cam.

Che faccio? Sono preoccupato solo per il fatto che effettivamente la password è quella giusta, e la utilizzo per accedere a vari forum o siti, sono un po' pigro. Non per tutto il resto ovviamente. L'indirizzo da cui proviene la mail è etroarhif@sm.com.

Hanno rubato qualche migliaio di account ad alcuni siti web( non ricordo quali nello specifico ) e stanno mandando mail simili a questa alle mail legate a quegli account.

È arrivata anche a me qualche mese fa..

Ci han fatto anche un servizio le iene quindi stai tranquillo.. La tua famiglia non riceverà per posta un dvd con te e federica che vi date da fare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Hearthstone: AleHaw#2877 PSN: AleHaw
Sto Giocando a: Hearthstone.
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:33   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
Ci han fatto anche un servizio le iene quindi stai tranquillo.. La tua famiglia non riceverà per posta un dvd con te e federica che vi date da fare
Fede? Ma non era Luana?

In ogni caso sarebbe opportuno cambiare la password incriminata dai servizi in cui viene adoperata. Dovrebbe essere superfluo dirlo ma non si sa mai...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:47   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

Ma tu hai una cam nel pc ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:00   #6
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Alla fine mi ero dimenticato di questo thread, nel frattempo avevo trovato questo.

https://www.bleepingcomputer.com/new...n-adult-sites/

Ho un notebook, e su tutti i portatili c'è una webcam ormai. Quando ho detto "questa cam" mi riferivo a quello che c'era scritto nel testo dell'email, cioè che avevano dei video di me registrati con la mia webcam.

Ripeto, mi ero preoccupato semplicemente per il fatto che la password effettivamente la utilizzo per alcuni, e me l'avranno hackerata durante l'utilizzo di uno di questi siti.
SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:28   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Adesso io non so e non mi interessa sapere se hai usato la cam e se l' hai usata, per registrare cosa.........ma ammesso che i tipi ti abbiano preso il video, mi dici cosa diavolo se ne fanno ?

A chi lo mandano ?...........

Cambia password .
Old 06-12-2018, 15:57   #8
ArtificilKid
Member

L'Avatar di ArtificilKid

Iscritto dal: Dec 2018
Ciao,
direi di non preoccuparti assolutamente.

Una mia collega un giorno è venuta con lo stesso problema, ma il giorno successivo non è successo assolutamente niente.

È come un "ransomware", basta avere pazienza e non pagare MAI questi.
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:31   #9
SkyLinx
Member

L'Avatar di SkyLinx

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Probabilmente hanno trovato le password in qualche leak online e inviano queste email per spaventarti. Cambia le password & move on. E non usare piu' la stessa password per piu' servizi. E usa 2FA quando possibile.
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:10   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
.......e non pagare MAI questi.
Questo è fuori discussione, mai pagare questi idioti..........
Old Ieri, 18:42   #11
luca95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Lago Trasimeno
Ciao a tutti
è successo anche ame, stavo appunto cercando su google ed è apparsa questo articolo quindi non c'è da preoccuparsi ?
luca95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:33   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da luca95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
è successo anche ame, stavo appunto cercando su google ed è apparsa questo articolo quindi non c'è da preoccuparsi ?
Ciao e benvenuto nel forum di hardware Upgrade

Cosa ti è successo ?

Hai aperto un' e-mail normale o l' hai aperta che era nella spam ?

Chi sono sti quà ? C' è un nome o......?

Cosa c' è scritto nell' e-mail, che devi pagare bla bla bla...in bitcoin (la stupidaggine del secolo......... ) per quale motivo ?

L' e-mail sicuramente la devi cambiare .
 Rispondi

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, già da inizio 2019 Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, gi&a...
Wind il 9 dicembre regala una giornata d...
Nokia Mobile: nel suo futuro più ...
GlocalMe SIMbox 4SIM a soli 59,79 euro v...
Acer Nitro N50-600 in prova: un computer...
Quake Champions: tutte le novità ...
Adesso si può avere la tastiera in Aureb...
Ecco come abbattere un drone con un elic...
Smartphone Xiaomi: una fotocamera da 48 ...
Google, stagista sbadato provoca danni p...
Counter-Strike GO free-to-play e modalit...
Wind, incredibile promo: solo 4,99 euro ...
Teardown di Nikon Z6: scopriamo cosa c'è...
Stampa 3D a poco più di 150 euro?...
Xiaomi annuncia la disponibilità ...
Windows 10 October 2018 Update, rilascia...
Dropbox
NTLite
Filezilla
Mozilla Thunderbird 60
BurnAware Premium
BurnAware Free
EZ CD Audio Converter
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 417.22 WHQL
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.