Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 08:36   #1281
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, sto valutando la possibilità di effettuare la portabilità da Vodafone verso Kena, ma prima vorrei sapere come vi trovate con questo operatore? Il problema della connessione che si addormentava in continuazione è stato risolto? Bisogna smanettare nelle impostazioni per navigare in modo discreto? Un'ultima cosa il mio telefono non ha la banda 20 800mhz potrei avere dei problemi con la connessione?

Grazie per l'aiuto!
Nel mio caso risolti tutti i problemi, rapporto qualità prezzo eccellente per cui non potrei proprio chiedere di più. Prova alla peggio cambi.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Moto G5 Plus
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 09:06   #1282
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Nel mio caso risolti tutti i problemi, rapporto qualità prezzo eccellente per cui non potrei proprio chiedere di più. Prova alla peggio cambi.
Nel router 4G non ho mai riscontrato questi "addormentamenti". Può capitare che in caso di non utilizzo dei dati, la connessione rimane in stand-by, ma si riattiva immediatamente appena la utilizzi.

Inoltre, a differenza di ho-mobile, Kena funziona perfettamente anche con Torrent.
Old 04-12-2018, 11:42   #1283
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
sono tentato di passare a Kena da Iliad, qualche feeback dalla provincia di napoli?
Old 04-12-2018, 15:00   #1284
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
sono tentato di passare a Kena da Iliad, qualche feeback dalla provincia di napoli?
Perfetta, vai tranquillo.
Tieni presente che poi può capitare che dove abiti tu tim vada male, ma è un eccezione come pure da me vodafone che è perfetta ovunque abbia invece qualche problemino.

Se trovi una provo con mpn a poco passa e prova, alla peggio ricambi.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Moto G5 Plus
Old 04-12-2018, 16:22   #1285
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
io, nessun problema
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:46   #1286
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Kena utilizza l'infrastruttura di TIM, quindi la 800 MHz dovresti trovarla soprattutto in zone rurali mentre nelle città dovresti trovare facilmente la banda 1800 MHz e 2600 MHz.
Per il resto ci sono diverse app tra cui cellmapper, netmonster, etc. Puoi controllare anche online senza aver bisogno del dispositivo https://www.cellmapper.net/map (sulla sinistra inserisci come operatore "2221" che corrisponde a TIM Italia, selezioni poi 4G LTE e su Bande potrai impostare quale visualizzare sul territorio (se poi clicki sul singolo ripetitore ti mostra pure la copertura effettiva).
Ciao, ho controllato sul sito cellmapper e nel mio paese di regola TIM non dovrebbe usare la banda da 800M Hz perché sotto l'icona del ripetitore c'è scritto Band 3.

Ho provato ad inserire Vodafone come operatore e risultano 3 ripetitori di cui 2 situati in periferia e c'è scritto Band 20*, invece l'altro ripetitore più vicino al paese c'è scritto Band3*, 20. Cliccando sul ripetitore viene selezionata una piccola area, ma la via dove abito io non viene selezionata può essere un dato importante questa cosa? Un'ultima cosa quell'asterisco che c'è vicino al numero della banda cosa indica?

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

da me in casa per fortuna tim non usa la 800, e anzi da un giorno all'altro è addirittura passata da 6-7 mega a 30 tutti gli altri operatori, compresa iliad (ma non dall'inizio) utilizzano la 800 ed è stato un pianto greco perchè la linea dati sulla 800 era ferma
Io in casa con Vodafone in download faccio 0,55 Mbps e 3,12 in upload
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:27   #1287
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, ho controllato sul sito cellmapper e nel mio paese di regola TIM non dovrebbe usare la banda da 800M Hz perché sotto l'icona del ripetitore c'è scritto Band 3.

Ho provato ad inserire Vodafone come operatore e risultano 3 ripetitori di cui 2 situati in periferia e c'è scritto Band 20*, invece l'altro ripetitore più vicino al paese c'è scritto Band3*, 20. Cliccando sul ripetitore viene selezionata una piccola area, ma la via dove abito io non viene selezionata può essere un dato importante questa cosa? Un'ultima cosa quell'asterisco che c'è vicino al numero della banda cosa indica?
Per la questione dell'asterisco non saprei, mi è nuova. Controllando comunque tra i dati sulla mappa anche di altri ripetitori non trovo ulteriori informazioni.
Per quel che riguarda la copertura sappi che la mappa non è distribuita dagli operatori ma le informazioni vengono aggiunte dai singoli utenti quindi è soggetta ad errori e a lacune... puoi solamente provare o al massimo chiedere a chi sta nelle tue vicinanze come si trova con l'operatore TIM
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 09:55   #1288
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
puoi solamente provare o al massimo chiedere a chi sta nelle tue vicinanze come si trova con l'operatore TIM
Perdona la domanda veramente stupoda, con Kena non può fare come con Ho? Ovvero acquistare la sim, provare e poi fare la portabilità dopo?
Penso di no però mi è venuto il dubbio.
& Moto G5 Plus
Old 06-12-2018, 10:23   #1289
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Perdona la domanda veramente stupoda, con Kena non può fare come con Ho? Ovvero acquistare la sim, provare e poi fare la portabilità dopo?
si si può fare, si deve compilare un modulo e inviarlo tramite fax
Old 06-12-2018, 10:24   #1290
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

comunque, ieri mattina è arrivata la sim di mio padre, attivata ieri sera verso le 21, però fino ad ora non è ancora arrivato l'sms di presa in carico della portabilità. devo preoccuparmi? sulla mia arrivò praticamente subito
Old 06-12-2018, 10:25   #1291
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Dipende dal tipo di offerta, se si parla delle offerte solo per gli operatori provenienti da X allora la portabilità deve essere richiesta durante la conclusione del contratto obbligatoriamente; nel caso invece in cui si tratti di tariffe senza particolari vincoli dove compri la scheda con un determinato numero potresti tranquillamente effettuare la portabilità anche in un secondo momento (devi compilare il modulo mnp)
https://www.kenamobile.it/wp-content...ali-di-MNP.pdf
Quote:
2.2 Il Cliente può richiedere il Servizio di MNP solo se contestualmente sottoscrive un contratto per la fruizione del Servizio Mobile, oppure se è già titolare di un’utenza Kena Mobile richiedendo, in questo caso, con apposito modulo, la portabilità del numero associato alla SIM dell’operatore di provenienza sulla SIM dell’utenza Kena Mobile già attiva a lui intestata. In questo caso, il Cliente manterrà le condizioni economiche applicate all’utenza della SIM Kena Mobile di cui era già titolare; con il completamento della portabilità il Cliente perde il diritto all’utilizzo della numerazione previamente associata alla SIM Kena Mobile di cui era già titolare.
Qui c'è il modulo https://www.mondomobileweb.it/wp-con...-attivo-55.pdf

Quote:
comunque, ieri mattina è arrivata la sim di mio padre, attivata ieri sera verso le 21, però fino ad ora non è ancora arrivato l'sms di presa in carico della portabilità. devo preoccuparmi? sulla mia arrivò praticamente subito
Dipende dall'operatore di provenienza, considera che a me arrivò subito l'sms di non avvenuta portabilità... poi sono passati 20 giorni, problema comunque da imputare all'operatore di provenienza :/ Comunque ti arriveranno gli sms dove ti ricorderanno che mancano 2 giorni per la portabilità.

Ultima modifica di Ryddyck : 06-12-2018 alle 10:39.
Old 06-12-2018, 12:03   #1292
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Dipende dall'operatore di provenienza, considera che a me arrivò subito l'sms di non avvenuta portabilità... poi sono passati 20 giorni, problema comunque da imputare all'operatore di provenienza :/ Comunque ti arriveranno gli sms dove ti ricorderanno che mancano 2 giorni per la portabilità.
non c'è il rimborso se la portabilità ritarda? l'opoeratore di provenienza chi era?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 12:29   #1293
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Si, certo il rimborso per mancata portabilità nei tempi prestabiliti è avvenuto.
L'operatore di provenienza era Iliad.
Old 06-12-2018, 12:30   #1294
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
l'operatore è iliad, a me arrivò subito l'sms e il giorno dopo quella del ritardo 1 (giorno lavorativo), ora invece nessun sms. tramite twitter mi hanno consigliato di chiamare il 181 e poi tasti 4 - 2, ho fatto così e mi dice che la portabilità è stata acquisita ieri 5/12 ma che si concluderà il primo gennaio DUEMILASETTANTA so che è un errore e ho già segnalato a kena, speriamo non tardi troppo perchè è il numero di mio padre

P.S: la sim iliad è intestata a me ma quella kena l'ho intestata direttamente a lui perchè me l'ero scordato, mica fanno storie? in negozio passa tutto in cavalleria
Old 06-12-2018, 13:48   #1295
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
la sim iliad è intestata a me ma quella kena l'ho intestata direttamente a lui perchè me l'ero scordato, mica fanno storie? in negozio passa tutto in cavalleria
non sono sicuro ma credo non sia possibile cambiare intestatario.
Old 06-12-2018, 13:52   #1296
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Si, certo il rimborso per mancata portabilità nei tempi prestabiliti è avvenuto.
L'operatore di provenienza era Iliad.
un altra domanda, la sim si può usare con numero provvisorio o hai dovuto aspettare la portabilità?, mi informo perchè se non sistemano ho intenzione di passare da Iliad a Kena.
Old 06-12-2018, 14:07   #1297
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
un altra domanda, la sim si può usare con numero provvisorio o hai dovuto aspettare la portabilità?, mi informo perchè se non sistemano ho intenzione di passare da Iliad a Kena.
Certo, dal momento in cui la scheda risulta attiva potrai utilizzare l'offerta con il numero provvisorio.
Quote:
l'operatore è iliad, a me arrivò subito l'sms e il giorno dopo quella del ritardo 1 (giorno lavorativo), ora invece nessun sms. tramite twitter mi hanno consigliato di chiamare il 181 e poi tasti 4 - 2, ho fatto così e mi dice che la portabilità è stata acquisita ieri 5/12 ma che si concluderà il primo gennaio DUEMILASETTANTA so che è un errore e ho già segnalato a kena, speriamo non tardi troppo perchè è il numero di mio padre

P.S: la sim iliad è intestata a me ma quella kena l'ho intestata direttamente a lui perchè me l'ero scordato, mica fanno storie? in negozio passa tutto in cavalleria
Molto probabilmente se fai il cambio dell'intestatario con la nuova sim in negozio fanno meno problemi perché il controllo avviene a monte, online non saprei e converrebbe chiamare il 181.

Ultima modifica di Ryddyck : 06-12-2018 alle 14:11.
Old 06-12-2018, 14:37   #1298
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Vediamo come va a finire, speriamo bene

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2018, 11:29   #1299
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

ieri sono arrivati gli sms e questa mattina il 181 riporta correttamente la data di lunedì 10, resta da vedere se andrà a buon fine anche con diverso intestatario
Old 07-12-2018, 12:08   #1300
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Se ti è arrivato l'sms significa che già stanno processando la tua richiesta e che andrà a buon fine.
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
Nokia 8 riceve Android 9 Pie in beta: ri...
Wind: ancora attive le offerte con 40GB ...
Xiaomi Play: un nuovo smartphone da gioc...
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Google Chrome Portable
NOD32