Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2020, 08:54   #481
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Intanto grazie delle info sulle promo di Stadia, se non avessi già il vecchio Grid su cd ci farei un pensierino a comprarlo, al prezzo di un mese Pro ma lo giocherei gratis per sempre.

Per GeforceNow, io non ho giá nessun titolo free, vorrei provarne qualcuno che mi ispira (non fortnite), ma non posso sfogliare tutti i quasi 700 titoli sui rispettivi store per sapere quali sono free. Tra l’altro alcuni sono linkati direttamente dal sito gfnow ma altri no, come appunto fortnite.
Vabbé grazie lo stesso.
P.S. ho visto tra i requisiti di gfnow una gpu con dx11 che non ho, quindi é inutile pensarci. Che senso abbia richiedere le dx11 invece di un codec video per lo streaming mi sfugge prorio.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 17-09-2020 alle 00:01.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 12:19   #482
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Dovrebbe funzionare anche su smartphone, poi non ho visto i requisiti PC, però mi sembra ci sia anche la versione da browser. A me comunque GeForce Now non piace. È stato il primo a provare la strada dello streaming, anche se è uscito dalla beta solo da inizio anno. Leggendo un po' di esperienze, parecchi criticano il suo funzionamento macchinoso, così come il fatto che devi metterti in fila come al supermercato per avviare una sessione di gioco. Poi chi paga la quota mensile aspetta meno, chi sta con il free potrebbe dover aspettare anche delle belle mezzorette. Inoltre ad ogni cambio di gioco o di avvio di una nuova sessione, devi rifare la trafila nel loggarti,ecc. Ma dai su... ti passa la voglia. Oltretutto hanno la tendenza ad eliminare spesso i giochi compatibili dal catalogo. Anche giochi che hai comprato nei vari store e che quindi di punto in bianco non puoi più fruire con il loro servizio.

Poi a parer mio questi servizi che rimuovono i giochi dal catalogo ogni tot mesi in modo permanente sono un po' uno specchietto per le allodole. Vogliono impressionarti col catalogo: 200 giochi, 500 giochi,ecc. ma poi non hai il tempo materiale per la fruizione e sopratutto non puoi giocare con i tuoi tempi. Roba che devi sbrigarti a finire il gioco perchè sennò tra un mese lo tolgono. Pessimo.

Preferisco tutta la vita comprare il gioco e poterlo fruire con quelli che sono i miei ritmi e tempi di dedizione. Oppure se sono giochi inclusi nell'abbonamento, se li ho riscattati, so che li potrò riprendere più in avanti nel momento della riattivazione. Per me il discorso videoludico è un po' diverso da Netflix e soci. Con i film e le serie ti piazzi passivamente sul divano o sul letto e quindi fruisci di contenuti che ti rubano un tempo breve. Una serie magari te la finisci anche in qualche settimana. Mentre i giochi necessitano di maggiore dedizione e sopratutto di dover interagire attivamente. Quindi è sempre che un po' devi stare a programmare e crearti un contesto in cui sai che puoi darci dentro.

Comunque 40 euro per i tre Tomb Raider non sono male. Mi sa che per fine mese ci faccio un pensierino. La scadenza di queste offerte è al 30 Settembre.
Devo valutare un po' perché intanto qualche giorno prima annunceranno i nuovi giochi riscattabili dal 1 Ottobre per i Pro. Ma sopratutto il 30 Settembre è il giorno della presentazione di vari prodotti Google, tra cui il nuovo Chromecast con Google TV/Android TV 11 conosciuto fino ad oggi come Sabrina. Dovrebbe essere acquistabile sin dal giorno stesso a 50 euro. Essendo Sabrina il successore di Chromecast Ultra, è probabile che creano una nuova offerta Premiere di Stadia in sostituzione dell'attuale. Quindi Sabrina + Gamepad ufficiale + 1 mese di abbonamento Pro. In ogni caso conviene aspettare, non ho nessuna fretta di riattivare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 00:19   #483
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
- geforce now su Apple non ha nemmeno l'app quindi il gioco su ipad è escluso a priori, comunque non mi piace giocare ai giochi pc con i comandi touch, e nemmeno con i controller da console, mouse a tasti wasd sono d'obbligo per me. Sui touch gioco ai giochi nativi per touch.

Lo so che geforce now base è una bega, ma tanto per provare qualche gioco moderno, saranno 15 anni che non gioco più su pc (a parte stadia of course). Certo che se devo cambiare gpu (dx11) allora gfnow si attacca!

- sabrina è interessante, la tengo d’occhio anchio, magari sarà l’occasione per fare una altro mese di Pro, poi la userò come chromecast.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:27   #484
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
No ma touch non si può giocare. Ho provato, ma i giochi sono troppo complessi per essere giocati con dei pulsanti mappati a schermo. Impazzisci letteralmente.

Comunque qualche novità:

- Sono state rilevate tracce di supporto al controller di Stadia su una versione in sviluppo di Safari, quindi è probabile che Stadia arriverà a breve anche sui dispositivi Apple.

- Android TV 11 aggiungerà il supporto a circa 84 controller da gioco. Sabrina sarà presentata tra qualche giorno e dovrebbe essere in commercio da subito. Soltanto che preinstalla di base Android TV 10. Questo perché la versione 11 la stanno rilasciando in versione finale proprio in questi giorni per il dispositivo ADT3(kit di sviluppo). Quindi si presume che o nei prossimi giorni o comunque nel giro di qualche settimana sarà rilasciato anche per Sabrina. Da capire se per l'app di Stadia per Android TV bisognerà aspettare ancora un po', quindi... attualmente quello per smartphone non va neanche su Sabrina, ma per adesso Stadia dovrebbe funzionare alla vecchia maniera..ovvero come si fa con Chromecast Ultra.

- Chromecast Sabrina sembra meglio di quello che era emerso in precedenza. Evidentemente le specifiche che circolavano da mesi non erano aggiornate o si riferivano ad un prototipo. In pratica la versione finale è basata sul SoC Amlogic S905D3 con il più performante quad-core Cortex A55 anziché A53. Dovrebbe avere anche un chip a cui vengono delegate funzioni IA, inoltre stando alle specifiche del SoC supporta tutti i tipi di HDR(HDR10,HDR10+,HLG,DV). Insomma preferibile in tutto e per tutto al vecchio Chromecast Ultra.

Detto questo, se andate sul Google Store stanno festeggiando i 22 anni di Google con un codice sconto applicabile si qualsiasi prodotto. Quindi 22% di sconto per Stadia Premiere che quindi verrebbe a costare 77 euro spedito oppure il solo gamepad di Stadia a 53 euro. Sicuramente fanno un po' gola. Però ormai a costo di spendere qualcosa di più o dover aspettare ancora un po', preferisco prendere Chromecast Sabrina + pad. Sicuramente questa iniziativa la stanno facendo per iniziare ad eliminare un po' di scorte di prodotti. Negli USA poi stanno anche vendendo il pacchetto Stadia Premiere Edition su store alternativi..segno che Google ha intenzione di far esaurire le scorte sfruttando anche altri canali, prima di poter creare un nuovo pack Stadia Premiere con Sabrina al posto di Chromecast Ultra. Anche se non mi farebbe schifo vedere un pack creato apposta già da subito. C'è solo da aspettare il 30 Settembre oramai per avere idee più chiare.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:54   #485
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
No ma touch non si può giocare. Ho provato, ma i giochi sono troppo complessi per essere giocati con dei pulsanti mappati a schermo. Impazzisci letteralmente.

Comunque qualche novità:

- Sono state rilevate tracce di supporto al controller di Stadia su una versione in sviluppo di Safari, quindi è probabile che Stadia arriverà a breve anche sui dispositivi Apple.

- Android TV 11 aggiungerà il supporto a circa 84 controller da gioco. Sabrina sarà presentata tra qualche giorno e dovrebbe essere in commercio da subito. Soltanto che preinstalla di base Android TV 10. Questo perché la versione 11 la stanno rilasciando in versione finale proprio in questi giorni per il dispositivo ADT3(kit di sviluppo). Quindi si presume che o nei prossimi giorni o comunque nel giro di qualche settimana sarà rilasciato anche per Sabrina. Da capire se per l'app di Stadia per Android TV bisognerà aspettare ancora un po', quindi... attualmente quello per smartphone non va neanche su Sabrina, ma per adesso Stadia dovrebbe funzionare alla vecchia maniera..ovvero come si fa con Chromecast Ultra.

- Chromecast Sabrina sembra meglio di quello che era emerso in precedenza. Evidentemente le specifiche che circolavano da mesi non erano aggiornate o si riferivano ad un prototipo. In pratica la versione finale è basata sul SoC Amlogic S905D3 con il più performante quad-core Cortex A55 anziché A53. Dovrebbe avere anche un chip a cui vengono delegate funzioni IA, inoltre stando alle specifiche del SoC supporta tutti i tipi di HDR(HDR10,HDR10+,HLG,DV). Insomma preferibile in tutto e per tutto al vecchio Chromecast Ultra.

Detto questo, se andate sul Google Store stanno festeggiando i 22 anni di Google con un codice sconto applicabile si qualsiasi prodotto. Quindi 22% di sconto per Stadia Premiere che quindi verrebbe a costare 77 euro spedito oppure il solo gamepad di Stadia a 53 euro. Sicuramente fanno un po' gola. Però ormai a costo di spendere qualcosa di più o dover aspettare ancora un po', preferisco prendere Chromecast Sabrina + pad. Sicuramente questa iniziativa la stanno facendo per iniziare ad eliminare un po' di scorte di prodotti. Negli USA poi stanno anche vendendo il pacchetto Stadia Premiere Edition su store alternativi..segno che Google ha intenzione di far esaurire le scorte sfruttando anche altri canali, prima di poter creare un nuovo pack Stadia Premiere con Sabrina al posto di Chromecast Ultra. Anche se non mi farebbe schifo vedere un pack creato apposta già da subito. C'è solo da aspettare il 30 Settembre oramai per avere idee più chiare.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Certo eh che se sabrina esce azzoppata senza stadia.... Io che volevo prenderla per quello e per amazon luna, mannaggia non mi serve più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:43   #486
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Non è che azzoppata, ma è proprio l'app di Stadia per Android TV che ancora si sta facendo attendere. Imho alla fine uscirà in concomitanza di Android TV 11, perché altrimenti non si spiega l'aggiunta del supporto a ben 84 controller di gioco a partire da questa versione. IMHO tra questi vedremo anche periferiche come volanti e pedaliere che la gente da un po' di tempo sta chiedendo. Con i vari GRID, F1 2020, DIRT 5...

Ma comunque Stadia con Sabrina nel breve periodo, dovrebbe essere utilizzabile semplicemente come si fa adesso con Chromecast Ultra. Alla fine l'app per smartphone permette di aggiungere un dispositivo Chromecast all'account e quindi si trasmette alla vecchia maniera.

Amazon Luna per adesso mi sembra un po' fumoso o quantomeno devono ancora spiegare bene l'offerta. L'Early Access sarà disponibile solo negli USA. Probabilmente prima di 8-10 mesi non lo lanciano qua. Una volta accessibile a tutti, a parte che aumenteranno il prezzo di base, ma hanno intenzione di seguire un modello simil-SKY. Quindi ci saranno questi canali gestiti dai publisher, ognuno con la propria offerta giochi e con un'abbonamento da sottoscrivere. È sicuramente interessante come approccio, sopratutto se non obbligheranno a periodi lunghi, ma anche basati sul singolo mese(cosi che uno può attivare o disdire quando vuole). Però da vedere che prezzi faranno. Poi per come la vedo, tra non molto Amazon inizierà a rincarare gli altri suoi servizi. Non bisogna dimenticare che già il Prime negli USA è stato aumentato di brutto.

Comunque si vocifera da un po' che Google stia studiando anche un'abbonamento annuale per Stadia. IMHO nel giro di un paio di mesi salteranno fuori parecchie novità, tra Android TV 11, valanga di controller supportati, supporto ai dispositivi Apple, possibilità di integrare eventualmente Uplay+ ed un catalogo che in generale si amplierà parecchio quest'autunno. Cosa che potrà favorire anche gli sconti: più numerosi, frequenti e corposi. Oltretutto nei canali ufficiali, Google ha iniziato a parlare del supporto all' 8K e 120 fps per Stadia. Che detta così fa ridere, però non è tanto l'8K la cosa interessante, quanto il fatto che a breve aggiorneranno l'hardware di Stadia. Alcuni sviluppatori come quello di Monster Boy su Twitter hanno già dichiarato, che appena Google farà la mossa, loro sono già pronti con il rilasciare l'update al gioco in 8K e 120 fps. Ad ogni modo, la cosa realmente interessante attorno a tutta questa cosa è che col cambio di GPU, l'anno prossimo avremo anche tecnologie come il Ray Tracing nei vari giochi che lo supportano.

Insomma la sensazione mia è che al di là di tutte le cose che gli sono arrivate addosso a Stadia in questo suo primo anno, l'essere usciti comunque in anticipo... darà i suoi frutti proprio a partire da questo secondo anno, che poi sarà l'anno di rinnovamento next-gen. Mentre la concorrenza sta ancora a fare i conti con le prestazioni a 720p, liste di giochi fruibili a scadenza, sistemi di code come al supermercato per giocare,ecc. sicuramente Amazon è da tenere d'occhio e sarà il principale avversario di Stadia, perché poi è l'unico ad essere una piattaforma streaming a 360 gradi e gli vuole fare la guerra a tutti i livelli(integrazione Twitch contro integrazione Youtube ad esempio).
Però per me hanno annunciato tardi il servizio Luna, che prima di uscire dall'Early Access ci metterà comunque del tempo e dovrà arrivare un po' ovunque. Eh Google sta nella posizione di poter fare le contromosse, anche in anticipo. Ad ogni modo, staremo a vedere...sicuramente la sana concorrenza di Amazon è da vedere come una cosa positiva. Accenderà ancora più l'interesse verso il gaming streaming e per forza di cose porterà ad una maggiore combattività. Mi piace!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 13:44   #487
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non è che azzoppata, ma è proprio l'app di Stadia per Android TV che ancora si sta facendo attendere. Imho alla fine uscirà in concomitanza di Android TV 11, perché altrimenti non si spiega l'aggiunta del supporto a ben 84 controller di gioco a partire da questa versione. IMHO tra questi vedremo anche periferiche come volanti e pedaliere che la gente da un po' di tempo sta chiedendo. Con i vari GRID, F1 2020, DIRT 5...

Ma comunque Stadia con Sabrina nel breve periodo, dovrebbe essere utilizzabile semplicemente come si fa adesso con Chromecast Ultra. Alla fine l'app per smartphone permette di aggiungere un dispositivo Chromecast all'account e quindi si trasmette alla vecchia maniera.

Amazon Luna per adesso mi sembra un po' fumoso o quantomeno devono ancora spiegare bene l'offerta. L'Early Access sarà disponibile solo negli USA. Probabilmente prima di 8-10 mesi non lo lanciano qua. Una volta accessibile a tutti, a parte che aumenteranno il prezzo di base, ma hanno intenzione di seguire un modello simil-SKY. Quindi ci saranno questi canali gestiti dai publisher, ognuno con la propria offerta giochi e con un'abbonamento da sottoscrivere. È sicuramente interessante come approccio, sopratutto se non obbligheranno a periodi lunghi, ma anche basati sul singolo mese(cosi che uno può attivare o disdire quando vuole). Però da vedere che prezzi faranno. Poi per come la vedo, tra non molto Amazon inizierà a rincarare gli altri suoi servizi. Non bisogna dimenticare che già il Prime negli USA è stato aumentato di brutto.

Comunque si vocifera da un po' che Google stia studiando anche un'abbonamento annuale per Stadia. IMHO nel giro di un paio di mesi salteranno fuori parecchie novità, tra Android TV 11, valanga di controller supportati, supporto ai dispositivi Apple, possibilità di integrare eventualmente Uplay+ ed un catalogo che in generale si amplierà parecchio quest'autunno. Cosa che potrà favorire anche gli sconti: più numerosi, frequenti e corposi. Oltretutto nei canali ufficiali, Google ha iniziato a parlare del supporto all' 8K e 120 fps per Stadia. Che detta così fa ridere, però non è tanto l'8K la cosa interessante, quanto il fatto che a breve aggiorneranno l'hardware di Stadia. Alcuni sviluppatori come quello di Monster Boy su Twitter hanno già dichiarato, che appena Google farà la mossa, loro sono già pronti con il rilasciare l'update al gioco in 8K e 120 fps. Ad ogni modo, la cosa realmente interessante attorno a tutta questa cosa è che col cambio di GPU, l'anno prossimo avremo anche tecnologie come il Ray Tracing nei vari giochi che lo supportano.

Insomma la sensazione mia è che al di là di tutte le cose che gli sono arrivate addosso a Stadia in questo suo primo anno, l'essere usciti comunque in anticipo... darà i suoi frutti proprio a partire da questo secondo anno, che poi sarà l'anno di rinnovamento next-gen. Mentre la concorrenza sta ancora a fare i conti con le prestazioni a 720p, liste di giochi fruibili a scadenza, sistemi di code come al supermercato per giocare,ecc. sicuramente Amazon è da tenere d'occhio e sarà il principale avversario di Stadia, perché poi è l'unico ad essere una piattaforma streaming a 360 gradi e gli vuole fare la guerra a tutti i livelli(integrazione Twitch contro integrazione Youtube ad esempio).
Però per me hanno annunciato tardi il servizio Luna, che prima di uscire dall'Early Access ci metterà comunque del tempo e dovrà arrivare un po' ovunque. Eh Google sta nella posizione di poter fare le contromosse, anche in anticipo. Ad ogni modo, staremo a vedere...sicuramente la sana concorrenza di Amazon è da vedere come una cosa positiva. Accenderà ancora più l'interesse verso il gaming streaming e per forza di cose porterà ad una maggiore combattività. Mi piace!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con il modello di prezzi di stadia, connessioni non alla portata di tutti, con la series s, la vedo dura per google. Spero in luna con prezzi competitivi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:47   #488
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
secondo me Luna dovrebbero darlo in promo incluso con prime per un po', almeno tutti quelli che hanno già prime lo provano gratis, magari un mese ogni anno per dire. Almeno lo spero visto che molti parenti/amici hanno prime ma non giocano .

8k a 120fps la vedo dura: se adesso il 4k a 60hz necessita di 35mbps il 4k 120 vorrá otto volte tanto cioè 280mbps
In italia se ci giocano in quattro mettono in ginocchio l'infrastruttura, oltre al fatto che per giocare l'8k è del tutto inutile, già lo é per i film (secondo warner bros, non lo dico io eh).
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 20:01   #489
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Con il modello di prezzi di stadia, connessioni non alla portata di tutti, con la series s, la vedo dura per google. Spero in luna con prezzi competitivi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vittò io invece vedo troppo fumo sui servizi concorrenti. Titoli che vengono rimossi dopo alcuni mesi, in cui rischi di dover giocare di fretta(inutile per le mie abitudini avere 300 giochi se hanno scadenze), quando invece una persona deve poter giocare con il proprio ritmo ed in base al tempo che ha. Fruibilità limitata ad alcuni tipi di dispositivi, anziché a tutti quelli in circolazione..certo magari anche questi tra un anno estenderanno la fruibilità, ma oggi non è così..ed è quindi altro tempo perso. Leggo troppe situazioni di servizi che o hanno un'infrastruttura debole o che riversano in uno stato ancora troppo acerbo...problemi prestazionali, limiti di qualità, risoluzioni monche. Tra un anno sarà diverso? Possibile... ma sono sforzi che richiedono investimenti e tempo per essere attuati. Poi questa cosa che addirittura ci sono servizi che hanno un funzionamento basato sulle code d'attesa..lasciamo proprio perdere!

Alla fine stringi stringi, ad oggi Stadia è l'unica piattaforma streaming che funziona in maniera semplice e pratica, che offre prestazioni importanti e che è fruibile praticamente sulla totalità dei dispositivi che una persona può avere attorno a sè..anche da svariati anni. Secondo me è ad oggi è proprio l'unico servizio alternativo valido per coloro che non vogliono comprare una console tradizionale. Gli altri o sono servizi a metà o so acerbi o hanno un funzionamento macchinoso. Ma non sono in grado di fornire un esperienza soddisfacente.

Per carità parlo per me, alla fine non è che voglio denigrare altri servizi analoghi, che però ripeto allo stato attuale non mi convincono in quanto ad affidabilità. Semplicemente il mio interesse è più orientato alle piattaforme streaming che si pongono come un vera alternativa autonoma alle soluzioni di gioco tradizionali. Non come soluzioni di completamento. Perché di fatto per come la vedo io, il gioco in streaming è una via alternativa. Però se deve essere tale, deve essere valida e quindi poggiarsi su tecnologia solida basata su investimenti forti. Devono ripagare il fatto che sto dando fiducia a loro. Non avere il braccino corto per intenderci! Quindi m'interessano più i vari Stadia o Luna che per forza di cose sono costrette a spingere di più come investimenti.

Amazon Luna infatti è da osservare bene, perché si pone esattamente sullo stesso piano di Stadia. Sono entrambe piattaforme puramente streaming, che non si appoggiano ad altri modelli di vendita, anche perché sono di fatto dei debuttanti e non hanno sistemi di gioco alle spalle. Da una parte, giustamente partono entrambi con lo scetticismo di chi è abituato tuttora a soluzioni più tradizionali, dall'altra però sono appunto obbligate ad investire tanto e forte per costruire delle strutture cloud potenti affidabili proprio per convincere le persone. Di conseguenza si sono portate avanti come investimento sulla tecnologia e quindi potrebbero ritrovarsi avere dei vantaggi nel giro di alcuni anni. Ma è da capire bene se il modello di Luna alla Sky viene recepito bene. Che poi in realtà non è per nulla chiaro. Ai pubblisher sicuramente piacerà, perché di fatto Amazon ci mette la sua tecnologia e loro saranno autonomi(o quasi) di gestire i propri canali e le offerte. Ma non è detto che saranno tutti ad abbonamento. Ubisoft ok perché di fatto ha già il suo Uplay+ a 15 mensili integrabile come canale/vetrina su Luna. Altri potrebbero optare per una vendita singola dei titoli. Per adesso si sa veramente poco.


Il modello basato sulla vendita dei giochi secondo me è semplicemente l'approccio più sostenibile per uno sviluppatore e più affidabile per il giocatore. L'abbonamento che fa riscattare giochi è sicuramente una buona cosa e col passare del tempo uno potrà anche ritrovarsi a possedere una lista numerosa di bei titoli..per carità. Ma non è l'aspetto fondamentale. La cosa importante è che il servizio funziona bene, la sua bontà. Se uno verifica che il tutto gli funziona bene, può tranquillamente dare fiducia alla piattaforma e comprare semplicemente i giochi che gli piacciono e che gli interessano. La possibilità di comprare per me è solo positiva. Posso giocare con calma e dedicarmi ai titoli con quelle che sono le mie possibilità di tempo. È da vedere anche come una garanzia che funziona in modo affidabile. Perché se tu mi stai chiedendo di spendere un 30, un 50, 60 euro per un gioco vuol dire che l'infrastruttura che c'è dietro deve reggere, funzionare bene ed è quindi soggetta ad investimenti continui. Ed è quello che sta facendo Google. Oggi come oggi mi fido ancora poco di chi mi sbandiera listoni enormi di giochi. È proprio l'aspetto che meno m'interessa.


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
secondo me Luna dovrebbero darlo in promo incluso con prime per un po', almeno tutti quelli che hanno già prime lo provano gratis, magari un mese ogni anno per dire. Almeno lo spero visto che molti parenti/amici hanno prime ma non giocano .

8k a 120fps la vedo dura: se adesso il 4k a 60hz necessita di 35mbps il 4k 120 vorrá otto volte tanto cioè 280mbps
In italia se ci giocano in quattro mettono in ginocchio l'infrastruttura, oltre al fatto che per giocare l'8k è del tutto inutile, già lo é per i film (secondo warner bros, non lo dico io eh).
Guarda l'Early Access di Luna per adesso è separata da Prime. Però considera che faranno testare il servizio solo negli USA, paese in cui Amazon già un servizio come il Prime l'ha alzato a 120 di costo. Io dò per scontato che ci ritroveremo dei bei aumenti.

Per quanto riguarda l'8K a 120 fps...è semplicemente troppo presto. Ai 120 fps poi figurati quali giochi potranno mai decidere di puntarci, considerando che al giorno d'oggi viviamo ancora l'eterna diatriba "30 fps Vs 60 fps".
Sicuramente ci saranno alcuni giochi a supportarlo, come ad esempio lo stesso Monster Boy, che però è un semplice platform 2d...e quindi in quanto a dati ne consuma pochi.
Quando voi leggete che 1 ora di 4K 60 FPS in Stadia consuma 20 GB e che vuole un 35 mbps di velocità di connessione, beh quella è una stima basata su Assassin's Creed Odyssey che poi è il gioco su cui hanno testato il servizio quando era in Beta. Monster Boy non ha una mole di dati da gestire tale da consumare 20 GB in 4K/60 in un ora.

Ad ogni modo, il problema della velocità di connessione è relativo. L'8K è troppo presto perché bisognerà aspettare nel concreto il passaggio di Stadia al codec AV1 al posto del VP9. Con l'AV1 da una parte si potrà ottenere una qualità migliore, dall'altra una capacità di compressione abbastanza superiore al VP9(usato per i giochi 4K). Quindi all'atto pratico si abbasseranno sia i requisiti in termini di velocità di connessione necessari e sia le dimensioni dei giochi e quindi il consumo dei dati.
Ora in tutta onestà non ricordo di preciso le capacità di compressione in percentualità dell'AV1 rispetto all'attuale VP9. Anche perché tempo fa, leggevo un articolo che faceva ancora riferimento ad un codec AV1 non ancora ultimato(lo stato in cui si trovava alcuni anni fa). Però mi ricordo che si parlava ad esempio di streaming video a 1080p a 60 fps gestibile con una connessione a 2 Mbps. Chiaro che il discorso streaming videoludico è un pelo più complesso di quello video, però è indubbio che se Google ad un certo punto introdurrà AV1 a tutto spiano...praticamente caleranno anche i requisiti. Per dire.. magari un gioco complesso a 1080p/60 sarà alla portata di una connessione da 6-7 mbps, i 4K/60 dai 35 attuali...a 18-20 mbps e così via. Ovviamente adesso sto sparando un po' i numeri ipotetici. Però Google ha già implementato il supporto al codec AV1 per YouTube. Lo sta usando proprio per i video 8K. Può darsi che per Stadia lo introdurranno quando aggiorneranno anche l'hw della piattaforma. Ma passeranno anni per vederlo effettivamente adottato dai giochi, perché dei prodotti commerciali odierni, quasi nessuno accelera AV1 in hardware. Per dire Sabrina col suo SoC non ha simili capacità, ma si ferma sempre all'attuale VP9.
Mentre ecco giochi semplici come Monster Boy non è che se decidi di usare il VP9 è una brutta scelta. Anche se dall'altro canto dò per scontato che le TV 8K odierne visto che sono una roba per pochi illustrissimi eletti, ce l'avranno pure l'hardware per gestire AV1.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-09-2020 alle 20:03.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 20:43   #490
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Dark ora xbox con bethesda metterà roba del calibro di the elder scrolls nel gamepass.
Nonché doom eternal. Destiny 2 spero restera un anno. Insomma. Per ora di carne al fuoco ce n'è.
Sinceramente stadia non mi gira benissimo.
Non essendoci server a roma per me che ho una banale fttc da 70 anche il full hd ogni tanto scatta.
Puoi dirmi che a te funziona benissimo, ma la cosa non vale per tutti.
Ora provo con sabrina. Vediamo un po.
Mi sa mi serve pure un joypad stadia che però or ora costa troppo.
E pure i giochi costano troppo. Ho preso doom a 20 euro ma ora che uscirà gratis sul pass secondo te dove lo giocherò???
Sony ha il suo demons souls, manna dal cielo. Non vedo futuro per servizi in abbonamento senza giochi di questo calibro.
Se non poca spesa tanti giochi....cosa che stadia non è

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 27-09-2020 alle 20:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 06:56   #491
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Dark per caso hai mai letto da qualche parte quanti ms di latenza si recuperano usando il joypad wifi ufficiale stadia invece di un bluetooth agganciato al pc?
Mi pare di aver letto di 7 ms per un comune joypad xbox, ma potrei sbagliarmi

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:52   #492
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
I titoli riscattabili da domani 1 Ottobre sono:

- Jotun
- Human: Fall Flat
- SuperHot: Mind Control Delete
- Lara Croft: Temple of Osiris
- Celeste
- Dead by Daylight

Superhot 2 sicuramente bello, sperando che duri un po' più del primo che era comunque geniale. Celeste volevo prenderlo su Switch, è uno dei migliori platform degli ultimi anni, quindi ottimo, però diciamo che quando ho visto la pubblicazione in estate, me l'aspettavo incluso sul Pro di lì a qualche tempo. Poi ho sempre avuto la curiosità di questo Dead by Daylight con questa meccanica di impersonare l'assassino/cacciatore o la vittima/preda a mo di film Horror anni '80. Dovrebbe essere completo di tutti i contenuti arrivati nel tempo. Un occhiata glielo darò.

Per quanto riguarda i titoli la cui riscattabilità sta per scadere ci sono The Touryst, Monster Boy e Metro 2033 Redux. Purtroppo i tempi di riscattabilità sono un po' a caso, probabilmente dipende dai pubblisher. The Touryst praticamente è rimasto riscattabile per 5-6 mesi, Metro 2033 per 2 mesi, Monster Boy 3-4 mesi.
Quindi se proprio v'interessano averli inclusi nel Pro..oggi è l'ultimo giorno.
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Dark per caso hai mai letto da qualche parte quanti ms di latenza si recuperano usando il joypad wifi ufficiale stadia invece di un bluetooth agganciato al pc?
Mi pare di aver letto di 7 ms per un comune joypad xbox, ma potrei sbagliarmi

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Di preciso non saprei o qualcosa avevo letto a riguardo, ma ai tempi dei primi test..non so se ci sono comparazioni vere. Però considera che il gamepad di Stadia è particolare perché comunica direttamente col Data Center di Google. Praticamente:

Stadia controller -> router -> Data Center

Cioè non è tanto una questione di quanto guadagna essendo Wifi rispetto al Bluetooth come tecnologia. E' proprio che nel suo caso particolare elimina alcuni passaggi e c'è meno elaborazione di mezzo. E' studiato ad hoc.

Ho mio fratello che vive altrove, da un paio di mesi sta usando Stadia sulla TV 4K e lui si è preso il pacchetto Premiere con Chromecast Ultra + controller. Alla fine gli va una bomba col pad ufficiale. Oltre che graficamente i giochi gli si vedono meglio rispetto alla PS4 tra risoluzioni maggiori e dettagli un po' più pompati. Io a prescindere lo voglio prendere, anche perché mi manca la possibilità di catturare screenshot mentre gioco ed in più vabbè ho la nuova tv ancora impacchettata da piazzare, appena finisco alcuni lavori di ristrutturazione.

Comunque uno di The Verge che è riuscito a comprare Sabrina prima del lancio ha provato ad installare l'app smartphone/tablet di Stadia e pare funzionare. Non essendo ancora certificato, bisogna abilitare la spunta per i dispositivi sperimentali. Ha testato via ethernet con un adattatore usb-c di terze party, perché a differenza di Chromecast Ultra, nella confezione di Sabrina non viene incluso. Come controller quello Xbox. Però quando si tenta di comprare dallo store tende a crashare. Ad ogni modo, dovrebbe essere imminente l'aggiornamento dell'app di Stadia. Vediamo se fanno uscire magari anche la versione compatibile con Android TV. Dai ci sta GeForce Now su Android TV e funziona con Sabrina..
Oggi c'è l'evento di presentazione del vari prodotti Google, quindi almeno un po' di nodi su questo dongle dovranno scioglierli(se non tutti). Android TV 10 poi dovrebbe essere solo temporaneo, perché la versione 11 è stata rilasciata in versione finale in questi giorni sul dispositivo devkit, mentre Sabrina per forze di cose tra produzione e distribuzione da fare in anticipo, non poteva che uscire con una versione precedente ed è aggiornata ad inizio Agosto. Speriamo bene che o con l'App o il normale cast sia utilizzabile sin da subito sta Sabrina. Più che altro mi girerebbero le scatole perché sono 5 mesi che sto aspettando questo Dongle, rinunciando all'idea del Chromecast Ultra, che peraltro mi avrebbe consentito di giocare con HDR attivo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 19:51   #493
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
I titoli riscattabili da domani 1 Ottobre sono:

- Jotun
- Human: Fall Flat
- SuperHot: Mind Control Delete
- Lara Croft: Temple of Osiris
- Celeste
- Dead by Daylight

Superhot 2 sicuramente bello, sperando che duri un po' più del primo che era comunque geniale. Celeste volevo prenderlo su Switch, è uno dei migliori platform degli ultimi anni, quindi ottimo, però diciamo che quando ho visto la pubblicazione in estate, me l'aspettavo incluso sul Pro di lì a qualche tempo. Poi ho sempre avuto la curiosità di questo Dead by Daylight con questa meccanica di impersonare l'assassino/cacciatore o la vittima/preda a mo di film Horror anni '80. Dovrebbe essere completo di tutti i contenuti arrivati nel tempo. Un occhiata glielo darò.

Per quanto riguarda i titoli la cui riscattabilità sta per scadere ci sono The Touryst, Monster Boy e Metro 2033 Redux. Purtroppo i tempi di riscattabilità sono un po' a caso, probabilmente dipende dai pubblisher. The Touryst praticamente è rimasto riscattabile per 5-6 mesi, Metro 2033 per 2 mesi, Monster Boy 3-4 mesi.
Quindi se proprio v'interessano averli inclusi nel Pro..oggi è l'ultimo giorno.Di preciso non saprei o qualcosa avevo letto a riguardo, ma ai tempi dei primi test..non so se ci sono comparazioni vere. Però considera che il gamepad di Stadia è particolare perché comunica direttamente col Data Center di Google. Praticamente:

Stadia controller -> router -> Data Center

Cioè non è tanto una questione di quanto guadagna essendo Wifi rispetto al Bluetooth come tecnologia. E' proprio che nel suo caso particolare elimina alcuni passaggi e c'è meno elaborazione di mezzo. E' studiato ad hoc.

Ho mio fratello che vive altrove, da un paio di mesi sta usando Stadia sulla TV 4K e lui si è preso il pacchetto Premiere con Chromecast Ultra + controller. Alla fine gli va una bomba col pad ufficiale. Oltre che graficamente i giochi gli si vedono meglio rispetto alla PS4 tra risoluzioni maggiori e dettagli un po' più pompati. Io a prescindere lo voglio prendere, anche perché mi manca la possibilità di catturare screenshot mentre gioco ed in più vabbè ho la nuova tv ancora impacchettata da piazzare, appena finisco alcuni lavori di ristrutturazione.

Comunque uno di The Verge che è riuscito a comprare Sabrina prima del lancio ha provato ad installare l'app smartphone/tablet di Stadia e pare funzionare. Non essendo ancora certificato, bisogna abilitare la spunta per i dispositivi sperimentali. Ha testato via ethernet con un adattatore usb-c di terze party, perché a differenza di Chromecast Ultra, nella confezione di Sabrina non viene incluso. Come controller quello Xbox. Però quando si tenta di comprare dallo store tende a crashare. Ad ogni modo, dovrebbe essere imminente l'aggiornamento dell'app di Stadia. Vediamo se fanno uscire magari anche la versione compatibile con Android TV. Dai ci sta GeForce Now su Android TV e funziona con Sabrina..
Oggi c'è l'evento di presentazione del vari prodotti Google, quindi almeno un po' di nodi su questo dongle dovranno scioglierli(se non tutti). Android TV 10 poi dovrebbe essere solo temporaneo, perché la versione 11 è stata rilasciata in versione finale in questi giorni sul dispositivo devkit, mentre Sabrina per forze di cose tra produzione e distribuzione da fare in anticipo, non poteva che uscire con una versione precedente ed è aggiornata ad inizio Agosto. Speriamo bene che o con l'App o il normale cast sia utilizzabile sin da subito sta Sabrina. Più che altro mi girerebbero le scatole perché sono 5 mesi che sto aspettando questo Dongle, rinunciando all'idea del Chromecast Ultra, che peraltro mi avrebbe consentito di giocare con HDR attivo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
70 euro son troppe... Argh secondo te su fire stick tv 2020 uscirà mai stadia?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 19:56   #494
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Oggi ho approfittato della prova di un mese e devo essere sincero sono rimasto davvero stupito.
Ho una fibra 1000 vodafone e ho giocato a destiny 2 senza nessun tipo di problema, niente lag, nessun artefatto video dovuto alla connessione,idem bomber man.
Unico neo è il catalogo dei giochi davvero misero, spero venga aggiornato in futuro.
Cmq penso che prenderò anche pad e chromecast per poter giocare in 4k sul tv visto che la prova l'ho fatta su PC in 1080p.
Ammetto che se il parco giochi dovesse aumentare sarei veramente contento, giocare senza rumori di venole e caldo cacciato dalla ps4 pro non ha prezzo.
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 20:17   #495
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
Oggi ho approfittato della prova di un mese e devo essere sincero sono rimasto davvero stupito.

Ho una fibra 1000 vodafone e ho giocato a destiny 2 senza nessun tipo di problema, niente lag, nessun artefatto video dovuto alla connessione,idem bomber man.

Unico neo è il catalogo dei giochi davvero misero, spero venga aggiornato in futuro.

Cmq penso che prenderò anche pad e chromecast per poter giocare in 4k sul tv visto che la prova l'ho fatta su PC in 1080p.

Ammetto che se il parco giochi dovesse aumentare sarei veramente contento, giocare senza rumori di venole e caldo cacciato dalla ps4 pro non ha prezzo.
Be complimenti.con quella fibra il game di questo tipo non lo temi.
Google stadia tiferà open fiber in italia ne sono sicuro 😆

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 20:53   #496
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
70 euro son troppe... Argh secondo te su fire stick tv 2020 uscirà mai stadia?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
IMHO no....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 21:16   #497
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Mmmm hanno presentato Chromecast con Google TV AKA Sabrina...bellissimo con la nuova interfaccia. Unica pecca: ufficialmente il supporto a Stadia arriverà nel 2021 secondo la scheda tecnica del Google Store. Tecnicamente però l'app smartphone sembra funzionare già adesso, ma il dubbio è sempre se funziona fino in fondo e bene. Penso che nel 2021 lanceranno proprio l'app nativa. Aspetto qualche giorno per capire dagli utenti americani se funziona eventualmente già tutto a dovere, altrimenti rimando a quando sarà e mi prendo il pacchetto Stadia Premiere, perché almeno i nuovi giochi li vorrei sfruttare con HDR. Male che va una Chromecast Ultra che avanza è sempre un qualcosa che potrò sfruttare su una seconda TV.

Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
Oggi ho approfittato della prova di un mese e devo essere sincero sono rimasto davvero stupito.
Ho una fibra 1000 vodafone e ho giocato a destiny 2 senza nessun tipo di problema, niente lag, nessun artefatto video dovuto alla connessione,idem bomber man.
Unico neo è il catalogo dei giochi davvero misero, spero venga aggiornato in futuro.
Cmq penso che prenderò anche pad e chromecast per poter giocare in 4k sul tv visto che la prova l'ho fatta su PC in 1080p.
Ammetto che se il parco giochi dovesse aumentare sarei veramente contento, giocare senza rumori di venole e caldo cacciato dalla ps4 pro non ha prezzo.
Il catalogo giochi sta aumentando. La cosa positiva è che da questa seconda parte del 2020 in poi arriveranno tutti i giochi principali ed in generale quelli più commerciali sono tutti previsti ed arriveranno in concomitanza con gli altri sistemi. Vedi AC Valhalla, Cyberpunk 2077, FIFA 21, Far Cry 6, Hitman 3, Dirt 5 e così via. Oddio FIFA 21..non il 6 Ottobre, devono ancora comunicarla la data precisa a dirla tutta, ma dovrebbe essere il periodo delle nuove console.
Bisogna considerare che al servizio serviva un periodo di assestamento, quindi alla fine è anche normale che non potevano offrire un catalogo vasto da subito. Diciamo che per questo primo anno... hanno puntato ad offrire un po' di titoli nuovi usciti in simultanea con le altre piattaforme, insieme ad altri titoli che per forza di cose sulle altre risultano disponibili da alcuni anni. Però secondo me anche questi sono ben accetti. Tipo ad Ottobre esce Sekiro che magari la gente ha già giocato altrove e quindi non gliene frega, però è buono il fatto che ci sia. Così come altri titoli usciti negli scorsi anni(chessò i tre Tomb Raider ecc.). Poi adesso in avanti lo sviluppo dei giochi su Stadia ormai procederà in maniera sincronizzata con quella degli altri sistemi e quindi i tempi di rilascio coincideranno.

Comunque si alla fine è figo assai, se ci pensi anche il solo fatto che in 1 secondo avvii e giochi. Non devi installare nulla o preoccuparti dello spazio occupato, di scaricare aggiornamenti o patch. Ci pensano loro.

Ad ogni modo, hai riscattato tutti i giochi dalla sezione Stadia Pro? Mi raccomando riscatta anche Monster Boy, Metro 2033 Redux e The Touryst che domani questi tre li segano dai riscattabili, mentre se li riscatti ti rimangono per sempre.

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
70 euro son troppe... Argh secondo te su fire stick tv 2020 uscirà mai stadia?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Secondo me quello Amazon sarà chiusissimo. Loro probabilmente si offenderanno se giocherai qualcosa che non sia Luna. Hanno sempre customizzato di brutto Android attorno ai loro servizi su qualsiasi loro prodotto, rinunciando a tutte le Google Apps, chiamando il loro Android..Fire OS. Poi diciamoci la verità: il nuovo Chromecast è il suo concorrente principale. E' impossibile che accettano Stadia, ma nemmeno gli altri servizi concorrenti. Poi magari il modo di farli funzionare si troverà.

Su Sabrina sicuramente ci girerà tutto, perché Google fondamentalmente non fa muro alle terze party. Paradossalmente leggevo che GeForce Now funziona tranquillamente con Sabrina con l'app ufficiale che esiste già + pad bluetooth.

Edit: Come dicevo sopra il nuovo dongle mi piace molto, ma a questo punto col supporto ufficiale a Stadia che gli arriva nel 2021..per adesso lo saluto e mi pijo Chromecast Ultra. Già che in questi 5 mesi mi so giocato dei titoli senza HDR quando avrei potuto tranquillamente, mi fa girare abbastanza le scatole. Al massimo poi nel 2021 se Sabrina mi tira ancora, approfitto di qualche sconto ed amen. Tanto questo sarà un prodotto che sarà venduto pure nei Mediaworld, Unieuro,ecc.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 30-09-2020 alle 21:35.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:22   #498
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Dark stavo vedendo nvidia shield .... Credo che avendo android tv supporterà google stadia e amazon luna te che pensi?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:32   #499
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
https://www.telefonino.net/notizie/s...-tv-meta-2021/

Roba da matti

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 00:25   #500
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
nVidia Shield è sicuramente un prodotto di un altro livello rispetto a qualsiasi dongle. Lì puoi installarci realmente di tutto e supporta di tutto. nVidia ha sviluppato anche una tecnologia IA di l'upscaling 4K che migliora molto la resa dei filmati con sorgente 720p, 1080p o anche roba vecchia. Dai un occhiata a questa dimostrazione:

https://youtu.be/kmqa3c-oiAk

Quindi Shield se t'interessa potrebbe essere proprio un prodotto che ti farebbe sfruttare meglio un po' tutti i servizi che usi, pure Prime Video, Netflix,ecc.

Purtroppo il discorso è sempre il solito, almeno per Stadia. Non c'è l'app per Android TV, quindi è sempre che dovrai almeno per il momento installare l'apk della versione smartphone/tablet. Che su Shield mi risulta funzionare ed a partire da una versione recente avevo letto/visto pure che era stata abilitata la possibilità di scegliere sia il 4K che HDR.

L'idea che mi sono fatto io su questo ritardo è che Google abbia deciso di aspettare forse un lancio più forte di Google TV attraverso i partner produttori di televisioni. Perchè è come se avessero modificato i piani, dato che nell'ultimo periodo avevano fatto tutte le mosse per un debutto a breve. Nulla che facesse presagire un voler rivedere le tempistiche. Comunque guardando com'è plasmato il "nuovo" OS, i servizi Google adesso sono tutti centralizzati, non più basati su app. Di app ci sono quelli di servizi terzi. Questo mi porta a pensare che più che app di Stadia vogliono puntare ad integrare forte Stadia nell'OS come accade per tutti gli altri servizi. D'altro canto però si trovano a dover gestire il passaggio da Android TV a Google TV. I produttori nel 2021 sicuramente venderanno le televisioni con Google TV, ma dovranno gestire anche gli aggiornamenti per i prodotti attuali. Philips ad esempio per quello che so io aveva annunciato l'intenzione di far passare i propri prodotti direttamente ad Android TV 11. Soltanto che la domanda è... lo faranno mantenendo la struttura attuale di Android TV o direttamente come Google TV? Per me l'inghippo sta qui.. non credo che sia così lungo il processo d'integrazione di Stadia, forse su Sabrina arriverà si nel 2021, ma comunque nella prima metà, chi lo sa... È che tutti gli altri partner arriveranno tardi e pure loro stanno ancora a cercare di capirci qualcosa su come muoversi. Non lo so...sembra anche a me un po' ridicola come situazione, ma credo che il ritardo del supporto di Stadia derivi proprio da quest'ambiguità Android TV/Google TV. In qualche modo è stato influenzato da questa cosa. Fermo restando che un app ufficiale potrebbero pure rilasciarla nel frattempo...mah!

Parlando per me, detto francamente.. mi sono rotto le scatole e quindi l'altro ieri ho ordinato Stadia Premiere Edition. Mi arriva la prossima settimana. Ora come ora sono concentrato solo su Stadia come servizio streaming, quindi alla fine non è che mi cambia qualcosa giocare con Chromecast Ultra o un app apposita. Anzi a saperlo prima che si sarebbero trascinati questa cosa ulteriormente, avrei comprato da mesi lo Stadia Premiere ed amen. Che poi in realtà è probabile che l'app per smartphone funzioni correttamente con Sabrina tuttora. Anzi il tizio di The Verge che l'ha comprato in anticipo l'ha pure confermato. Ha solo il problema che crasha se provi a comprare un gioco, ma il resto funziona. Però a me questa cosa non m'interessa, perché non me la sento di spendere 70 euro per un prodotto che ufficialmente ancora non supporta il servizio. Il supporto può arrivare anche il 1 Gennaio 2021, ma per me è tardi. In più mettici che volevo anche il pad ufficiale ed ecco che il prezzo sarebbe schizzato a parecchio di più rispetto allo Stadia Premiere. No grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v