Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2025, 13:52   #9321
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io sul Pana attuale ho proprio la firestick4k e va divinamente, supporta tutte le app sfiziose come kodi o plex ad esempio - quindi FireOS punto a favore, mentre quello LG chi mi garantisce lo supportino? se fanno come con gli smartphone che abbandonavano gli aggiornamenti l'anno dopo stiamo freschi
Il webos è a mani basse il miglior OS sul mercato. dalle app agli aggiornamenti. Lo stesso webos viene proprio aggiornato per anni ed anni (cosa cmq non necessaria). Io ho il c9 con tutte le app che vanno una maraviglia.
Le opzioni per le immagini e i menù sono super intuitivi e settaggi sono molto completi
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 13:54   #9322
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io sul Pana attuale ho proprio la firestick4k e va divinamente, supporta tutte le app sfiziose come kodi o plex ad esempio - quindi FireOS punto a favore, mentre quello LG chi mi garantisce lo supportino? se fanno come con gli smartphone che abbandonavano gli aggiornamenti l'anno dopo stiamo freschi
la firestick va benissimo, è solo l'interfaccia che a me non piace perché molto macchinosa. Ma per carità sono solo gusti personali.

Sugli aggiornamenti la mia era appunto una domanda.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 16:59   #9323
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
5 anni garantiti da LG : https://www.dday.it/redazione/47950/...ebos-garantiti
https://www.avmagazine.it/news/telev...024_21772.html
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 16:37   #9324
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, attualmente pago 0.20 in fascia F1 e 0,18 in fascia F2/F3, ma sto guardando per cambiare gestore.
Quindi in uso "misto" alla fine dell'anno non c'è una differenza molto grande tra i due, diciamo di una decina di euro.

Comunque sto andando decisamente OT.

Da quello che vedo su rtings le due tv si equivalgono, magari vince lg di un soffio. Per quanto riguarda l'upscaling e la preservazione dei dettagli però Panasonic risulta un pò meglio.

La differenza sostanziale la fa il sistema operativo, webOS su LG e FireTV su Panasonic. Personalmente preferisco quest'ultimo per via della possibilità di avere un eventuale sideload delle app più semplice senza root (che non mi serve attualmente, ma siccome la TV la tengo per diversi anni almeno so che c'è questa possibilità.
Lg d'altronde offre aggiornamenti sicuri e duraturi per più anni...

Sicuramente il salto di qualità rispetto al mio attuale LG OLED A1 c'è con entrambi i televisori, forse e dico FORSE con Panasonic c'è un pannello gestito diversamente e noterò di più la differenza, ma parlo da ignorante in materia.
cosa hai deciso alla fine? a meno che non ci sia altro su questa cifra ovviamente...
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 18:15   #9325
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
cosa hai deciso alla fine? a meno che non ci sia altro su questa cifra ovviamente...
Non ho ancora deciso sinceramente, ma sono più orientato verso LG, se non altro ho la certezza degli aggiornamenti garantiti per circa 5 anni, poi certo, gli aggiornamenti non fanno miracoli (in alcuni rari casi so che possono addirittura essere peggiorativi per esempio rallentando il software su modelli più datati), ma è bello sapere che hai un prodotto supportato per un certo periodo, quindi anche le applicazioni dovrebbero a loro volta essere sempre aggiornate. Sulla stessa fascia di prezzo non ho visto altri modelli OLED da 65 pollici almeno nei negozi, quindi la decisione rimane comunque tra questi due.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 07:36   #9326
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Confermo, io ho il C1, quello del 2021, ho ricevuto aggiornamenti sia del sistema che delle applicazioni regolarmente fino a oggi.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 20:18   #9327
Asdrubale18
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
da C2 a B4

Salve a tutti, possiedo un oled 42 C2 da due anni e vorrei fare l'upgrade a 48 B4, secondo voi può valerne la pena o il B4 è cosi scadente?

Uso esclusivamente gaming
Asdrubale18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 21:53   #9328
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Asdrubale18 Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo un oled 42 C2 da due anni e vorrei fare l'upgrade a 48 B4, secondo voi può valerne la pena o il B4 è cosi scadente?

Dovresti migliore ma secondo me devi fare 30 e 31 quindi il C4 che ormai si trova a 1100 nel taglio 55
Old 07-03-2025, 23:17   #9329
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:

Il vero upgrade lo faresti passando ad un 55.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 06:32   #9330
Asdrubale18
Junior Member

Ma 55 mi sembra troppo grande, la stanza è piccola e non riuscirei ad allontanarmi abbastanza. Quindi 48 C4
Old 08-03-2025, 08:12   #9331
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Ma 55 mi sembra troppo grande, la stanza è piccola e non riuscirei ad allontanarmi abbastanza. Quindi 48 C4
Allontanarti abbastanza quanto? A che distanza sei?

Io guardo il 65C9 da 2.5mt da 5 anni, personalmente mi trovo benone.
Come monitor pc da dove sto scrivendo in camera, ho una normale tv lcd 42" a 90/100cm ( tv un pò troppo grande, un 35/37 sarebbe meglio )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 10:22   #9332
Asdrubale18
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Allontanarti abbastanza quanto? A che distanza sei?

Io guardo il 65C9 da 2.5mt da 5 anni, personalmente mi trovo benone.
Come monitor pc da dove sto scrivendo in camera, ho una normale tv lcd 42" a 90/100cm ( tv un pò troppo grande, un 35/37 sarebbe meglio )
Posso allontanarmi circa 2 metri
Old 08-03-2025, 13:36   #9333
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Posso allontanarmi circa 2 metri
Il 55 a 2 metri è perfetto!
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 08-03-2025, 16:16   #9334
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
secondo me si per uso gaming...

se mi avessi detto lo uso per 80% netflix e 20 gfaming allora ok B4 ma solo gaming o comuqneu in gran parte meglio la serie C
Old 08-03-2025, 17:32   #9335
Asdrubale18
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
secondo me si per uso gaming...

se mi avessi detto lo uso per 80% netflix e 20 gfaming allora ok B4 ma solo gaming o comuqneu in gran parte meglio la serie C
Ok, si la serie C ha sicuramente una grafica più raffinata della B, quindi 55 serie C dovrebbe andar bene a una distanza di 1,80-2 metri
Old 18-03-2025, 08:11   #9336
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Buongiorno a tutti!
Nel mentre che sono in giro e ho tempo per pensare a tante cavolate, avendo cambiato casa vorrei comprare una nuova TV.
Al momento sono con un 43" Samsung 4k Crystal UHD, avendo misurato il mobile e lo spazio disponibile vorrei passare ad un 55" (magari OLED).
L'uso che ne farei è prettamente quello classico da smart TV (servizi di streaming e canali del digitale), ma non escludo di poter comprare una console in futuro o (più probabile) di attaccarci ogni tanto il PC per giocare in compagnia a qualcosa.
Non sono uno che sta dietro ai cambi o quant'altro per cui vorrei una TV buona da tenere per anni prima di pensare ad un altro modello.
Budget indicativo 1000€, che può anche aumentare di qualcosa nel caso in cui ne valesse la pena.
Grazie mille!

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 08:52   #9337
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Nel mentre che sono in giro e ho tempo per pensare a tante cavolate, avendo cambiato casa vorrei comprare una nuova TV.
Al momento sono con un 43" Samsung 4k Crystal UHD, avendo misurato il mobile e lo spazio disponibile vorrei passare ad un 55" (magari OLED).
L'uso che ne farei è prettamente quello classico da smart TV (servizi di streaming e canali del digitale), ma non escludo di poter comprare una console in futuro o (più probabile) di attaccarci ogni tanto il PC per giocare in compagnia a qualcosa.
Non sono uno che sta dietro ai cambi o quant'altro per cui vorrei una TV buona da tenere per anni prima di pensare ad un altro modello.
Budget indicativo 1000€, che può anche aumentare di qualcosa nel caso in cui ne valesse la pena.
Grazie mille!

Ciao! Ti consiglio un B4 LG, per il tuo utilizzo mi sembra perfetto e sta appena sotto i 1000 ora su amazon, ad esempio
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-03-2025, 10:05   #9338
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ciao! Ti consiglio un B4 LG, per il tuo utilizzo mi sembra perfetto e sta appena sotto i 1000 ora su amazon, ad esempio
Per prima cosa grazie mille del consiglio!
Molto bella la B4 e confesso che stavo adocchiando la C4 che verrebbe circa 200 euro in più.
Alla fine hanno differenze importanti?

Mi son dimenticato di specificare che vorrei appenderla al muro (ma tanto penso ormai siano tutte VESA compatibili) e che non ho fretta per cui potrei attendere l'uscita di qualche nuovo modello (diciamo comunque entro luglio).

"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

Old 18-03-2025, 10:58   #9339
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Per prima cosa grazie mille del consiglio!
Molto bella la B4 e confesso che stavo adocchiando la C4 che verrebbe circa 200 euro in più.
Alla fine hanno differenze importanti?

Mi son dimenticato di specificare che vorrei appenderla al muro (ma tanto penso ormai siano tutte VESA compatibili) e che non ho fretta per cui potrei attendere l'uscita di qualche nuovo modello (diciamo comunque entro luglio).

Dunque, da quello che ho letto quest'anno la serie B in italia non ci sarà. Quindi ci saranno solo G5 e C5, ion uscita tra l'altro tra pochissimo. Ma avranno prezzi ben al di sopra dei 1000. Direi che magari pui attendere l'uscita della serie 5 e tenere d0occhio C4 e B4 per i prezzi.
Conta che il c4 è uno step superiore al B4, per me 150-200 euro in più li vale.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-03-2025, 12:08   #9340
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Dunque, da quello che ho letto quest'anno la serie B in italia non ci sarà. Quindi ci saranno solo G5 e C5, ion uscita tra l'altro tra pochissimo. Ma avranno prezzi ben al di sopra dei 1000. Direi che magari pui attendere l'uscita della serie 5 e tenere d0occhio C4 e B4 per i prezzi.

Conta che il c4 è uno step superiore al B4, per me 150-200 euro in più li vale.
Ottimo, allora continua ad osservare la C4 (no problem ad aumentare il budget), nel mentre attendo l'uscita dei nuovi modelli per decidere.
Grazie mille!

Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian