Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 08:58   #3581
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Probabilmente hai problemi sulla tratta in rame, in casa o in strada.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:23   #3582
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da 0utsider Guarda i messaggi
Ho recentemente acquistato il 7590 per la mia ADSL2+ 20M TIM in sostituzione di un DSL-N55U Asus per problemi di caduta continua di connessione per giornate intere (soprattutto nei weekend).
Il 7590 sembra reggere molto meglio la portante ma talvolta si verificano anche qui cadute della connessione che si ripristinano la maggior parte immediatamente mentre altre tenta di connettersi anche centinaia di volte fino a che il fritz dichiara la caduta della connessione definitiva dopo 1 ora.
Al che riavvio il fritz (tolgo la spina e rimetto) e tutto riparte per poi dopo un giorno ripresentarsi la stessa situazione.
Ho controllato filtri, splitter, telefoni, facendo prove di stacca/attacca ma il problema si presenta sempre.
Il DSLAM è un broadcom.

Comincio a pensare o che ho preso il modem sbagliato oppure che il firmware ha qualcosa che lo rende instabile con la mia linea.

Nel event log compare in seguenza:
DSL connection cleared
PPPoE timeout
PPPoE unknown error

Poi ci prova un pò di volte e se va bene riaggancia, prima la portante e poi la connessione internet.

I valori di Line attenuation e SNR rientrano nei parametri ottimi. Aggancio a 16Mbps circa.

Quale suggerimento?

Grazie
Raf
Controlla tutto l impianto di casa, sopratutto le giunte. Prova a mettere il modem alla prima presa.
Modifica la impostazioni dsl sacrificando la velocità per un Snr più alto ci sono casi in cui ha fatto la differenza. Se i problemi persistono segnala il guasto perché magari il problema é sulla tratta di rame. Se non risolvono..accendi un cerino e spera che mettano la fibra a breve XD
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:40   #3583
0utsider
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
Controlla tutto l impianto di casa, sopratutto le giunte. Prova a mettere il modem alla prima presa.
Modifica la impostazioni dsl sacrificando la velocità per un Snr più alto ci sono casi in cui ha fatto la differenza. Se i problemi persistono segnala il guasto perché magari il problema é sulla tratta di rame. Se non risolvono..accendi un cerino e spera che mettano la fibra a breve XD
Il modem è già attaccato alla prima presa.
Stamattina ho provato a settare la "sensibilità" della linea a metà e aggancia a 10M circa. Stasera provo a vedere come è andata.
Il bello è che fino a 1 mese fa circa con il DSL-N55U nessun problema, poi d'un tratto instabilità totale.
Dimenticavo di scrivere che nella sequenza dei messaggi c'è Waiting for PADO packet appena dopo il connection cleared.
Eventualmente apro lo stesso il guasto così se vengono i tecnici magari mi controllano la bontà dei collegamenti interni.
0utsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:09   #3584
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da 0utsider Guarda i messaggi
Ho recentemente acquistato il 7590 per la mia ADSL2+ 20M TIM in sostituzione di un DSL-N55U Asus per problemi di caduta continua di connessione per giornate intere (soprattutto nei weekend).
Il 7590 sembra reggere molto meglio la portante ma talvolta si verificano anche qui cadute della connessione che si ripristinano la maggior parte immediatamente mentre altre tenta di connettersi anche centinaia di volte fino a che il fritz dichiara la caduta della connessione definitiva dopo 1 ora.
Al che riavvio il fritz (tolgo la spina e rimetto) e tutto riparte per poi dopo un giorno ripresentarsi la stessa situazione.
Ho controllato filtri, splitter, telefoni, facendo prove di stacca/attacca ma il problema si presenta sempre.
Il DSLAM è un broadcom.

Comincio a pensare o che ho preso il modem sbagliato oppure che il firmware ha qualcosa che lo rende instabile con la mia linea.

Nel event log compare in seguenza:
DSL connection cleared
PPPoE timeout
PPPoE unknown error

Poi ci prova un pò di volte e se va bene riaggancia, prima la portante e poi la connessione internet.

I valori di Line attenuation e SNR rientrano nei parametri ottimi. Aggancio a 16Mbps circa.

Quale suggerimento?

Grazie
Raf
Raf hai chiamato Tim e segnalato il problema ? C'è la possibilità che il problema sia la coppia a cui sei collegato, magari chiedendo un cambio coppia al tecnico risolveresti il problema (sembra una cazzata ma non è da sottovalutare )
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:36   #3585
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
Gli ho detto che non riuscivo a registrare il modem nuovo . Ha verificato che fosse configurato correttamente, poi mi ha chiesto l indirizzo mec del modem "lo trovi sulla scatola" e dopo qualche disconnessione internet ha iniziato ad andare. Una cosa che però ho notato é che ha tolto il profilo 35b facendomi riallineare con il 17a e poi mi ha rimesso il 35b.
Ho chiamato anche io il 192193 però, giustamente mi ha chiesto se il modem era collegato. Siccome ero in ufficio dovremo fare l'operazione dopo le 17,00. Mi chiedo se dopo la modifica intendessi rimettere il fastgate funzionerebbe?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:39   #3586
0utsider
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Raf hai chiamato Tim e segnalato il problema ? C'è la possibilità che il problema sia la coppia a cui sei collegato, magari chiedendo un cambio coppia al tecnico risolveresti il problema (sembra una cazzata ma non è da sottovalutare )
Guarda, ho già aperto segnalazione analoga poco più di due mesi fa e il tecnico mi aveva detto che la linea era OK fino a casa mia. Poi ha detto che avrebbe dovuto entrare per verificare quella interna e mi disse (sommariamente) che vedeva un problema di attenuazione dovuta al cordless. Staccandolo in effetti non c'erano più problemi. Cordless (di quasi 10 anni buttato), preso nuovo.
Ora il problema c'è ancora.

Non so più che pensare. Considera che l'impianto è nuovo quindi mi vengono da escludere problemi di cablaggio interni.
Mai avuto problemi dal 2012. Ora tutti sti casini?

Sulle prime ho pensato ad un problema di congestione del DSLAM ma quando ho visto stamattina che il problema si era ripresentato in maniera sistematica ho pensato che forse il problema non è proprio quello (chi si collega alle 7.30 del lunedi?) e adesso ho aperto il guasto.

Se mi dicono che la linea è ancora ok li faccio entrare in casa a controllare l'impianto di nuovo ed eventualmente chiamerò il mio elettricista.

...la fibra arriverà nel 2019.
0utsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:41   #3587
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da 0utsider Guarda i messaggi
Guarda, ho già aperto segnalazione analoga poco più di due mesi fa e il tecnico mi aveva detto che la linea era OK fino a casa mia. Poi ha detto che avrebbe dovuto entrare per verificare quella interna e mi disse (sommariamente) che vedeva un problema di attenuazione dovuta al cordless. Staccandolo in effetti non c'erano più problemi. Cordless (di quasi 10 anni buttato), preso nuovo.
Ora il problema c'è ancora.

Non so più che pensare. Considera che l'impianto è nuovo quindi mi vengono da escludere problemi di cablaggio interni.
Mai avuto problemi dal 2012. Ora tutti sti casini?

Sulle prime ho pensato ad un problema di congestione del DSLAM ma quando ho visto stamattina che il problema si era ripresentato in maniera sistematica ho pensato che forse il problema non è proprio quello (chi si collega alle 7.30 del lunedi?) e adesso ho aperto il guasto.

Se mi dicono che la linea è ancora ok li faccio entrare in casa a controllare l'impianto di nuovo ed eventualmente chiamerò il mio elettricista.

...la fibra arriverà nel 2019.

Contattami in privato, sennò andiamo OT
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:56   #3588
0utsider
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Contattami in privato, sennò andiamo OT
Fatto.
0utsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:51   #3589
FreddyFiX
Member
 
L'Avatar di FreddyFiX
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 75
A cosa servono?




__________________
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy
FreddyFiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:05   #3590
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Sono adattatori forniti con la versione internazionale del FritzBox.

La versione internazionale (almeno quella fornita in Italia) ha il tipico cavo a Y in dotazione al Fritzbox. Se noti il cavo a Y fornito con il fritzbox ha le 2 termiazioni (una per l'ADSL/VDSL e una per il telefono) che finiscono con un connettore Rj45.
Ovviamente in italia i plug anche del filtro ADSL/VDSL sono RJ11. Questi adattatori permettono di collegare le 2 terminazioni RJ45 alle nostre prese/filtri con connettori RJ11.

In germania avendo l'ADSL/VDSL su prese IDSN i connettori delle prese negli appartamenti sono direttamente RJ45.

E comunque se poi prendi un cavo a Y aggiuntivo da AVM italia il cavo fornito ha giá uno dei 2 connettori (quello ADSL/VDSL) con connettore RJ11 quindi con 1 cavo aftermarket l'unico connettore che serve é quello nero per la parte telefonica.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:16   #3591
FreddyFiX
Member
 
L'Avatar di FreddyFiX
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sono adattatori forniti con la versione internazionale del FritzBox.

La versione internazionale (almeno quella fornita in Italia) ha il tipico cavo a Y in dotazione al Fritzbox. Se noti il cavo a Y fornito con il fritzbox ha le 2 termiazioni (una per l'ADSL/VDSL e una per il telefono) che finiscono con un connettore Rj45.
Ovviamente in italia i plug anche del filtro ADSL/VDSL sono RJ11. Questi adattatori permettono di collegare le 2 terminazioni RJ45 alle nostre prese/filtri con connettori RJ11.

In germania avendo l'ADSL/VDSL su prese IDSN i connettori delle prese negli appartamenti sono direttamente RJ45.

E comunque se poi prendi un cavo a Y aggiuntivo da AVM italia il cavo fornito ha giá uno dei 2 connettori (quello ADSL/VDSL) con connettore RJ11 quindi con 1 cavo aftermarket l'unico connettore che serve é quello nero per la parte telefonica.
Avendo il voip il cavo a Y praticamente nn serve esatto?
__________________
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy
FreddyFiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:30   #3592
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Se hai il VOIP la parte della Y con il cavo nero rimane inutilizzata, ma l'altra parte per la connessione ADSL/VDSL funziona.

Ho letto che in teoria sui Fritzbox con la porta ADSL RJ45 (dove appunto passano insieme dati e fonia analogica) oltre che il cavo a Y suo puoi collegare un banale cavo telefonico (doppino) con alle estremitá i connettori RJ11 e che si incastra lo stesso nella porta (ballando peró nella sede.....non é una connessione sicurissima).
Su questa ultima possibilitá non ti posso dare conferma perché io sto usando il cavo a Y avendo anche la fonia analogica ma se dicono che funziona.....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:27   #3593
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Pochi minuti fa ho mandato affanculo tre ooperatori romeni che non sono stati ingrado di configurare il mac del fritzbox per renderlo funzionante sulla linea fastweb. Per tentare di parlare con un italiano ho scritto su twitter chiedendo espressamente di parlare con operatore italiano. Attendo.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:05   #3594
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Comunque devo dire che a me si sconnette (ma si riconnette praticamente subito dopo) + o - ogni 2 gg.

Il 7581 non si era mai sconnesso in 2 mesi.

Qualcosa devono sicuramente ancora sistemare in questi driver dsl.

Il disservizio è poco per carità, però mi da "fastidio"
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:13   #3595
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Comunque devo dire che a me si sconnette (ma si riconnette praticamente subito dopo) + o - ogni 2 gg.

Il 7581 non si era mai sconnesso in 2 mesi.

Qualcosa devono sicuramente ancora sistemare in questi driver dsl.

Il disservizio è poco per carità, però mi da "fastidio"
Soprattutto per il prodotto da quasi 300 Cocuzze che dovrebbe essere il top di Gamma. E intanto il tempo passa e ormai arriveremo all'anno....
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:50   #3596
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Mi sa che siamo vicini al rilascio di un nuovo firmware stable per il 7590. Nella speranza che finalmente si arrivi a una compatibilità totale con le linee italiane.

https://www.hwupgrade.it/news/perife...ica_74154.html

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 18:57   #3597
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Mi sa che siamo vicini al rilascio di un nuovo firmware stable per il 7590. Nella speranza che finalmente si arrivi a una compatibilità totale con le linee italiane.

https://www.hwupgrade.it/news/perife...ica_74154.html

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
E' giá stato annunciato che il firmware FritzOS 7.x verrá rilasciato nei primi mesi del 2018.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:37   #3598
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Sarà ma li vedo un po’ spaesati.

Oggi mi hanno riscritto chiedendomi statistiche con il modem del telco, sperando che anche quello avesse disconnessioni.. ma così non è.

Sembra non sappiano che pesci prendere..
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:10   #3599
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
io attendo ancora il loro firmware beta 6.90 per la 200 mega di tim😡mi sto iniziando ad innervosire sinceramente..se non mi rispondono a breve faccio il reso con amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:51   #3600
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
porta pazienza, dai, specie se per il resto il 7590 ti si comporta ottimamente.

speriamo che prima del 7 "ufficiale" risolvino la cosa, "peccato" che non ci siano stati riscontri da altri paesi, con questi malefici ONU, perchè mi sa che si sarebbero mossi prima.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v