Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 13:18   #101
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
diciamo che rispetto ai giochi di calcio, dei circa 10 anni fa, a livello di gameplay non è stato fatto il salto di qualità che tutti si aspettavano.
Si sono concentrati più sui contorni che sul gioco vero e proprio.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:54   #102
Luther_Blissett
Senior Member

L'Avatar di Luther_Blissett

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
due cose su tutte che IMHO eredita da PES19...

La prima è che vengono considerate pulite dall'arbitro azioni dove ci sono palesi falciate, mentre di contro un piccolo contatto corpo a corpo senza che nessuno cade viene punito ed ironia in taluni casi ci scappa pure l'ammonizione

La seconda fastidiosissima il fuorigioco è da rivedere... come è possibile fischiarene uno ad un calciatore che riceve la palla solo davanti al portiere quando dietro a quest'ultimo proprio sulla linea di porta c'è un difensore? Mah
Le eredita anche da PES2018.
Purtroppo questo gioco, seppur molto gradevole e notevolmente migliorato negli ultimi anni, non si eleva dalla mediocrità per via di un abitraggio a tutti gli effetti mancante che allontana l'esperienza ludica dal calcio giocato nudo e crudo fatto anche e soprattutto di falli, contatti, cartellini, infortuni.
Luther_Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:03   #103
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi

La seconda fastidiosissima il fuorigioco è da rivedere... come è possibile fischiarene uno ad un calciatore che riceve la palla solo davanti al portiere quando dietro a quest'ultimo proprio sulla linea di porta c'è un difensore? Mah

Ho installato la smoke patch con stadi ,cartelloni,cori ,database senza fake,face e il gioco è davvero bellissimo ,totale immersione.
questa patch però è fatta per giocare offline,anche se è presente uno switch per andare online, auto installante basta seguire il tutorial.
La gestione stamina nella ML di pes 2020 invece mi sembra ben implementata,costringe a fare cambi, a fine stamina i giocatori non scattano più ,da vedere discorso infortuni sono solo all'inizio della ML.

p.s discorso falli mi è capitato di giocare a sensible soccer versione aggiornata e anche lì i falli erano pochissimi, solo una considerazione.

Ultima modifica di Rysen : 07-02-2020 alle 16:37.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 13:40   #104
Luther_Blissett
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Ho installato la smoke patch
Non è preferibile la solita PTE (che ora è Evo-Web), di solito più stabile?
Old 09-02-2020, 14:43   #105
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Le ho provate tute e due in settimana ma con la evoweb non riuscivo a mettere gli stadi ,oltretutto la smoke è auto installante quindi più semplice da mettere.
comunque tutte e 2 valide va a gusti dipende da quello che uno cerca.
Unico problema che ho riscontrato con la smoke sono con i trofei , ho vinto la supercoppa italiana ma non appariva la coppa,andando avanti vedrò con le altre competizioni se c'e lo stesso problema,per il resto aggiunge tantissimi stadi,addboard,scoreboard,kit ,cori ed elimina tutti i giocatori e squadra fake.
sul sito smoke pach pes 2020 si trovano anche le varie telecronache compresa quella jappo per i piu nostalgici.
Old 10-02-2020, 12:48   #106
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non è preferibile la solita PTE (che ora è Evo-Web), di solito più stabile?
anni fa era meglio la smoke, comunque sapete se tali mod sono applicabili anche alla versione gratuita del gioco?
Old 10-02-2020, 19:43   #107
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Le patch non puoi usarle, però puoi caricare qualche option file da importare da dentro il gioco per sistemare le varie licenze,con l'opzione importa squadre,devi mettere l'option file nella cartella WEPES dentro documenti.

Con la smoke ho avuto problemi,forse sbagliavo qualcosa , non mi visualizzava i trofei durante le competizioni, adesso sto provando la e-patch con i vari add-ons, una marea di stadi ben 30 gb solo di stadi nuovi più il resto,c'è un pò da smanettare ma spero di venirci a capo.
Old 10-02-2020, 23:59   #108
Luther_Blissett
Senior Member

Ho la PTE ma non cpaisco perché per la Premier e l'EL mi fa giocare con il pallone della Champions.

Domanda da un milione di dollari: come faccio a gicoare con un amico da locale (nella stessa stanza per intenderci, come ai vecchi bei tempi) tramite mouse+tastiera io ad esempio e controller lui?
Old 11-02-2020, 11:00   #109
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Se non specificate se parlate della versione free o di quella a pagamento, rimane difficile seguire quello che dite.
Old 11-02-2020, 12:13   #110
Luther_Blissett
Senior Member

Io mi riferisco ovviamente a quella a pagamento ma non credo cambi molto.
Old 11-02-2020, 18:28   #111
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Anche io ho la versione completa a pagamento ,cmq con la versione lite puoi caricare solo option file come ti ho scritto sopra.

Ultima modifica di Rysen : 15-02-2020 alle 15:03.
Old 11-02-2020, 23:02   #112
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
Scusate, io invece ho bel problema, veramente fastidioso, per non dire antipatico: da un po' di giorni non mi salva più i dati e non so come risolvere il problema. Non vorrei disistallare tutto e reinstallare perdendo tutti i salvataggi. sapete come fare ?
CASE THERMALTAKE V-41 - CPU Intel i7-8700 @ 3,2 Ghz - Mobo Asus PRIME Z-370 A- Ram 2x8GB Corsair vengeance DDR 4 3000 LPX - HDD SEAGATE Barracuda 2000 GB 64mb cache + SSD SAMSUNG 1TB 960 EVOGPU Radeon RX VEGA 56 8GB PULSE - Alimentatore SEASONIC FOCUS + 750 PLATINUM- Monitor Samsung 220 - CD RW Dual Layer NEC; WINDOWS 10 64
Bit.
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:46   #113
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

non saprei come aiutarti ,spero lo faccia qualcun'altro.

è uscita la nuova smoke patch aggiornata 20.1.0 adesso è una delizia giocarci ,aggiungendo anche gli addons si riescono ad avere 61 stadi in piu ,cartelloni ,pubblicitari ,cori,palloni,kits ,database senza fake tutto perfetto, finalmente si può iniziare una ML come si deve .
unico problema rimangono le entrance e trofey per il momento non installare questo addons in attesa di aggiornamento ,io ho risolto aggiungendo un altro addons non smoke e funziona,finalmente nelle premiazioni vedo anche le coppe, se qualcuno dovesse servire aiuto gli spiego .
link patch : https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html

la più facile da installare , le altre c'è troppo da smanettare per renderle complete e non è detto che si riesca.

Buon game.

Ultima modifica di Rysen : 12-02-2020 alle 10:49.
Old 12-02-2020, 11:37   #114
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
non saprei come aiutarti ,spero lo faccia qualcun'altro.

è uscita la nuova smoke patch aggiornata 20.1.0 adesso è una delizia giocarci ,aggiungendo anche gli addons si riescono ad avere 61 stadi in piu ,cartelloni ,pubblicitari ,cori,palloni,kits ,database senza fake tutto perfetto, finalmente si può iniziare una ML come si deve .
unico problema rimangono le entrance e trofey per il momento non installare questo addons in attesa di aggiornamento ,io ho risolto aggiungendo un altro addons non smoke e funziona,finalmente nelle premiazioni vedo anche le coppe, se qualcuno dovesse servire aiuto gli spiego .
link patch : https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html

la più facile da installare , le altre c'è troppo da smanettare per renderle complete e non è detto che si riesca.

Buon game.
funziona anche con la versione free del gioco?
Old 12-02-2020, 16:00   #115
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
funziona anche con la versione free del gioco?
non ho la versione free e non credo che la patch funzioni ,però puoi sempre provare tanto è auto installante e nel link che ti lascio trovi anche il tutorial.
https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html

Quello che sicuramente puoi fare è caricare un option file e importarlo da dentro il gioco ,nelle opzioni trovi importa ,selezioni tutti i file e ti carica le licenze e i kit,stesso procedimento per le competizioni.,ci vorrà qualche minuto tempo che il gioco carichi in automatico .
qua option file
https://www.mediafire.com/file/oaq29...older.rar/file
Old 13-02-2020, 13:48   #116
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

uscito un aggiornamento di 800 mb ufficiale konami , smoke patch hanno già rilasciato il fix per fortuna,super veloci. GG
Old 15-02-2020, 10:57   #117
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

adesso con la patch smoke è stupendo ,hanno sistemato anche le tattiche delle squadre e le classifiche adesso sono credibili simili alla realtà ,si sente ancora maggiormente la differenza nell'affrontare una squadra o l'altra,ho finalmente iniziato una ML e adesso con la smoke si riusce a fare una bella carriera come volevo io.
Sto inserendo anche i gruppi ultras delle varie squadre italiane ,avendo anche i cori originali delle squadre è una figata.
Old 15-02-2020, 12:13   #118
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Con la versione Full a pagamento c'è il campionato master online?
Old 15-02-2020, 12:18   #119
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

No c'è il myclub e le stagioni online.
* stagioni online è tipo una master league ma senza mercato ,con la possibilità di salire o scendere di divisione , puoi anche cambiare squadra durante la stagione e contro puoi incontrare qualsiasi squadra ma sempre con formazioni come nella realtà senza trasferimenti.
io ho giocato oltre 500 partite in myclub ma anche stagioni online mi è piaciuta , consigliata per quelli che non vogliono fare mercato.

Ultima modifica di Rysen : 15-02-2020 alle 15:03.
Old 15-02-2020, 16:47   #120
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
La patch smoke arricchisce straordinariamente i contenuti del gioco.

Purtroppo l'IA è, e resta, quella che è... l'esperienza offline di questo titolo (da anni) si limita al compitino e non fa mai aprire la bocca…
vlpt88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
Prezzi da saldi Amazon oggi: OnePlus NOR...
7Artisans 35mm f/1.2 Mark II: arriverà e...
Uno studio di Microsoft e PerLAB evidenz...
Silverline Shape Defense: da F5 una solu...
Industria 4.0: Trend Micro scopre gravi ...
Il teardown di Canon EOS R5 rivela alcun...
SSD NVMe ZNS: come gli zoned namespace c...
Surface Duo, l'Android con due schermi d...
Full Nerd #1, la birra che nasce dall'in...
Un NAS nel cloud: QNAP lancia QuTScloud ...
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Cpu-Z
LibreOffice 7.0.0.3
Mozilla Thunderbird 78
7-Zip
CCleaner Portable
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full