Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2018, 13:04   #101
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Infatti new Vegas ho intenzione di giocarmelo comunque NONOSTANTE il vats.
Potessi avere lo stesso identico gioco in isometrico, con ap e tutto, me lo giocherei ancora piú volentieri.
Speriamo in wasteland 3...
New Vegas sto facendo ora i DLCs, e ti sconsiglio Dead Money, uno schifo.
Il gioco principale, bè è quanto di più vicino a Fallout 2 esista, anche se l'esplorazione è resa meno interessante rispetto a Fallout 3, per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto che comunque la main quest ti porta a visitare la grande maggioranza delel locazioni, mentre in F3 una minima parte e quella meno interessante, e perché F3 ha un looting più interessante, ogni location ha qualcosa che torna utile tra oggetti, libri e riviste.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:11   #102
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo uno dei motivi del non-sense del vats
Va bè, anche i nemici di Batman non hanno il sistema free-flow nel combat system, quindi?

Ultima modifica di GoFoxes : 01-06-2018 alle 13:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:26   #103
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
New Vegas sto facendo ora i DLCs, e ti sconsiglio Dead Money, uno schifo.
Il gioco principale, bè è quanto di più vicino a Fallout 2 esista, anche se l'esplorazione è resa meno interessante rispetto a Fallout 3, per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto che comunque la main quest ti porta a visitare la grande maggioranza delel locazioni, mentre in F3 una minima parte e quella meno interessante, e perché F3 ha un looting più interessante, ogni location ha qualcosa che torna utile tra oggetti, libri e riviste.
In realtà l'avevo già giocato per quasi 20 ore prima di abbandonarlo per wasteland 2. Conto di riprenderlo appena mi torna il pallino del post apocalittico, magari moddato.
Anche fallout 3 moddato è nei miei piani. Purtroppo non essendo a turni devo proprio aver voglia di iniziarli.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Va bè, anche i nemici di Batman non hanno il sistema free-flow nel combat systenm, quindi?
Il bello del combat sistem di un rpg come si deve, specialmente se a turni, è studiarsi il range di movimento e attacco dei nemici, i danni che fanno, l'armatura, le resistenze etc. e adattare lo stile di gioco ogni volta; immaginati cosa perde in tatticismo un gioco dove i nemici non seguono le stesse regole e anzichè sfruttare le coperture ti caricano apertamente indipendentemente dal loro equip...
New vegas purtroppo è un'occasione sprecata, se si pensa a cosa sarebbe potuto essere se avesse tenuto lo stesso impianto dei primi 2 fallout, probabilmente sarebbe stato il vero fallout 3.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:29   #104
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
In realtà l'avevo già giocato per quasi 20 ore prima di abbandonarlo per wasteland 2. Conto di riprenderlo appena mi torna il pallino del post apocalittico, magari moddato.
Anche fallout 3 moddato è nei miei piani. Purtroppo non essendo a turni devo proprio aver voglia di iniziarli.



Il bello del combat sistem di un rpg come si deve, specialmente se a turni, è studiarsi il range di movimento e attacco dei nemici, i danni che fanno, l'armatura, le resistenze etc. e adattare lo stile di gioco ogni volta; immaginati cosa perde in tatticismo un gioco dove i nemici non seguono le stesse regole e anzichè sfruttare le coperture ti caricano apertamente indipendentemente dal loro equip...
New vegas purtroppo è un'occasione sprecata, se si pensa a cosa sarebbe potuto essere se avesse tenuto lo stesso impianto dei primi 2 fallout, probabilmente sarebbe stato il vero fallout 3.
Ma infatti in F3 e ancor di più New Vegas che è totalmente sbilanciato, soprattutto al'inizio (esci dal seminato e ti trovi Cazador e Deathclaw), il combat è una rottura stratosferica, l'ultima soluzione e la peggiore alle quest.

Io sempre fatta una build stealth così passavo inosservato, e al massimo quando avevo armi e skll a posto, cecchinavo dalla distanza.

Il bello di questi giochi è altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:35   #105
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma infatti in F3 e ancor di più New Vegas che è totalmente sbilanciato, soprattutto al'inizio (esci dal seminato e ti trovi Cazador e Deathclaw), il combat è una rottura stratosferica, l'ultima soluzione e la peggiore alle quest.

Io sempre fatta una build stealth così passavo inosservato, e al massimo quando avevo armi e skll a posto, cecchinavo dalla distanza.

Il bello di questi giochi è altro.
Io avevo fatto la mia solita classe preferita in questo genere di giochi: stealth/armi leggere/armatura leggera; crittavo allegramente da lontano e mi avvicinavo per finire quelli ancora in piedi con qualche colpo assestato di pistola semiautomatica, da vero killer
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:49   #106
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Va bè, anche i nemici di Batman non hanno il sistema free-flow nel combat system, quindi?
Oh ma tu ed esempi azzeccati siete due mondi a parte Io non ce la faccio a spiegartelo con la pazienza di t_zi

Comunque amen discorso vats, andiamo oltre
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:32   #107
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Oh ma tu ed esempi azzeccati siete due mondi a parte Io non ce la faccio a spiegartelo con la pazienza di t_zi

Comunque amen discorso vats, andiamo oltre
Batman ha il super poter di agganciarsi al nemico e volargli addosso, indipendentemente da dove sia nella mappa e senza dover per forza essere girato in quella direzione, non è Dark Souls insomma.

Fallout ha il poter di fermare il tempo e mirare con precisione un nemico per tot colpi, il tutto deciso da statistiche, non è Rage insomma.

Il paragone è giusto. I nemici non hanno le stesse abilità del protagonista, che mi sembra fosse quella la critica al VATS.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:49   #108
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Batman ha il super poter di agganciarsi al nemico e volargli addosso, indipendentemente da dove sia nella mappa e senza dover per forza essere girato in quella direzione, non è Dark Souls insomma.

Fallout ha il poter di fermare il tempo e mirare con precisione un nemico per tot colpi, il tutto deciso da statistiche, non è Rage insomma.

Il paragone è giusto. I nemici non hanno le stesse abilità del protagonista, che mi sembra fosse quella la critica al VATS.
Non è giusto in quanto appunto sei un supereroe quindi è implicito che tu sia piu forte dei villains comuni, Batman non è un rpg in prima persona. E poi si sta parlando di introdurre una pausa in un gioco action in prima persona, in batman non metti pausa per impartire gli ordini e poi fa tutto lui dandoti quindi un vantaggio già in partenza indipendente dalle tue abilità o skill.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-06-2018 alle 15:02.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:03   #109
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Ho giocato solo Fallout 3 della serie "nuova", bel gioco ma il sistema vats annulla qualsiasi difficoltà del gioco, tanto vale tirare via i combattimenti e lasciare la parte RPG.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:06   #110
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non è giusto in quanto appunto sei un supereroe quindi è implicito che tu sia piu forte dei villains comuni, Batman non è un rpg in prima persona. E poi si sta parlando di introdurre una pausa in un gioco action in prima persona, in batman non metti pausa per impartire gli ordini e poi fa tutto lui.
Ma più che altro, in batman il combattimento non è stats based, è un action puro. Lo prendi come action e bon, sai che se sei svelto con il joypad hai più facilità ad avanzare nel gioco.

In fallout, dove hai (dovresti avere) stats per ogni cosa, il combat sistem funziona in base alle stats per il giocatore, mentre la ia e le sue routine non si basano su stats, ma sono programmate per funzionare come in un normale fps.

Questo fa sì che un nemico non vada in copertura perchè "legge" la situazione in base alla percentuale di riduzione del danno che la copertura potrebbe garantirgli, ma perchè ci si aspetta che in un fps, in una sparatoria una persona cerchi di esporsi il meno possibile. Ora, se questo fosse un fps e fosse programmato bene, lo scontro sarebbe avvincente e divertente; ma siccome il gioco è un rpg stats based a senso unico, il fatto che la ia possa essere exploitata in mille modi diversi non fa che peggiorare l'esperienza, dal momento che quel minestrone orogel 7 verdure di combat sistem non rende bene nè come fps nè come rpg fatto come si deve
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 01-06-2018 alle 15:08.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:30   #111
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
minestrone orogel mi mancava comunque inutile girarci su lo sanno pure i sassi che todd aggiunge alla meno peggio features che secondo lui sono fighe e lascia tutto in modo raffazzonato, banallotto e superficiale...tanto ci stanno i modders a sistemare le millemila pezze, negare ciò è essere fanboy e quindi avere le uova alla cracco agli occhi altro che il semplice prosciutto..

Che poi se uno afferma a me piacciono i cheat legalizzati ci sta, ma difendere l'indifendibile insomma..

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-06-2018 alle 15:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:41   #112
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
minestrone orogel mi mancava comunque inutile girarci su lo sanno pure i sassi che todd aggiunge alla meno peggio features che secondo lui sono fighe e lascia tutto in modo raffazzonato, banallotto e superficiale...tanto ci stanno i modders a sistemare le millemila pezze, negare ciò è essere fanboy e quindi avere le uova alla cracco agli occhi altro che il semplice prosciutto..

Che poi se uno afferma a me piacciono i cheat legalizzati ci sta, ma difendere l'indifendibile insomma..
Condivido, si può accettare che la forza del gioco sia altro, girare, fare quest, vedere il mondo ma è palese che il sistema è piazzato li a caso.
T_zi e darkless hanno motivato tutto senza ridurre il tutto a cosa piace o non piace.
Detto questo penso comunque che a chi piacciono i giochi bethesda non interessa questa parte, è dai tempi di oblivion che la parte di gameplay è raffazzonata.
Vediamo con questo nuovo titolo cosa sforneranno.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:37   #113
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Continuo a non capire perché, se i nemici hanno una ia scarsa che ragiona in tempo reale, sia sbagliato poter mettere in pausa e usare un sistema a stats per colpire.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 08:35   #114
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ahhh, un altro Fallout che bello!

Leggendo il titolo di sfuggita pensavo si parlasse di un ipotetico nuovo Interstate 76 (gioco antico).
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 11:35   #115
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ahhh, un altro Fallout che bello!

Leggendo il titolo di sfuggita pensavo si parlasse di un ipotetico nuovo Interstate 76 (gioco antico).
Ma magariiiiiiiiiiii.............. coi tempi che girano adesso, se uscisse un titolo del genere sarebbe fatto SICURO da EA o UBISOFT, quindi meglio Fallout 76
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 23:33   #116
ad0pp44
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Fallout 5? Fallout: NV Remastered?
Non importa, tutto questo sta accadendo sul serio!!



https://www.twitch.tv/bethesda

------------------------------

Nel thread dei rumours sui giochi Bethesda, vi avevo accennato che il 10 Giugno 2018, Bethesda avrebbe annunciato qualcosa di veramente importante (https://www.youtube.com/watch?v=H35wfQrpcwo).

Ebbene si, a ormai qualche giorno di distanza dalla fatidica data, é apparso l'annuncio (tramite una schermata di carimanento che riporta la scritta "Please Stand By) che svela poco, ma quanto basta per far capire che é in arrivo qualcosa di importante per quanto riguarda la saga di FALLOUT.

Che sia giá un Fallout 5 (io personalmente non credo giá arrivi un nuovo capitolo, ma ci SPERO!) o un remastered, poco cambia. La novitá per i fan della serie sará apprezzata non poco!

Tra poco piú di una decina di giorni, suppongo sapremo molto di piú!

Ricordo che anche altro sará annunciato nella stessa data!

Qualsiasi cosa sia, non é fatta da OBSIDIAN!!!!


Aspetto pure io!
__________________
Ho usato ASUS, Acer, DELL
ad0pp44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 12:20   #117
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Su Amazon é apparso in pre-order a prezzo pieno AAA.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 12:28   #118
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Se fai il preorder per un gioco che nemmeno sai di che tipologia sia, meriti di essere fregato
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 13:04   #119
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se fai il preorder per un gioco che nemmeno sai di che tipologia sia, meriti di essere fregato
Era per riportare il prezzo del pre-order (che potrebbe escludere credo il fatto che sia un giochino online), non per invitare gente a fare il pre-order.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 13:30   #120
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Era per riportare il prezzo del pre-order (che potrebbe escludere credo il fatto che sia un giochino online), non per invitare gente a fare il pre-order.
Ci mancherebbe, mica dicevo a te
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v