Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 10:51   #1921
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Mi aggiungo al thread perchè ho postato una domanda quì: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46648141.

L'operatore PLANETEL in pratica fa arrivare la FTTC dove tutti gli altri non arrivano (il mio comune è Zandobbio,BG) ma ho svariati dubbi.

Se qualche d'uno può darmi un consiglio, lo accetto volentieri.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 13:26   #1922
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Raga tra Tim Fibra e Fastweb Fibra cosa preferite ? e perché ? grazie ^-^
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:37   #1923
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Raga tra Tim Fibra e Fastweb Fibra cosa preferite ? e perché ? grazie ^-^
nel caso se qualcuno ha Fastweb, come mi fanno mantenere il mio numero di telefono tim ? posso usare lo stesso telefono che uso ora per tim o devo procurarmi un telefono voip ? se fosse voip presumo che devo inserire il cavo della base direttamente al fastgate ?
Grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:52   #1924
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Raga tra Tim Fibra e Fastweb Fibra cosa preferite ? e perché ? grazie ^-^
Mi aggiungo anche io alla richiesta. Sono stato avvisato che nella mia zona è arrivata la fibra misto rame da 50 mb/s e vorrei cambiare operatore per metterla. Sono indeciso fra Tim e Fastweb, c'è qualcosa che dovrei sapere?
Un'altra domanda.... attualmente ho la Vodafone station revolution.. se non prendo i router brandizzati che mi offrono con l'abbonamento, devo comprarne uno nuovo o la Station supporta anche questo tipo di fibra? Non riesco a capirlo dalla scheda tecnica.
Grazie!
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 14:23   #1925
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti,
devo attivare una nuova linea a casa. Per mia fortuna sono raggiunto dalla FTTC 200Mbit.
Ho guardato e Tim, Fastweb e Vodafone costano tutti uguali (25€ al mese).
Ora i miei dubbi sono:
1) i 25€ al mese sono per sempre o solo i primo anno? Sono riusciti a nascondere decisamente l'informazione sui siti :muro
2) Quanto è attendibile la stima della velocità che danno? Fastweb da 130MBit e 22ms di ping, Vodafone 115 e 16ms, Tim 120Mbit e 18ms.

Se possibile preferirei andare su Fastweb visto che Tim la digerisco davvero poco. Come modem vorrei mantenere il mio Fritzbox 7530.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:47   #1926
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
mi hanno allacciato a Fastweb a 100 ma in download arrivo a 47 .. cosa posso fare per migliorare ? dite che essendo la casa vecchia e il cavo che entra nei muri fino al primo doppino possa essersi degradato e magari avere dei fusibili nascosti nel muro ? visto che nelle linee vecchie telecom inseriva i fusibili per salvaguardare la linea ?
Cioè visto che la presa di telecom sta proprio sul mio muro esterno alla casa e poi da una scatoletta fornisce il cavo ad altre 3 case, io posso staccare il mio e cambiarmelo con uno nuovo diretto al doppino ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:02   #1927
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
mi hanno allacciato a Fastweb a 100 ma in download arrivo a 47 .. cosa posso fare per migliorare ? dite che essendo la casa vecchia e il cavo che entra nei muri fino al primo doppino possa essersi degradato e magari avere dei fusibili nascosti nel muro ? visto che nelle linee vecchie telecom inseriva i fusibili per salvaguardare la linea ?
Cioè visto che la presa di telecom sta proprio sul mio muro esterno alla casa e poi da una scatoletta fornisce il cavo ad altre 3 case, io posso staccare il mio e cambiarmelo con uno nuovo diretto al doppino ?
Buongiorno . . .

A valle della presa telecom puoi fare quel che vuoi.

Se hai problemi in casa è il primo passo da fare, è sicuramente impegnativo, ma è il punto di partenza necessario magari anche solo per capire che il problema non è tuo . .

Ovviamente acquista prese e cavo di buona qualità (magari a 4 capi per eventuali indispensabili utilizzi futuri, ad es. se ti allacceranno alla fibra ottica. Poi capirai). Se rifai l'impianto installa anche uno splitter . . .

Un cordiale saluto.
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 27-03-2020 alle 12:06.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:29   #1928
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Vorrei cambiare operatore . . .

Buongiorno . . .

Di telecom non ne voglio sentir parlare... 14 anni fa mi hanno fregato per bene una volta e tanto mi è bastato.

Se non fosse sufficiente, Telecom a 14 anni di distanza, ancora oggi manca di chiarezza perchè è necessario approfondire per capire che quello che ti "regalano" altro non è che uno strumento pecuniario per incaprettarti per 48 mesi, perchè ti impone un modem che non vuoi, perchè è cara, perchè la fibra che fornirebbe a me è 1000/100 contro i 1000/200 di Fastweb, e la velocità di upload per me è importante. Salvo poi essere collegato "alla migliore tecnologia disponibile" e se non si accettasse questa tecnologia si può solo disdire non recedere, perchè i 14 giorni del recesso sono trascorsi, quindi sebendo tutti i costi previsti contrattualmente (240 € del modem e 240€ dello "sconto per l'attivazione", pro quota . . .)

Non ho vincoli, ma dal mio ISP ho sempre ricevuto un buon trattamento, escludendo gli operatori che rispondono da Durazzo con argomenti inutili, inadatti e precompilati:

- Due anni fa ho chiesto l'IP pubblico fisso - esterno alla rete fastweb (quindi non di MAN) e mi è stato concesso subito senza alcun sovraprezzo. Ora si trovano con estrema difficoltà perchè sono finiti.

- Quando disponibile ho chiesto l'FTTH GPON 1Gbps/200 e in 20 giorni mi hanno allacciato,

- Ho chiesto di utilizzare un modem di proprietà e in 3 giorni di calendario mi è stato installato da un tecnico un ONT a cui allacciare il Fritz!Box 7590.
In mezz'ora seguendo la la guida ho configurato da solo la fonia.

Vorrei cambiare magari con Tiscali che vende Openfiber 1000/200Mbps perchè a maggio il mio operatore aumenterà il canone da 34€ (compresa fonia voip) a 37, contro i 29,95 (+ 2,50 per IP fisso) di Tiscali almeno per un anno....

Inoltre gli operatori Tiscali mi sembrano più tecnici, gentili e disponibili di quelli del mio operatore.

Ma ho paura di buttarmi nel tritacarne delle problematiche irrisolvibili di tutti gli ISP e quindi di rompere per 7/8 €/mese una cosa che funziona perfettamente.

Sono indeciso e vi sarei grato di un consiglio.

Un cordiale saluto a tutti . . .
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 17:35   #1929
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buongiorno . . .

A valle della presa telecom puoi fare quel che vuoi.

Se hai problemi in casa è il primo passo da fare, è sicuramente impegnativo, ma è il punto di partenza necessario magari anche solo per capire che il problema non è tuo . .

Ovviamente acquista prese e cavo di buona qualità (magari a 4 capi per eventuali indispensabili utilizzi futuri, ad es. se ti allacceranno alla fibra ottica. Poi capirai). Se rifai l'impianto installa anche uno splitter . . .

Un cordiale saluto.
premetto che mi hanno collegato alla fibra di Fastweb ma appunto andando in download a circa 50 su 100 teorico volevo intervenire su quello che in questi anni telecom con l adsl mi ha sempre detto... la linea è vecchia e piu di 4 mega non prendeva...
Ora se chiamo TIM/Telecom mi fanno il lavoro loro ? che cavo mi suggerisci ? grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 08:19   #1930
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buongiorno . . .

Di telecom non ne voglio sentir parlare... 14 anni fa mi hanno fregato per bene una volta e tanto mi è bastato.

Se non fosse sufficiente, Telecom a 14 anni di distanza, ancora oggi manca di chiarezza perchè è necessario approfondire per capire che quello che ti "regalano" altro non è che uno strumento pecuniario per incaprettarti per 48 mesi, perchè ti impone un modem che non vuoi, perchè è cara, perchè la fibra che fornirebbe a me è 1000/100 contro i 1000/200 di Fastweb, e la velocità di upload per me è importante. Salvo poi essere collegato "alla migliore tecnologia disponibile" e se non si accettasse questa tecnologia si può solo disdire non recedere, perchè i 14 giorni del recesso sono trascorsi, quindi sebendo tutti i costi previsti contrattualmente (240 € del modem e 240€ dello "sconto per l'attivazione", pro quota . . .)

Non ho vincoli, ma dal mio ISP ho sempre ricevuto un buon trattamento, escludendo gli operatori che rispondono da Durazzo con argomenti inutili, inadatti e precompilati:

- Due anni fa ho chiesto l'IP pubblico fisso - esterno alla rete fastweb (quindi non di MAN) e mi è stato concesso subito senza alcun sovraprezzo. Ora si trovano con estrema difficoltà perchè sono finiti.

- Quando disponibile ho chiesto l'FTTH GPON 1Gbps/200 e in 20 giorni mi hanno allacciato,

- Ho chiesto di utilizzare un modem di proprietà e in 3 giorni di calendario mi è stato installato da un tecnico un ONT a cui allacciare il Fritz!Box 7590.
In mezz'ora seguendo la la guida ho configurato da solo la fonia.

Vorrei cambiare magari con Tiscali che vende Openfiber 1000/200Mbps perchè a maggio il mio operatore aumenterà il canone da 34€ (compresa fonia voip) a 37, contro i 29,95 (+ 2,50 per IP fisso) di Tiscali almeno per un anno....

Inoltre gli operatori Tiscali mi sembrano più tecnici, gentili e disponibili di quelli del mio operatore.

Ma ho paura di buttarmi nel tritacarne delle problematiche irrisolvibili di tutti gli ISP e quindi di rompere per 7/8 €/mese una cosa che funziona perfettamente.

Sono indeciso e vi sarei grato di un consiglio.

Un cordiale saluto a tutti . . .
Fastweb appena hai un problema commmerciale sei morto.

Traslochi e subentri bloccati da 8 mesi per problemi di piattadorma.

Disdette il 50% delle volte non vengo chiuse correttamente e quindi ti continua ad arrivare le bollette.

Fastweb ottima fino a che non hai un problema con il reparto commerciale.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:35   #1931
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
premetto che mi hanno collegato alla fibra di Fastweb ma appunto andando in download a circa 50 su 100 teorico volevo intervenire su quello che in questi anni telecom con l adsl mi ha sempre detto... la linea è vecchia e piu di 4 mega non prendeva...
Ora se chiamo TIM/Telecom mi fanno il lavoro loro ? che cavo mi suggerisci ? grazie

Hai verificato quanto dista casa tua dall'armadio in strada?
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

La velocità di navigazione dipende da quanto sei distante, quindi non è detto che tu possa migliorare la situazione.

Se hai stipulato un contratto con Fastweb, devi chiamare in caso di problemi la loro assistenza, cosa c'entra TIM?

Ciao
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:41   #1932
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Hai verificato quanto dista casa tua dall'armadio in strada?
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

La velocità di navigazione dipende da quanto sei distante, quindi non è detto che tu possa migliorare la situazione.

Se hai stipulato un contratto con Fastweb, devi chiamare in caso di problemi la loro assistenza, cosa c'entra TIM?

Ciao
Telecom ha il cavo presumo sia suo anche se sono con Fastweb

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)340
Max velocità downstream (Mb/s)63,69
Max velocità upstream (Mb/s)20,16

ho una linea a 100 che arriva in download a 58 anche se dopo una rimodulazione è andata a 74 in down per 2 giorni per poi ritornare a 50/58 ... come faccio a riportarla a 74 ? da qui ho capito che la linea può arrivare a 74 ma non ci arriva .. causa ? sono loro che stringono o è il cavo vecchio che va e non va ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 05-04-2020 alle 10:44.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:08   #1933
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Telecom ha il cavo presumo sia suo anche se sono con Fastweb

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)340
Max velocità downstream (Mb/s)63,69
Max velocità upstream (Mb/s)20,16

ho una linea a 100 che arriva in download a 58 anche se dopo una rimodulazione è andata a 74 in down per 2 giorni per poi ritornare a 50/58 ... come faccio a riportarla a 74 ? da qui ho capito che la linea può arrivare a 74 ma non ci arriva .. causa ? sono loro che stringono o è il cavo vecchio che va e non va ?
Se sei veramente distante 340mt. dall'armadio la tua velocità è un pò bassa. Questo però valutando solo la distanza dall'armadio, senza tenere in considerazione lo stato del tuo impianto di casa e dei cavi in generale.
Considera che nessuno "stringe" il cavo come dici, la velocità reale dipende da molti fattori e la qualità degli impianti assieme alle distanze giocano un ruolo fondamentale .

Al netto di tutto se il tuo provider è Fastweb per problemi e questioni varie ti devi rivolgere SEMPRE a loro, saranno loro che a seguito alla tua segnalazione si rivolgeranno a chi di dovere. Tu per TIM sei completamente sconosciuta non essendo loro cliente.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:27   #1934
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
per capire vorrei cambiare il cavo che parte da questa scatoletta e entra in casa, che cavo cerco, nome cavo telefonico 4 cavi ? per caso avete pure il nome della scatoletta a 3 prese rj11 per fare il ribaltamento prese telefoniche ? ^^

quindi l'idea che un gestore ti possa diminuire il download secondo comodita' sua non è possibile ? ok ^^

io prenderei il mio cavo lo staccherei e ne metterei uno nuovo facendo un buco proprio affianco a questa scatoletta per entrare in casa

__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 06-04-2020 alle 19:57.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:09   #1935
mrcrutch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
io prenderei il mio cavo lo staccherei e ne metterei uno nuovo facendo un buco proprio affianco a questa scatoletta per entrare in casa
Prendi il CT1220 capitolato telecom.
Lo trovi comodamente su ebay.

Trovi pure la presa capitolato telecom da mettere come prima borchia... All'ingresso arriva il doppino nuovo che tiri, all'uscita il resto del vecchio impianto telefonico, per 'alimentare' le vecchie prese.
Si monta nella tradizionale scatola SIP quadrata, o su scatola 503 da serie civile.
link ebay
mrcrutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 16:23   #1936
lost_inside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 41
Salve a tutti.
Ho una alice 20 mega e finalmente nella mia zona sono arrivati altri due operatori Windtre e Vodafone con la fibra.Ora io vorrei passare a Windtre anche perchè a parità di tariffa mi dà la 200mega. Volevo scegliere l'opzione senza modem visto che un amico mi darebbe il suo Fritzbox a metà prezzo. Volevo fare un paio di domande:
- Visto che mi installo io il modem il tecnico deve lo stesso venire a casa mia o posso arrangiarmi in tutto ?
- Da vostre esperienze quanto passa suppergiù tra il momento in cui Telecom mi "stacca la spina " a quando potrò iniziare a navigare con Windtre ? Lo chiedo perchè quattro anni fa volevo passare ad un altro operatore che mi dava la stessa adsl ma a prezzo inferiore, purtroppo però sono rimasto due mesi senza connessione passando un giorno sì e uno no a chiamare i rispettivi call center che ovviamente si rimpallavano la responsabilità senza che se ne venisse a capo.Alla fine ho dovuto rinunciare e tornare con Telecom. Sinceramente non vorrei rivivere la stessa esperienza.
Spero anche che il Fritzbox vada bene con la rete windtre.
Grazie a tutti anche solo per aver letto.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:35   #1937
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da mrcrutch Guarda i messaggi
Prendi il CT1220 capitolato telecom.
Lo trovi comodamente su ebay.

Trovi pure la presa capitolato telecom da mettere come prima borchia... All'ingresso arriva il doppino nuovo che tiri, all'uscita il resto del vecchio impianto telefonico, per 'alimentare' le vecchie prese.
Si monta nella tradizionale scatola SIP quadrata, o su scatola 503 da serie civile.
link ebay
meglio fili rigidi in rame da 2x0.60mm o da 2x1mm ?anche se penso che il 0.60mm sia il più compatibile con le prese in commercio. E usare un cavo di rete cat6 ? se intreccio due capi cavo per farli piu grossi ? essendo schermato nn e' meglio ? o esiste un codice originale telecom schermato che vada bene per esterno e interno ?
Ma non esiste una scatoletta con 3 prese rj11 per il ribaltamento ?una che entra e va al modem, una che riceve il cavo dal modem phone 1 e l'altra che va una base cordless telefonica e che internamente collego al cavo già presente che va anche alla seconda presa telefonica (spero si capisca cosa intendo fare)
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 24-04-2020 alle 08:35.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 08:47   #1938
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi

Ovviamente acquista prese e cavo di buona qualità (magari a 4 capi per eventuali indispensabili utilizzi futuri, ad es. se ti allacceranno alla fibra ottica. Poi capirai). Se rifai l'impianto installa anche uno splitter . . .
mmmm 4 cavi ? grazie dell'indicazione ma mi potresti aiutare a capire ? sento male il telefono non voip, per intenderci quello che dalla presa phone1 del FastGate arriva alla base del cordless, metto un filtro li ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:41   #1939
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Chiedo un'informazione: fastweb è l'unico operatore che non prevede durata minima di contratto?

Non vorrei vincolarmi per troppo tempo in attesa di FTTH ma non vado matto per fastweb, in azienda ho avuto diversi problemi con l''ip fisso che continuavano a cambiarmi.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 14:55   #1940
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Chiedo un'informazione: fastweb è l'unico operatore che non prevede durata minima di contratto?



Non vorrei vincolarmi per troppo tempo in attesa di FTTH ma non vado matto per fastweb, in azienda ho avuto diversi problemi con l''ip fisso che continuavano a cambiarmi.
anche Tiscali. se le cose non sono cambiate, per il distacco chiedono una mensilità, indipendentemente dalla durata dell'abbonamento
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v