Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2019, 08:40   #961
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi fai venir voglia di provarlo.
Come DLC ho Mind Games, The Pilgrim e Gold.
Immagino che cmq siano tutt'altro che necessari gli altri. Vedo che sono classi, mostri, oggetti e ricette.

Ma non mi ricordo, come interfaccia e velocità di gioco com'è?
Gli unici necessari erano mind games e gold. Adesso l'unica opzione è l'edizione osmium che comprende tutto.

Interfaccia direi intuitiva e ben fatta, sicuramente la migliore mai vista in un roguelike
Velocità di gioco lenta (15 ore per una run completa) ma c'è un'opzione chiamata fast che dovrebbe dimezzare il tempo di gioco (mai provata.)

Fai il tutorial e poi una run ad easy (usa ranger, scout o engineer) per sbloccare le prime 50 ricette.

Se vuoi puoi installare il quality of life mod che cambia in meglio due cosine lato usabilità e ti permette di sbloccare da subito tutte ricette.
Ma sconsiglio di sbloccarle perché è un gioco molto profondo e va capito bene per padroneggiarlo.

Al limite stasera posso sfogliare le ricette che ho sbloccato e scriverti le più importanti (turret overdrive, per hackerare le torrette) (pheromone bait, per mandare in berserk i nemici organici e cyborg, utilissima se lanciata in una stanza) (le ricette di conversione delle munizioni) (una ricetta per l'armatura contro le armi da fuoco e ad energia) e qualche ricetta per il cibo, che all'inizio sarà un problema da gestire.

Tra l'altro ha un sacco di achievement per ogni cinque piani che riesci a raggiungere per ogni difficoltà e una classifica, così puoi vedere subito se migliori ad ogni run.

Ovviamente sono a disposizione per spiegarti le meccaniche o per suggerimenti su come giocare.




Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 10:46   #962
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Grazie mille, ma non preoccuparti per la lista, magari lo provo 5 min e poi basta, vedo un po' che voglio fare sti giorni... Al momento sono più per RPG classici o tattici.
Anche se dovrei iniziare The Witcher 3 così mi libero di 50gb se lo finisco.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 11:03   #963
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie mille, ma non preoccuparti per la lista, magari lo provo 5 min e poi basta, vedo un po' che voglio fare sti giorni... Al momento sono più per RPG classici o tattici.

Anche se dovrei iniziare The Witcher 3 così mi libero di 50gb se lo finisco.
Ok, conoscendo i tuoi gusti potrebbe piacerti. Fammi sapere

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:57   #964
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Segnalo un ottimo roguelite/bullet hell, neon chrome (grazie a Jon per il regalo )

https://store.steampowered.com/app/428750/Neon_Chrome/

Come da tradizione roguelite, ci sono livelli veloci da completare e tanti potenziamenti passivi.

Difetti:

- setting cyberpunk e storia molto anonimi
- grafica poco dettagliata e riciclo di props

Punti di forza:

- tutto il resto

Mi piace particolarmente la tatticità con cui approcciare i livelli.
Ci sono tanti nemici diversi, la maggior parte delle pareti sono sono distruttibili e ci sono dei bonus per colpire alle spalle i vari robot/umani che pattugliano le varie stanze.
Le armi sono parecchie e con diversi power up che ne modificano le caratteristiche.
Divertente il gunplay e carini gli effetti visivi delle armi.
Consigliato per partite veloci ma che comunque spingono a pianificare un minimo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 19:53   #965
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Lieto che ti sia piaciuto!
L'hai finito? In caso, è difficile arrivare in fondo?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 08:45   #966
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Lieto che ti sia piaciuto!

L'hai finito? In caso, è difficile arrivare in fondo?
Non ancora, arrivo dopo al terzo boss e mi fregano sempre i laser che si muovono :ASD:
Comunque dopo ogni run puoi spendere i punti per potenziare l'omino.
Puoi anche scegliere di partire con le armi e le abilità che vuoi, sempre spendendo. Ma ogni run la rifaccio da zero.
Non sembra particolarmente difficile, ma dovrebbero esserci diversi ng+ che dicono essere tostissimi.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 19:37   #967
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Non mi ricordo se ero arrivato a quel boss...

Al momento sono preso con Risk of Rain 2. Probabilmente uno dei titoli più distanti da un roguelike tra quelli definiti roguelike.
Spesso si gioca con gli artefatti (command e sacrifice) e si disimpara a giocare. Ho appena finito una run perchè l'host s'è sconnesso ed eravamo completamente rotti anche a moonsoon all'ultimo livello prima di ciclare... Fare un giro nel void con sti artefatti dà quegli oggetti in più che fanno la differenza. Certo che se non si parte bene si prendono un sacco di botte lo stesso. Al momento mi piace molto l'huntress e pure l'artificer è divertente presa un po' la mano.
Bello bello bello.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-05-2020 alle 19:40.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 18:52   #968
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Sempre a neon chrome ho finito la run a ng+ e ng++, in realtà si chiamano overseer 1 e overseer 2.
Adesso sto provando a overseer 3 e la difficoltà è molto più alta. Dovrò grindare un po' per potenziare tutto a 100 prima di farcela.

Se vogliamo trovargli un altro difetto sono i boss, che rimangono pochi e poco ispirati.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 08:02   #969
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Finita anche la terza run al livello overseer 3. Ho provato il 4 di sfuggita e sembra impossibile :ASD:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 06:24   #970
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
The Hand of Merlin -- Teaser Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=rygmlpl_r9k
https://store.steampowered.com/app/6...and_of_Merlin/

The Hand of Merlin is a turn-based rogue-lite RPG in which Arthurian legend clashes with sci-fi horror. Recruit a company of up to four mortal heroes and guide them in spirit on a desperate journey from Albion to Jerusalem. Explore a richly-imagined medieval setting on the brink of apocalypse. Trade with merchants, improve your heroes and unearth ancient relics. Search for the lost fragments of your soul, scattered across the multiverse - and save as many worlds as you can.



Non so se fa più specie accostare le leggende arturiane con gli sci-fi horrors o Croteam e turni (anche se il dev è Croteam e Room-C games, chiunque siano). Almeno sti ragazzi i motori e i giochi li sanno fare, vediamo che ne esce...
C'è anche il demo su Steam, magari stasera do un'occhiata...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-06-2020 alle 06:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:43   #971
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Ho approfittato dei saldi per comprare il DLC di starward rogue.
Mi sembra leggermente più difficile del gioco base e aggiunge un sacco di congenuti.
Se vinco un'altra run sblocco i piani 6 e 7.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 20:15   #972
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Vinta anche la run con 7 piani. Devo ancora sbloccare un po' di oggetti, ma fondamentalmente il gioco è completato.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:15   #973
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
consiglio a tutti Neon Abyss, uscito ieri...bellissimo, una droga!
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:06   #974
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13959
Io invece consiglio hades.

Siamo ai livelli di dead cells.

https://www.youtube.com/watch?v=mD8x5xLHRho
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:19   #975
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io invece consiglio hades.

Siamo ai livelli di dead cells.

https://www.youtube.com/watch?v=mD8x5xLHRho
Caspita, addirittura? Ne sento parlare benissimo, è che Dead Cells è veramente tanta roba.
Cmq buono a sapersi!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:13   #976
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Io dead cells non l'ho giocato, ma Hades si,
e confermo che è un giocone, quasi ai livelli di Binding of Isac,
mi manca da sbloccare ancora parecchia roba ma bisogna fare tipo un trilione di runs penso prima di sbloccare tutto e per una full run ci vogliono in media una trentina di minuti, dopo più di 100 runs mi mancano ancora tutte le armi sembianti finali e quasi tutti i companions.
Ha un gameplay molto veloce, forse troppo, ma comunque nulla di impossibile con un pò di pratica, basta sbloccare i potenziamenti e imparare bene le meccaniche di gioco e le movenze dei nemici.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 20:14   #977
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13959
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Caspita, addirittura? Ne sento parlare benissimo, è che Dead Cells è veramente tanta roba.
Cmq buono a sapersi!
Oltre ad essere DIVERTENTE da giocare (e ultimamente visto il piattume generale è un elemento oramai sempre piu' raro) è una goduria per chi ha studiato (un minimo) di mitologia greca.
Davvero ben fatto...e poi costa meno di 20 euro.

MUST HAVE.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 21:15   #978
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io dead cells non l'ho giocato, ma Hades si,
e confermo che è un giocone, quasi ai livelli di Binding of Isac,
mi manca da sbloccare ancora parecchia roba ma bisogna fare tipo un trilione di runs penso prima di sbloccare tutto e per una full run ci vogliono in media una trentina di minuti, dopo più di 100 runs mi mancano ancora tutte le armi sembianti finali e quasi tutti i companions.
Ha un gameplay molto veloce, forse troppo, ma comunque nulla di impossibile con un pò di pratica, basta sbloccare i potenziamenti e imparare bene le meccaniche di gioco e le movenze dei nemici.
Completare una run è difficile? Magari ci sono livelli di difficoltà che si sbloccano?
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Oltre ad essere DIVERTENTE da giocare (e ultimamente visto il piattume generale è un elemento oramai sempre piu' raro) è una goduria per chi ha studiato (un minimo) di mitologia greca.
Davvero ben fatto...e poi costa meno di 20 euro.

MUST HAVE.
Buono a sapersi, di quel dev ho solo provato al volo Bastion ma non mi ispirava tantissimo, questo pare tutt'altro.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 22:53   #979
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Completare una run è difficile? Magari ci sono livelli di difficoltà che si sbloccano?
Difficile nelle prime runs, perchè non conosci i nemici e perchè non hai alcune passive che si sbloccano man mano
poi diventa abbastanza semplice anche se la fortuna conta sempre un ruolo piuttosto importante.
Comunque si, una volta finito il gioco si possono rendere le runs più difficili alterando alcune caratteristiche del gioco come la velocità dei nemici, il loro danno, il costo dello "shop" di caronte ecc..
Comunque è necessario rendere il gioco più difficile se si vogliono continuare a droppare le valute di gioco più pregiate che permettono di migliorare le armi e sbloccare altra roba.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 11:25   #980
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ottimo, grazie.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v