Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 12:59   #21
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh, e' giusto cosi.
Come Assetto Corsa e' diverso da Need for Speed. Hai mai pensato che forse non e' il genere piu' adatto ai tuoi gusti?

Io infatti amo l'aspetto realistico di Mafia, incluso quello legato alle auto. Credo sia questo che caratterizzi la serie. Un feeling nuovo ed originale.

Non devono assomigliarsi tutti i giochi, sai che noia poi?
Ma il genere non centra nulla, se fai 20min di guida noiosa e 5 min di missione a questo punto preferisco prendere l'autobus o il taxi che mi porta istantaneamente sul posto. Nella campagna principale credo sia fondamentale poter scegliere se arrivare subito o lentamente, altrimenti che facciano una modalità tipo free ride simulation.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Se non ricordo male in mafia eri praticamente obbligato ad usare il limitatore di velocità se non volevi la polizia alle calcagna ogni 2 minuti
sicuramente più realistico e comunque in quel priodo si ammirava la bellezza grafica all'avanguardia nel primo mafia... ma oggi giorno non so se una simile scelta sarebbe gradita dai videogiocatori moderni, specialmente dopo essere stati abituati ai GTA
all'inizio mi piaceva ma quando ti rifai il titolo per 2-3 volte ti accorgi che non solo il limitatore è una palla ma vuoi proprio avere il nos, oggi come oggi quel tipo di guida non la rivedremo mai, a meno che non sia un titolo indie.

Ultima modifica di bodomTerror : 29-07-2015 alle 13:04.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:15   #22
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Beh punti di vista, a me invece piaceva proprio il girare in maniera "realistica" senza contare che il modello di guida è decisamente più simulativo di titoli di corsa spacciati per tale (anche la frizione serviva !). Volendo si poteva benissimo utilizzare con soddisfazione il volante.
E poi era bello se volevi fare casini la polizia ti massacrava sul serio o comunque era divertente sfuggire, nel 2 si è perso davvero tanto.
Funzionavano i tram, funzionava il trenino (peccato per le navi), insomma la città era decisamente utilizzabile per i canoni del tempo.
Poi la modalità a tutto gas era un plus mica da poco, oggi sarebbe un dlc a 12-15 euro sicuro.
Con gta mi sta bene un certo tipo di filosofia, con un titolo come mafia invece era perfetto quel tipo di realizzazione.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:19   #23
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Infatti un sistema di guida alla saints row o alla sleeping dogs con auto degli anni boh 40-50 sarebbe uno schifo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:28   #24
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Una cosa bella del primo Mafia era che la polizia era sempre presente, sia con le auto che pattugliavano la città, sia con i poliziotti a piedi. Era una presenza costante, diversamente da quanto accade negli open world recenti (vedi GTA V, Watch Dogs ecc) dove invece la polizia compare dal nulla.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:21   #25
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Una cosa bella del primo Mafia era che la polizia era sempre presente, sia con le auto che pattugliavano la città, sia con i poliziotti a piedi. Era una presenza costante, diversamente da quanto accade negli open world recenti (vedi GTA V, Watch Dogs ecc) dove invece la polizia compare dal nulla.
Quoto! Gli inseguimenti poi erano stupendi! E non era cosi' semplice seminarli! Gli sparavo sempre alle gomme... vedevi poi come inveivano!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:21   #26
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Iscritto

E quoto chi spera in un terzo capitolo all'altezza del primo. Il due è stato un buon gioco ma uscito a metà
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 17:21   #27
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Devo ancora giocare al 2
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:54   #28
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
chissà perchè non fanno una rimasterizzazione in hd, con tutti i crismi in termini di grafica del primo. Venderebbe alla grande
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:02   #29
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
oltre alla polizia cazzuta, io ricordo bene anche la necessità di fermarsi a fare rifornimento (capitava magari di fregare un'auto parcheggiata e di beccarla già a secco ) e i danni localizzati

riguardo alla guida, l'unica cosa che spero non si ripeta dal primo è la gara.. quanto ci ho sacramentato su quella, alla fine ero riuscito a vincerla perché a furia di ripeterla avevo imparato a memoria il percorso e al traguardo ci ero arrivato pure senza una ruota
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:30   #30
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Si la corsa era tosta e non a caso era l'unica cosa del gioco dove potevi impostare la difficoltà. Però con un pò di pazienza alla fine si faceva anche a difficile ma non perdonava nulla davvero.
Comunque sia le macchine erano fatte bene: ognuna aveva il suo comportamento, la simulazione danni era discreta (quando ti danneggiavano il serbatoio erano bestemmie in varie lingue se ti stavano inseguendo) e poi la cosa che rimpiango di più di quei tempi: niente RIPARI.
Il male del nostro secolo: i Ripari. Ripari ovunque, anche in bagno!
Mass Effect 2 mi fece venire il mal di stomaco per sta cosa, potevi indovinare il cm esatto da dove sarebbero iniziati ad apparire i nemici a causa dei ripari.
Lì invece dovevi improvvisare (erano lmitazioni tecniche di quel periodo però che bello che era).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:56   #31
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Una cosa bella del primo Mafia era che la polizia era sempre presente, sia con le auto che pattugliavano la città, sia con i poliziotti a piedi. Era una presenza costante, diversamente da quanto accade negli open world recenti (vedi GTA V, Watch Dogs ecc) dove invece la polizia compare dal nulla.
La polizia sempre presente era caretteristica anche di gta 4,gta vice city e compagnia andante Purtroppo i nuovi titoli tripla A non hanno nulla degno di tale eccetto il prezzo di vendita!

Mafia 2 è un gioco carino che scompare nell'anonimato se messo a confronto con il primo! Il bello è che tale titolo sembra essere stato fatto a piu' riprese a da persone diverse: alcune missioni sono veramente ben fatte altre sono totalmente slegate dal contesto oltre ad essere veramente noiose.E dire che le idee c'erano: Vito che parte per la guerra,il suo ritorno ecc...Occasione buttata al vento!
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:02   #32
ildbm
Senior Member
 
L'Avatar di ildbm
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
basta che non sia come il 2
Ciao io spero solamente in una cosa e cioè di non dover più scrivere la parola "Stuttering"

Ah comunque ben ritrovati a tutti !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:04   #33
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
oltre alla polizia cazzuta, io ricordo bene anche la necessità di fermarsi a fare rifornimento (capitava magari di fregare un'auto parcheggiata e di beccarla già a secco ) e i danni localizzati

riguardo alla guida, l'unica cosa che spero non si ripeta dal primo è la gara.. quanto ci ho sacramentato su quella, alla fine ero riuscito a vincerla perché a furia di ripeterla avevo imparato a memoria il percorso e al traguardo ci ero arrivato pure senza una ruota
Le multe per eccesso di velocità?

Quella missione ha fatto bestemmiare chiunque....

Quote:
Si la corsa era tosta e non a caso era l'unica cosa del gioco dove potevi impostare la difficoltà. Però con un pò di pazienza alla fine si faceva anche a difficile ma non perdonava nulla davvero.
Comunque sia le macchine erano fatte bene: ognuna aveva il suo comportamento, la simulazione danni era discreta (quando ti danneggiavano il serbatoio erano bestemmie in varie lingue se ti stavano inseguendo) e poi la cosa che rimpiango di più di quei tempi: niente RIPARI.
Il male del nostro secolo: i Ripari. Ripari ovunque, anche in bagno!
Mass Effect 2 mi fece venire il mal di stomaco per sta cosa, potevi indovinare il cm esatto da dove sarebbero iniziati ad apparire i nemici a causa dei ripari.
Lì invece dovevi improvvisare (erano lmitazioni tecniche di quel periodo però che bello che era).
I ripari mi piacciono se "naturali",ossia dietro un muro,dietro un auto,dietro dei barili..ossia ripari che abbiano un senso logico nella mappa! In gta V è così,mentre in altri titoli però no!

Mafia ,per certi aspetti,è ancora avanti rispetto ad alcuni titoli odierni( i vetri frantumati delle auto che rimangono a terra vi ricorda qualcosa? )
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 08:40   #34
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Sto giocando nuovamente a Mafia 2 proprio questi giorni, non avendo altro di nuovo in mano... lo ritengo un buon gioco, non di più...per diversi motivi che posso approfondire a parte volendo...comunque mi fa piacere sapere di un terzo capitolo perchè questo tipo di gioco ambientato negli anni in cui i gangsters la facevano da padroni mi diverte, per cui se ci aggiungiamo un nuovo motore grafico e una nuova storia penso sarà sicuramente qualcosa di piacevole...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 09:02   #35
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
il problema non è l'handling dell'auto ma il tempo che ci vuole per passare da una parte all'altra della città, nel primo mafia ci si addormenta mentre in gta 4 mi diverto
non ti seguo, lost heaven era un buco, e passavo regolarmente i 100 orari
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 09:02   #36
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Se non ricordo male in mafia eri praticamente obbligato ad usare il limitatore di velocità se non volevi la polizia alle calcagna ogni 2 minutiA

mai usato, sempre seminati. Sulla corsa, non ho mai capito i problemi di chi ci giocava, io arrivavo quasi a doppiare gli altri alla massima difficoltà, il "trucco" era nello stare a tenti a dosare il gas in uscita curva nei tornati stretti per non girarsi (peraltro nemmeno così probabile, il più si derapava) e NON mollare del tutto il gas in percorrenza curva per poi ridarlo all'improvviso, perchè proprio come nella realtà, si alleggerisce il posteriore


PS: non ho nemmeno un gioco di guida
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-07-2015 alle 09:11.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:16   #37
Race Driver_89
Senior Member
 
L'Avatar di Race Driver_89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Messaggi: 2279
Il primo mafia è e resterà un capolavoro e il secondo pur con tutti i difetti mi è piaciuto, e cmq sono davvero contento di questo annuncio del 3 che dalla foto su Twitter mi sembra ambientato negli anni 70.. Insomma vedremo 😃😃

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
__________________
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:23   #38
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non ti seguo, lost heaven era un buco, e passavo regolarmente i 100 orari
la salita del ponte ne vogliamo parlare? però è una scocciatura la polizia parliamoci chiaro, sto andando a fare la missione e mi fermano continuamente, se non ti fermi scattano le manette e il tragitto per andare alla missione va rifatto da capo, sono queste cose che mi fanno girare, poi non è che sia così bella da vedere la città da giustificare un così lento tragitto.
La pensavo diversamente nel 2002, ora non più, ci sono titoli che rimangono godibili e altri che diventano frustranti col tempo.
Poi ovvio che ci sono gusti diversi e fanboys, ma non potrebbe essere altrimenti con un titolone così.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:14   #39
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
chissà perchè non fanno una rimasterizzazione in hd, con tutti i crismi in termini di grafica del primo. Venderebbe alla grande
Un "Mafia" Remastered sarebbe meglio di 3/4 dei (mezzi) titoli AAA che ci rifilano oggi
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 23:01   #40
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
la salita del ponte ne vogliamo parlare?
Mitica: con certe macchine quasi ti fermavi però in discesa mettevo a folle per risparmiare benzina in casi particolari... (tipo la macchina in fatti un giro che aveva il serbatoio bucato). Il Giulliano Bridge.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v