Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC
Da oggi è disponibile BlueStacks 4, la nuova versione del programma che consente di vivere l'esperienza di Android all'interno del PC. Vanta interfaccia semplificata e miglioramenti prestazionali che permettono di affrontare molte esperienze di gioco Android beneficiando dei punti di forza del PC in termini di periferiche di interfacciamento, cuffie e monitor con diagonale ampia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 08:51   #41
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, con apple vai sicuro, paghi quello che ti chiedono e poi al resto pensano loro...
Verissimo, è da un po' che mi piacerebbe fare esperienza su Anroid, prenderne uno e smanettarci un po' su, ma è il tempo che mi manca!
Old 17-04-2018, 09:43   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Verissimo, è da un po' che mi piacerebbe fare esperienza su Anroid, prenderne uno e smanettarci un po' su, ma è il tempo che mi manca!
A dir la verità anch'io ho perso un pò il "vizio", sia per il tempo che ora viene dirottato altrove, ma soprattutto, perchè la qualità del prodotto hw+sw è migliorata tantissimo, nel corso delgi anni !

Il MI3, era praticamente obbligatorio smanettarci sopra, per avere un prodotto realmente sfruttabile e man mano, questa esigenza è venuta a meno.

Ora con il MI6, l'unica cosa fatta finora è cambiare la rom global stabile a global dev, ( per mio sfizio, andava bene anche con la stabile ) operazione che si fa senza smanettamenti vari, semplicemente scaricando la rom ed eseguendo l'aggiornamento.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Non Insultare e non credere ad Alex aka...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 05:05   #43
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
No, però forse sei un po' più razionale, perché puoi acquistare un prodotto che fa le stesse cose spendendo meno.
E chi lo dice che fai le stesse cose, mai visto un backup di IOS? Non parlate se non conoscete.
Old 23-04-2018, 06:15   #44
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
E chi lo dice che fai le stesse cose, mai visto un backup di IOS? Non parlate se non conoscete.
Io conosco e di Apple ormai paghi solo il marchio, non è più come una volta; e lasciamo stare il backup di IOS...

Gli altri fanno passi avanti, e ad Apple basta un po’ di marketing per farti pagare 1300 euro un telefono...

Infatti i suoi fedelissimi lo acquistano ad occhi chiusi, e parlano senza aver provato altri device pensando che iPhone sia meglio a priori, o comunque senza essersi informati a dovere...

Sono troppi soldi per quello che offre, ma se ne avete da buttare buon per voi

Ultima modifica di Growan : 23-04-2018 alle 06:17.
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 07:55   #45
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

@Growan: Io sono un fedelissimo, ma 1300€ per l'X non li spenderei manco per idea

Come al solito fate di tutta l'erba un fascio, ed evidentemente non conoscete abbastanza in quanto i motivi per acquistarli ci sono
Old 23-04-2018, 08:10   #46
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Potresti spiegarti meglio, in modo da chiarire la cosa anche con chi non lo conosce bene
Old 23-04-2018, 11:36   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Mamma mia ancora con questo cavolo di backup...
Posso capire Alex , che passa le sue giornate a fare backup dei backup del clone del disco clonato, ma un essere umano, quante volte lo usa ?

Quando cambia telefono..

Quindi una volta ogni qualche anno, capirai l'importanza...

Ed infine quando ho cambiato telefono, gli ho messi vicini ho attivato midrop e dopo un oretta il contenuto del vecchio era clonato sul nuovo.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Non Insultare e non credere ad Alex aka...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 11:55   #48
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Anche io con il Huawei un paio di volte ho usato la funzione di backup e ha funzionato senza il minimo problema.
Il backup di IOS non lo conosco e non giudico.
Old 23-04-2018, 13:38   #49
Growan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
@Growan: Io sono un fedelissimo, ma 1300€ per l'X non li spenderei manco per idea

Come al solito fate di tutta l'erba un fascio, ed evidentemente non conoscete abbastanza in quanto i motivi per acquistarli ci sono

E allora non sei un fedelissimo, ma solo fedele

E ti posso garantire che non li vale 1300 euro perché un Face ID che richiede sempre uno swipe, ed una gesture che hanno messo per eliminare il tasto fisico non sono motivi utili...

Ti facessi la lista del mio e la riportassi su iPhone, allora forse si, ma dico forse in quanto uno lo paghi 549 euro...

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il funzionamento del backup di IOS e' semplicissimo.
Se devi resettare il cell per qualsiasi motivo ti ritrovi con il telefono esattamente come lo hai lasciato prima del reset.
Non devi fare praticamente niente, se non dirgli "si" quandi ti chiede se vuoi usare il backup piuttosto che configurarlo come nuovo tel.
La cosa non è così semplice...

Nel senso che dal 3GS ho avuto solo prodotti Apple, compreso iPad, e da circa un anno sto testando android sotto vari aspetti, da qualche mese con il Huawei Mate 10 Pro...

La cosa sarebbe troppo lunga da spiegare ed inutile (non solo rispetto al backup), in quanto quando uno è fissato non riesce a vedere nulla...

Ti dico solo che il "mitico" backup Apple mi ha cancellato metà rubrica, e se non spendi migliaia di euro per il Mac ed hai due dispositivi da gestire su Windows, il tutto diventa ancora più complicato...

Già solo con l'iPhone è un impresa fare determinate cose (e sei legato ad iTunes), ma è Apple che vuole così e devi spendere i soldoni per avere tutto con la mela...

Personalmente non tornerò indietro, e tutti quei soldi risparmiati li spenderò in cose più utili

Ultima modifica di Growan : 23-04-2018 alle 13:43.
Old 23-04-2018, 13:46   #50
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ed infine quando ho cambiato telefono, gli ho messi vicini ho attivato midrop e dopo un oretta il contenuto del vecchio era clonato sul nuovo.
Confermo. Il backup della MIUI funziona davvero bene. Ti ripristina il telefono esattamente come l'avevi lasciato.
Tanto per dire che non occorrono cifre folli per avere un backup decente.
Ali Corsair CX600M Case CM690III MoBo Gigabyte Z97X Gaming 3 CPU Intel i7 4790K Dissi CM Hyper 212 EVO GPU Gigabyte GTX970 WF OC 4GB RAM 4x8GB Patriot DDR3 1866MHz SSD Crucial MX100 256GB HDD Seagate Barracuda 2TB BR Asus BC-12D2HT OS Windows 10 Home
Xiaomi RedMi Note 4X 3/32
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 13:49   #51
Growan
Senior Member

Più che altro ho visto che Xiaomi e Huawei sono quelli che danno maggiori funzioni dal punto di vista Backup ed anche, per quanto riguarda quella che è App gemella per chi usa Whatsapp o Facebook (personalmente nessuno dei due), così da poter usare due account...

Backup che si può fare da qualsiasi altro telefono, anche iPhone, e si può usare tranquillamente iCloud; infatti mi sono trovato tutta le cose che avevo...

Riprendendo il titolo, 4 su 5 hanno iPhone perché in America è diverso, in Italia o altri paesi fa figo

Ultima modifica di Growan : 23-04-2018 alle 13:51.
Old 23-04-2018, 15:35   #52
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E allora non sei un fedelissimo, ma solo fedele

E ti posso garantire che non li vale 1300 euro perché un Face ID che richiede sempre uno swipe, ed una gesture che hanno messo per eliminare il tasto fisico non sono motivi utili...

Ti facessi la lista del mio e la riportassi su iPhone, allora forse si, ma dico forse in quanto uno lo paghi 549 euro...
Hai perfettamente ragione, e come se non bastasse Face ID è scomodo! (Le gesture non saprei, i miei amici che lo hanno dicono che dopo averci fatto l'abitudine non tornerebbero indietro). Ma io preferisco il mio bel tasto e il jack delle cuffie

Diciamo che io non amo il telefono, non ho voglia di passarci su tempo ad impostarlo, e in questo l'iPhone è fantastico!
Old 24-04-2018, 08:08   #53
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Qui ci sono persone informate che conoscono le differenti funzionalità e caratteristiche dei vari sistemi, ma probabilmente nel restante 95% dei casi (o più) l'acquisto si fa per il nome e per la moda, e niente altro.
Old 24-04-2018, 08:46   #54
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Qui ci sono persone informate che conoscono le differenti funzionalità e caratteristiche dei vari sistemi, ma probabilmente nel restante 95% dei casi (o più) l'acquisto si fa per il nome e per la moda, e niente altro.
Ah sì, su questo non ho dubbi nemmeno io

Ma nonostante ciò, mi turba chi si lamenta a prescindere
Old 24-04-2018, 17:00   #55
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ma infatti è così, e molti continuano a comprare sempre la stessa marca, fino a delusioni, portafoglio vuoto o nuova moda, vedi Huawei, fino a poco tempo fa non andava, poi ha tirato fuori un po di ottimi prodotti, spinto sul marketing e ora è da top ten di vendite, ora chi ha Huawei al prossimo proabilmente lo ricompra

OT
Non scordiamo poi che c'è anche molta gente che carica il telefono samsung con il cavo "compatibile samsung" e Huawei con cavo compatibile Huawei e che possono essere diversi
 Rispondi

Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura delle prime GPU con Ray Tracing NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura de...
Amazon, pronta alla vendita ed installaz...
Xiaomi ammette: 'Mostriamo pubblicit&agr...
Apple: svelati i numeri sulle batterie (...
Ferrari, entro il 2022 il 60% della prod...
Nuovo Sony FE 24mm F1.4 GM: l'abbiamo pr...
Red Dead Online in beta pubblica da nove...
AMD annuncia i nuovi Ryzen 2000H con TDP...
Nintendo Switch Online disponibile: tutt...
BlueStacks 4: prova in video
Recensioni false su Tripadvisor: PromoSa...
SpaceX, la missione lunare del 2023 sar&...
Schaeffler-Audi, il concept elettrico S4...
1More lancia le Triple Driver BT: addio ...
Vodafone OneNumber: nuovi dettagli sulla...
Arriva Amazon Prime Now a Roma: oltre 80...
Avant Browser
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience
Opera 55
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Driver NVIDIA GeForce 411.63 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
K-Lite Codec Pack Update
CCleaner Portable