Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2004, 00:15   #101
/\/\@®¢Ø
Bannato
 
L'Avatar di /\/\@®¢Ø
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Evicaro
scusa eh ... ma non ha senso ... Io spero in un S.O. Libero e perfetto .... ma non penso che usando un sistema proprietario faccio capire ai produttori che voglio sistemi liberi ....

ciao

Evi
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi far sapere al produttori che vuoi sistemi liberi. Piuttosto fai sapere agli sviluppatori open source che vuoi un sistema libero, aiutandoli nello sviluppo (magari anche solo con una traduzione in italiano). Usare un sistema open source senza contribuire e' non e' molto differente dall'usarne uno proprietario (al di la' del valore intrinseco dei singoli prodotti ovviamente).
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 08:17   #102
Evicaro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi far sapere al produttori che vuoi sistemi liberi. Piuttosto fai sapere agli sviluppatori open source che vuoi un sistema libero, aiutandoli nello sviluppo (magari anche solo con una traduzione in italiano). Usare un sistema open source senza contribuire e' non e' molto differente dall'usarne uno proprietario (al di la' del valore intrinseco dei singoli prodotti ovviamente).
a parte che sto traducendo la linux-gaming howto per l'ilpd ( italian linux documentation project ) e poi complimenti .... il tuo discorso ha un senso , soprattutto i post precedenti ... il tuo primo tral'altro è esatamente quello che cercavo di dire io ....
nel secondo ... beh , bisogna anche rischiare ogni tanto .....

ciao

Evi
__________________
Microsoft is not the answer .
Microsoft is the question ....
and the answer is NO!!!
Evicaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 12:56   #103
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Per il modem USB invece?
che modello di modem è? comunque prova a installare l'usb patch:
http://www.beos.ru/files/BeOS.USB-patches.zip (prima di installare alcunchè, leggi attentamente il file readme)

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 12:59   #104
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
beh è gia finita la polemica?
per me non ha più motivo di continuare...
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:34   #105
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
era ironica la mia frase ......


cmq visto che il topic tratta di beos che ne dite di parlare ( quando si ha voglia ovviamente ) di problematiche inerenti al sistema BeOS con consigli e curiosità

Ultima modifica di ryan78 : 16-04-2004 alle 00:01.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 19:16   #106
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
era ironica la mia frase ......


cmq visto che il topic tratta di beos che ne dite di parlare ( quando si ha voglia ovviamente ) di problematiche inerenti il sistema BeOS con consigli e curiosità
....che sarebbe meglio, invece delle solite polemiche
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 11:20   #107
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
che modello di modem è? comunque prova a installare l'usb patch:
http://www.beos.ru/files/BeOS.USB-patches.zip (prima di installare alcunchè, leggi attentamente il file readme)

byez.
Niente da fare! Installate le patch ma nn va niente! Ma il bello è che nn va neanche la stampante USB con i drivers già presenti nel SO. Il modem all'avvio del PC si accende per un secondo, si spegne e poi + nulla
L'unica cosa usb che va è il mouse e questo mi fa pensare che l'usb sia riconosciuto, quindi a cosa serve la patch? Anzi per conferma nei devices di sistema vedo l'USB, ma nn vedo nessuno dei dispositivi collegati (modem, webcam, UPS), tranne come detto la stampante che però nn va!
Bhooo......+ complicato di linux!!
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:32   #108
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
mi puoi elencare la marca e i modelli di ogni tua periferica usb? Nel BIOS del pc hai impostato l'assegnazione dell irq per l'usb? ed infine hai provato a disabilitare sempre dal BIOS, il plug-n-play?

Quote:
+ complicato di linux!!
sei sicuro all 100% oppure lo asserisci poichè non ti funzionano quelle determinate periferiche? ...
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:00   #109
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
mi puoi elencare la marca e i modelli di ogni tua periferica usb? Nel BIOS del pc hai impostato l'assegnazione dell irq per l'usb? ed infine hai provato a disabilitare sempre dal BIOS, il plug-n-play?


sei sicuro all 100% oppure lo asserisci poichè non ti funzionano quelle determinate periferiche? ...
Premetto dicendoti che nel BIOS nn ho la possibilità di assegnare l'IRQ nè all'USB, nè alla scheda video; non ho provato a disab il PnP.

Le periferiche USB sono:

stampante Epson Stylus color 760
mouse microsoft intellimouse
modem elsa microlink 56k
ups apc 500CS
scanner epson perfection 1200 (che è l'unico che nn ho provato)

Per quanto riguarda l'affermazione su linux, lo dico perchè con linux almeno le periferiche le vede, poi magari il prob è farle andare, mentre qui la questione è che non le vede nemmeno!!
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:21   #110
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
tutte le periferiche da te elencate sono supportate da BeOS
per lo scanner in particolare utilizza QUESTA UTILITY
se non hai proprio la possibilità di assegnare l'irq all'usb, la vedo dura... intanto prova a disabilitare il plug-n-play

Quote:
Per quanto riguarda l'affermazione su linux, lo dico perchè con linux almeno le periferiche le vede, poi magari il prob è farle andare, mentre qui la questione è che non le vede nemmeno!!
a parte il fatto che prendendo per unico esempio i tuoi problemi, rischi di generalizzare(è come se d'altro canto io dicessi: "a me le periferiche non solo le vede tutte, ma funzionano alla perfezione, invece linux [per calcare lo stesso esempio] manco me le vede") per te una cosa del genere misura la semplicità/difficoltà d'uso GENERALE di un S.O.? Ed infine se lo reputi più complicato di linux, che lo tieni installato a fare? per complicarti l'esistenza? mah...
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 22:39   #111
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
tutte le periferiche da te elencate sono supportate da BeOS
per lo scanner in particolare utilizza QUESTA UTILITY
se non hai proprio la possibilità di assegnare l'irq all'usb, la vedo dura... intanto prova a disabilitare il plug-n-play


a parte il fatto che prendendo per unico esempio i tuoi problemi, rischi di generalizzare(è come se d'altro canto io dicessi: "a me le periferiche non solo le vede tutte, ma funzionano alla perfezione, invece linux [per calcare lo stesso esempio] manco me le vede") per te una cosa del genere misura la semplicità/difficoltà d'uso GENERALE di un S.O.? Ed infine se lo reputi più complicato di linux, che lo tieni installato a fare? per complicarti l'esistenza? mah...
Intanto ti ringrazio dell'aiuto, poi proverò a disab il PnP e ti faccio sapere

No non intendevo la semplicità/difficoltà d'uso, ma di configurazione. Lo tengo installato perchè mi piace testare e imparare nuove cose che potrebbero sempre servire e poi io con il computer mi diverto a farci di tutto!
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 00:12   #112
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Eccomi qui connesso con BeOS e NetPositive Devo dire che questo browser fa un po- schifo!!! Cmq spiego come ho risolto, era una cavolata. Non c'entra nulla il BIOS, ma e' solo colpa mia. All'avvio del OS io vedevo il modem spento e pensavo che nn funzionasse, invece funziona, ma non come in linux e windows. Praticamente il modem viene acceso solo quando serve, infatti sono andato in DialUp Networking e ho selezionato Modem, e poi USB_ACM_0, ho inserito numero, utente e pwd e cliccato su connect; il modem si e' acceso ha fatto il numero e si e' connesso Quando disconetto il modem si rispegne e sembra che nn funzioni.
Domani vedo se riesco a far andare stampante e scanner
Poi mi servira' aiuto per impostare la risoluzione a 1280x768, che sono stufo di usare il mio widescreen a 1024x768! CIAO
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 09:29   #113
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
qualcuno ha idea di come far funzionare (ma funzionare sul serio) uno speedtouch usb adsl con beos?

sono disposto a costruire una statua raffigurante l'effige di chi ci riuscirà
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:49   #114
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
scusate...

sono arrivato fino alla terza pagina a leggere poi ho ceduto!

voglio sapere, anzi sapevo che si poteva fare, installare il BeOS nella partizione di WinXP (cioè C:\) poi il file di avvio chiudeva Win per aprire il BeOS...c'è anche qui? perchè io lo sto scaricando ma ora mi è venuta sto dubbio??? ho un solo HD e non posso dividerlo perchè ho provato varie volte ed ho avuto molti problemi!!! allora? si può fare???
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:04   #115
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Re: scusate...

Quote:
Originariamente inviato da Amgis
sono arrivato fino alla terza pagina a leggere poi ho ceduto!

voglio sapere, anzi sapevo che si poteva fare, installare il BeOS nella partizione di WinXP (cioè C:\) poi il file di avvio chiudeva Win per aprire il BeOS...c'è anche qui? perchè io lo sto scaricando ma ora mi è venuta sto dubbio??? ho un solo HD e non posso dividerlo perchè ho provato varie volte ed ho avuto molti problemi!!! allora? si può fare???

ma intanto per provarlo perche non usi VMWare o affini?

cmq quello che dici tu ho letto che si poteva fare con la versione personal edition da 40 mega che viene installata e poi usando il floppy di boot di beos l' avviavi. Con la max edition non so se si puo fare ....mi documenterò !
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:12   #116
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Eccomi qui connesso con BeOS e NetPositive Devo dire che questo browser fa un po- schifo!!! Cmq spiego come ho risolto, era una cavolata. Non c'entra nulla il BIOS, ma e' solo colpa mia. All'avvio del OS io vedevo il modem spento e pensavo che nn funzionasse, invece funziona, ma non come in linux e windows. Praticamente il modem viene acceso solo quando serve, infatti sono andato in DialUp Networking e ho selezionato Modem, e poi USB_ACM_0, ho inserito numero, utente e pwd e cliccato su connect; il modem si e' acceso ha fatto il numero e si e' connesso Quando disconetto il modem si rispegne e sembra che nn funzioni.
Domani vedo se riesco a far andare stampante e scanner
Poi mi servira' aiuto per impostare la risoluzione a 1280x768, che sono stufo di usare il mio widescreen a 1024x768! CIAO
intanto come browser scaricati Mozilla FireFox. Per la questione della rilsoluzione video: con la prossima versione dei Driver nVidia (0.10) dovrebbe andare anche il widescreen.

per lnessuno
se con i driver che ti consigliai tempo fa, e con l'USB patch non hai risolto, allora aspetta di poter risolvere con zeta o con OpenBeOS..

per Amgis
non ti fasciare la testa prima di rompertela hai scaricato la max edition?

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:12   #117
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
Re: Re: scusate...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ma intanto per provarlo perche non usi VMWare o affini?

cmq quello che dici tu ho letto che si poteva fare con la versione personal edition da 40 mega che viene installata e poi usando il floppy di boot di beos l' avviavi. Con la max edition non so se si puo fare ....mi documenterò !
spiegati meglio... mi interessa sapere cos'è esatamente VMWare.
e come "affini" quali sono? una lista o se no qualche sito per documentarmi, così non stai a scrivere tanto...

cmq la versione da 40 MB dove la trovo?
di sicuro non sarà come la Max Edition... almeno credo, o no? poi in futuro mi comprerò un HD da 80GB così farò 40GB per linux e 40GB per BeOS... e questo Win lo lascio solo per i giochi...
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:14   #118
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da ozzy

per Amgis
non ti fasciare la testa prima di rompertela hai scaricato la max edition?

byez.
la sto scaricando (40%). in che senso "fasciare la testa"?

io cerco info e aiuto da tutti...
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:22   #119
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Amgis
la sto scaricando (40%). in che senso "fasciare la testa"?
"fasciare la testa prima di rompersela" è un modo di dire (come dire non pensare ai problemi prima che essi si verifichino )

Quote:
io cerco info e aiuto da tutti...
e per questo ti rispondiamo

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:55   #120
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
ho scaricato BeOs Max Edition V.3 ho scompatato i file... ma ora cosa devo fare? copiare i alcuni file su cd? eseguire la creazione del floppy? o cosa? cmq si può installare BeOS in modo da avviarlo sotto XP? (per la seconda volta! ).
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v