Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2019, 00:26   #1
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Collegamento wifi tre case, quali antenne e switch ?

Ciao,
ho diverse domande, ma parto da quella che ad ora mi preme di più
3-4 anni grazie a questo forum configurai un punto punto per portare internet da una casa all'altra di un mio amico utilizzando delle ubiquiti nano beam e un ubiquiti unifi per coprire l'interno della casa.
Oggi mi ha chiesto se si poteva fare qualcosa per coprire altre tre case, ma sono 3 annetti che non tocco le reti e vorrei un attimo un vostro parere.

In sostanza lui ha una casa dove ha internet A
poi ha più in basso una casa B dove non ha internet con una piscina davanti
e un altra casa C posta più in alto

La situazione è pressochè questa :
Giardino - casa C - casa A - casa B - piscina
il giardino rispetto ad A è totalmente nascosto da C mentre A vede sia la casa B che la piscina

io avrei pensato non di usare delle nanoBeam, perchè le distanze sono inferiori , ma magari delle nanostation (quale modello ?) solo come collegamento punto punto tra A e le altre due case C e B. Quindi un totale di 4 antenne nanostation o nanobeam (non sono più aggiornato sul catalogo ubiquiti, quindi non so le caratteristiche delle varie antenne ) .
Poi dovrei coprire gli interni delle case e piscina e giardini e li pensavo a due soluzioni diverse, ma non so quale sia la migliore. L'equivalente odierno delle vecchie PICOSTATION (ho visto che non ci sono più a catalogo) sia per gli interni che per gli esterni, usare degli unifi per gli interni e delle "picostation" per gli esterni.

Poi come sfizio vorremmo provare a separare la rete ospiti da quella personale e su quella ospiti vorremmo metterci un captiveportal con la password per i clienti. E li pensavo ad uno switch managed (cosa suggerite ? ) e per il captive portal non l'ho mai fatto, ho letto di pfsense, ma non so se c'è un modo meno "costoso" ?
L'idea su quest'ultimo punto è di andare a step incrementali. Inizialmente dividere rete clienti/rete privata e poi attaccare successivamente su rete clienti il captive portal.

( Devo studiarmi le reti mesh, e non so se in questo caso possono servirmi o meno )

Grazie mille per la lettura di questo immenso post xD
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:20   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
la risposta e' molto semplice, non mi sembra sia lecito fare quello che propone il tuo amico ... ogni abitazione deve avere il suo "allaccio" indipendente alla rete
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:35   #3
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
la risposta e' molto semplice, non mi sembra sia lecito fare quello che propone il tuo amico ... ogni abitazione deve avere il suo "allaccio" indipendente alla rete
Considerando che possiede tutte le case e le affitta e vuol fornire un servizio wifi mi sembra liberissimo di farlo dato che non passa suolo pubblico
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 19:04   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e' no, non funziona cosi, ogni abitazione deve avere la sua utenza, non e' prevista la condivisione ... poi le leggi italiane sono talmente contorte che non ci metto la mano sul fuoco ma non penso di andarci molto lontano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 23:56   #5
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' no, non funziona cosi, ogni abitazione deve avere la sua utenza, non e' prevista la condivisione ... poi le leggi italiane sono talmente contorte che non ci metto la mano sul fuoco ma non penso di andarci molto lontano
quindi mi vorresti dire che un villaggio turistico, con reception all'entrata, se offre il wifi vuol dire che ha una connessione singola per "appartamento" ?
A questo punto mi chiedo, a cosa servono gli apparati ubiquiti se uno non può coprire con il wifi una zona completamente sua ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v