Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2015, 17:34   #13021
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
[...]
Le batterie Ladda e i caricatori Ladda due filosofie commerciali e pubblicitarie molto diverse, in pratica non si dovrebbe mai usare un caricatore Ladda con le batterie ministilo Ladda
[...]
addirittura caricabatterie e batterie della stessa marca che non sono compatibili, ma bene!

io sto tranquillo, 5 anni fa o poco più presi dal noto sito olandese il Maha Powerex MH-C9000 assieme alle eneloop stilo AA HR-3UTGA (seconda versione, l'ultima disponibile quella volta) più altre eneloop ministilo AAA HR-4UTGA di allora
http://en.wikipedia.org/wiki/Eneloop

altri in famiglia hanno invece preso delle IKEA-LADDA, peggio per loro

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
no:
mAh = milliAmpere * hour
si intendevo proprio quello, ho corretto il post
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 17:46   #13022
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
addirittura caricabatterie e batterie della stessa marca che non sono compatibili, ma bene!
Se vai a leggere le specifiche che tu stesso ha riportato sulle batterie AAA marchiate Ladda, puoi capire che molto è stato lasciato alla fantasia di Ladda (Ikea).

Da quello che si dice nei forum, va tutto bene con batterie e caricatore Ladda, basta non andare a leggere quello che ha scritto chi non sapeva cosa scrivere sulle batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 20:03   #13023
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se vai a leggere le specifiche che tu stesso ha riportato sulle batterie AAA marchiate Ladda, puoi capire che molto è stato lasciato alla fantasia di Ladda (Ikea).

Da quello che si dice nei forum, va tutto bene con batterie e caricatore Ladda, basta non andare a leggere quello che ha scritto chi non sapeva cosa scrivere sulle batterie.
Io utilizzo le pile ladda (AA soprattutto, ma anche AAA) in abbinamento con il caricatore BC700, caricandole sempre con la corrente minore possibile...faccio bene?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 20:23   #13024
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Io utilizzo le pile ladda (AA soprattutto, ma anche AAA) in abbinamento con il caricatore BC700, caricandole sempre con la corrente minore possibile...faccio bene?
Se le batterie hanno 500mAh anche si, dipende se il BC700 dopo circa 3 ore si arresta regolarmente o prosegue.
Io con il BC900 ho notato problemi con le batterie economiche, allora era meglio andare a correnti un poco più alte dei 200mA erogati di base.

Se hai dei dubbi prova caricare a 500mA, tenendo d'occhio quello che succede entro le 2 ore.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 21:16   #13025
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Io utilizzo le pile ladda (AA soprattutto, ma anche AAA) in abbinamento con il caricatore BC700, caricandole sempre con la corrente minore possibile...faccio bene?
Le pile AA le puoi caricare a 500/700 mA
Le AAA meglio fermarsi a 500. Se dovessi avere problemi di elevate temperature carica a 200.

Vai tranquillo che non si rovinano
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 21:21   #13026
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Comunque riguardo il cb ikea vorrei precisare una cosa: non ho letto la data della recensione dell'utente di candlepowerforum, ma è probabile che, rispetto al modello da lui recensito, abbiano corretto il tiro sulla strategia di ricarica delle ministilo. Lo dico perché in quella recensione la carica di una eneloop termina in nemmeno un'ora, mentre per quanto mi riguarda, diverse ministilo ibride hanno impiegato (in diversi momenti) circa 2 ore. Magari hanno fatto una revisione del cb e per le ministilo usano correnti più delicate.

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 21:40   #13027
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Comunque riguardo il cb ikea vorrei precisare una cosa: non ho letto la data della recensione dell'utente di candlepowerforum, ma è probabile che, rispetto al modello da lui recensito, abbiano corretto il tiro sulla strategia di ricarica delle ministilo. Lo dico perché in quella recensione la carica di una eneloop termina in nemmeno un'ora, mentre per quanto mi riguarda, diverse ministilo ibride hanno impiegato (in diversi momenti) circa 2 ore. Magari hanno fatto una revisione del cb e per le ministilo usano correnti più delicate.

Inviato dal mio Moto G
Il tizio ha un sito suo, dove viene contattato per testare vari prodotti:
http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html

Riguardo i tuoi dubbi, ben motivati: vedi se altre ministilo hanno gli stessi tempi di ricarica, prova magari con le Eneloop.

Riguardo i caricatori Sanyo MQR-06 che sto usando con molta soddisfazione, ora li marcano Panasonic e hanno un'altra sigla, proprio sul suo sito ho visto cosa sono riusciti a combinare in peggio con piccole modifiche ... non li consiglierei più a nessuno ...

Interessante anche la recensione appena pubblicata sul Opus BT-C700, ora alimentato a 12 Volt a differenza dei primi C700 alimentati a 3.6 Volt:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...C700%20UK.html

Un buon risultato, solo una nota finale stonata:
Notes

The charger was supplied by gearbest for a review.
I have tested two copies of this charger, the first one was faulty and would not terminate when using lower charge currents!


In effetti non fidarsi è meglio, ovvero conviene verificare che tutto funzioni bene davvero, una cosa poco semplice per chi non possiede le attrezzature adeguate.

Ultima modifica di hc900 : 11-06-2015 alle 21:43.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 12:10   #13028
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
...ma da lascia perdere sto sistema che ricarica le normali alkaline vero ?

http://www.revitacharger.com/faq.html



ma invece della alkaline ricaricabili ??? ora affifabili o meglio lasciarle
stare ?

qui non ne parlano bene :

https://groups.google.com/forum/#!to...ia/Bj98Wg6i4FU


quindi hanno 1,65 Volt vero ?


ma le BIG e le ALCAVA sparite che non trovo nulla ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 12:15   #13029
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Batterie ricaricabili e non da oltre 1,5 Volt

Spesso mi si chiede delle batterie ad alta tensione tipo stilo o AA, per apparecchi con problemi di display poco leggibili o che vanno in "Battery low".

Rispondo qui pubblicamente per Litio non ricaricabile e Nichel Zinco ricaricabile, il link rappresenta la situazione attuale, che posso confermare personalmente come attendibile:

http://lygte-info.dk/review/batterie...comparator.php

Sulla pagina si possono selezionare le varie correnti di scarica o vedere il test completo delle varie batterie selezionabili.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 12:19   #13030
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ma le BIG e le ALCAVA sparite che non trovo nulla ?
Forse si trovano negli inceneritori o nelle discariche abusive ...
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 14:29   #13031
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
hc900 trovate e su amazon !!! ora quale delle due ???


Ansmann - Set 4 pile nichel-zinco Mignon AA, 1,6V, 2500mWh, 1500mAh[edit]


23 euro x 4 batterie !

E a 4 euro in piu ci sono le HQ bianche …


[Edit]


quale meglio dei due modelli, chi le usa ?

Ultima modifica di FreeMan : 24-06-2015 alle 15:19. Motivo: link eshop
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 15:54   #13032
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Troppa spesa, cerca sulla baia e spendi la metà.

Ad oggi sono uno dei pochi ad avere le NiZn in uso su questo forum, non prenderle se puoi farne a meno, sono delicate.

Ultima modifica di FreeMan : 24-06-2015 alle 15:19.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 11:35   #13033
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
ordinate le nizn ricaricabili con 1,6 volt su amazone ..... appena arrivano le testo e

poi vi aggiorno su come vanno, pero' 5 euro a pila, non male !!!

Ultima modifica di vale46pc : 17-06-2015 alle 09:42.
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 16:37   #13034
alitfaier80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 8
batterie per telecomando wii e wiibalance

Ciao quali sono le migliori batterie per i telecomandi della wii?
e per la wii balance?
ricaricabili.
Grazie in anticipo.
alitfaier80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 17:20   #13035
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
alitfaier80 sarebbe stato carino da parte tua leggere le prime e le ultime pagine della discussione prima di fare domande - perdonami - ovvie.

Cmq, Low Self Discharge (ready to use, precharged, e definizioni simili), qualsiasi marca siano.
Se vuoi il meglio devi prendere le Sanyo Eneloop (ora Panasonic) altrimenti vanno bene le amazonbasic ecc ecc
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:46   #13036
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Cmq, Low Self Discharge (ready to use, precharged, e definizioni simili), qualsiasi marca siano.
Se vuoi il meglio devi prendere le Sanyo Eneloop (ora Panasonic) altrimenti vanno bene le amazonbasic ecc ecc
@alitfaier80

amazon basic
che sarebbero eneloop rimarchiate
quelle che trovi a minor prezzo tra eneloop e amazonbasic
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 08:35   #13037
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili

Salve,
Avrei delle domande circa il miglior metodo per ricaricare le mie pile.Ho una confezione di duracell e una di pile ladda ikea.Tutte hanno capacitá 2000mA.
Per caricare le pile ho appena preso il technoline BC700.
1)ho letto che dopo aver comprato delle ricaricabili,essendo probabilmente rimaste un pò ferme,sarebbe meglio fare il programma di refresh (carica e scarica diverse volte per rivitalizzare le pile).Ma dite che convene farlo su pile nuove?
In teoria serve primcipalmente per pile vecchie che non funzionano più a dovere,col fine di rivitalizzarle e darle nuova vita...ma leggendo sembra che consigliano di farlo anche all'inizio quando si acquista delle pile ricaricabili..vi risulta?
2)Metodo migliore per ricaricarle?io le uso normalmente,quando devo ricaricarle cosa mi conviene usare?il semplice charge oppure meglio usare ogni volta il discharge?
Da come leggevo il discharge in pratica scarica la batteria del tutto e poi che la ricarica..quindi scarica-carica.

Ad ogni modo le carico a 200mA.

Ultima modifica di axel7 : 21-06-2015 alle 08:39.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:11   #13038
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
Il refresh per le pile nuove non è necessario:le ibride le puoi usare subito e le normali le rabbocchi con il "charge".Ad ogni modo quando le devi ricaricare basta il "charge" e per le tue pile la corrente consigliata sul bc700 è 700mA

NB:Usare il refresh sulle batterie nuove male non fa,sta a te decidere se usarlo o cariarle e basta


Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:27   #13039
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili

700mA?a me risulta che sarebbe sempre meglio caricare a 200 per mantenere le pile piu a lungo..nella pila duracell ce scritto 200 chiaramente.Poi ovvio caricarle a 700 mi farebbe comodo per ridurre i tempi di attesa,ma se ne risente l integritá della pila preferisco andare di 200...
Comunque ero convinto convenisse fare sempre il discharge..ossia lasciare che il caricabatterie la scarichi del tutto per poi ricaricarla...quindi le carico col semplice 'charge'?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 17:18   #13040
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
700mA?a me risulta che sarebbe sempre meglio caricare a 200 per mantenere le pile piu a lungo..nella pila duracell ce scritto 200 chiaramente.Poi ovvio caricarle a 700 mi farebbe comodo per ridurre i tempi di attesa,ma se ne risente l integritá della pila preferisco andare di 200...
Comunque ero convinto convenisse fare sempre il discharge..ossia lasciare che il caricabatterie la scarichi del tutto per poi ricaricarla...quindi le carico col semplice 'charge'?
Certo il tuo discorso puo essere valido se si utilizzano carica batterie a corrente costante, (tradizionali )" batterie da 2000 mA vanno caricate ad un decimo della loro corrente con un tempo di 14 ore" ma il bc700 non è una caricabatterie da 4 soldi ha un algoritmo particolare studiato appositamente per la carica delle batterie che non danneggia assolutamente le batterie anzi evita l'ingrossamento dei critalli durante la fase di carica che i tradizionali non fanno aumentandone la durata, addirittura potresti con questo algoritmo caricarle a 1000 ma capacità che purtroppo il bc 700 non arriva, alla luce di ciò che ti ho detto caricale a 700 come ti e stato suggerito e vai tranquillo.
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v