Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 10:10   #821
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Esatto, io se ribalto la medaglia farei la stessa identica cosa, il mio ruolo è portare avanti l'azienda facendola incassare sempre di più. Ho un branco di pecore che compra tutto a prescindere (e ci faccio parte anche io eh, non è un insulto), perché non dovrei ogni anno alzare sempre di più l'asticella? Fino a quando le pecore (me compreso) non danno un segno tangibile al pastore (Cook) che sta esagerando lui fa il suo mestiere. Lui è obbligato a fare ogni anno meglio del precedente, non è che se ci andiamo noi e iniziamo a tagliare i prezzi di 300€ a telefono duriamo tanto, dopo aver balenato soltanto l'idea ci cacciano dal consiglio di amministrazione a calci nel sedere.
Non puoi tirare la corda per sempre. Prima o poi si spezza, ed un cliente disaffezionato non lo recuperi più.
Io faccio l’esempio nel mio piccolo. Amavo i Mac, da sempre, e negli anni le sue scelte al risparmio mi hanno allontanato sempre di più dal prodotto fino al punto in cui oggi un iMac non lo prenderei neppure regalato.
vediamo se riesce nell’impresa di farmi disinnamorare di iPhone (non ne ho saltato uno... da quando esiste).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:32   #822
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non puoi tirare la corda per sempre. Prima o poi si spezza, ed un cliente disaffezionato non lo recuperi più.
Io faccio l’esempio nel mio piccolo. Amavo i Mac, da sempre, e negli anni le sue scelte al risparmio mi hanno allontanato sempre di più dal prodotto fino al punto in cui oggi un iMac non lo prenderei neppure regalato.
vediamo se riesce nell’impresa di farmi disinnamorare di iPhone (non ne ho saltato uno... da quando esiste).
Sì, ma tu perchè sei un utente consapevole, i clienti Apple per il 90% sono utenti che comprano solo perchè Apple, non per scelta tecnica. Apple si è guadagna tipo come ha fatto Rolex con gli orologi se te ne intendi un pò il marchio di status symbol pur non essendo tecnicamente la migliore.
Conosco gente che direbbe se gli togli il caricatore che è ancora di più una cosa di prestigio
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 03:14   #823
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Slurp, slurp.
Sembra che sui 12 Pro non solo raddoppia la capacità minima del Disco da 64Gb a 128Gb ma ci saranno anche 6Gb di Ram: https://www.telefonino.net/notizie/i...-pro-6-gb-ram/
A questo punto che sarà mai un Anker da muro rispetto a tanto bendidddio?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:33   #824
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Slurp, slurp.
Sembra che sui 12 Pro non solo raddoppia la capacità minima del Disco da 64Gb a 128Gb ma ci saranno anche 6Gb di Ram: https://www.telefonino.net/notizie/i...-pro-6-gb-ram/
A questo punto che sarà mai un Anker da muro rispetto a tanto bendidddio?


Solo un dinosauro come te può chiamarlo ancora “disco”

Comunque questi sono due aspetti che almeno sul Pro ci si aspettava. Apple si adegua, in ritardo, a standard più attuali (con iOS i 6 Gb sono efficaci quanto gli 8 di un terminale Android).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 05:38   #825
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi


Solo un dinosauro come te può chiamarlo ancora “disco”

Comunque questi sono due aspetti che almeno sul Pro ci si aspettava. Apple si adegua, in ritardo, a standard più attuali (con iOS i 6 Gb sono efficaci quanto gli 8 di un terminale Android).


In attesa dell'asteroide che mi termini definitivamente propongo questo concept abbastanza realistico dei futuri 12.
E' un concept quindi una fantasia e per diccchiù proviene da iPhone Italia per autonomasia FBA (Fonte a Bassa affidabilità) .. insomma è un rumor ciofeca: https://www.iphoneitalia.com/737581/...pt-iphone-12-2
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-07-2020 alle 05:40.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 02:26   #826
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi


In attesa dell'asteroide che mi termini definitivamente propongo questo concept abbastanza realistico dei futuri 12.
E' un concept quindi una fantasia e per diccchiù proviene da iPhone Italia per autonomasia FBA (Fonte a Bassa affidabilità) .. insomma è un rumor ciofeca: https://www.iphoneitalia.com/737581/...pt-iphone-12-2
Io speravo tanto che l'11 pro fosse così
Aspettare un altro anno non mi andava.... e già comprare gli iPhone in Brasile, con questo cambio sul dollaro, è un'occhio della testa... quest'anno passo e aspetterò il 13
PS: ho 11 pro max, quindi non sono proprio indietro con gli anni, però prima avevo l'8 e tanta nostalgia degli spigoli del 5s....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 14-07-2020 alle 03:23.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 05:09   #827
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Caro david-1 dopo questa news baci ed abbracci il tuo 11 PRO giurandogli fedeltà fin che morte non vi separi.
Complice il chip del 5G le batterie di tutti i futuri 12 saranno più piccole: https://www.tomshw.it/smartphone/iph...-colpa-del-5g/

Già salivamo come capacità delle batterie degli iPhone col passo della lumaca mentre gli altri Costruttori erano dei levrieri (anzi degli elefanti visto le dotazioni talvolta mostruose di certi telefonini) ed adesso a quanto pare torniamo indietro.
Vabbè ci consoleremo col solito mantra che abbiamo il software ottimizzatissimo e quindi necessitiamo di meno energia e passeremo i primi 250 post del prossimo Thread dei 12 a chiederci ed a risponderci: quanto dura?
Facendo eventualmente lacrimevoli paragoni con le vecchie serie.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-07-2020 alle 05:14.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 06:34   #828
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro david-1 dopo questa news baci ed abbracci il tuo 11 PRO giurandogli fedeltà fin che morte non vi separi.
Complice il chip del 5G le batterie di tutti i futuri 12 saranno più piccole: https://www.tomshw.it/smartphone/iph...-colpa-del-5g/

Già salivamo come capacità delle batterie degli iPhone col passo della lumaca mentre gli altri Costruttori erano dei levrieri (anzi degli elefanti visto le dotazioni talvolta mostruose di certi telefonini) ed adesso a quanto pare torniamo indietro.
Vabbè ci consoleremo col solito mantra che abbiamo il software ottimizzatissimo e quindi necessitiamo di meno energia e passeremo i primi 250 post del prossimo Thread dei 12 a chiederci ed a risponderci: quanto dura?
Facendo eventualmente lacrimevoli paragoni con le vecchie serie.
Praticamente non sta arrivando un solo rumors positivo su questo telefono ...

Ah si, ma c’è il 5G (di cui non mi importa una beata fava).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 07:54   #829
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Praticamente non sta arrivando un solo rumors positivo su questo telefono ...

Ah si, ma c’è il 5G (di cui non mi importa una beata fava).
Rimane solo che esca il rumor che parli di fotocamere uguali e che il soc non aumenta le prestazioni ma ottimizza solo i consumi e siamo a posto...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 08:17   #830
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Rimane solo che esca il rumor che parli di fotocamere uguali e che il soc non aumenta le prestazioni ma ottimizza solo i consumi e siamo a posto...
Attenderò la presentazione ed i primi teardown.
A me soprattutto il rumors sulla batteria disturba: iPhone 11 Pro mi ha viziato benissimo in materia. Mai visto un telefono cosi “compatto” durare tanto.
Se regrediscono per questo stupido 5G che è solo una mossa commerciale mi imbufalisco
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:29   #831
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Attenderò la presentazione ed i primi teardown.
A me soprattutto il rumors sulla batteria disturba: iPhone 11 Pro mi ha viziato benissimo in materia. Mai visto un telefono cosi “compatto” durare tanto.
Se regrediscono per questo stupido 5G che è solo una mossa commerciale mi imbufalisco
Stesso mio pensiero, mi interessa la batteria e la fotocamera. Le prestazioni penso siano assolutamente già sufficienti per il mio uso.
Attenderò anche io le prime prove, per vedere a livello di batteria come siamo messi. Ci ho fatto un pensiero appunto per la durata dell'11 Pro.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:50   #832
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Stesso mio pensiero, mi interessa la batteria e la fotocamera. Le prestazioni penso siano assolutamente già sufficienti per il mio uso.
Attenderò anche io le prime prove, per vedere a livello di batteria come siamo messi. Ci ho fatto un pensiero appunto per la durata dell'11 Pro.
cut
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:53   #833
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
tenetevi gli 11 Pro, mica commettete un reato!!!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:56   #834
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
tenetevi gli 11 Pro, mica commettete un reato!!!
Eh ma io non ce l'ho
Ho un S10
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 10:42   #835
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
anche io S10, ma lo snapdragon
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:24   #836
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Eh ma io non ce l'ho
Ho un S10
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
anche io S10, ma lo snapdragon
Io ho sia l’ 11 Pro che l’ S10, e per motivi diversi inizio a dubitare del fatto di prendere un 12 Pro ed un S20
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:31   #837
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ho sia l’ 11 Pro che l’ S10, e per motivi diversi inizio a dubitare del fatto di prendere un 12 Pro ed un S20
io penso che replicare lo stesso grado di soddisfazione di quest'anno sarà veramente dura, sicuramente avrà qualche cavolata in più e sarà più potente come avviene ogni anno da un passaggio all'altro, ma sono convinto che un miglioramento come c'è stato quest'anno sarà impossibile vederlo.
Io avendo avuto tutti gli iphone ricordo che ho avuto un grande appagamento in generale passando al 6 Plus dal 5s, da lì in poi non c'è stato più quel wuaoo, fino ad arrivare al Pro Max che mi ha di nuovo appagato tantissimo sotto ogni aspetto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 12:15   #838
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ho sia l’ 11 Pro che l’ S10, e per motivi diversi inizio a dubitare del fatto di prendere un 12 Pro ed un S20
L'S20 ho pensato di prenderlo, visto che potevo dare dentro il mio S10 normale e mi avrebbero fatto più di 300€ di sconto. Però il più "piccolo" ha le stesse dimensioni del mio (forse qualche mm in più) e comunque un comparto di fotocamere più scarso rispetto ai fratelli maggiorni. Quindi ho lasciato perdere.
Il 12 Pro sarebbe il mio biglietto di ritorno in casa Apple, ma non voglio fare acquisti a caso e quindi come hai detto tu, guarderò con interesse le prime review fatte bene, a distanza di qualche settimana dall'uscita. Non sono a piedi, ho tempo per pensarci
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 13:55   #839
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io penso che replicare lo stesso grado di soddisfazione di quest'anno sarà veramente dura, sicuramente avrà qualche cavolata in più e sarà più potente come avviene ogni anno da un passaggio all'altro, ma sono convinto che un miglioramento come c'è stato quest'anno sarà impossibile vederlo.
Io avendo avuto tutti gli iphone ricordo che ho avuto un grande appagamento in generale passando al 6 Plus dal 5s, da lì in poi non c'è stato più quel wuaoo, fino ad arrivare al Pro Max che mi ha di nuovo appagato tantissimo sotto ogni aspetto.
Io mi aspettavo grandi cose dal nuovo design...

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'S20 ho pensato di prenderlo, visto che potevo dare dentro il mio S10 normale e mi avrebbero fatto più di 300€ di sconto. Però il più "piccolo" ha le stesse dimensioni del mio (forse qualche mm in più) e comunque un comparto di fotocamere più scarso rispetto ai fratelli maggiorni. Quindi ho lasciato perdere.
Il 12 Pro sarebbe il mio biglietto di ritorno in casa Apple, ma non voglio fare acquisti a caso e quindi come hai detto tu, guarderò con interesse le prime review fatte bene, a distanza di qualche settimana dall'uscita. Non sono a piedi, ho tempo per pensarci
Le dimensioni assurde di ogni S20 sono uno dei motivi principali per cui non lo sto considerando...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:04   #840
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io mi aspettavo grandi cose dal nuovo design...
Anche perchè dopo aver detto che il ciclo degli smartphone era passato, secondo analisi, da 2 a 3 anni, passati questi si aspettava un cambiamento radicale (per quanto possibile in un mercato saturo) nel design.
A giudicare dai rumor per me hanno lasciato intatta l'unica parte che proprio non mi piace... la parte frontale (che è ovviamente quella che si vede di più). Boh, non ho smania quindi deciderò con calma

Quote:
Le dimensioni assurde di ogni S20 sono uno dei motivi principali per cui non lo sto considerando...
Anche io, dell'S10 sono veramente molto contento pur giudicandolo al limite come dimensioni globali (il peso invece è ottimo), ho pensato all'upgrade ma l'S20 non è uscito benissimo (si parla di differenze ancora più marcate ad esempio, tra Exynos e Snapdragon, non tanto dal punto di vista delle prestazioni che mi interessano fino ad un certo punto, ma di consumi).

Forse siamo arrivati al limite della saturazione e niente ci fa dire "wow"... ammetto che mi piacciono i pieghevoli (modello Z Flip e non Fold) ma li trovo troppo troppo casi per i miei gusti.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v