Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2019, 12:49   #34961
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Nessuno di voi ha lamentato BSOD ripetute con errore MEMORY_MANAGMENT (questo errore e solo questo) dopo gli aggiornamenti di martedì?
se il problema che lamenti fosse stato generalizzato avresti giustamente sentito l'eco anche sulla faccia nascosta della luna dato che una cosa di quella portata sarebbe stata semplicemente inaccettabile.

Indaga anzitutto sulle RAM, quella macchina -se pur ricorrendo ad un modo brutale- ti ha lanciato un segnale di malessere profondo che il caso ha voluto coincidesse giusto con gli update mensili (posto sempre che non sia intervenuto altro a livello software nell'ultimo periodo e sempre che non ci sia una periferica "border-line" attaccata i cui driver, scritti magari dal suino, non abbiano fatto emergere il tutto).


PS_c'è da allertare la Sciarelli per Tallines visto che è + o - da 4 giorni! che non si fa sentire?? Namo Talli'..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:59   #34962
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
se il problema che lamenti fosse stato generalizzato avresti giustamente sentito l'eco anche sulla faccia nascosta della luna dato che una cosa di quella portata sarebbe stata semplicemente inaccettabile.

Indaga anzitutto sulle RAM, quella macchina -se pur ricorrendo ad un modo brutale- ti ha lanciato un segnale di malessere profondo che il caso ha voluto coincidesse giusto con gli update mensili (posto sempre che non sia intervenuto altro a livello software nell'ultimo periodo e sempre che non ci sia una periferica "border-line" attaccata i cui driver, scritti magari dal suino, non abbiano fatto emergere il tutto).


PS_c'è da allertare la Sciarelli per Tallines visto che è + o - da 4 giorni! che non si fa sentire?? Namo Talli'..
Tre computer (di tre persone diverse, e in tre case diverse) che danno il medesimo errore dopo gli aggiornamenti?

L'unica cosa che li accomuna è la marca ASUS (ma nemmeno tanto, poiché due Intel e un AMD).

Ma come dici tu, se fosse stato generalizzato, si sarebbe sentito ovunque. Invece, anche cercando in rete, nada.

Ad esempio io con il pc in firma nessunissimo problema!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:13   #34963
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Tre computer (di tre persone diverse, e in tre case diverse) che danno il medesimo errore dopo gli aggiornamenti?

L'unica cosa che li accomuna è la marca ASUS (ma nemmeno tanto, poiché due Intel e un AMD).

Ma come dici tu, se fosse stato generalizzato, si sarebbe sentito ovunque. Invece, anche cercando in rete, nada.

Ad esempio io con il pc in firma nessunissimo problema!
La coincidenza allora è certamente strana ma, da possessore di una delle combinazioni hardware citate (Scheda madre ASUS e CPU Intel), posso semplicemente ribadire quello che ho detto.
Tu avere visto cammello o parlare perchè ti è giunta voce da quei tizi? (le hai viste cioè le macchine in questione?)
Perchè sinceramente la gente dice tante cose...e ti posso garantire che quando uno brancola nel buio la colpa la attribuisce sempre al solito attore (non De Niro nè Al Pacino )...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:22   #34964
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
facendo una ricerca per il codice di errore che segnalavi (Media Creation Tool Error 0x80070002 - 0xA001A) si arriva, dopo una velocissima divagazione, ad una soluzione (che io chiamo) "esoterica" (perchè giusto il caso secondo me è in grado di partorirla) che sembra però funzionare:
Windows 10 Media Creation Tool Error: 0x80042405 - 0xA001A (la divagazione è appunto il fatto che partendo da quello che dicevi, tale 0x80070002 - 0xA001A, si arriva a un'altra cosa: 0x80042405 - 0xA001A)

Il suggerimento è di scaricare direttamente MCT sull'USB e lanciarlo da li' (il mondo, invece, lo scarica solitamente su desktop o quello che è e lo lancia da li' istruendo poi il tool a montare il tutto sull'USB, dico male?? )

Tentar non nuoce (fermi restando i consigli circa la formattazione del device in questione come suggerito dagli altri)...

...e niente….

Allora, formattate 2 Chiavette perfettamente funzionanti (una di quelle usate in precedenza e una mai usata per questo), con la procedura da Powershell gentilmente suggerita.

Fatto un mix delle soluzioni: da 2 pc in contemporanea (dal portatile a cui devo cambiare il disco e dal mio).
Da 1 pc messo il tool Microsoft DENTRO la chiavetta, da lì lanciato e scaricato Win 10.;
dall'all'altro scaricato il tool e dato direttamente il comando esegui e scaricato win 10 nella seconda chiavetta.

e porca di quella porca di quella porca….. entrambe le volte lo stesso errore precedente

ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:16   #34965
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
PS_c'è da allertare la Sciarelli per Tallines visto che è + o - da 4 giorni! che non si fa sentire?? Namo Talli'..
Addirittura.........
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
...e niente….

Allora, formattate 2 Chiavette perfettamente funzionanti (una di quelle usate in precedenza e una mai usata per questo), con la procedura da Powershell gentilmente suggerita.
La pendrive la formatta Rufus semplicemente e la prepara .

Se la preparazione non va a buon fine, perchè nella pendrive c'è qualcosa che non quaglia.......la preparazione della pendrive con Rufus e con l' Iso di W10, si blocca .

Se invece la pendrive viene preparata senza nessun problema, la pendrive e l' Iso preparata funzionano al 100% .

Se tu hai dei problemi, prova a cambiare l' ssd, magari è questo che ha dei problemi .

Se hai un altro pc, da poter provare, prova a vedere se parte l' installazione, in questo altro pc .

1 - In più, se installi in modalità Bios. Legacy devi preparare la pendrive con Rufus in modalità Bios-Legacy .

Se installi in modalità Bios-Uefi, sempre con Rufus prepari l' Iso di W10 nella stessa modalità > Bios-Uefi .

2 - In più, per preparare la pendrive in modalità Bios-Uefi il SO, quindi W10 deve essere a 64 bit e il disco deve essere in GPT, non in Mbr .

Ultima modifica di tallines : 17-02-2019 alle 17:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:36   #34966
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
...e niente….

Allora, formattate 2 Chiavette perfettamente funzionanti (una di quelle usate in precedenza e una mai usata per questo), con la procedura da Powershell gentilmente suggerita.

Fatto un mix delle soluzioni: da 2 pc in contemporanea (dal portatile a cui devo cambiare il disco e dal mio).
Da 1 pc messo il tool Microsoft DENTRO la chiavetta, da lì lanciato e scaricato Win 10.;
dall'all'altro scaricato il tool e dato direttamente il comando esegui e scaricato win 10 nella seconda chiavetta.

e porca di quella porca di quella porca….. entrambe le volte lo stesso errore precedente

Se può esserti utile, di seguito la procedura per installazione pulita EFI mode che a me ha sempre funzionato:

fai un clean con diskpart della pendrive, scarichi rufus 3.4 (le precedenti build possono fallire) e gli dai in pasto la iso (io utilizzo quelle di techbench) e selezioni installazione standard, schema partizione gpt, sistema destinazione UEFI(non csm), file system ntfs, all'avvio seleziona nel bios/fw il boot da pendrive (uefi) e non l'override che potrebbe non funzionare (questo dipende dalla tua mb), salvi e riparti con l'installazione standard.
Ripeto, almeno a me ha sempre funzionato al primo colpo.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:25   #34967
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
Differenze tra copia attivata e non

Salve, immagino che la domanda sia elementare ma non sono riuscito a trovare risposta nel thread, sarà che non so cercare
Premetto che sto effettuando il passaggio xp -> 10 e sono "bianco" sull'argomento ed ancora mi sono informato pochissimo. Sul web ho letto che è anche previsto che si installi la iso di win10 senza mettere seriale, per "provarla", poi lo si può acquistare e rendere la copia attivata. Volevo chiedere che differenze ci sono nei 2 casi in riferimento a win10 pro, che è quella su cui mi sto orientando. In particolare vorrei capire se posso installare regolarmente i sw che mi interessano (specialmente antivirus ma anche pacchetto office), scaricare aggiornamenti di sicurezza e navigare con FF.

Se avessi altre domande, per esempio sugli aggiornamenti, devo porle qui o aprire thread a parte?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:33   #34968
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
La differenza è soprattutto a livello estetico, non avrai ad esempio la possibilità di personalizzare l'aspetto di windows, cioè colori, temi ecc, avrai una scritta in basso a destra che ti ricorda che il sistema non è attivato, e alcune limitazioni nelle impostazioni che non pregiudicano il funzionamento completo di windows 10. Potrai installare i programmi che vuoi e ottenere pure gli aggiornamenti di windows.

Ultima modifica di Styb : 17-02-2019 alle 20:37.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:49   #34969
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
Ok, non immaginavo che le cose fossero cambiate così tanto. Se le differenze non intaccano le funzionalità immagino che in giro sarà pieno di copie non attivate tra cui, a breve, anche la mia
Non ho neppure ben capito se c'è una scadenza al periodo in cui la copia resta non attivata. Puoi chiarire?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 21:05   #34970
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ciao!

Succede a qualcun altro, oltre me , che se si fa uno speedtest usando l'app Ookla e si ha aperto anche Spotify - succede sia con la versione app che .exe - la velocità massima raggiungibile in download si dimezzi? Lo vedo su connessione FTTH 1 Gbps, nello specifico. Con Spotify aperto - sia in pausa che in play - non supero i 500 Mbps.

Vorrei capire se dipende dalla vecchiaia del processore o da altro dipendente da Windows. Ho sospetti che sia il processore a fare da collo di bottiglia, perché credo che sia anche la causa, quando uso il sito web di Ookla per gli speedtest, di velocità di dowload più che dimezzata.
Usando l'app, invece, riesco sempre ad ottenere 940 Mbps.

Uso Windows home 10 aggiornato.
Il processore in questione è un vetusto Intel Core 2 Duo T9400 2,53 Ghz.

Ultima modifica di tomahawk : 17-02-2019 alle 21:12.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 21:23   #34971
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
La coincidenza allora è certamente strana ma, da possessore di una delle combinazioni hardware citate (Scheda madre ASUS e CPU Intel), posso semplicemente ribadire quello che ho detto.
Tu avere visto cammello o parlare perchè ti è giunta voce da quei tizi? (le hai viste cioè le macchine in questione?)
Perchè sinceramente la gente dice tante cose...e ti posso garantire che quando uno brancola nel buio la colpa la attribuisce sempre al solito attore (non De Niro nè Al Pacino )...
Visto ahimè con i miei occhi in tutti e tre i casi, schermatone blu con MEMORY_MANAGMENT... Capitate così random, senza particolari sforzi. In due pc addirittura, entrambi, mentre li stavo riavviando!

Comunque indagnerò ed eventualmente vi farò sapere!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:33   #34972
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Comunque indagnerò ed eventualmente vi farò sapere!
a questo punto evidentemente sono curioso.

Al di là delle accoppiate hardware che citavi (che secondo me non vogliono dir nulla perchè troppo generiche), sarebbe probabilmente più interessante sapere il tipo esatto di chipset/CPU e indagare se la causa si annida magari nelle famose patch dei microcode (rilasciate da MS x la storia di Spectre)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:17   #34973
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
E nulla, un altro BSOD. Ora si lamenta di fltmgr.sys ... ho provato ha fare un sidegrade per vedere se risolve, whocrashed suggeriva un checkdisk ma tanto vale.

Se fosse un problema di ssd/controller non dovrei riuscire a riprodurre stressando un po' il drive
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 17:35   #34974
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Nico... aio! non si arrabbi!!

Scherzi a parte... fallisce la creazione della penna USB di boot, giusto? Fallisce subito o dopo circa il 50/60 per cento della copia file? (con relativo messaggio di errore, parlo del Media Creation Tool)

Se nel frattempo hai risolto, se puoi fai sapere come hai fatto, grazie
Fallisce dopo oltre il 50/60%.

Per chi mi suggeriva di cambiare SSD: non capisco, non ho problemi a installare Win sul pc, ho problemi a creare una pendrive bootabile, cosa mai successa.

Oggi ho ripetuto tutta la procedura sul PC dell'ufficio: Da Powershell ho cancellato 2 pendrive con la procedura consigliata, inizializzate e 1 formattata fat 32, l'altra NTFS.
Riprovato MCT.... NIENTE!!!!!!

P.S. - x chi mi consigliava la procedura con Rufus: nel primo post di richiesta di aiuto specificavo di aver usato Rufus (come ho sempre fatto del resto), che mi ha sempre funzionato.
Questa volta comincio a pensare che non si riesca a scaricare una copia valida di Win10 dai server Microsoft. A parte il Demonio che mi abbia infestato tutti i PC, non so proprio più cosa pensare (ho segnato come tenere aglio e prezzemolo… il resto della procedura per l'esorcismo? c'è un tutorial da qualche parte? )

ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:38   #34975
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
@ ritpetit
mi sono perso

In sintesi stai dicendo che non riesci a creare in nessun modo un'unità avviabile con l'immagine di 10 su nessun PC di cui hai disponibilità (per cui a quel punto mi verrebbe da pensare ad un problema sui server MS di cui noi non siamo magari a conoscenza perchè non stiamo a scaricare l'iso ogni 3x2) oppure...
Cioè, io non ci capisco più nulla...

PS:
visto che se non erro tutto è partito da qui,
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Visto che ha un S.O. pasticciatissimo...
fagli un reset no?? (e cosi' fai come lo struzzo)..o pescagli la procedura di ripristino del produttore e da li', eventualmente...

@ TheZioFede
Lo sai vero che fai prima a tirarlo via anche alla luce di quella che è la svalutazione dei componenti informatici?? (si parlava infatti di un notebook con diversi anni sulle spalle data la CPU/GPU montata..)
Altrimenti (ma è una soluzione dispendiosa di tempo) cambi la lingua al portatile (e la imposti in ENG) e vai là dove ci sono competenze per interpretare i dump (poche piazze ma qualcosa c'è).
Tutto questo, come sai, è detto in amicizia e senza altri tipi di intenti (tipo far polemica o altro)...
Io, infatti, anche impegnandomi H24, non saprei in che modo aiutarti...

Ultima modifica di Averell : 18-02-2019 alle 19:44.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:18   #34976
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Ok, non immaginavo che le cose fossero cambiate così tanto. Se le differenze non intaccano le funzionalità immagino che in giro sarà pieno di copie non attivate tra cui, a breve, anche la mia
Non ho neppure ben capito se c'è una scadenza al periodo in cui la copia resta non attivata. Puoi chiarire?
Tutti i SO devono essere attivati, in modo Ufficiale ovviamente, come è sempre stato !

Tenerlo senza attivazione, è una cosa che non concepisco, compri un product-key on line e sei a posto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:57   #34977
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
@ TheZioFede
Lo sai vero che fai prima a tirarlo via anche alla luce di quella che è la svalutazione dei componenti informatici?? (si parlava infatti di un notebook con diversi anni sulle spalle data la CPU/GPU montata..)
Altrimenti (ma è una soluzione dispendiosa di tempo) cambi la lingua al portatile (e la imposti in ENG) e vai là dove ci sono competenze per interpretare i dump (poche piazze ma qualcosa c'è).
Tutto questo, come sai, è detto in amicizia e senza altri tipi di intenti (tipo far polemica o altro)...
Io, infatti, anche impegnandomi H24, non saprei in che modo aiutarti...
mah il bello è che a parte le bsod funziona benissimo
comunque si nel caso mi salvo il dump e chiedo altrove
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:22   #34978
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Stesso identico problema, avuto alcune volte in questi anni con Windows 10 (raro ma è successo), nota che per varie esigenze ho creato spesso chiavette di boot di vario tipo per installazioni su hardware eterogeneo, l'ultima volta che ho avuto il problema (pochi mesi fa) ho risolto con la procedura che ti ho già descritto ma che purtroppo da te sembra non funzionare...



Mmm... non è da escludere.

Comunque sia... non c'è due senza tre, prova con una terza chiavetta! a volte per lo scopo ho usato con successo anche sd o microsd + adattatore USB.
Ho già provato con una terza chiavetta, oggi pomeriggio ho portato in ufficio una chiavetta delle 2 usate in precedenza e ne ho usata una terza.

Questa sera ho fatto una prova, terminata adesso: avevo archiviata la Iso di Win 8.1.
Formattata la chiavetta, fatto partire Rufus, caricata la ISO e...

Tutto andato a buon fine.

Direi che Pc, chiavette e forse anche infestazioni demoniache dovrebbero essere escluse (sempre che non sia quest'ultima a prendermi in giro…..)

Non è che qualcuno non ha nulla da fare e ha voglia di fare una chiavetta di Win 10 scaricato nuovo dai server Microsoft per prova?

ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:30   #34979
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Fallisce dopo oltre il 50/60%.
Io avevo quasi perso una chiavetta che aveva dato errore mentre usavo Rufus. Non c'era Diskpart o altro per resuscitarla, non riuscivo più a montarla, era vuota senza volume, impartizionabile.

Come risolsi? Con una live distro di Linux GPARTED, lanciata da altra chiavetta e , con i tool (grafici, niente di difficili) lì disponibili, una specie di Partition Magic, resettai totalmente l'MBR ed altre parti di basso livello della chiavetta.
Tornata perfetta.
Secondo me anche sulle tue s'è corrotto qualcosa che non è previsto correggere/toccare con Windows. Prima di buttarle proverei a dargli un'occhiata con GPARTED.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:40   #34980
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io avevo quasi perso una chiavetta che aveva dato errore mentre usavo Rufus. Non c'era Diskpart o altro per resuscitarla, non riuscivo più a montarla, era vuota senza volume, impartizionabile.

Come risolsi? Con una live distro di Linux GPARTED, lanciata da altra chiavetta e , con i tool (grafici, niente di difficili) lì disponibili, una specie di Partition Magic, resettai totalmente l'MBR ed altre parti di basso livello della chiavetta.
Tornata perfetta.
Secondo me anche sulle tue s'è corrotto qualcosa che non è previsto correggere/toccare con Windows. Prima di buttarle proverei a dargli un'occhiata con GPARTED.
Leggi il post prima…..
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v